Come creare un elementale.

Mi serve un chiarimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheGhost97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però non mi hai risposto.. lo hai mai fatto uno?! sono curioso :)
     
    Top
    .
  2. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo stato di trance, comporta insensibilità agli stimoli,con forti limitazioni o perdita della coscenza,e dissociazione psichica.Un esempio classico è quello del medium durante una seduta,o anche gli esempi di pittura ,scrittura e musica medianica.
    Il soggetto in trance si "presta" alla o alle entità,senza poter intereagire,e conseguentemente impossibilitato a "creare" in quanto appunto momentaneamente" posseduto".

    Si può raggiungere lo stesso stato anche tramite ipnosi, anche in questo caso il soggetto non è in grado di potere o volere,ma in balia dell'ipnotizzatore, che adopera questa pratica per raggiungere livelli di memoria subconscia.

    Inoltre, al termine della seduta o scrittura, il medium presenta forti stati di stanchezza fisica, e non sono rari i casi di malori anche gravi.

    Lo scopo della trance o Mediazione, è quella di poter fare delle domande allo spirito/entità.
     
    Top
    .
  3. Sephirøt
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheGhost97 @ 12/2/2013, 22:29)
    però non mi hai risposto.. lo hai mai fatto uno?! sono curioso :)

    Certo, sennò non te ne parlerei

    CITAZIONE (jamato @ 12/2/2013, 23:18)
    Lo stato di trance, comporta insensibilità agli stimoli,con forti limitazioni o perdita della coscenza,e dissociazione psichica.Un esempio classico è quello del medium durante una seduta,o anche gli esempi di pittura ,scrittura e musica medianica.
    Il soggetto in trance si "presta" alla o alle entità,senza poter intereagire,e conseguentemente impossibilitato a "creare" in quanto appunto momentaneamente" posseduto".

    Si può raggiungere lo stesso stato anche tramite ipnosi, anche in questo caso il soggetto non è in grado di potere o volere,ma in balia dell'ipnotizzatore, che adopera questa pratica per raggiungere livelli di memoria subconscia.

    Inoltre, al termine della seduta o scrittura, il medium presenta forti stati di stanchezza fisica, e non sono rari i casi di malori anche gravi.

    Lo scopo della trance o Mediazione, è quella di poter fare delle domande allo spirito/entità.

    Jamato sembra che tu abbia fatto un semplice copia/incolla senza capire il significato si che attribuisce a "stato di trance" nella creazione dell'elementale. Qui non si tratta di medium,spiriti o ipnotizzatori; si tratta di stati di coscienza, che è cosa ben diversa dallo stato di trance da te descritto.
     
    Top
    .
  4. jamato
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè se come dici tu mi sono limitato ad un semplice copia/incolla, Erudiscici, se sei a conoscenza di un altro tipo di stato di trance,anche soltanto per definizione, la cosa è interessante.

    Per quelle che sono le mie esperienze,per creare,Chiamiamoli "collaboratori?" o se preferisci Tulpa, sono necessari stati di volontà, visualizzazione, oltre ad altro, che non sono compatibili con uno stato di trance.


    Se come affermi lo stato che raggiungi per "creare" un elementale è assolutamente coscente,forse non si tratta di "trance"ma di qualcosaltro,indipendentemente dalla riuscita, che non ho messo in dubbio.
    Il dubbio semmai, viene proprio da come viene definito, non solo da me, la trance.
     
    Top
    .
  5. TheGhost97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi se ho capito bene è anche rischioso oltre a difficile lo stato di trans... e una via non rischiosa per creare l'elementale ?! senza correre rischi?!
     
    Top
    .
  6. Sephirøt
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stato meditativo e trance sono la stessa cosa, parole diverse ma ugual concetto
     
    Top
    .
  7. Eleonora 1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusatemi ma.. qualcuno potrebbe spiegarmelo a me in privato su come cavolo si facciano??? Grazie tante..
     
    Top
    .
  8. Sephirøt
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eleonora la tecnica va seguita passo passo come sta scritta, non sono stati tralasciati dettagli, se non si ha già esperienza con la manipolazione di energie e stati di trance abbastanza profondi l'applicazione di questa tecnica la vedo difficile, senza buone basi si possono fare poche cose.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    such.a.shame

    Group
    Member
    Posts
    661
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Scusate ragazzi, ma cambia qualcosa in base alla diversa natura degli elementali? Ovvero; c'è un qualche tipo di differenza - oltre all'elemento di cui sono costutuiti - tra un elementale dell'acqua, per esempio, e un elementale della terra? Si potrebbero comportare in modo diverso? Oppure l'uno vale l'altro?
     
    Top
    .
  10. Sephirøt
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni elementale a differenza dall'elemento che lo compone ha delle caratteristiche dominanti; ad esempio un elementale formato dall'elemento del fuoco lo si potrà utilizzare per purificare o per accendere la passione in una determinata persona
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    anima mea, cognoscere cupit,

    Group
    Member
    Posts
    2,009
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Io avrei una domanda allora nella creazione del mio elementale ho seguito tutto passo passo,(premetto che sono molto alle prime armi, per ora mi sto limitando a meditare e cose del genere, ma volevo provare con questa cosa) ora la mia domanda è come faccio a essere sicuro di essere riuscito nella creazione del mio elementale? Quando lo chiamo(come dal punto 7 se lo richiami lui arriva), proietto automaticamente nella mente una ricostruzione di ciò che ho attorno,(come se stessi ricordando una foto)e vedo il mio elementale è veramente lui o un gioco della mia immaginazione?
     
    Top
    .
  12. Sephirøt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per essere sicuro che sia veramente lui, dovresti chiamarlo ed aspettare che ti appaia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    anima mea, cognoscere cupit,

    Group
    Member
    Posts
    2,009
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ma apparire in che modo? Come ho detto io prima:

    CITAZIONE (§_Pagus_§ @ 2/3/2013, 12:42) 
    Quando lo chiamo(come dal punto 7 se lo richiami lui arriva), proietto automaticamente(senza volerlo) nella mente una ricostruzione di ciò che ho attorno,(come se stessi ricordando una foto)e vedo il mio elementale(con la forma che avevo deciso di dargli)

    O in un altro modo?
     
    Top
    .
  14. TheGhost97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se sto dicendo una cavolata o no.. Cmq penso che riesci a vedere una specie di sfera di energia davanti a te... Non ne sono nolto sicuro :)
     
    Top
    .
  15. Sephirøt
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appare nel senso che quando lo chiami lo visualizzi avanti a te

    @TheGhost97: anche, alcune volte è possibile trovare l'ementale vicino al suo elemento che lo appartiene, è capitato alcune volte che dopo un paio di minuti che avevo una candela accesa ci trovassi vicino alla fiamma l'elementale creato in precedenza
     
    Top
    .
84 replies since 9/2/2013, 13:32   7602 views
  Share  
.