Cerimonia dell'animale di potere (animale totem) dalla tradizione Cherokee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    di nulla, prego! quello che so è a disposizione di chi vuole conoscerlo!

    Mitakuye Oyasin

    Edited by Mato Waci U - 22/3/2014, 19:22
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ieri l'ho fatta anche io con l'amico Mato, ho provato la cerimonia... devo dire molto interessante. :) Ho agguantato anche io il mio animale di potere... Un bel lupo bianco.
    Ero deciso a scendere nel mondo di sotto da una porta ma alla fine mi sono ritrovato nella casa di mio nonno, nell'orto di dietro, nella stanza delle cose abbandonate. ne sentivo anche l'odore...
    Sono sceso e ho trovato il terreno che era come un deserto rosso, ma vedevo solo quello e vicino a me. Mi sono apparsi diversi animali, il primo è stato un gufo su un ramo, poi ho visto sempre su un ramo una fiera, sembrava un leopardo, poi un serpente che veniva verso di me, poi ho visto un altro uccello passare, ma siccome ero curioso di sapere se la cosa era giusta, ho provato a immaginarmi un orso... voi direte, che c'entra?
    Se fosse stata reale immaginazione, avrei potuto creare la cosa semplicemente, e invece nein. E si è presentato un Lupo difronte a me spostato sulla destra della mia visuale. poi ho rivisto una fiera, sembrava diversa dalla prima, forse un leopardo. al ché sempre da destra verso sinistra, è passato un lupo che mi si è messo di lato con il muso verso di me, a studiarmi. Intravedendo una foresta sulla sinistra ho guardato se vedevo altri animali, ero molto attratto dal gufo a dire il vero XD, ne cercavo uno, ma sentendomi osservato, mi sono voltato, come se sapessi di doverlo fare e ho visto il testone nuovamente di un lupo. Dopo 3 volte che si vede l'animale, è quello e così ho aspettato di incontrarlo di nuovo per abbracciarlo, e così è stato, me lo sono trovato davanti, e mi ha ringhiato, ma l'ho abbracciato lo stesso... detto fatto mi ha lavato la faccia a slinguazzate XD
    E' stato interessante... specie perchè sin da subito si è fatto sentire, elargendo piccoli e grandi insegnamenti di vita.... Oggi siamo stati insieme, anche se non mi ha beccato nella giornata migliore. Vediamo se riuscirò a migliorare ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    La freccia, solitamente, prima di essere scoccata deve essere tirata indietro.
    Wopila (grazie) per l' aiuto e il sostegno che mi hai dato a che continui a darmi.

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Che esperienza stupenda...
     
    Top
    .
  5. MahafiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho fatto mai questo tipo di viaggio descritto da Mato, anche perche' lo sto leggendo adesso.... ma quando ho ricevuto l'iniziazione del primo livello di Reiki usui , la mia master mi ha fatto fare un viaggio, dove visualizzavo tutto quello che diceva, poi mi ha detto, adsso ti si avvicina qualcuno che conosci da sempre.... mi si e' avvicinato Mahafir, il mio cavallo, quello che non ho potuto salvare.... beh quello e' il tuo spirito guida , mi disse... ed io non so come iniziai a piangere sentendo tutta la mancanza di lui fino a quel momento , come se non vedi tuo fratewllo da una vita..... e sinceramente e' difficile che abbia queste reazioni..... ma ogni volta che ci ripenso , riscoppio a piangere..... puo' essere il mio animale totem, oltre allo spirito guida o sono magari la stessa cosa?
     
    Top
    .
  6. Lady Caos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ebbi la fortuna di poter patercipare ad una cerimonia del genere tempo ed in effetti mi si presentó un pipistrello, fu un'esperienza indimenticabile. Purtroppo non ho potuto ripeterla con il tamburo per cui ho provato senza, ma non funziona a dovere, riesco a fare dei bellissimi viaggi, ma senza pipistrello :(
    Peró ho poi potuto sperimentare altre tecniche e alla fine mi é comparso un ragno e devo dire che é molto presente nella mia vita, viene da solo ogni qual volta provo ad utilizzare una determinata tecnica, lo adoro e mi ci trovo molto in sintonia. Spero tuttavia di poter rieffettuare presto la cerimonia con i tamburi e vedere se ritrovo il pipistrello oppure se ormai quella fase per cui é venuto da me é passata e non ne ho piú bisogno ...

    Mahafir la storia del cavallo é molto commovente :) non mi scorderó mai di quando me l'hai raccontata a voce, ho quasi le lacrime agli occhi :)
     
    Top
    .
  7. AceroRosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un post di due anni fa... spero di essere ancora in tempo per farti i miei complimenti, ho fatto letteralmente un salto dalla sedia quando hai detto che sei disposto a insegnare e consigliare... che gioia... giro su internet e tutti scrivono che gli sciamani nn dovrebbero chiedere compensi in moneta, ma poi vai a vedere e tutti i corsi o incontri che fanno sono a pagamento, in alcuni casi raggiungono cifre spropositate... tu sei il primo che finalmente le forze della vita mi hanno fatt incontrare... gioisco per questo e ringrazio... questa sicuramente é la cosa bella che la vita mi ha riservato per la giornata di oggi. dopo tanto cercare... grazie grazie grazie😁😁😁
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    in questo mondo dove molto valore viene dato al denaro, non mi sento di biasimare chi si fa pagare per le cerimonie, pur non essendo dell' idea, nel mio piccolo cerco di non far pagare nulla per le cerimonie che pratico, non mi sento uno sciamano, mi sento un apprendista che ha senza dubbio più cose da apprendere di quelle che già conosce e coinvolge nel suo viaggio di apprendimento, non allievi, ma fratelli.

    Mitakuye Oyasin

    N.B. nel caso fossi vicino a Bologna, pratichiamo una volta al mese l' Inipi (capanna sudatoria) :)
     
    Top
    .
  9. AceroRosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Nn sono proprio vicino, diciamo che é raggiungibile... io sono a milano... ma sono gia stracontento di averti conosciuto, e di avere la possibiia di parlare con te e ascoltare i tuoi consigli e esperienze... sempre che posso permettermi di disturbarti... ☺
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne vale veramente la pena Acero Rosso, sia l'inipi che Mato ^^ a modesto parere :)
     
    Top
    .
  11. AceroRosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faro il possibile per partecipare almeno una volta... e anche per conoscere mato 😀😀😀
     
    Top
    .
  12. Tallullah Wolfer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà un po' tardi per farlo, ma grazie infinite per il post.

    Ho tentato due sole volte di contattare il mio animale guida, e la seconda sono riuscita ad intravedere un orso bruno, ma a causa dell'umore che mi porto dietro da molto tempo la mia concentrazione e serenità sono estremamente limitate e ho dovuto interrompere il contatto.
    Appena riacquisterò un minimo di pace proverò senz'altro a contattarlo nuovamente seguendo queste indicazioni.
     
    Top
    .
  13. Mr.Empatia2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei provare anch'io ma nel fare questa cerimonia non c'è niente di male?
    È rischiosa e dite che il cristianesimo permette un animale totem?:-/
     
    Top
    .
  14. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti :) Mi chiedevo, questo "mondo" se così si può chiamare, si trova sul piano astrale? O è qualcosa di completamente diverso?
    Comunque davvero interessante, dovrei solo trovare qualcuno con cui farlo :sniff:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Mr.empatia secondo la religione cristiana tu non dovresti neppure essere su questo forum ...e non fare sesso fino al matrimonio e poi solo per concepire .non vi è un nesso ma solo per dirti che siamo molto tolleranti per certe infrazioni e poi ci preoccupiamo per altre .

    È un po insensato vero ?

    Di tutto ciò che ho letto sullo sciamanesimo non ho mai trovato nulla che fosse legato al male.
    Il popolo indiano è Nobilmente legato alla natura all'ambiente ed agli animali e ha grande rispetto degli spiriti. ..come si può associare al male ?

    Siamo noi occidentali ad essere il male .



    Archengel perché devi trovare qualcuno ? Certo l'esperienza con guida o in gruppo sarà speciale ed unica ma puoi provarci anche da solo a trovare un contatto ...con un po di preparazione puoi davvero tentare di addentrarti in certe....profondità .
     
    Top
    .
126 replies since 4/11/2012, 19:40   6919 views
  Share  
.