I capelli sono un’estensione del sistema nervoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Taylor Black
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I capelli sono un’estensione del sistema nervoso: ecco perche’ gli indiani li tengono lunghi



    Capelli lunghi ? Meglio di un ‘antenna radar per accedere al sesto senso
    La storia biblica di Sansone che perdeva i poteri dopo il taglio dei capelli, cela una verità nascosta: i capelli sono un estensione sensoriale che ci tramuta in un ‘antenna sensibile alle energie ambientali e non solo


    Questa informazione è stata tenuta nascosta dal tempo della guerra in Vietnam. La nostra cultura porta le persone a pensare che i capelli siano una questione di preferenza personale, che la pettinatura sia una questione di moda e/o convenienza e che il modo in cui le persone tengono i loro capelli sia semplicemente una questione di cosmetica.
    Tornando alla guerra del Vietnam, tuttavia, emerge un quadro completamente diverso, un quadro accuratamente celato e tenuto nascosto al grande pubblico. All’inizio degli anni 90 Sally (nome di fantasia per proteggere la privacy) era sposata con uno psicologo che lavorava al VA Medical Hospital e che lavorava con veterani di combattimento che soffrivano di un disturbo da post stress traumatico: la piu’ parte di loro aveva servito in Vietnam.
    Sally: “Mi ricordo benissimo di una sera in cui mio marito tornò a casa portando con sé un raccoglitore ufficiale molto consistente.Dentro c’erano centinaia di pagine di certi studi commissionati dal governo. Era shockato dal suo contenuto. Quel che lesse in quei documenti cambio’ radicalmente la sua vita. Da quel momento in poi mio marito, conservatore di mezza età, lascio’ crescere i suoi capelli e barba senza piu’ tagliarseli. Ma on è tutto: il VA Medical Center glielo lascio’ fare ed altri uomini molto conservatori del suo staff seguirono il suo esempio. Quando lessi i documenti capii perché”.
    Sembra che durante la Guerra del Vietnam delle forze speciale nel dipartimento della Guerra avessero spedito degli esperti agenti segreti per setacciare le riserve degli Indiani d’America, alla ricerca di talent scouts, giovani forti addestrati a muoversi furtivamente in un aspro terreno . Cercavano soprattutto uomini con abilità di inseguimento eccellenti, quasi sovrannaturali. Prima di essere avvicinati, di questi uomini selezionarti con cura, si aveva documentazione attestante che erano esperti in sopravvivenza ed inseguimento.
    Con le solite lusinghe, le frasi ammalianti d’uso per arruolare nuove reclute, si stilava una lista di alcuni di questi indiani abili nell’inseguimento, dopodiché accadeva una cosa incredibile. Qualsiasi fosse il talento o l’abilità che essi possedevano nella riserva … improvvisamente queste sembravano scomparire misteriosamente, poiché recluta dopo recluta fallivano nel compito sul campo.
    Fallimenti nelle prestazioni e seri accidenti portarono il governo a stipulare un contratto per un costoso test di queste reclute e questo fu cio’ che ne emerse:
    Quando alle reclute piu’ vecchie fu chiesto perché avevano fallito nel compito atteso, queste risposero in modo consistente che dal momento in cui furono loro tagliati i capelli, come richiesto dall’esercito , non furono piu’ in grado di “sentire il nemico, né di accedere al loro 6° senso, né fare riferimento alla loro intuizione, né leggere i segni sottili o accedere ad informazioni extrasensoriali”.
    Cosi l’istituto di ricerca recluto’ altri Indiani con quelle caratteristiche, ai quali non tagliarono i capelli e che vennero poi testati in varie aree. Poi misero insieme due uomini che avevano ricevuto lo stesso punteggio su tutti i tests. Lasciarono i capelli lunghi ad uno dei due, mentre all’altro fecero un taglio militare e li ri-sottoposero ai test. L’uomo con i capelli lunghi ripetutamente mantenne un alto punteggio mentre l’altro fallì i tests in cui precedentemente aveva ricevuto un punteggio alto.
    Ecco un tipico test:
    “la recluta sta dormendo nel bosco. Un “nemico armato” gli si sta avvicinando. L’uomo coi capelli lunghi viene risvegliato da un forte senso di pericolo, e se ne va molto prima che ilnemico sia vicino, molto prima di sentire dei rumori provenienti dal nemico in arrivo.
    (…) Lo stesso uomo con i capelli lunghi, viene risottoposto al test questa volta con i capelli tagliati e fallisce i tests che precedentemente aveva passato. Quindi il documento raccomando’ che tutti gli Indiani “inseguitori” fossero esentati dal taglio militare.
    COMMENTO
    Il corpo dei mammiferi si è evoluto nei milioni di anni. Le capacità di sopravvivenza di animali ed umani, a volte sembrano quasi sovrannaturali. La scienza se ne esce sempre piu’ con nuove scoperte sulle sorprendenti abilita’ di sopravvivenza dell’uomo e dell’animale. Ogni parte del corpo deve eseguire un lavoro altamente sensibile per la sopravvivenza ed il benessere del corpo nel suo complesso. Il corpo ha una ragione per ogni parte di sé.
    I capelli sono un’estensione del sistema nervoso, e possono essere visti correttamente come nervi esteriorizzati, un tipo di sensori altamente evoluti, o “antenne” che trasmettono vaste quantità di informazioni importanti perché vengano processate dal cervello , dal sistema limbico e dalla neocorteccia.
    Non solo: i capelli e la barba negli uomini, forniscono una informazione che raggiunge direttamente il cervello, ma i capelli emettono anche energia: l’energia elettromagnetica emessa dal cervello nel mondo circostante.
    Questo è stato visto nella foto Kirlian, quando una persona viene fotografata con i capelli lunghi eppoi rifotografata con i capelli corti . Quando vengono tagliati i capelli, le trasmissioni e l’invio di informazioni da e verso l’ambiente, viene grandemente ostacolato. Il risultato è che c’è un senso di “intorpidimento”.
    Il taglio dei capelli è un fattore che contribuisce alla non consapevolezza dello stress ambientale negli ecosistemi locali, ma anche un fattore che contribuisce alle insensibilità nelle relazioni di ogni tipo e alla frustrazione sessuale..
    CONCLUSIONE
    Nel cercare soluzioni per l’ansia e l’angoscia nel mondo, potrebbe essere arrivato il tempo in cui considerare che molto di cio’ che diamo per scontato sulla realtà sia un errore. Potrebbe essere che la parte maggiore della soluzione sia guardarci in faccia ogni mattina allo specchio.
    La storia di Dalila e Sansone nella Bibbia contiene molta verità in codice in serbo per noi. Quando Dalila taglia i capelli di Sansone, Sansone, un tempo invincibile- fu sconfitto.
     
    Top
    .
  2. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tagliare i capelli dalla nuca fa perdere alcune memorie dicono...se è vero: anche quando si perdono i capelli da soli se ne vanno con essi le memorie?
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiuto, sono pelato! O.o
     
    Top
    .
  4. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahahaha Bello leggere qualche simpatica cazzata di tanto in tanto ! Ci sono MIGLIAIA di monaci tra Shingon ,Tendai, E Yamabushi che sono " Pelati "...
    Ma sicuramente non si può dire che non siano " Sensibili "....
     
    Top
    .
  5. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yamato san @ 4/9/2014, 13:10) 
    Hahahahaha Bello leggere qualche simpatica cazzata di tanto in tanto ! Ci sono MIGLIAIA di monaci tra Shingon ,Tendai, E Yamabushi che sono " Pelati "...
    Ma sicuramente non si può dire che non siano " Sensibili "....

    la cazzata era riferita al mio commento?
     
    Top
    .
  6. Semiramis
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I capelli sono un’estensione del sistema nervoso, e possono essere visti correttamente come nervi esteriorizzati,

    Omg che neuroscienziata ignorante che sono stata, a non aver mai capito che i capelli non sono altro che assioni colorati e ricoperti di cheratina anziché di guaina mielinica... LOL

    CITAZIONE
    un tipo di sensori altamente evoluti, o “antenne” che trasmettono vaste quantità di informazioni importanti perché vengano processate dal cervello , dal sistema limbico e dalla neocorteccia.

    ... Povero sistema limbico...
     
    Top
    .
  7. outlive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    emmm...sono perplessa, molto. Da dove saltano fuori queste cose assurde?
     
    Top
    .
  8. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ricordo il sito dove sono andato a "copiare" la discussone in questione, ma, su internet ci sono diversi siti che ne parlano ma ti parlo un po del mio pensiero....

    Giustamente anche a me sembra una cazzata, ma cosi come credo nell'Equilibrio posso dirvi che, la verità infondo sta sempre e solo nel mezzo.

    Giusto, i monaci si radono a zero per raggiungere l'elevazione... anche gli antichi Egiziani si radevano il capo per una questione di purezza dell'anima.
    Eppure questa società, pian piano porta sia gli uomini ed "anche" le donne a portare, anzi preferire, capelli sempre più corti.

    Però devo fare delle giuste osservazioni, abbiamo sviluppato peli e capelli per difenderci dalle temperature troppo alte o fredde del mondo, sembra come quando il "pelo" sia fuori dalla pelle esso sia inevitabilmente morto... eppure quando il vento soffia riesci a sentirlo? Quando ti toccano i capelli riesci a sentirlo? Quando hai paura i tuoi peli si alzano, quasi si drizzano, strano no? Perché riusciamo a sentirli? Forse perché sono attaccati al nostro sistema nervoso? In qualche modo sono collegati al nostro corpo poiché e da li che escono... non possiamo "ipocritamente dire di No" .

    Stranamente i cani ed i gatti di natura sanno controllare il loro manto, eppure dovrebbero essere peli morti! Esattamente come i nostri...Eppure come fanno ad alzarsi? Come facciamo ad avere la pelle d'oca?
    Stranamente i capelli si alzano anche quando si è in un forte campo elettromagnetico, poiché l'energia elettrica nell'aria fa alzare i capelli. Ed quando ci viene la pelle d'oca cosa può far drizzare i nostri peli? L'energia elettrica che usa il nostro sistema nervoso per comunicare con il cervello...mi verrebbe da pensare.

    Quindi c'è questa teoria, che al 50% dei casi può essere Falsa, Vera, oppure falsa o vera a metà.
    Io credo che i nostri capelli, tra cui la nostra peluria, siano "modi" con cui il nostro "corpo animale" comunica ...un sistema nervoso che riesce anche a capire le piccole vibrazioni...in questo modo saremmo molto più "ricettivi". Ma dobbiamo comunque ricordare che utilizziamo i capelli drizzati per comunicare una sola cosa...PAURA.
    Quindi ci sarebbero più vantaggi a tagliarli, si perde in parte la capacità di percepire l'ambiente e le persone... ma onestamente visto che le persone sono per la maggior parte negative che c'è ne facciamo di "ascoltarli" già sono dannosi al cervello le loro lamentele, immaginatevi subirne pure le vibrazioni rischieremo solo di "cadere in depressioni" che non sono nostre... io direi di depilarci almeno sul corpo per attenuare la percezione di "vibrazioni" negative.

    Giustamente come dico io, se ne stiamo ora parlando significa che un briciolo di verità c'è, altrimenti questa discussione non esisterebbe.
     
    Top
    .
  9. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo lo stesso n° di pori peliferi di uno scimpanzè, ( Dato di fatto ) Ma un'evoluzione ...Oserei dire.. Differente ? I Peli Reagiscono per attrazione a energie elettrostatiche , Ma lo fanno anche una marea di altri " Materiali " Un tempo ( Moltooo tempo ) I denti che conosciamo come denti del giudizio avevano un loro Perchè d'esistere , oggi non più.. Si chiama Evoluzione della spece ^^ Tra le altre cose è la Pelle che reagisce agli stimoli cerebrali -- Vedi reazione a brani musicali, racconti , ecc. Fermo restando che una bella chioma è sempre apprezzata ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 19/1/2015, 21:21) 
    Eppure questa società, pian piano porta sia gli uomini ed "anche" le donne a portare, anzi preferire, capelli sempre più corti.

    A dire il vero vedo sempre più uomini con capelli lunghi, anche distinti uomini d'affare.

    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 19/1/2015, 21:21) 
    Però devo fare delle giuste osservazioni, abbiamo sviluppato peli e capelli per difenderci dalle temperature troppo alte o fredde del mondo, sembra come quando il "pelo" sia fuori dalla pelle esso sia inevitabilmente morto... eppure quando il vento soffia riesci a sentirlo? Quando ti toccano i capelli riesci a sentirlo? Quando hai paura i tuoi peli si alzano, quasi si drizzano, strano no? Perché riusciamo a sentirli? Forse perché sono attaccati al nostro sistema nervoso? In qualche modo sono collegati al nostro corpo poiché e da li che escono... non possiamo "ipocritamente dire di No" .

    Mi costringi a sfoderare le basi della biologia/fisiologia e anatomia umana...
    Non senti quando ti toccano i capelli,casomai senti quando ti muovono i capelli perchè sposti la radice che è in contatto con le terminazioni nervose nella cute e non nel capello. Se fosse come dici tu, tagliarsi i capelli sarebbe alquanto doloroso...


    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 19/1/2015, 21:21) 
    Stranamente i cani ed i gatti di natura sanno controllare il loro manto, eppure dovrebbero essere peli morti! Esattamente come i nostri...Eppure come fanno ad alzarsi? Come facciamo ad avere la pelle d'oca?

    Quando ti si "drizzano i peli" , la così detta "pelle d'oca", non sono i peli in sè a muoversi quanto la contrazione dei muscoli erettori dei peli, e ciò avviene tramite stimoli nervosi (il cervello manda un impulso nervoso che attiva i muscoli, il capello che si ritrova in mezzo VIENE mosso ma non si muove da solo). Quindi non sono i peli "vivi" che si muovono quanto i muscoli che li controllano, è come dire che sei capace di muovere le orecchie, non sono le orecchie di per sè che muovi quanto i muscoli vicini che contrai.
    Certo, tutto è collegato al nostro corpo, ma con questo non significa che siano delle "antenne".
    (comunque i cani e i gatti non decidono di muovere i peli e non controllano il manto, è un fattore istintivo/emozionale)

    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 19/1/2015, 21:21) 
    Stranamente i capelli si alzano anche quando si è in un forte campo elettromagnetico, poiché l'energia elettrica nell'aria fa alzare i capelli. Ed quando ci viene la pelle d'oca cosa può far drizzare i nostri peli? L'energia elettrica che usa il nostro sistema nervoso per comunicare con il cervello...mi verrebbe da pensare.

    Il campo magnetico terrestre fa muovere gli aghi delle bussole... l'energia statica "fa alzare" qualsiasi materiale o corpo inanimato composto di materiale isolante. Mai provato con i pezzetti di carta e la cannuccia di una penna biro?

    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 19/1/2015, 21:21) 
    Quindi c'è questa teoria, che al 50% dei casi può essere Falsa, Vera, oppure falsa o vera a metà.
    Io credo che i nostri capelli, tra cui la nostra peluria, siano "modi" con cui il nostro "corpo animale" comunica ...un sistema nervoso che riesce anche a capire le piccole vibrazioni...in questo modo saremmo molto più "ricettivi". Ma dobbiamo comunque ricordare che utilizziamo i capelli drizzati per comunicare una sola cosa...PAURA.

    è al 100% falsa.
    Il sistema nervoso non capta le vibrazione tramite i capelli, anzi, chi non ha capelli ha una cute più esposta e più facilitata nel captare possibili vibrazioni. Poichè, ripeto, è il sistema nervoso che capta, non i capelli.
    I peli si drizzano perchè il sistema nervoso gli dice di farlo, e succede come conseguenza anche di altre emozioni (come ha detto Yamato).

    Se non sei ancora convinto al 100% fammi qualsiasi domanda e, a costo di fare una lezione di fisica e biologia da 0 a 1000, ti spiego tutto. ^^
     
    Top
    .
  11. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà io nelle vostre parole vedo più "logica" nel credere alla mia teoria :D ...
    Già che mi avete spiegato, che in qualche modo il cervello manda stimoli ai muscoli erettori delle radice dei "peli\capelli" e di per se una specie di "si i capelli e peli sono attaccati al nostro sistema nervoso" e riusciamo a controllarli. Ovviamente non riusciamo a controllarli a comando, ma istintivamente, ma è ugualmente un comando che siamo in modo inconscio...


    Yamato, purtroppo parli della stessa evoluzione che ci uccide giorno per giorno? Infatti sicuramente sai che il nostro corpo carnale muore per evolvesi... *-* se solo capimmo il gioco, e riuscissimo a controllare il meccanismo metabolico che controlla le nostre cellule cosa accadrebbe?
    Che invecchieremmo molto lentamente, anzi potrei azzardare che se riuscissimo a controllare ogni parte del nostro corpo probabilmente ci renderemmo immortali. Può anche darsi che, molto tempo fa i peli stessi venivano usati come antenne... (anche se non ci credo proprio)

    Ma onestamente quando il vento mi soffia sui peli, lo sento meglio di quando i peli non c'è li ho. Quindi io parlo per me. Sento molto meglio quando ho i peli, ma per necessità gli taglio! Ma però scientificamente parlando ora non ricordo la fonte, che chi ha più "PELURIA" è più intelligente *-* strano no?

    Huggin
    Be se dobbiamo parlare di Scienza non ne verremmo più a capo, perché non tutto ciò che ci dicono è vero. Sappilo. Chimicamente e biologicamente hanno già trovato la cura a tantissime malattie,hanno trovato tantissime risposte ai perché, hanno trovato anche l'ormone che rallenta l'invecchiamento ma il denaro avvolte porta gli uomini a preferire il lusso invece che il bene dell'umanità stessa.
    E poi tutti sappiamo che oltre alla scienza c'è un qualcosa di più, la scienza è ciò a cui abbiamo dato una spiegazione logica e razionale, ma poi quando ci troviamo a fenomeni paranormali a cui non si riesce a dare una spiegazione logica scientifica ecco che cade la scienza.

    Io comunque rimango della mia idea, quando soffio con la mia bocca su di una superficie mia con più peli tento a sentire meglio il vento, che quando lo faccio su una superficie dove non mi crescono lo sento molto meno.

    Approposito Hugginn sai per caso che dove c'è più peluria ci sono più sensori nervosi?
    E spiegami anche perché quando tagli i capelli non senti dolore, ma quando si controlla la cute è come se essa abbia subito un trauma.
    Che poi vi raccontano che tagliare i capelli fa bene cosi si rinforzano, ma è scientificamente provato che è il contrario,si indeboliscono!

    Comunque da quello che dite entrambi, si i capelli sono attaccati alle terminazioni nervose della radice, quindi si, sono collegati al nostro sistema nervoso. Ora non credo che siano delle antenne Oddio no. Ma oddio avete detto ciò che io stesso pensavo...quindi non fraintendete le mie parole ;) Abbiamo detto le stesse cose, solo che io la vedo in una maniera più ampia. Diciamo che credo che riescano a percepire si, le vibrazioni poiché essendo piccoli e leggeri tendono a muoversi meglio...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 20/1/2015, 11:48) 
    In realtà io nelle vostre parole vedo più "logica" nel credere alla mia teoria :D ...
    Già che mi avete spiegato, che in qualche modo il cervello manda stimoli ai muscoli erettori delle radice dei "peli\capelli" e di per se una specie di "si i capelli e peli sono attaccati al nostro sistema nervoso" e riusciamo a controllarli. Ovviamente non riusciamo a controllarli a comando, ma istintivamente, ma è ugualmente un comando che siamo in modo inconscio...

    No non è una specie di "si i capelli e peli sono attaccati al nostro sistema nervoso", se fosse così se te li tagliassi ti farebbero male. I capelli non hanno terminazioni nervose ergo non percepiscono, non hanno muscoli ergo non si muovono.


    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 20/1/2015, 11:48) 
    Yamato, purtroppo parli della stessa evoluzione che ci uccide giorno per giorno? Infatti sicuramente sai che il nostro corpo carnale muore per evolvesi... *-* se solo capimmo il gioco, e riuscissimo a controllare il meccanismo metabolico che controlla le nostre cellule cosa accadrebbe?
    Che invecchieremmo molto lentamente, anzi potrei azzardare che se riuscissimo a controllare ogni parte del nostro corpo probabilmente ci renderemmo immortali. Può anche darsi che, molto tempo fa i peli stessi venivano usati come antenne... (anche se non ci credo proprio)

    E se potessimo digerire sangue saremmo vampiri?
    Se parliamo a livello ipotetico passiamo alla fantascienza e al fantasy, e in quel campo tutti hanno ragione e tutti hanno torto...

    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 20/1/2015, 11:48) 
    Ma onestamente quando il vento mi soffia sui peli, lo sento meglio di quando i peli non c'è li ho. Quindi io parlo per me. Sento molto meglio quando ho i peli, ma per necessità gli taglio! Ma però scientificamente parlando ora non ricordo la fonte, che chi ha più "PELURIA" è più intelligente *-* strano no?

    Non puoi parlare scientificamente se non ricordi nemmeno la fonte...
    Sarei curiosa di sapere come hanno fatto questa ricerca visto che, in campo scientifico, la valutazione del QI ha riscosso molte critiche tanto che in molti campi non viene considerato. Poi come intelligenza intendi velocità di apprendimento, nozioni acquisite, intuizione, altro?
    Come definisci la parola intelligenza?
    La peluria è legata all'etnia, per esempio gli indios sono glabbri, anche i cinesi hanno pochi peli, significa che sono più stupidi di un europeo?
    L'homo habilis era ricoperto di peli, significa che è più intelligente di un homo sapiens?
    Questo "studio" non si regge in piedi...

    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 20/1/2015, 11:48) 
    Huggin
    Be se dobbiamo parlare di Scienza non ne verremmo più a capo, perché non tutto ciò che ci dicono è vero. Sappilo.

    Uno dei punti basilari della scienza e del metodo scientifico è la riproducibilità degli esperimenti, non bisogna "fidarsi" bisogna sperimentare.

    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 20/1/2015, 11:48) 
    Chimicamente e biologicamente hanno già trovato la cura a tantissime malattie,hanno trovato tantissime risposte ai perché, hanno trovato anche l'ormone che rallenta l'invecchiamento ma il denaro avvolte porta gli uomini a preferire il lusso invece che il bene dell'umanità stessa.

    Hanno anche trovato il vaccino per le carie, ma il fatto che non lo rendono "disponibile" non vanifica il resto delle scoperte scientifiche.

    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 20/1/2015, 11:48) 
    E poi tutti sappiamo che oltre alla scienza c'è un qualcosa di più, la scienza è ciò a cui abbiamo dato una spiegazione logica e razionale, ma poi quando ci troviamo a fenomeni paranormali a cui non si riesce a dare una spiegazione logica scientifica ecco che cade la scienza.

    "Scienza" è il nome che diamo alle cose che conosciamo e studiamo, non per niente esistono le "scienze esoteriche" che studiano l'esoterismo e il paranormale.
    Quando la scienza non è in grado di spiegare, studia e cerca di comprendere, non cade.

    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 20/1/2015, 11:48) 
    Io comunque rimango della mia idea, quando soffio con la mia bocca su di una superficie mia con più peli tento a sentire meglio il vento, che quando lo faccio su una superficie dove non mi crescono lo sento molto meno.

    Per essere sicuro non dovresti soffiare su due superfici diverse, con e senza peli, ma dovresti soffiare sulla stessa superficie, prima con e poi senza peli. Noterai che anche se ti depili i recettori nervosi rimangono, e saranno più esposti.

    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 20/1/2015, 11:48) 
    Approposito Hugginn sai per caso che dove c'è più peluria ci sono più sensori nervosi?

    Sbagliato!
    I punti con più terminazioni nervose e quindi più sensibili sono labbra, polpastrelli e piante dei piedi.
    E guarda un po'... sono tutti senza peli!
     
    Top
    .
  13. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando arrivai al Monastero Bhuddista avevo i capelli lunghi, Decisi io di tagliarli, voleva essere un gesto un segnale a me stesso che stavo cambiando , guardavo i capelli che cadevano a terra e che solo qualche giorno prima portavo legati quando salivo su uno dei tanti ring nei locali Thailandesi..Non mi ero mai " Pelato ^^ " per diversi giorni incontrai difficoltà a riconoscermi nelle poche superfici riflettenti del monastero , anche la mia stessa ombra sembrava non mi appartenesse, una sensazione però era più forte di tutte le altre , la mia sensibilità era aumentata tantissimo , vento, raggi solari , il fresco della sera, Riuscivo a Sentire più profondamente ed anche diversamente. Non credo che avere o non avere capelli determini a vantaggio o meno fattori come l'inteligenza, diversamente invece credo che una maggiore consapevolezza del proprio corpo , e una sensibilità più a " Pelle " influiscano in particolari contesti ad uno sviluppo spirituale più a misura d'essere , I capelli, unghie continuano a crescere per diverso tempo anche dopo che il nostro spirito/anima ha lasciato il nostro corpo..Sono stati una protezione dalle intemperie nei millenni passati, ed un vanto , un simbolo nei gg nostri ma nulla di più ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Se chiedi ad un Nativo Americano (non Indiano, altrimenti facciamo lo stesso errore di Colombo), perche' porta i capelli lunghi, ti rispondera' che sono le sue radici, il contatto con Inamaka (nonna terra).

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  15. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io quando mi rado sento solo più freddo, ma il tempo di qualche giorno ed ecco che non sento proprio più nulla *-*
    Purtroppo io taglio i peli del mio corpo proprio perché è mia percezione che riesca a sentire più cose...purtroppo con me funziona cosi. Sarà che i polpastrelli e le labbra sono molto sensibili, eppure anche il pube nonostante sia pieno di peli è molto sensibile. Io non so che dirvi, cosi in dentro cosi in fuori, abbiamo ugualmente tutti ragione *-* non c'è nessun altro verso che questa discussione può intraprendere.
    Quindi mentre Yamato sembra seguire più o meno la strada dei Monaci, ed Maciu degli Antichi indiani d'america (caso mai poi mi parli di questo Volador) voi Huggin quale strada seguite?
     
    Top
    .
21 replies since 10/9/2013, 11:50   4742 views
  Share  
.