BAOBAB

L'albero della Vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous

    Adansonia_Grandidieri_Baobab_Morondava_Madagascar




    Chiamato dagli Africani "Albero Magico", "Albero Farmacista" e "Albero della Vita", il nome Baobab deriverebbe dal nome arabo “bu- hibab”, (il frutto dai molteplici semi).E' detto anche l'Albero dei Mille anni data la sua nota longevita' Baobab%20Trees,%20Madagascar,%20Africa

    I Baobab (Adansonia, L. 1758) sono un genere di piante appartenente alla famiglia delle Bombacaceae (o Malvaceae secondo la classificazione APG) e comprendente otto specie: sette diffuse in Africa (di cui sei endemiche del Madagascar) e una in Australia.> wikipedia<
    baobab-fruit-visoflora-1533
    Questo immenso e poderoso simbolo dell'Africa che sembra unire il cielo alla terra, fornisce agli uomini, nutrimento e rimedio a molti disturbi e malattie di vario genere.
    Ancora sconosciuti al grande pubblico, i frutti e le foglie del Baobab sono stati ampiamente studiati e analizzati dai ricercatori di ogni parte del mondo ed esiste su questa pianta una vastissima letteratura medica tanto da essere definita "Una pianta per il futuro".


    Le proprietà della polpa di baobab sono innumerevoli.

    Nella medicina tradizionale è utilizzato per combattere la febbre, come analgesico, antidiarroico e antidissenterico. E' fondamentale dal punto di vista alimentare visto il suo elevato quantitativo di Vitamina C (molto più delle comuni arance!). Inoltre, contiene vitamine del gruppo B e la vitamina PP fondamentali per lo sviluppo dell'organismo.A tutto questo dobbiamo anche aggiungere che la polpa di baobab è in grado di contribuire all'apporto di acidi grassi essenziali ed alcuni minerali.
    La polpa si trova naturalmente essiccata già nel frutto maturo e separata mediante azione puramente meccanica e va presa disciolta in acqua, in latte, in succhi di frutta, in yogurt

    Il Baobab è una pianta per il benessere a 360 gradi.
    Baobab_seed_2006-03-24
    Le sue proprietà nella cosmesi naturale sono a dir poco eccezionali, dove si usa la polpa, l'olio dei semi, la foglia e la fibra rossa.
    Il baobab, conosciuto per la sua longevità e per la sua grandezza (fino a 30 metri), ha la capacità di assorbire 4 tonnellate di CO2.> in 12 mesi <

    www.saluteinerba.com/il-baobab.html


    vi segnalo un intererssante iniziativa, seguite questo sito ...potrete piantare il vostro baobab o altri alberi www.treedom.net/it/specie/in giro per il mondo , ecco l'iniziativa .http://www.treedom.net/it/specie/Baobab-BB_1/show
    https://www.facebook.com/treedom seguiteli sono davvero amanti degli alberi :)

    Edited by Nenyha - 20/6/2013, 21:39
     
    Top
    .
  2. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ma ma questo albero è fantastico...non lo conoscevo e non ne avevo mai sentito parlare...grazie nenya del post davvero bello ^_^
     
    Top
    .
  3. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero Green ^^ e credo che presto torneremo a parlare di questa pianta...Tanto cara ad uno dei personaggi più famosi del mondo esoterico " Re Salomone " Tanto importante da rientrare nei regali che inviò alla atrettanto famosa Regina di Saba ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    grazie Signori :) ...io invece ne son o a conoscenza da quando ero piccola, tra l'altro è un albero citato in diverse opere letterarie, di cui una tra le mie preferite Il piccolo Principe ... ho un ciondolo murrina comprato a verona il mese scorso il giorno prima dell'operazione, rappresenta proprio l'albero della vita e mi piace pensare che sia proprio il Baobab...

    curioso è vedere le sue immagini, pensate che c'è addirittura un bar costruito in un baobab, o bagni pubbliciti...cercate delle immagini è davvero particolare ... spero di vederne uno dal vivo..

    e se avete 5 minuti date un occhiata al sito che vi ho segnalato e provate a divulgare l'iniziativa dell'acquisto degli alberi..appena mi sara' possibile aderiro' ...chi non vuole possedere un figlio baobab :)


    ps: se doveste trovare delle ricette potreste pubblicarle , grAZIE
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'incubo inizia al risveglio.

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    0
    Location
    Ossidea

    Status
    Offline
    bellissimo e possente.... viva il BAOBAB!!!!
     
    Top
    .
4 replies since 20/6/2013, 20:21   526 views
  Share  
.