togliere il malocchio

rimedio antico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Ho trovato questo antico racconto tra le pagine di uno dei libri che sto leggendo …..
    Il potere della parola
    La credenza nell’influenza malefica del malocchio pervade tutte le isole greche e vi si usano le stesse misure preventive che si usano in Irlanda.
    Una vecchia, considerata saggia ed a conoscenza dei misteri, sputa tre volte addosso alla persona influenzata. Anche il sale ed il fuoco vengono usati come preventivi, esattamente allo stesso modo in cui i contadini irlandesi li usano per proteggere i bambini ed il bestiame dall’influenza maligna. Ma nessuna credenza è più universale; essa pare pervadere tutto il mondo ed essere istintiva dell’umanità. I dotti sono altrettanto suscettibili ad essa degli illetterati e, apparentemente, non esiste chi abbia i nervi abbastanza forti da resistere all’impressione che viene fatta da uno sguardo malizioso, invidioso, perché esso sembra emanare un veleno che acceca e paralizza. Invano ci si appella alla ragione: non si riesce a superare la sensazione che la presenza e lo sguardo di qualcuno che è nella stanza possa agghiacciare tutti i naturali flussi dello spirito, mentre la presenza di altre persone sembra intensificare tutti i nostri poteri mentali e trasformarci per un momento in un essere superiore.
    Ma i Bardi di Erin esercitavano un potere malefico ancora più forte del malocchio: benedivano chi volevano ma anche maledicevano; la maledizione del poeta veniva temuta maggiormente e considerata più fatale di qualunque altra forma di maledizione – perché il Bardo aveva il potere mistico della profezia: poteva prevedere e poteva denunciare. Nessun uomo poteva sfuggire al giudizio pronunciato da un poeta su qualcuno che egli desiderava danneggiare, perché il poeta aveva la conoscenza di tutti i misteri ed era signore dei segreti della vita grazie al Potere della Parola. Per questo i poeti venivano enfaticamente chiamati “la tribù di Duars” che significa “gli uomini della parola”, perché con una parola essi potevano produrre deformità in coloro che odiavano e renderli oggetto di scherno e odio da parte degli altri uomini.
    Tratto da “Ancient Legends, Mystic Charms, and Superstitions of Ireland” di Lady F. S. Wilde (1887) - Elfi Ed.
     
    Top
    .
  2. carmen8415
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se ve lo chiedo,sono alle prime armi e sto studiando la magia..una mia amica dice che secondo lei ha il malocchio..effettivamente ha dei parenti che nutrono tanto odio nei suoi confronti per questioni di denaro ecc..posso consigliarle questo metodo per scoprire se ce l ha?..grazie a tutti..
     
    Top
    .
  3. G. Samedi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la tua amica vuole provare questo metodo ok, ma... Non hai molto chiaro cosa sia il malocchio eh... ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Carmen 8415 ..prima di approcciarvi ad eseguire questo o quel metodo antimalocchio ..Premesso che lo abbia ...tI consiglio di dare una lettura alle possibili cause e sintomi ..e capire un po meglio di cosa si tratti .

    Dopo di che a verifica ottenuta potrai cercare il metodo che senti più incline alle tue/vostre esigenze ..ve ne sono diversi ...

    Se usi il tasto cerca in alto a destra puoi cercare sintomi del malocchio o molte altre discussioni utili..
     
    Top
    .
  5. carmen8415
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta :)..io sapevo che il malocchio si puo attacare sia volontariamente che involontariamente..sapevoche puo essere attaccato anche da una persona che prova tanto odio verso di te?..non so sbaglio?-.- ....e in famiglia sua ce ne sono..si esclude che abbiano fatto dei riti,questo loso per certo..almeno cosi mi ha detto la mia amica..suo marito ha detto che da quando l ha conosciuta tutto è andato storto..il mio non era per toglierlo ma per vedere se lo ha..

    scusate,grazie allo staff..ci vado subito..:)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Guarda Carmen se provi a fare una pratica in cui ti dice che se cominci a sbadigli are hai il malocchio...stai certa che inizierà a sbadigli are per una forma di induzione e suggestione mentale ...per questo ti consigliavo di leggere i sintomi ...certo sono sintomi comuni a molte altre cose ma averli proprio tutti ...Be è un segno pressoché inconfutabile. ..buona lettura..poi se hai delle domande poni le direttamente sotto quelle discussioni così non andiamo Ot qui ..ok ?
     
    Top
    .
  7. carmen8415
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti penavo di non dirgli dello sbadiglio..ma prima mi leggo tutti i sintomi e poi vedro'..ah ok,non lo sapevo..grazie per avermelo detto :)
     
    Top
    .
  8. shelly1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi , credo di avere lo stesso problema anchio .
    e'da un paio di anni che ho addosso una sorta di repulsione alle persone , nel senso che prima avevo tanti amici e le cose andavano bene fino a quando una persona ( di cui ho un vago sospetto ) mi ha fatto credo qualcosa ( penso proprio ad una fattura ) . da allora vanno tutte cose male , le persone mi evitano totalmente .
    cio' che volevo sapere e' se c'e' una sorta di fattura che puo' fare in modo che una persona venga totalmente ignorata come una sorta di repulsione ( oltre ai vari eventi sfortunati vissuti ) e se c'e' qualkosa che potrei fare . ho provato a cercare nel sito ma non sono riuscita a trovare nulla al riguardo .
    grazie mille
     
    Top
    .
  9. EllyEB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 26/3/2015, 23:50) 
    Io ti passo il rito poi vedi te se farlo o meno.


    ti serve:
    1 rametto di rosmarino,
    sangue di drago
    corteccia di quercia
    corteccia di salice piangente.
    dei fiammiferi lunghi

    Il sangue di drago l'ho cercato in giro ma sta diventando piuttosto raro(da come mi hanno detto i venditori) alla fine l'ho trovato in un negozio di restauro di Verona e sto attendendo che mi arrivi...(costicchia!!).
    Mi preoccupa solo il salice piangente...non ho idea di dove trovarlo!!! Auguratemi buona fortuna..inizia la ricerca!!!
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna. Ricordati che di inverno il salice è senza foglie! ^^ se pensi alla solita figura del salice con le foglie lunghe verso terra non lo troverai! ^^
    Non è il momento ideale per le raccolte...
     
    Top
    .
  11. EllyEB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) grazie. Molte piante e piantine le ho a casa(tipo rosmarino,l'alloro, il gelsomino, le rose di vari colori, la lavanda ecc) ho piantato tutto per le eventuali necessità. Sono le mie piantine me le coccolo e le curo, anche se in questo periodo sono un po'sofferenti a causa del freddo. Quando dovrei effettuare la raccolta??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    275
    Punti Antro
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao se ti va puoi anche provare questo.
    L avevo postato un paio di mesi fa.
    Ti assicuro che funziona alla grande.

    Copio e incollo


    E'uso nelle mie zone utilizzare uno strofinaccio,un laccio o un nastrino.
    Partendo da un estremo del laccio,si prende per 2 volte la misura che va dal gomito al dito indice (esteso)
    Presa questa misura,tenendo lo strofinaccio in mano e ben teso (meglio se un estremitá la tenga un altra persona) si fa il segno della croce e si recita:
    San Pitruzzu di Roma vineva,na ramma d aliva 'nta mani purtava,supra l artari la binidiceva.
    La binidiceva supra all artari di Santa Maré.
    Ne ucchiatura,ne scarpiratura,levici mani supra... (nome della persona a cui si vuole "togliere il malocchio)
    La formula si ripete per 3 volte.
    Alla fine si riprenda sempre la misura del laccio per 2 volte.(dal gomito all indice)
    Se c é il malocchio l indice andrá oltre la misura precedentemente presa.
    Spero vi possa tornare utile
     
    Top
    .
  13. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il periodo in cui la pianta è più florida... seguire la natura è seguire le sue stagioni! ^^
     
    Top
    .
  14. EllyEB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazi Leilah, questo rito non lo conoscevo e come sempre grazie Red..(prendo appunti!!! : ) )
     
    Top
    .
  15. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono anche molti rimedi molto Semplici e allo stesso tempo Antichi e funzionanti
     
    Top
    .
54 replies since 19/9/2013, 13:50   11984 views
  Share  
.