Inipi "capanna sudatoria"

Un'esperienza incredibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<3 maleficent @ 7/6/2016, 10:27) 
    CITAZIONE (balaramax @ 7/6/2016, 09:46) 
    Bella esperienza!! io probabilmente ci morirei la dentro :D no a parte gli scherzi ho fatto in passato "sessioni" di sauna (anche se non centra nulla, parlo dal punto di vista meramente fisico) preferisco di gran lunga il gelo ecco :D
    che poi volgio di :D ci sarà una correlazione tra l' aumento delle temperature e il conseguente aumento delle liti / omicidi / rapine, (sempre restando in tema viva l' inverno) probabilmente è dovuto all' aumento dell' energia trasmessaci dal sole, che resta la nostra principale fonte di energia (anche se credo che anche il buco nero al centro della galassia non scherza)
    scusate l' ot

    Balaramax, normalmente ti adoro... ma verifica i requisiti base del tuo pusher di incensi, perchè sembri "dopato" di roba seccata male!
    :D Sei tremendo... sto rotolando dal ridere! Anche io, sembravo una salsiccia sul BBQ, (scusate l'abbreviazione!) ed odio il caldo.... ma ti assicuro che seppur credendo a priori di non riuscire a resistere (soffro pure di pressione bassa... temevo di "svenire", ma non è successo!) ti assicuro che nei momenti più caldi, basta appoggiarsi alla terra e si sta benissimo!
    P.s.
    Per l'aumento della gente "fuori di testa"... temo che dipenda da metalli pesanti nelle cisterne di acqua potabile e dall'inquinamento in generale... oppure il pusher di incensi di cui sopra, ha davvero un bel mercato!!! :P

    Che poi in una tenda piena di gente al buio già mi sale la claustrofobia :D (per varie ragioni ma lasciamo sta)
    "appoggiarsi alla terra e si sta benissimo" esatto pensavo a qualcosa di simile, tipo una breve meditazione preliminare
    ma comunque non usa manco l' incenso che mi da fastidio l' odore, i pusher so un po che non li sento, (con loro grande rammarico tra l' altro) grosso modo so 2 anni anche se in tutta sincerità se capita una festa o occasioni simili un po di maria ci può scappare :D mai andato oltre fortunatamente

    CITAZIONE (Nenyha @ 7/6/2016, 11:22) 
    Io vi invidio in modo sconsiderato ..voglio assolutamente unirmi a voi in questa esperienza e spero da qui ad un anno di farcela (vacanza premio per moderatori ..eh amministratore che ne pensi ?)
    Io invece ho attacchi di panico da claustrofobia nei luoghi chiusi ...se poi c'è gente peggio se poi è buio peggio ...


    Vorrei porre una domanda

    In esperienze di meditazione di gruppo io "resistevo" alla sensazione di precipitare all'indietro .avevo sempre questa sensazione di cadere di schiena che mi portava a rimanere vigile .ha un senso che voi sappiate ?

    In più ho preso a piangere a dirotto dopo aver provato un forte "pugno" allo sterno proprio al centro della gabbia toracica ..il pianto era immotivato e non lo sentivo mio ..la signora vicino piangeva a dirotto così ho pensato di essere contaminata ..vi pare possibile ?

    Quindi mettiamo casa che sia possibile questo genere di "contaminazione" emozionale ..potrebbe accadere anche in inipi?
    Sentire sfere altrui e farsi magari il viaggio di un altro ..avete esperienze in merito ?

    Grazie spero di essermi spiegata

    Esatto Nenyha è possibilissimo mi riferivo proprio a questo nel messaggio precedente, in quel momento eri probabilmente maggiormente aperta a livello energetico e hai percepito le emozioni dell' altra persona come tue (capita spesso anche a me alle volte anche con i pensieri)
     
    Top
    .
  2. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenyha @ 7/6/2016, 11:22) 
    Quindi mettiamo casa che sia possibile questo genere di "contaminazione" emozionale ..potrebbe accadere anche in inipi?
    Sentire sfere altrui e farsi magari il viaggio di un altro ..avete esperienze in merito ?

    Beh, appena iniziata la prima porta, con i canti iniziali ed il tamburo sciamanico ho cominciato a "dondolare" senza riuscire a fermarmi e mia sorella, nell'INIPI insieme a me ha detto di aver avuto lo stesso effetto. Mato Waci, ci ha detto che è un effetto dei Mantra, creare la vibrazione adatta alla predisposizione personale con il rito. Quindi il "dondolio" contagioso è dovuto ad un "diapason" che accorda le vibrazioni dei presenti all'unisono.
    Per diritto di cronaca, anche io soffro di claustrofobia ( con il buio non ho problemi, anzi, se non vedo mi sento meno "chiusa") ma è bastato sedermi per prima, ad un solo posto dalla porta che veniva aperta alla fine di ogni sessione.
    Nel viaggio sciamanico, anche questo guidato da Mato in un'altra occasione e mio primo tentativo fatto come dovrebbe esser fatto, credo di essermi lasciata un pò troppo contagiare dall'ambiente circostante e dalla simbiosi che ho con mia sorella, infatti tutte e due abbiamo visto un ambiente acquatico. Però chi ha parecchia empatia è abbastanza abituato a queste "contaminazioni", non so se possa essere dipeso da questo anche per te!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    E la sensazione di cadere all'indietro ? Così forte da togliere il fiato ..da bloccarmi da mettere panico e creare resistenza al lasciarsi andare (questo mi capita in tutti i tentativi di meditazione .di fatto salvo rare volte piaCevoli le altre sono violenze blocchi ansie che mi portano a restare vigile .
     
    Top
    .
  4. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenyha @ 7/6/2016, 13:53) 
    E la sensazione di cadere all'indietro ? Così forte da togliere il fiato ..da bloccarmi da mettere panico e creare resistenza al lasciarsi andare (questo mi capita in tutti i tentativi di meditazione .di fatto salvo rare volte piaCevoli le altre sono violenze blocchi ansie che mi portano a restare vigile .

    Non so dirti, onestamente non mi è mai capitato.
    Facendo atletica c'era un sistema per abituarci alla fiducia reciproca, fondamentale per il gioco di "squadra" che consisteva nel lasciarsi cadere all'indietro a peso morto e lasciarsi prendere dal compagno di squadra.... non mi è stato facile "lasciarmi andare" completamente e ancora oggi ho in effetti, difficoltà a concedere il 100% di fiducia al prossimo. Ma è un discorso diverso e sto andando completamente OT.
    Se a te capita spesso, probabilmente è una "meditazione" non adatta a te in questo momento, oppure c'è qualcosa che devi tirare fuori in altro modo e finchè non te ne libererai non riuscirai a "rilassarti" abbastanza da poter meditare su altro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Grazie Mal :)
    Molto interessante; grazie a voi, sto iniziando a leggere in argomento, ritenendomi ovviamente troppo lontana dalla cultura Sioux.
    Tuttavia quello che ho letto fin’ora, mi suscita la curiosità di approfondire.
    Pensa che un paio di settimane fa, mi son stampata, per leggere con calma, qualcosa sulla pratica huna delle Hawaii e ci sono capitata per vie traverse, strane (spesso è come se “per caso” dovessi venire a conoscenza di qualcosa a me assolutamente nuovo, ma affine ed inerente a quanto io penso a livello astratto; mi conforta il fatto che, in fondo, parrebbe che le vie per arrivare alla verità massima – percepita da noi esseri umani al massimo delle proprie e singolari capacità e caratteristiche personali ed individuali, intendo - siano tante, anzi infinite XD)
    Ritornarno all’inipi e alla cultura Sioux, cercando di capire la cerimonia inipi appunto, ho trovato immediatamente frasi e concetti che mi hanno colpito.
    L’albero sacro, la pipa ed il tabacco, la danza del Sole, il Wakan .... ma la mia, ora, è solo pura nozionistica :(
    Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza, così, per ora, almeno leggo sulla capanna di purificazione da parte di coloro che ne hanno fatto esperienza concreta
    :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti quelli che hanno condiviso la propria esperienza.
    Red,mi hai emozionato molto e non scrivi per niente male, anzi...molto coinvolgente!

    Spero vivamente di non avere impegni familiari quando ci sarà la prossima!!Si ha già idea della data?così metto i dovuti paletti per tenermi libero..
     
    Top
    .
  7. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi sicuramente a settembre ormai. Comunque Mato e a volte io, mettiamo un avviso sul forum appena abbiamo la data chiara.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Grazie!
     
    Top
    .
  9. Driade Druido Derwydd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deve essere un'esperienza estasiante e profonda, che accresce davvero interiormente.
     
    Top
    .
53 replies since 29/9/2013, 22:57   3984 views
  Share  
.