Il significato dei nove Animali Totem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,763
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Hey,scusate se riapro dopo qualche anno la discussione ma avrei qualche domanda: esiste un momento preciso nel percorso della magia per scegliere i tuoi animali totem o puoi farlo in qualunque momento? E fin da piccolo ho sentito una specie di connessione col pavone: anche ora quando c'è né uno nelle vicinanze mi sento sereno e da piccolo spesso qualcuno di loro girava intorno a casa mia.Inoltre spesso sono l'unica persona che riusciva a farli avvicinare.Questo potrebbe significare che è un mio animale totem o altro? E potreste consigliarmi un rito sciamanico per scoprire i propri animali totem?! Quello dei bigliettini mi sembra abbastanza approssimativo...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Da quel che so l'animale Totem non lo scegli tu, ma è lui a presentarsi a te in base al tuo spirito.
    Per quanto riguarda i pavoni può darsi. Io ad esempio vado molto d'accordo con i cani e anche con i lupi ma secondo il metodo del bigliettino non sono i miei animali totem. Se trovi altri modi potresti segnarli? Sono curiosa anch'io
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Esistono delle meditazioni che possono aiutare a trovare il proprio Animale Guida. Io ne feci una anni fa, tra l'altro d'estate in vacanza e quindi in una situazione molto rilassata, e incontrai il mio Animale Guida, che si presentò a me. Credo, per esperienza, che l'Animale Guida sia associato alla nostra anima e al nostro scopo su questo piano. Pertanto, conoscendolo, possiamo conoscere di più noi stessi, oltre a sapere di avere uno spirito accanto a noi.
    Ci sono poi animali con cui possiamo sentire un'affinità e possono darci il loro aiuto in alcune occasioni perché anche loro percepiscono una sorta di corrispondenza con noi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Che tipo di mediazione hai fatto? So che ne esistono di differenti, io sono alle prime armi e sono alquanto bloccata a livello energetico quindi so che dovrò faticare un po'di più per ottenere dei risultati ma vorrei comunque provare. Un altra domanda, famiglio e animale totem sono in qualche modo correlati ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Il libro in cui l'ho trovata è questo:

    Il Viaggio Interiore
    Tecniche di autoguarigione, meditazione e visualizzazione
    Rüdiger Dahlke

    È un medico, ha scritto molti libri interessati sulle connessioni tra anima e corpo.

    I concetti di Animale Guida e famiglio appartengono a tradizione diversi. Personalmente, trovo difficile estrapolare dei concetti di una tradizione, quindi toglierla dal suo contesto, per associarli a quella di un'altra.
    Ma questo, probabilmente, è un mio limite.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,763
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Palmyr @ 11/6/2021, 12:24) 
    Da quel che so l'animale Totem non lo scegli tu, ma è lui a presentarsi a te in base al tuo spirito.
    Per quanto riguarda i pavoni può darsi. Io ad esempio vado molto d'accordo con i cani e anche con i lupi ma secondo il metodo del bigliettino non sono i miei animali totem. Se trovi altri modi potresti segnarli? Sono curiosa anch'io

    Infatti il pavone non l'ho scelto io...
    Come ho detto ho sempre sentito un forte legame con questa specie e spesso si sono avvicinati a me o alla mia casa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per il libro, non lo conosco ma sta sera vedo di trovarlo e magari comprarlo.
    Per la relazione famiglio/totem più che altro mi chiedevo se magari sono entità simili o è la stessa cosa ma con due nomi differenti dovuti alla cultura in cui si sono sviluppati?
    Ma sono solo mie confabulazioni, magari le due cose sono su due piani completamente differenti 😅

    CITAZIONE (Paon @ 11/6/2021, 14:07) 
    CITAZIONE (Palmyr @ 11/6/2021, 12:24) 
    Da quel che so l'animale Totem non lo scegli tu, ma è lui a presentarsi a te in base al tuo spirito.
    Per quanto riguarda i pavoni può darsi. Io ad esempio vado molto d'accordo con i cani e anche con i lupi ma secondo il metodo del bigliettino non sono i miei animali totem. Se trovi altri modi potresti segnarli? Sono curiosa anch'io

    Infatti il pavone non l'ho scelto io...
    Come ho detto ho sempre sentito un forte legame con questa specie e spesso si sono avvicinati a me o alla mia casa...

    Infatti non intendevo quello. Solo che magari per quanto ci sia l'affinità non è poi alla fine il tuo animale Totem, poi per scoprirlo basta provare 🙂
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,763
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Palmyr @ 11/6/2021, 13:42) 
    Che tipo di mediazione hai fatto? So che ne esistono di differenti, io sono alle prime armi e sono alquanto bloccata a livello energetico quindi so che dovrò faticare un po'di più per ottenere dei risultati ma vorrei comunque provare. Un altra domanda, famiglio e animale totem sono in qualche modo correlati ?

    Sulla meditazione essendo nuovo nel campo non so aiutarti mentre sul secondo punto no,sono due cose diverse: l'animale totem è più un aiuto spirituale legato alle nostre caratteristiche mentre il famiglio è un aiuto durante le magie e ci protegge...
    Però non so se effettivamente possono essere della stessa specie, questa parte non l'ho mai approfondita...

    CITAZIONE
    Infatti non intendevo quello. Solo che magari per quanto ci sia l'affinità non è poi alla fine il tuo animale Totem, poi per scoprirlo basta provare 🙂

    Ok,sta sera provo il rito...
    Credo di provare quello dei bigliettini perché online non trovo altri riti più evvicaci...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paon @ 11/6/2021, 14:12) 
    CITAZIONE (Palmyr @ 11/6/2021, 13:42) 
    Che tipo di mediazione hai fatto? So che ne esistono di differenti, io sono alle prime armi e sono alquanto bloccata a livello energetico quindi so che dovrò faticare un po'di più per ottenere dei risultati ma vorrei comunque provare. Un altra domanda, famiglio e animale totem sono in qualche modo correlati ?

    Sulla meditazione essendo nuovo nel campo non so aiutarti mentre sul secondo punto no,sono due cose diverse: l'animale totem è più un aiuto spirituale legato alle nostre caratteristiche mentre il famiglio è un aiuto durante le magie e ci protegge...
    Però non so se effettivamente possono essere della stessa specie, questa parte non l'ho mai approfondita...

    CITAZIONE
    Infatti non intendevo quello. Solo che magari per quanto ci sia l'affinità non è poi alla fine il tuo animale Totem, poi per scoprirlo basta provare 🙂

    Ok,sta sera provo il rito...
    Credo di provare quello dei bigliettini perché online non trovo altri riti più evvicaci...

    Per la meditazione credo che proverò il libro che hanno appena consigliato. Mentre per il famiglio sarebbe interessante vedere se c'è qualche correlazione con l'animale Totem.
    Nel senso che magari se ho come animale Totem il Puma, magari come famiglio trovo un gatto nero o comunque un felino...🤔

    Io voglio rifarlo e vedere cosa succede, giusto per capire se è frutto delle probabilità o è davvero un affinità con l'animale
     
    Top
    .
38 replies since 23/4/2013, 15:40   36392 views
  Share  
.