Cerimonia dell'animale di potere (animale totem) dalla tradizione Cherokee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però da solo come faccio a suonare il tamburo mentre vado in trance? L'unica soluzione sarebbe registrare il suono.....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Archengel. ...

    YouTube ti potrebbe offrire un infinita vastità di tamburi sciamani ci.

    Credo di averci messo due mesi solo per trovare il suono adatto a me.

    ovviamente è un consiglio per chi non avesse La possibilità di frequentare i vari gruppi in italia
     
    Top
    .
  3. void_jenny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo argomento mi interessa tantissimo..peccato che non ho un minimo di esperienza per intraprendere questo "viaggio" .. :)
     
    Top
    .
  4. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nenyha forse proverò :)
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che nessuno dovrebbe farlo se non ha uno sciamano dietro che lo guarda! :-) ma ognuno è libero di fare ciò che vuole!
     
    Top
    .
  6. void_jenny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare una domanda :) per saperne di più su tutto questo, leggere e studiare tutto quello che c'è da sapere ecc...da dove posso iniziare???
     
    Top
    .
  7. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico quello che dico sempre a tutti, amici e non, se esistessero davvero dei segreti, credi che li scriverebbero? ^^
    La sciamanesimo era e rimane una tradizione orale... non pubblicano nulla, non spiegano nulla che non siano sicuri che non venga rivelato. La via rossa è un tantinello più aperta ma non tutto e non a tutti.
    Queste cose si praticano... e sono sicuro che Mato sarà più che lieto di spiegarti quello che può. .. condividere! ^^
    Sabato 20 e domenica 21 ci sono tre cerimonie e bologna... le abbiamo pubblicizzate. Se ti interessa fatti vivo! ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Se vuoi leggere, ne trovi a pacchi (partendo da Castaneda- "gli insegnamenti di Don Juan", un tempo intitolato "a scuola dallo stregone"), ma leggere non è praticare, se vuoi capire veramente, l' unica strada è praticare, sporcarcisi le mani......

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  9. void_jenny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :) il problema è che praticare è difficile..nel senso, bisogna trovare qualcuno che te lo insegni..e non so se riuscirò mai a trovarlo...
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È quindi inutile lamentarsi! ^^ ti è stata fatta una proposta, vuoi essere pregata o era un no? Con questo atteggiamento non troverai mai nessuno che ti insegni ;-)
     
    Top
    .
  11. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pardon Red, tu hai citato una "via rossa". Posso sapere che cos'è? Esistono anche altre vie?
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La via rossa è la via dei nativi americani, detta in maniera forse colloquiale e poco precisa. Le vie sciamaniche sono molte Lorem. Antiche quanto l'uomo... Ogni cultura ha la propria guida sciamanica, a partire da quelle più antiche, fino ad oggi. L'avvento di derivazioni organizzate come chiese, credi etc etc ha fatto sì che questa guida fosse soppiantata, il credo monopolizzato e cambiato, se pur di poco spesso, e che questo tipo di magia di tipo esoterico, fosse accantonata fino ad essere messa al bando. Perché porta con sé grandi verità che avrebbero messo in discussione le varie fedi. Vedi molto semplicemnte che quasi tutte quelle filo ebraico, ebrei, cristiani, muslmani etc etc, demonizzano la magia! ^^
    Quindi Sì lorem, esistono moltissime correnti sciamaniche, ma sono tutte correnti parallele, con moltissime similitudini, dall'uso pratico delle erbe, al loro valore esoterico ( intendo delle erbe), a molto riti e incantesimi, fino a cerimonie come per esempio l'inipi.
    L'inipi in forme diverse è presente in 8000 culture. Da questa deriva la sauna, ma in quante culture è presente? Europa tutta, specie al nord, steppe russe, siberia, oriente tutto (cina, india, giappone, filippine etx etc), tuechia, paesi islamici che l'hanno fatto diventare l'IMAM. Quindi molte culture e un filo conduttore o tanti fili conduttori.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    uno è tutto e tutto è uno......... troppo spesso ci dimentichiamo di questo..........

    Edited by Mato Waci U - 14/6/2015, 04:47
     
    Top
    .
  14. **Destiny**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mato Wachi. Grazie per il topic, ma vorrei esprimere le mie perplessità riguardo il fatto di porre delle offerte durante il viaggio alla ricerca dell'Animale. Non è detto che l'Animale che si trovi le gradisca; per esempio hai citato il prosciutto, quando è ben risaputo che la carne di maiale è una carne taboo per molte tradizioni sciamaniche (come quelle sudamericane). Io penso che la cosa più intelligente sia prima trovare l'Animale e poi chiedere a lui cosa gradisce come offerta.
     
    Top
    .
  15. Mr.Empatia2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo il problema c'è sempre il prosciutto di manzo😂
     
    Top
    .
126 replies since 4/11/2012, 19:40   6919 views
  Share  
.