Chi sono veramente i real vampires???

basta dire castronerie diamo la parola ad horus sat e vi dico realmente chi sono i real vampires

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Vedo che per quel che riguarda l'aspetto medico è stato ampiamente spiegato il potenziale dannoso del bere sangue. Vorrei solo aggiungere che la così detta "sete" è un semplice fattore psicologico, una dipendenza. Sono contro la sperimentazione su animali, ma sarebbe facile suscitare la stessa dipendenza su dei macachi.
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza alcuna offesa per i Macachi ...Ovvianente ....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,867
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedJackson @ 20/12/2014, 13:35) 
    Dampyr sei abbastanza adulto per fare le tue scelte... e sinceramente la prendo come una tua forma di religione, non dirò altro.... passo quindi alle richieste molto spicciole:
    Il forum pullula di ragazzini/e, finché ti fai questo per gli affari tuoi ovviamente sono affari tuoi, questo non è un posto per "pescare".
    Far credere o portare a far credere che queste cose siano "vere" a ragazzi/e è dannoso per loro, non so cosa tu voglia ottenere ma se vedo adescamento il ban sarà immediato... o la proposta... siamo democratici qui! ^^

    No il sangue NON È DIGERIBILE. E provoca seri danni all'apparato gastro-intestinale... se non a te, a TUTTI gli altri esseri umani! ^^

    Vorrei veramente che i ragazzini se la piantassero di giocare a fare i vampiri e no non sono qui per pescare ma per chiarire il mio/nostro approccio. Volete succhiarvi due ferite e atteggiarvi a vampiri allora statemi alla larga. Credo di essere stato abbastanza esplicito.
    Queste cose siano vere?? Perchè secondo te quello che ti ho raccontato è tanto assurdo? O forse praticare magia è all'ordine del giorno mentre bere sangue è assurdo?

    Non è digeribile? Ditelo a questi qui perchè sembra che in tutti questi secoli non l'abbiano ancora capito: www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_...-eroe-65769.htm
    In Siberia, Cina, Tibet, Africa e zone dell'est Europa, sicuramente nella repubblica Ceca perchè ne ho avuto testimonianze, si beve più o meno regolarmente sangue di animali. Questo però non significa che tutti lo digeriscano o lo tollerino alla stessa maniera quindi non ci provate così vi risparmiate una lavanda gastrica o un'intossicazione da ferro.
    Sul moralismo del sangue umano invece che animale non mi esprimo.

    CITAZIONE
    Quindi magari prima di fare certi discorsi bisognerebbe parlare anche del lato pratico; così come hai voluto chiarire alcuni punti che non condividi agli utenti che leggeranno questa discussione, sarebbe stato utile precisare i dettagli di questa pratica..

    In passato facevo dei prelievi con sistemi sottovuoto ora mi attacco direttamente al tubicino della butterfly. A volte quando vogliamo fare un brindisi lo versiamo prima in un bicchierino. Il quantitativo varia da uno short a mezzo bicchiere ma ho fatto di molto peggio.

    CITAZIONE
    Vorrei solo aggiungere che la così detta "sete" è un semplice fattore psicologico, una dipendenza.

    Allora saprai dirmi qual'è il fattore scatenante la dipendenza e quali neurorecettori ne sono colpiti e soprattutto perchè a certe persone da dipendenza mentre ad altri fa vomitare solo l'idea.

    Chiudendo, il discorso sulla salute e sicurezza non è mio compito trattarlo qui, ma è stato comunque già accennato. Il mio intervento riguardava altri aspetti.
    CITAZIONE
    Senza alcuna offesa per i Macachi ...Ovvianente ....

    C'è molto del macaco ancora oggi in parecchie persone.. infatti ragionano con il C.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io trovo assurdo credersi vampiro.
     
    Top
    .
  5. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo improprio citare credenze e tradizioni di altri popoli in merito ai riti di sangue per giustificare le proprie idee.
    Se è per questo sempre in Africa, cina, tibet, siberia ecc. esistono precisi tabù ed interdizioni rituali in merito alla perdita ed al contatto con sangue...
    Inoltre, in tutte le tradizioni che hai citato, inesorabilmente i vampiri sono... morti....
    Tu sei morto?
     
    Top
    .
  6. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra cosa: nel primo post hai scritto:

    "sono pienamente d'accordo che i vampiri non esistano ma non è certo colpa nostra se il bere sangue viene accostato dalla stampa con il vampirismo, ed il satanismo.. ma questo è un altro paio di maniche. In fin dei conti gli antenati dei vampiri che sono sbarcati nel cinema neppure lo bevevano il sangue ma è un'introduzione folkloristica successiva legata alla blasfemia" ecccc.

    Bè, ma questo non è vero! In molte tradizioni antiche (anche tra quelle che hai citato tu, africane, orientali, persino precolombiane) le creature che poi sono state definite come "vampiro" erano distinte proprio da questa peculiarità....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,867
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io trovo assurdo credersi vampiro.

    CITAZIONE (Fozeya @ 21/12/2014, 10:58) 
    Trovo improprio citare credenze e tradizioni di altri popoli in merito ai riti di sangue per giustificare le proprie idee.
    Se è per questo sempre in Africa, cina, tibet, siberia ecc. esistono precisi tabù ed interdizioni rituali in merito alla perdita ed al contatto con sangue...
    Inoltre, in tutte le tradizioni che hai citato, inesorabilmente i vampiri sono... morti....
    Tu sei morto?

    Ma io non sono un vampiro. Ho detto da qualche parte in queste righe che io mi definisco un vampiro? No.
    E' questo il punto, se si dice che si beve sangue perché se ne sente il bisogno e necessità allora sei un vampiro. Ma se non voli e non hai i super poteri allora sei solo un pirla. L'idea che uno lo possa fare perchè lo desidera e preferisca non castrare il proprio modo di essere è forse tanto difficile da concepire?
    L'esempio delle tribù che bevono sangue era per dimostrare che i gusti son gusti e che il sangue resta comunque un cibo ed anche digeribile.
    I Nenets in Siberia mangiano carne cruda e bevono sangue di renna quotidianamente e non per un rituale.
    Se qualcuno disapprova il fatto che beva sangue umano invece che animale pensate al fatto che per aver sangue sicuro dal punto di vista sanitario, non coagulato e quindi fresco, dovrei andare da un allevatore ed acquistare il capo di bestiame, ad esempio un giovane maialino da latte al quale faccio lasciare da parte il sangue. E' abbastanza difficile farsi fare più di qualche volta il favore di lasciare da parte del sangue senza aver acquistato nulla e la vendita ne è vietata. Dovrei in sostanza far uccidere un animale per il mio benessere. E' vero che è quello che accade ogni minuto per la carne ma il sangue è qualcosa di sacro e non berrei a cuor leggero il sangue di un animale morto, mentre trovo un gesto ricco di valori l'atto del donarlo.
    Il resto potete semplificarla come una questione di gusto.

    CITAZIONE (Fozeya @ 21/12/2014, 11:59) 
    Altra cosa: nel primo post hai scritto:

    "sono pienamente d'accordo che i vampiri non esistano ma non è certo colpa nostra se il bere sangue viene accostato dalla stampa con il vampirismo, ed il satanismo.. ma questo è un altro paio di maniche. In fin dei conti gli antenati dei vampiri che sono sbarcati nel cinema neppure lo bevevano il sangue ma è un'introduzione folkloristica successiva legata alla blasfemia" ecccc.

    Bè, ma questo non è vero! In molte tradizioni antiche (anche tra quelle che hai citato tu, africane, orientali, persino precolombiane) le creature che poi sono state definite come "vampiro" erano distinte proprio da questa peculiarità....

    Io mi rifaccio agli studi di Tommaso Braccini, un antropologo ed insegnante che ha voluto cimentarsi nello studio di queste creature.
    In Europa il vampiro coi canini che beve sangue è un'introduzione piuttosto recente nata dal volere della chiesa di studiare le epidemie di isterismo che si scatenavano attorno a leggende popolari.
    Il fattore che accomuna i vampiri è che sono dei non-morti, bene nelle credenze Europee nella tomba dei revenants venivano trovate fave e frutta fresca e spesso si diceva che questi si trasformassero in lupo o fossero dei lupi mannari. Siamo comunque offtopic ed ho trattato questo argomento in altri mie spazi per cui non mi dilungo oltre.
    Credo che il mio pensiero sia chiaro. Non mi aspetto gli applausi ne followers, almeno che non vi portate da bere perchè non c'è trippa per gatti.
    Vi saluto ed auguro a tutti buone feste.
     
    Top
    .
  8. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, ho riletto i tuoi scritti e si, hai lasciato chiaramente intendere che il TUO comportamento sia quello di un vero vampiro, arrivi addirittura a dire che eviti di sbandierare i tuoi precetti per evitare che si formi una nuova etichetta!!!

    Ad esempio scrivi: Aggiungete pure che ho sete, e notoriamente un RV quando ha sete è di pessimo umore e non riesce a sorvolare su nulla, ecco dunque che non ho resistito più alla tentazione di dirne quattro... om... om...

    Edited by Fozeya - 21/12/2014, 12:26
     
    Top
    .
  9. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io infatti ho fatto una distinzione precisa fra il sangue animale ed umano. Il sangue umano ha contenuti di ferro più elevati rispetto a quello animale, ed è sicuramente più pericoloso causa malattie di qualsiasi genere ed entità essi siano.
    Una bella bistecca al sangue o anche un paio... non ha mai ucciso nessuno.
    Le dosi che la medicina non consiglia di superare per il sangue umano sono due cucchiai. I tuo mezzo short per intendersi. .. del sangue animale è molto maggiore. ^^ oltre la soglia indicata ovviamente diventa soggettivo il campo di resistenza.

    Io fumo e a te piace bere sangue... in ogni caso ci si fa del male entrambi... bevo anche ahahahahha
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yamato san @ 21/12/2014, 01:48)
    Senza alcuna offesa per i Macachi ...Ovvianente ....

    Ovviamente ^^

    CITAZIONE (Dampyr 'o dampiro @ 21/12/2014, 05:27)
    CITAZIONE (RedJackson @ 20/12/2014, 13:35) 
    Dampyr sei abbastanza adulto per fare le tue scelte... e sinceramente la prendo come una tua forma di religione, non dirò altro.... passo quindi alle richieste molto spicciole:
    Il forum pullula di ragazzini/e, finché ti fai questo per gli affari tuoi ovviamente sono affari tuoi, questo non è un posto per "pescare".
    Far credere o portare a far credere che queste cose siano "vere" a ragazzi/e è dannoso per loro, non so cosa tu voglia ottenere ma se vedo adescamento il ban sarà immediato... o la proposta... siamo democratici qui! ^^

    No il sangue NON È DIGERIBILE. E provoca seri danni all'apparato gastro-intestinale... se non a te, a TUTTI gli altri esseri umani! ^^

    Vorrei veramente che i ragazzini se la piantassero di giocare a fare i vampiri e no non sono qui per pescare ma per chiarire il mio/nostro approccio. Volete succhiarvi due ferite e atteggiarvi a vampiri allora statemi alla larga. Credo di essere stato abbastanza esplicito.
    Queste cose siano vere?? Perchè secondo te quello che ti ho raccontato è tanto assurdo? O forse praticare magia è all'ordine del giorno mentre bere sangue è assurdo?

    Sembra quasi che stiamo parlando di generi letterari, magia-fantasy e horror-vampiro... la magia come la intendiamo noi non è quella fatta di scintille rosse che pietrificano all'istante, pozioni che ti cambiano i connotati e scope volanti...
    Tuttavia da quello che dici la tua concezione di vampirismo è al quanto letteraria e "moderna".

    CITAZIONE (Dampyr 'o dampiro @ 21/12/2014, 05:27)
    Non è digeribile? Ditelo a questi qui perchè sembra che in tutti questi secoli non l'abbiano ancora capito: www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_...-eroe-65769.htm
    In Siberia, Cina, Tibet, Africa e zone dell'est Europa, sicuramente nella repubblica Ceca perchè ne ho avuto testimonianze, si beve più o meno regolarmente sangue di animali. Questo però non significa che tutti lo digeriscano o lo tollerino alla stessa maniera quindi non ci provate così vi risparmiate una lavanda gastrica o un'intossicazione da ferro.
    Sul moralismo del sangue umano invece che animale non mi esprimo.

    ATTENZIONE: nessuno digerisce il sangue, nessun essere vivente lo tollera, tranne ovviamente il pipistrello vampiro ( i pipistrelli hanno una membrana mucosa lungo il tratto intestinale la quale funge da barriera per evitare che troppo ferro entri nel loro sangue).
    Non fare confusione, come ha ben detto Fozeya ogni popolo ha le sue regole, certo bevono sangue molto più spesso di quanto farebbe un occidentale, ma ne conoscono i pericoli e i limiti.

    CITAZIONE (Dampyr 'o dampiro @ 21/12/2014, 05:27)
    CITAZIONE
    Vorrei solo aggiungere che la così detta "sete" è un semplice fattore psicologico, una dipendenza.

    Allora saprai dirmi qual'è il fattore scatenante la dipendenza e quali neurorecettori ne sono colpiti e soprattutto perchè a certe persone da dipendenza mentre ad altri fa vomitare solo l'idea.

    Certamente, se fosse possibile, potrei aprirti il cranio e in pochi giorni trasformare la tua dipendenza dal sangue in una dipendenza da cioccolato.
    Esistono persone che mangiano gommapiuma o carta igienica compulsivamente, una vera e propria dipendenza. Sentono il bisogno di mangiarla e una volta fatto si sentono bene (per modo di dire, perchè dopo un po' li ritrovi all'ospedale se non direttamente all'obitorio).
    La risposta fisiologica che "emette" il cervello come risposta a queste azioni non è legata al "benessere oggettivo" che l'azione ha sul corpo. Non so se mi sono spiegata bene.... Loro stanno bene mangiando carta perchè il cervello glielo fa credere, ma moriranno per questo perchè il corpo non lo tollera.

    Non intendo giudicare il tuo stile di vita e quello di nessun altro, però è giusto che si sappia a cosa si va in contro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,867
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non nego che il sangue possa creare dipendenza, sono il primo a dirlo nei miei topic, trovo improbabile che sia il sangue stesso a crearlo come possa fare qualunque altra sostanza psicotropa o eccitante. Di sicuro bloccando i recettori giusti si può smettere di desiderare qualsiasi cosa, perfino di vivere, ma per quanto sia solo la mia parola posso assicurarti che l'ossessione compulsiva non centra nulla con quel che faccio, almeno che non vogliate curare l'istinto di un lupo di cacciare e quello di un pesce di nuotare.
    Trovo assurdo il voler schematizzare ed omologare un modo di essere in quanto non fa parte del consueto modo di vivere, come a dire che il giusto sia solo uno, il restante lo si può curare.
    Se vogliamo discutere dei danni alla salute che ci infliggiamo allora dovremmo vedere ai polmoni di chi abita in città come Milano che sono peggio di quelli di chi fuma, senza parlare di dipendenze più stupide (scusatemi la franchezza, sono anch'io un ex fumatore) di chi fuma o di danni legalizzati creati dall'abuso di alcol o di quelli di una cattiva alimentazione.
    Accetto e condivido l'invito a non voler provare e le accortezze che si vogliono trasmettere e ringrazio per le attenzioni alla mia salute, io però sto arrivando alla soglia dei 40 anni con nessun problema di salute, analisi perfette e convivo e assecondo la mia sete da quando ne ho 17.
    Quindi o il mio corpo non è normale o più semplicemente gli essei umani non sono tutti uguali e non hanno tutti gli stessi bisogni. In fin dei conti un Eschimese ed un Vatusso sono entrambi esseri umani ma non si può certo dire che siano uguali.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dampyr 'o dampiro @ 21/12/2014, 22:39) 
    Non nego che il sangue possa creare dipendenza, sono il primo a dirlo nei miei topic, trovo improbabile che sia il sangue stesso a crearlo come possa fare qualunque altra sostanza psicotropa o eccitante.

    E qui che volevo precisare, come ho detto anche sopra, la dipendenza può essere causata anche da sostanze non psicotrope o eccitanti.
    Qualsiasi tipo di comportamento può stimolare la produzione di dopamina che può creare dipendenza.
    Ci sono persone dipendenti dal computer, dal gioco d'azzardo, dallo shopping e anche persone con dipendenze legate a disturbi alimentari che le portano ad ingerire abitualmente oggetti e materiali nocivi: carta, sapone, benzina... etc

    CITAZIONE (Dampyr 'o dampiro @ 21/12/2014, 22:39) 
    Di sicuro bloccando i recettori giusti si può smettere di desiderare qualsiasi cosa, perfino di vivere, ma per quanto sia solo la mia parola posso assicurarti che l'ossessione compulsiva non centra nulla con quel che faccio, almeno che non vogliate curare l'istinto di un lupo di cacciare e quello di un pesce di nuotare.

    Attento a non confondere istinto con ossessione compulsiva, in mezzo ci passa un abisso.

    CITAZIONE (Dampyr 'o dampiro @ 21/12/2014, 22:39) 
    Trovo assurdo il voler schematizzare ed omologare un modo di essere in quanto non fa parte del consueto modo di vivere, come a dire che il giusto sia solo uno, il restante lo si può curare.

    Non si tratta di omologazione, ma di dare un nome alle cose.
    Se un bevitore di benzina (fidati, esistono) mi venisse a dire che lo fa abitualmente e che è il suo modo di vivere, di certo gli farei presente che il suo stile di vita potrebbe ucciderlo e gli farei presente che è possibile disabituarsi a ciò (non essendo un istinto ma una dipendenza).
    Poi se decidesse di continuare comunque, non posso di certo obbligarlo essendo una sua scelta, tuttavia mi sento in dovere, quantomeno, di mettere in guardia possibili futuri casi diagnostici.

    CITAZIONE (Dampyr 'o dampiro @ 21/12/2014, 22:39) 
    Se vogliamo discutere dei danni alla salute che ci infliggiamo allora dovremmo vedere ai polmoni di chi abita in città come Milano che sono peggio di quelli di chi fuma, senza parlare di dipendenze più stupide (scusatemi la franchezza, sono anch'io un ex fumatore) di chi fuma o di danni legalizzati creati dall'abuso di alcol o di quelli di una cattiva alimentazione.
    Accetto e condivido l'invito a non voler provare e le accortezze che si vogliono trasmettere e ringrazio per le attenzioni alla mia salute, io però sto arrivando alla soglia dei 40 anni con nessun problema di salute, analisi perfette e convivo e assecondo la mia sete da quando ne ho 17.
    Quindi o il mio corpo non è normale o più semplicemente gli essei umani non sono tutti uguali e non hanno tutti gli stessi bisogni. In fin dei conti un Eschimese ed un Vatusso sono entrambi esseri umani ma non si può certo dire che siano uguali.

    Infatti credo faremmo gli stessi discorsi qualora venisse qualcuno a scrivere a proposito delle sue dipendenze da alcol o fumo o quant'altro.
    Infine tieni conto che se sei quasi arrivato alla soglia dei 40 non significa che il tuo fisico non ne stia già risentendo, è possibile (anche se improbabile) che tu abbia sviluppato una certa "resistenza" aiutata anche dalla giovane età, ma tieni presente che il corpo invecchia e si indebolisce e te ne accorgerai presto (spero solo che quella volta non sia troppo tardi).
     
    Top
    .
  13. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tagliamo poi un " Istante " la testa al toro.... I Vampiri nelle più antiche tradizioni, In Cina i Kians-Schih sono citati e descritti gia nei libri della famiglia Whei,ed addirittura Marco Polo fa riferimenti ad esseri " Non morti " che per mantenere efficente il loro corpo e non farlo andare in putrefazione , si nutrivano di sangue umano , ma anche di organi come cuore fegato ed altre prelibatezze simili ^^...Leggenda ? Chi mi conosce sa che credo fermamente che i miti si basano su qualcosa di concreto...I Consiglieri dei Whei fanno riferimento specifico, " Solo un Kiangshi può nutrirsi di sangue umano in quanto le dosi da loro assunte sono letali per gli uomini... " ...In Giappone si fa riferimento a Gatti vampiro, che come i Kami prendono sembianze umane, in questo caso si tratta ancora una volta di Esseri Morti non Morti che traggono l'energia vitale dal sangue...
    Per tanto che senso bere del sangue se si è vivi ^^ ? E mi si consenta, le uniche cose che si riceveranno nel farlo ( Bere sangue ) Sarà il forte rischio di una infezione , pericolosa per se e per gli altri, ( Alla faccia della sperata energia e forza ) E nel migliore dei casi si assisterà alla propria decadenza e vulnerabilità precoce...( anche questo alla faccia dell'immortalità )..

    Edited by yamato san - 22/12/2014, 13:44
    Attached Image
    sang

     
    Top
    .
  14. yukina_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè i real vampire amano il sangue 0 positivo?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,066
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yukina_94 @ 1/9/2022, 23:42) 
    perchè i real vampire amano il sangue 0 positivo?

    È quello più richiesto anche dai centri trasfusionali del Lazio. Può dare a tutti, ma prende solo da sé stesso.
     
    Top
    .
29 replies since 5/7/2013, 22:14   2062 views
  Share  
.