Fantasmi - Le varie tipologie

Le varie tipologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    X Nin.lil: Madre divina, per fortuna no. Non sono chiaroveggente. E' già abbastanza vederli e averci a che fare in astrale, dove fortunatamente la materia è diversa. Uno dei miei spiriti guida mi disse qualche anno fa che non ero ancora pronto a vederli e che un giorno le cose sarebbero cambiate. Onestamente per come la vedo io, spero che non cambino, e forse è proprio anche questo parte del motivo per cui è ancora così.
    Ma il fatto che la piccola sia andata via, come fai ad essere sicura di averla accompagnata? Magari si è solo spostata ad infastidire qualcun altro che era in grado di vederla. E comunque tu la biasimeresti? Nel senso, se fossi disincarnata vivresti in un mondo dove vedi le persone ma loro non ti vedono, dove parli e non ti sentono. Quando trovi qualcuno che ti sente e ti vede, è chiaro che diventi una pazza e cominci ad infastidirla.
     
    Top
    .
  2. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo però, ma parlo per mia esperienza, che più che irritarsi perche vorrebbero interagire con noi ma non ce la fanno, si infuriano per quelle cose umane che non possono non hanno potuto fare sperimentare, come se questo black out li abbia bloccati nel loro evolversi e quindi devono lanciare i dadi e ricominciare un altra volta...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Anche, ma anche per ciò che potevano fare prima e ora non più. Leadeather nel suo libro "Il lato nascosto delle cose" fa notare che se fai un salto nei bar li trovi pieni di ex bevitori: stando a contatto con chi beve, possono percepire in parte le sensazioni dell'ebrezza; idem con patate per quanto riguarda il sesso o anche il semplice calore umano.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Mi sono spiegata male, quando lo spirito è disincarnato può incarnarsi da subito fino a passare anche millenni prima di incarnarsi ancora.
    Dipende dai compiti che ha da portare a termine nel piano in cui si trova e quando troverà un personaggio nel quale incarnarsi e alleggerire così il suo bagaglio karmico.
     
    Top
    .
  5. Makar93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vento Notturno @ 15/11/2016, 17:21) 
    Non sono d'accordo sul concetto di fantasmi cattivi o buoni. Le emozioni degli esseri umani sono identiche a quelle dei fantasmi, perché le provano con lo stesso corpo, quello astrale. Come non trovo che esistano persone buone o cattive in termini assoluti, non vedo come possano esistere sul piano astrale. Ma questa è una mia esperienza personale.

    Grazie per la spiegazione sulla interazione tra fantasmi ^_^
    Si effettivamente mi sono espresso un pò male...non intendevo creare degli assoluti di cattivo e buoni, visto che non credo nemmeno io a concetti simili XD
    Intendevo per lo più entità con un comportamento più aggressivo/turbolento magari a causa di un trapasso non particolarmente sereno.
    Comunque devo dire che l'argomento e tanto vasto quanto interessante...cioè intendo, vedo che ciascuno di voi a sia punti in comune sulla visione, che punti differenti nati da letture o esperienze diverse...un confronto simile è davvero costruttivo e arricchisce tanto voi che partecipate sia io o altri che leggono :lol:
     
    Top
    .
  6. Marco Doil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho precedentemente letto in questo forum una specifica sui fantasmi dove venivano sia "spiegati" che classificati.
    Fino a poco tempo fa mi capitava di vederne assiduamente ma questi non combaciano affatto con la classifica qui riportata, che si tratti di altro?
    Ciò che vedevo era tutt'altro che amichevole, e spesso mi rivolgeva parole o sguardi che vi assicuro non facevano pensare a una presenza disinteressata.
    Anticipo che non riesco più a vedere queste presenze (diciamo per mio volere) ma mi capita ancora di percepirle .
     
    Top
    .
  7. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco doil mi dici dove hai letto questa classifica?
    Per la prossima volta per cortesia poni la domanda direttamente lì sotto la discussione aperta e non aprirne altre. Ho ripreso proprio ora un utente per lo stesso motivo.
    Ora sposto io la domanda sotto la discussione appena mi passi il link, ma per cortesia usate attenzione.
    Il regolamento specifica già queste cose, i permessi di scrittura anche cosa fare per essere abilitati... non ci sono scuse.
     
    Top
    .
  8. Marco Doil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=66857086
    Scusami!!!
     
    Top
    .
  9. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spostata
     
    Top
    .
  10. )O(.S.)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riordiamoci che ci sono fantasmi di più di 200 anni, aluni attestati che ci sono altri no.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Scusate se mi intrometto ,vorrei cercare ri capire...queste operazioni di transito dei disincarnati che voi favorite le fate sempre sul piano astrale? Non voglio ovviamente avere dettagli che magari non potete dare, ma leggendo varie fonti ho trovato modalitá altamente duverse tra loro. Ad es. un rituale in cui si apre un cerchio e si pongono al centro un frutto, dell'acqua e una candela accesa da offrire allo spirito che, soddisfatti i bisogni di fame,sete e luce può andare oltre (origine:sciamanesimo mi sembra peruviano,ma mi pare un po'riduttivo). Altro es.accompagnare in astrale e letteralmente il disincarnato verso la luce,"difendendolo con armi e armature astrali da demoni e altri ostacpli (il che mi pare un po'fantascientifico).
    Altro es. La mia master reiki che semplicemente invoca quelli che lei chiama"angeli preposti al passaggio", e invia energia al defunto affinchè la usi per attraversare il varco (che gli angeli avrebbero appunto aperto a seguiro della sua richiesta).
    Siccome sto approfondendo la questione anche e soprattutto in virtù di alcune scelte che dovrei fare rispetto alla mia vita, vorrei almeno capiredi che si tratta a grandi linee aiutare gli spiriti a passare.
    Grazie mille
     
    Top
    .
  12. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molti dicono che i fantasmi siano spiriti puri.. è vero secondo voi?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Son Essenze non passate ancora oltre.
     
    Top
    .
  14. LucasBloodwhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola domanda:
    I Poltergeist possono possedere le persone?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Mi associo, dopo anni, a ciò che dice Darklava.
    In un mio vecchissimo post facevo notare quanto la mia famiglia fosse "strana" e avesse avuto esperienze esoteriche (un esoterismo cattolico direi), alcune di questi avvenimenti riguardano anche la visione di fantasmi.
    Non ricordo precisamente se l'ho già precisato, ma molte di questi eventi sono stati vissuti principalmente da mia nonna a da sua sorella (mia prozia, ormai defunta).
    Alla morte del mio bisnonno (causa naturale, vecchiaia), mia nonna che lo aveva assistito per tutta la notte si addormentò in cucina al'alba. Nel sonno si sentì chiamata e scossa da suo padre che l'avvisava che stava per andarsene. Svegliata di colpo, corse nella stanza da letto dove vide l'anima staccarsi dal corpo e, avvolta da una luce, alzarsi fino a scomparire nel soffitto. Dopo tanti anni mia nonna ebbe una visione, di suo padre seduto su una panchina al bordo di un lunghissimo viale pieno di cipressi. Quando gli chiese se si fosse ritrovato con sua moglie (la mia bisnonna che nel frattempo era morta), questo gli indicò una grande luce alla fine del viale dicendogli che doveva aspettare su quella panchina per 25 anni prima di poterla rivedere.
    Questo ci complica in realtà la cosa ancora di più, perché assistiamo a come una persona (senza questioni sospese) può effettivamente lasciare il proprio corpo nel momento in cui spira, ma "deve" comunque vivere il suo purgatorio, lontano dalla terra.

    Parlando invece della mia bisnonna, attimi prima della morte "parlava" con sua madre (ma bis bisnonna?) tuttavia per settimane fu viste girovagare per casa dalla mia prozia, sempre sorridente e silenziosa, avvolta di luce bianca. Nonostante fosse felice di poterla rivedere, la paura che le causava ogni volta la "costrinse" a scacciarla via, augurandole un eterno riposo. Da allora non è più tornata. (Dopo qualche anno mia nonna avrà la visione del viale).

    Quando, infine, cinque(?) anni fa la mia prozia è venuta a mancare, si è comportata nello stesso modo di sua madre, apparendo a mia cugina in tre occasioni. Anche lei, completamente silenziosa, sorridente, vestita e avvolta dal bianco, passeggiava per casa [NB: è sempre la stessa casa (o meglio villa), nella quale per un periodo hanno vissuto tutte e tre le generazioni]. Anche mia cugina, come la mia prozia prima di lei, si è ritrovata spinta da sua zia (mia cugina di primo grado, figlia della mia prozia) a scacciarla. Questa, però, al momento del rituale si è rifiutata di eseguirlo, accettando l'idea di voler continuare a vedere sua nonna ma, all'ennesima apparizione, quando le ha "detto" che per lei era troppo spaventoso rivederla, questa è scomparsa non tornando mai più (forse per proteggere sua nipote da un infarto?).

    Perciò il sunto di questi tre eventi, ci spinge a pensare che ognuno ha i suoi tempi, esattamente come gli esseri umani, Nessuno delle tre persone è morto di morte improvvisa, in quanto ognuno di loro (il primo di vecchiaia, la seconda di cancrena e la terza di tumore) aveva "risolto" le questioni terrene, preparandosi a morire ormai da tempo. Eppure, il primo è subito "volato via", ritrovandolo in purgatorio/limbo, la seconda e la terza sono rimaste ancora un po' per poi sparire nel giro un mese. Non credo, quindi, esistano tempistiche precise.

    PS: [PROBABILMENTE OFF TOPIC, NON SO] Purtroppo la mia prozia ha tramandato i suoi insegnamenti esoterici-cattolici (come la maggior parte della stregoneria "delle nonne del sud") soltanto a una delle sua tre figlie (l'unica che voleva imparare) e questa non ha mai condivisa nulla di specifico, restando sempre sul vago sia a livello di preghiere sia a livello di procedure (eg. quando si parla di malocchio, accenna all'acqua e all'olio ma mai alla procedura e all'incanto completo), perciò non posso condividere con voi il modo in cui hanno scacciato via il fantasma della mia bisnonna. Peccato.
     
    Top
    .
59 replies since 30/8/2013, 14:06   4388 views
  Share  
.