Magia Psichica o Magia Blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma io sapevo che la magia elementale era classificata come blu.. perchè in questo caso è quella psichica? e a sto punto qual è davvero che viene classificata come blu? so che non è importante ma spesso si trovano in testi invece di magia ad esempio elementale si trova scritto magia blu quindi è psichica o elementale?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Una persona saggia una volta mi ha detto che la magia è incolore, a seconda degli intenti che si hanno causa effetti differenti, i colori sono usati come classificazione

    La magia elementale è elementale e darle un colore confonde solamente
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jacopo Dam @ 7/10/2016, 01:17) 
    L'ipnotismo puó essere,dunque,considerato magia blu siccome inibisce le facoltà psichiche e mentali della vittima grazie alle capacitá,sempre psichiche e mentali,di colui che ipnotizza?😞

    L'ipnosi non può andare contro i principi della persona ipnotizzata, non succede come nei film che ti fanno commettere omicidi senza che te lo ricordi.
    E poi l'ipnosi non funziona su tutti...
     
    Top
    .
  4. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cusate ma io sapevo che la magia elementale era classificata come blu.. perchè in questo caso è quella psichica? e a sto punto qual è davvero che viene classificata come blu? so che non è importante ma spesso si trovano in testi invece di magia ad esempio elementale si trova scritto magia blu quindi è psichica o elementale?

    Tutta la magia è "psichica". Tutta.

    La magia non è altro che manipolazione, il fatto che la si chiami gialla , nera, grigia, rosa o altro non cambia nulla.
     
    Top
    .
  5. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si questo lo so bene ma quello che sto chiedendo è un altra cosa...il colore blu a quale tipo di magia viene associata?
     
    Top
    .
  6. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quello che so io a nessuna.

    Il post parla di "magia blu" come di magia mentale o psichica. Ma questo vale per tutta la magia.
     
    Top
    .
  7. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...bxcV3pFxQgTO6tw qui allora perchè viene associata a quella elementale?
     
    Top
    .
  8. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché qualcuno ha deciso così.

    Come ho già detto, si parla di termini convenzionali.

    Puoi anche trovare qualcuno che al posto di dire "magia rossa" definisce i riti di legamento et similia "magia viola" perché gli piace di più come termine, ma non cambia nulla.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Io ho letto una storia di un monaco buddista che nonostante sembra morto e mummificato, ci sono persone che sono convinte che sia ancora vivo e che è in uno stato di crisalide per poi rinascere dallo stesso "bocciolo" che lo fa sembrare un cadavere mummificato. Centra con la magia blu?
     
    Top
    .
  10. Blackie_L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sarei molto interessato a entrare in contatto con le profondità del mio io e mi chiedevo se ce qualcuno qui in tal caso che usa Ayahuasca e faccia raduni o roba simile...
     
    Top
    .
  11. *Deva*
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackie_L @ 5/4/2018, 18:20) 
    Io sarei molto interessato a entrare in contatto con le profondità del mio io e mi chiedevo se ce qualcuno qui in tal caso che usa Ayahuasca e faccia raduni o roba simile...

    Vivo nella selva in sudamerica insieme al padre di mio figlio che è un Taita. Ovvero un medico tradizionale sciamano che ha il permesso e il titolo riconosciuto per somministrare questa pianta maestra.
    Se ti posso dare un consiglio, stai alla larga da chi organizza raduni o cerimonie in europa.
    Tutto fanno tranne che entrare in contatto con l'io piu profondo. Inizia dalla Vipassana. Si trovano i centri di Goenka in ogni paese, fanno corsi di dieci giorni a libera offerta. Se non ricordo male il centro di Vipassana in Italia si trova inserendo Atala Dhamma su google.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Si dice magia blu, perché associano il colore blu all'intelligenza. Siccome le persone affette da autismo, che sono molto intelligenti, soprattutto gli Asperger, gli è stato assegnato questo colore. Da quello che so, il blu ispira intelligenza.
     
    Top
    .
  13. The Hermit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervengo in questa vecchia discussione per fare chiarezza su un punto, visto che sto cercando di praticare (con discreto successo) questo tipo di magia.

    La magia blu (o psichica) si distingue dagli altri tipi di magia per l'assenza completa di qualsiasi tipo di rituale. Qualunque cosa si voglia fare, la si fa con il solo controllo della mente.

    Esempi di cose che si possono fare con la magia blu:

    Controllo mentale anche a distanza o sulle folle
    Pratiche di guarigione
    Telepatia
    Chiaroveggenza
    Spiritismi vari
    Creazioni amuleti/talismani
    Telecinesi

    In linea teorica non ha limiti. Tutto sta al livello di preparazione raggiunto da chi la pratica.
     
    Top
    .
  14. Ingrid georgiew
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi la pratica? Vi va di darmi delucidazioni? Grazie!
     
    Top
    .
  15. The Hermit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, ma da molto poco.

    Diciamo che esistono varie scuole di pensiero, derivate comunque soprattutto dalla cultura Yoga e Tantrica indiana.
    Se vuoi approfondire cerca uno dei tanti libri su questi argomenti:

    Meditazione
    Chakra (con particolare attenzione per il sesto)
    Kundalini
    Prana

    Nella cultura occidentale puoi invece cercare fra i vari seguaci del New Thought ed in particolare a W.W.Atkinson. Tra i suoi libri a riguardo ne cito tre:

    1) L'Energia Mentale: Il Segreto della Magia
    2) Il Segreto della Chiaroveggenza e dei Poteri Occulti
    3) Hatha Yoga

    Più in generale ti dico che ci vuole tanto controllo mentale come meditazione e visualizzazione per riuscire a fare queste pratiche, cosa che le rende mediamente più difficili del resto delle pratiche magiche.

    Se hai domande chiedi pure. Non sono certamente un gurù, ma spero di poterti aiutare lo stesso.
     
    Top
    .
38 replies since 27/11/2012, 18:33   8434 views
  Share  
.