togliere il malocchio

rimedio antico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dankwart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! scusate per la mia lunga assenza (d'altronde cosa aspettarsi da uno che ha il viandante per eccellenza come immagine). Scrivo per aiutare i prossimi che leggeranno perchè per gli altri, ahime! penso sia un po' in ritardo.

    1) questa formula e altre che conosco possono essere fatte sempre, sia da te stesso che da altri (se hanno un tuo oggetto personale o una tua foto ancora meglio)
    2) é vero che potrebbe essere una suggestione lo sbadiglio, cionondimeno, è noto che l'effetto placebo è esso stesso una discreta cura, poi chi ha un minimo di dimestichezza con la magia, di qualsiasi tipo e forma, sa riconoscere uno sbadiglio classico da uno che non lo è, la sensazione non ve la posso descrivere ma è come "espellere" qualcosa di negativo.
    3) ora non ricordo se nell'antro ci sono descrizioni del malocchio e di come funziona, non voglio fare sgarbi a nessuno, dirò solamente che ci sono persone che sono predisposte a causare il malocchio, basta uno sguardo o un complimento fatto con malizia, il sintomo classico è il mal di testa, ma anche la stanchezza, mancanza di volontà, una sorta di capogiro.
    4) un buon metodo per ovviare al malocchio è farsi regalare un picolo corno, o fare il gesto delle corna voi stessi, non è una cosa offensiva ma uno spergiurio molto antico che è stato assimilato.
    5) è ovvio che in caso di magia nera questa formula non serve a nulla

    Spero di essere stato utile, a presto e buona giornata.
     
    Top
    .
  2. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito cosa si dovrebbe fare x togliere un eventuale malocchio... e come potersi accertare se lo si ha addosso, oppure no. Potresti spiegarmi meglio?
     
    Top
    .
  3. dankwart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questa formula me l'ha insegnata mia nonna alla quale è stata tramandata dalle anziane del paese e serve a togliere il malocchio ; innanzitutto bisogna farsi 3 volte il segno della croce e poi recitare

    " Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito santo . Tre ti hanno ferito e Tre ti hanno guarito , il Padre il Figliolo e lo Spirito Santo .Santi Cosma e Damiano io lo tocco e voi lo sanate "

    poi bisogna recitare l'ave maria o il padre nostro o il gloria per tre volte , se sbadigliate durante la recitazione delle preghiere vuol dire che avete il malocchio e in base alla forza dello sbadiglio capirete quant'è forte (strano ma vero XD) ; quando smetterete di sbadigliare vorrà dire che il malocchio è stato cancellato, inoltre e valido anche su voi stessi ; per farlo su un'altra persona a distanza bisogna visualizzarla o , se possibile , avere tra le mani un suo oggetto . Io e mia nonna togliamo gli occhi da anni a tutta la famiglia , vi assicuro che funziona perfettamente XD spero vi sia utile.

    è tutto spiegato nella prima pagina, se hai particolari dubbi o perplessità chiedi tranquillamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Conosco anche io questo metodo, so però per certo che a volte al posto dello sbadiglio potrebbe manifestarsi il singhiozzo
     
    Top
    .
  5. dankwart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere, 4 generazioni di persone mi hanno detto della sbadiglio, però ogni persona percepisce in modo diverso "il sottile" quindi è possibilissimo.
     
    Top
    .
  6. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, sono con il cellulare che probabilmente è impazzito
    ... vedevo la pagina 3 come se fosse l'unica! ;) opsss...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dankwart @ 3/5/2016, 21:40) 
    potrebbe essere, 4 generazioni di persone mi hanno detto della sbadiglio, però ogni persona percepisce in modo diverso "il sottile" quindi è possibilissimo.

    Può darsi si, francamente non l'ho mai utilizzato, io uso il grano o un metodo argentino con l'aceto, però conoscevo una donna che lo praticava su di me, faceva esattamente come hai scritto, però le veniva il singhiozzo e girava intorno a me pregando fino a quando non le passva( sapeva di esorcismo quasi, era un po macabro a dire il vero XD )
     
    Top
    .
  8. dankwart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non li conosco, potresti descriverli? nella cultura popolare è difficile trovare magie che non siano state influenzate dal cristianesimo
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Per il metodo del grano prendi un bicchiere in vetro, ti riempilo di acqua sorgente, getta dentro 9 chicchi di grano
    Se i chicchi( basta anche uno) sta s galla gira e fa le bollicine (tipo scoppiettare) c'è il malocchio
    Quando avrà terminato far bere l'acqua alla persona senza ingoiare i chicchi di grano

    Il metodo argentino invece è molto lungo, ma oltre che togliere il malocchio purifica anche l'ambiente
    Questo metodo prevede l'utilizzo di un piatto bianco non in plastica dove al centro si metterà un bicchiere senza disegni in vetro
    Versare del sale per 3/4 del bicchiere e il rimanente 1/4 con aceto
    Da quel momento non si potrà più toccare il piatto con le mani nude e si mette il piatto con il bicchiere sopra in un luogo della casa

    In pochi giorni se il malocchio è presente il sale si "aggrapperà" al bicchiere, in caso contrario l'aceto evaporerà con il tempo purificando
    In entrambi i casi il tutto verrà lasciato fino s quando non si consumerà il tutto in un modo o nell'altro.
    Il piatto ed il liquido non deve mai essere toccato

    Al termine(mesi) il tutto va lavato sotto acqua corrente e buttato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Scusate ho riletto solo ora ciò che ho scritto XD
    1/4 del bicchiere sale
    3/4 aceto
    Pardon^^
     
    Top
    .
  11. EllyEB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dankwart @ 3/5/2016, 21:40) 
    potrebbe essere, 4 generazioni di persone mi hanno detto della sbadiglio, però ogni persona percepisce in modo diverso "il sottile" quindi è possibilissimo.

    Ciao. La persona che lo ha provato su di me ha iniziato a sbadigliare e lacrimare..le prudevano letteralmente gli occhi!! Abbiamo atteso un quarto d'ora e l'ha rifatto (sempre pregando) finché non ha smesso di piangere e sbadigliare!! Mi ha anche detto che si può insegnare solo ad una persona la Notte di Natale(a mezzanotte).
     
    Top
    .
  12. dankwart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me lo hanno insegnato in un giorno qualsiasi, molti dicono anche che si può insegnare solo a 3 persone e poi si perde il dono, francamente credo che queste siano cose derivanti dal fatto che il cristianesimo non vede di buon occhio queste pratiche, soprattutto in Italia dove sì rischiavano guai seri.

    Anche perché mia nonna lo ha insegnato a molte persone e tutti riescono a farlo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Un altro metodo é :
    Un piatto bianco
    Sale grosso
    Limone, un coltello.
    Chiodi di garofano

    Fai un letto di sale grosso sul piatto, con il coltello fai una Croce nel sale, taglia a metà il limone e ponilo al centro della croce, inizia a mettere i chiodi di garodano (5) il primo al centro,Alto, basso,sinistra e destra dopodiché poni il piatto sotto il letto e non toccarlo per 3 giorni, al terzo giorno verifica le condizioni del limone, se un po rinsecchito o lieve muffa c é un malocchio se invece annerisce c é di più (fattura) ovviamente se non presenta alterazioni tutto tranquillo.
     
    Top
    .
  14. fede930318
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Angizia questo metodo si può fare anche su altre persone ? Va lasciato a altre persone o come si può fare?
     
    Top
    .
  15. fede930318
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno mi sa rispondere ?
     
    Top
    .
54 replies since 19/9/2013, 13:50   11984 views
  Share  
.