Il Sangue in esoterismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto il post ma se ho scritto tali domande è perchè non ho capito bene e infatti continuano a non essermi chiare... in fase di logica intendevo anche degli esempi in cui si possa utilizzare il sangue normale e quello mestruale a parte nei legamenti e nell attivazione di sigilli per capire meglio in quale corrispondenze si possono inserire
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Il tuo sangue lo puoi usare quando e come vuoi, per i sigilli, per le rune, per i riti anche di nera
    E' la migliore offerte alle divinita' se le hai ,o comunque e' sempre un veicolo potente in magia, credo il piu' potente dopo la magia sessuale
    Per una donna non c'e problema a usare quello del ciclo, che non e' sporco come comunemente si crede, per evitare di tagliuzzarsi
    Trovo di cattivo gusto usare il sangue di altri o di animali vivi ma comunque si puo' sempre optare per il macellaio se il rito lo comanda ...e comunque meglio servirsene quando c'e davvero una seria necessita'
     
    Top
    .
  3. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi il sangue degli animali si usa soltanto quando viene richiesto dal rito o in ognuno che si vuole? e inoltre il proprio sangue quindi lo si può usare anche solo per una semplice purificazione per renderlo più forte?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Spero che nessuno usi il sangue animale qui,se non preso in macelleria al massimo.
    Anche perché nel regolamento è vietata qualsiasi incitazione in tal senso.
    Finché parliamo a livello teorico o di sangue mestruale va bene, ma attenzione a non sforare..
     
    Top
    .
  5. angelwitch
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti il mio è solo per puro interesse non mi sognerei mai di utilizzare sangue animale tanto meno quello umano se non il mio in piccole gocce o quello mestruale XD ma in ogni caso ancora non ho ricevuto risposta alle mie domande
     
    Top
    .
  6. memorywild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si pensa al Satanismo do solito si parla di patto, però in realtà si fa la dedica, insomma non si offre l'anima a nessuno, semplicemente uno si dichiara fedele ad un determinato Pantheon Satanico. Si usano alcune gocce di sangue per "firmare la dedica" e poi si brucia tutto quanto.

    Ovviamente non essendo il Satanismo una Religione e ci sono anche alcune Correnti a volte divergenti, io personalmente come Satanismo riconosco solo le correnti Teista e Razionalista però è una mia visione personale, in ogni modo nessuna delle due linee di pensiero parlano o richiedono il cosiddetto patto (io stessa ho fatto la dedica).

    Quindi anche in questo caso il sangue è una componente importante.
     
    Top
    .
  7. Ànemos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando si pensa al Satanismo do solito si parla di patto, però in realtà si fa la dedica, insomma non si offre l'anima a nessuno, semplicemente uno si dichiara fedele ad un determinato Pantheon Satanico. Si usano alcune gocce di sangue per "firmare la dedica" e poi si brucia tutto quanto.

    Di fatto la dedica è un patto. In quanto tu dai qualcosa (onorare la divinità tramite riti, preghiere e offerte) e ricevi qualcosa (favori dalla divinità).
    Il rapporto fra devoto e divinità è sempre un patto di dare-ricevere.

    CITAZIONE
    Ovviamente non essendo il Satanismo una Religione

    E in base a cosa non sarebbe una religione?
     
    Top
    .
  8. memorywild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non la vedo come un patto perché i demoni non hanno nessun obbligo con me e io non faccio preghiere uno perché la loro guida serve appunto per guidare, e loro comunque non danno né regalano niente, siamo noi che dobbiamo arrivarci da soli usando la magia o meno. Io non adoro Satana e i demoni, aspiro ad arrivare al loro livello,ma non esiste sottomissione o favori. Amo la mia Guardiana, amo lui Satana e per questo dedico offerte ma non aspetto che un ricambio, ecco perché mi dedico ma non ho fatto patti.

    Per me non è religione perché non ha dogma ma solo linee di pensiero.
     
    Top
    .
  9. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Delle tribù di nativi americani sono sicuri che la donna nel periodo mestruale possiede un grande potere poiché è direttamente connessa con l’energia primordiale della Grande Madre. La parola “mestruo”, deriva sia da “mese”, sia da “misura” e da “luna” (dal latino men e dal greco mens, menos), ma la sua radice “me” o “ma” richiama forse il “mana”, l’energia immanente che per i melanesiani permeava ogni cosa esistente sulla Terra.

    Si vero ma è anche da aggiungere che le donne nel periodo mestruale, le donne vengono allontanate dal villaggio e esonerata dalle faccende quotidiane e non possono fare nessun rito, infatti erano e sono ancora obbligate a soggiornare in una tenda fuori dal confine del villaggio, questa tenda si chiama: Tenda Rossa, in questo luogo le donne possono ricevere visioni a fino alla fine del ciclo, non potranno mettere piede nel villaggio.

    Il sangue mestruale, può bloccare i risultati di alcuni riti, in altri non influisce, in alcune tradizioni attira entità basse nocive, sporca gli strumenti e blocca la magia.
    In altre tradizioni non ha influenza.
    Il sangue mestruale non va usato sulle Rune perché non è un sacrificio, il sangue da un dito lo è perché ti farai male a farlo e lasci da parte il dolore per donare vita e regalo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    379
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Questa lettura e'stata interessantissima....grazie black per averla postata...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    102
    Punti Antro
    0
    Location
    Figline Valdarno

    Status
    Offline
    Wow non avrei mai pensato grazie black!!
     
    Top
    .
25 replies since 8/11/2013, 19:39   28544 views
  Share  
.