Il significato dei nove Animali Totem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grimorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non si dovrebbe fare una sorta di meditazione per riconoscere il proprio animale guida?
    Che è sta cosa dei bigliettini?
     
    Top
    .
  2. LibraRosamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando mi era capitata questa esperienza, prima di addormentarmi la meditazione l'ho fatta, sotto consiglio di una ragazza che ne sapeva sicuramente piu di me...
     
    Top
    .
  3. Ambicatus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "L'animale" (perchè non è sempre un animale) Totem si rivela da se, se la persona è pronta o si compie un viaggio interiore, attraverso il proprio Io per cercarlo.
    Ci sono anche alcune cerimonie per questo, ma con dei "bigliettini"...
     
    Top
    .
  4. Grimorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK grazie 2000
     
    Top
    .
  5. blackfire77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma non ho ben capito nella discussione

    Se l'animale proprio (totem) deve apparire solo ed esclusivamente in un viaggio sciamanico

    Oppure se il fatto che negli anni si facciano dei sogni ricorrenti su un certo animale possa significare che questo anomale sia il proprio spirito guida.

    Io in particolare negli anni ho spesso sognato il serpente e di recente pure un serpente a due teste, in questo ultimo sogno inseguiva me e mio fratello, poi si divideva ed io lo uccidevo.

    Ora, io ho sempre sentito uno speciale legame col serpente e i draghi tanto è che ho sempre pensato di tatuarmeli.

    Questa cosa può essere legata ad uno speciale legame col proprio totem o non significa proprio nulla ?

    Grazie
     
    Top
    .
  6. Wayward Son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo le mie conoscenze le cose non stanno proprio così. Il numero degli animali di potere può variare e si può anche non averne del tutto dato che se la loro esistenza viene ignorata si può "perderli" e i nostri animali possono anche cambiare in caso un totem smetta di rappresentarci. Tra l'altro, il significato di un animale di potere non può essere stabilito dato che il modo in cui si manifesta ed il suo significato varia da persona a persona e quindi l'unico modo per capire cosa un nostro animale rappresenti per noi è chiederglielo durante un viaggio sciamanico
     
    Top
    .
  7. Wayward Son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi non è che una razza è "assegnata", gli animali che vediamo nel mondo inferiore non sono altro che degli spiriti che si mostrano sotto forma di animali. Per il messaggio che dice "non sempre sono animali", oltre i nostri spiriti animali provenienti dal mondo di sotto abbiamo anche delle guide provenienti dal mondo di sopra che è abitato dagli spiriti dei saggi e delle persone "illuminate" che si mostrano sotto forma umana
     
    Top
    .
  8. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricollego a quello che scrive Wayward Son, una volta sono riuscita dopo una meditazione ad incontrare il mio animale totem, parlo di 5 anni fa, lui si è presentato come un cerbiatto, quindi non rientrava nella lista degli animali totemici del popolo Nativo Americano, infatti mi stupì. Successivamente provai a rincontrarlo ma lui non si presentò. Successivamente, con altre meditazioni incontrai spesso un delfino, tuttora incontro sempre un delfino che mi fa comprendere delle cose ma il cerbiatto è sparito quindi sono propensa a credere che in quel determinato periodo mi si stavano suggerendo delle caratteristiche della mia personalità e altri messaggi inerenti gli aspetti di quello specifico animale che evidentemente erano collegati a me, mentre da 3 anni a questa parte appare sempre un delfino (che tra l'altro è anche uno dei miei tatuaggi :))...
     
    Top
    .
  9. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i totem sono solo rappresentati da animali o ci sono anche quelli elementali?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ambicatus @ 17/10/2015, 18:09) 
    "L'animale" (perchè non è sempre un animale) Totem si rivela da se, se la persona è pronta o si compie un viaggio interiore, attraverso il proprio Io per cercarlo.
    Ci sono anche alcune cerimonie per questo, ma con dei "bigliettini"...

    Io ho scoperto i miei nove animale totem compiendo per l'appunto una cerimonia con dei bigliettini... ho dimenticato però di segnarmeli e adesso ne ricordo solo 7... non riesco a ricordare gli ultimi due...
     
    Top
    .
  11. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come faccio a capire se quello che vedo magari é frutta della mia mente o di quello che ho solo bisogno di vedere o é davvero il mio "animale" totem?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    1,243
    Punti Antro
    +8

    Status
    Offline
    quindi, io, potrei aggiungere, oltre agli animaili citati, quelli che rappresentano me, e pescare tra i 9 clalssici anche i miei?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Si puoi fare cosí, anch'io l'ho fatto e devo dire che mi rappresentano tutti , anche quelli che magari se fosse dipeso da me non avrei scelto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    1,243
    Punti Antro
    +8

    Status
    Offline
    Grazie Dike*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    A me si presento solo un animale in meditazione con una frase al quanto strana che ora non ricordo era una volpe...
     
    Top
    .
38 replies since 23/4/2013, 15:40   36392 views
  Share  
.