incantesimo per diventare licantropo

non fatelo se non lo desiderate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <3 maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico modo per esserne certi è proprio provandolo.
    (A mio parere non funzionerà). Soprattutto, non ci trovo nulla di positivo anche se funzionasse.
    Ovviamente è solo un mio parere!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    175
    Punti Antro
    +6

    Status
    Offline
    Non è una cavolata! (e mi meraviglia il fatto che dei "maghi" deridano o minimizzano la cosa.
    Se letto da occhi profani qualsiasi rituale classico può sembrare una cavolata, ma noi siamo Maghi. Non dovremmo nemmeno dubitare sull'efficacia di un rituale, dubitare confuta a priori qualsiasi cosa nella quale crediamo.
    Comunque il rituale è povero di elementi (misure del cerchio, simbolismo completo, incensi da preparare, disposizione dei simboli all'interno del cerchio, sigillo e comando di Marchosias (demone delle mutazioni presente nella piccola chiave e citato nei grimori più importanti nonchè nel "Dizionario Infernale" di Collin de Plancy) etc.
    Inoltre direi che la formula andrebbe ritradotta e recitata in latino o meglio in "barbarico".
    Tuttavia non ne vedo l'utilità.
    Se si invoca Marchosias si sta eseguendo un operazione di magia goetica e permettetemi di dirlo, si tratta di magia instabile e molto pericolosa che va a toccare le onde magnetiche del cervello di chi la esegue.
    Comunque per chi conosce questo tipo di magia, gli elementi ci sono e sono attendibili, ma ne sconsiglio l'esecuzione. Così com'è messo il rituale (nonostante manchi di molti elementi) predispone l'apertura di diversi portali che potrebbe essere molto complicato richiudere.
    Questo è il mio punto di vista, poi fate e credete in ciò che vi pare ;)
     
    Top
    .
  3. <3 maleficent
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Geb @ 1/7/2016, 23:33) 
    Non è una cavolata! (e mi meraviglia il fatto che dei "maghi" deridano o minimizzano la cosa.
    Se letto da occhi profani qualsiasi rituale classico può sembrare una cavolata, ma noi siamo Maghi. Non dovremmo nemmeno dubitare sull'efficacia di un rituale, dubitare confuta a priori qualsiasi cosa nella quale crediamo.
    Comunque il rituale è povero di elementi (misure del cerchio, simbolismo completo, incensi da preparare, disposizione dei simboli all'interno del cerchio, sigillo e comando di Marchosias (demone delle mutazioni presente nella piccola chiave e citato nei grimori più importanti nonchè nel "Dizionario Infernale" di Collin de Plancy) etc.
    Inoltre direi che la formula andrebbe ritradotta e recitata in latino o meglio in "barbarico".
    Tuttavia non ne vedo l'utilità.
    Se si invoca Marchosias si sta eseguendo un operazione di magia goetica e permettetemi di dirlo, si tratta di magia instabile e molto pericolosa che va a toccare le onde magnetiche del cervello di chi la esegue.
    Comunque per chi conosce questo tipo di magia, gli elementi ci sono e sono attendibili, ma ne sconsiglio l'esecuzione. Così com'è messo il rituale (nonostante manchi di molti elementi) predispone l'apertura di diversi portali che potrebbe essere molto complicato richiudere.
    Questo è il mio punto di vista, poi fate e credete in ciò che vi pare ;)

    Un rito incompleto e inesatto è nella sua forma errata inefficace.
    Non è che se credo alla Magia me le devo bere tutte.... ho anche io una opinione, come qualunque altro utente dovrei poterla esporre ed insieme ad essa ho scritto che non vedo vantaggi a trasformarmi in licantropo, se poi non so controllarlo o cosa farmene. Io non derido nessuno, fermo restando che non ritengo opportuno o appropriato che si invoglino ragazzini alle prime armi ad evocare demoni senza preparazione, protezione, ed aver pensato bene a cosa si stia facendo.
    Nel forum abbiamo anche "come diventare una sirena" e via discorrendo.

    Questo è giusto per libertà di interessi e di parola... ma se un utente ritiene che sia una fesseria, con i dovuti modi ed educazione, deve poterlo esprimere (e questo è il mio parere da moderatore). Anche chi è contrario è giusto che lo dica... un forum non serve proprio al confronto?
    In ogni caso, nella mia immensa ignoranza (che non c'entra nulla con il credo nella magia) non lo ritengo un rito affidabile. Posso anche sbagliare, ma la penso così!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    175
    Punti Antro
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<3 maleficent @ 2/7/2016, 00:25) 
    CITAZIONE (Geb @ 1/7/2016, 23:33) 
    Non è una cavolata! (e mi meraviglia il fatto che dei "maghi" deridano o minimizzano la cosa.
    Se letto da occhi profani qualsiasi rituale classico può sembrare una cavolata, ma noi siamo Maghi. Non dovremmo nemmeno dubitare sull'efficacia di un rituale, dubitare confuta a priori qualsiasi cosa nella quale crediamo.
    Comunque il rituale è povero di elementi (misure del cerchio, simbolismo completo, incensi da preparare, disposizione dei simboli all'interno del cerchio, sigillo e comando di Marchosias (demone delle mutazioni presente nella piccola chiave e citato nei grimori più importanti nonchè nel "Dizionario Infernale" di Collin de Plancy) etc.
    Inoltre direi che la formula andrebbe ritradotta e recitata in latino o meglio in "barbarico".
    Tuttavia non ne vedo l'utilità.
    Se si invoca Marchosias si sta eseguendo un operazione di magia goetica e permettetemi di dirlo, si tratta di magia instabile e molto pericolosa che va a toccare le onde magnetiche del cervello di chi la esegue.
    Comunque per chi conosce questo tipo di magia, gli elementi ci sono e sono attendibili, ma ne sconsiglio l'esecuzione. Così com'è messo il rituale (nonostante manchi di molti elementi) predispone l'apertura di diversi portali che potrebbe essere molto complicato richiudere.
    Questo è il mio punto di vista, poi fate e credete in ciò che vi pare ;)

    Un rito incompleto e inesatto è nella sua forma errata inefficace.
    Non è che se credo alla Magia me le devo bere tutte.... ho anche io una opinione, come qualunque altro utente dovrei poterla esporre ed insieme ad essa ho scritto che non vedo vantaggi a trasformarmi in licantropo, se poi non so controllarlo o cosa farmene. Io non derido nessuno, fermo restando che non ritengo opportuno o appropriato che si invoglino ragazzini alle prime armi ad evocare demoni senza preparazione, protezione, ed aver pensato bene a cosa si stia facendo.
    Nel forum abbiamo anche "come diventare una sirena" e via discorrendo.

    Questo è giusto per libertà di interessi e di parola... ma se un utente ritiene che sia una fesseria, con i dovuti modi ed educazione, deve poterlo esprimere (e questo è il mio parere da moderatore). Anche chi è contrario è giusto che lo dica... un forum non serve proprio al confronto?
    In ogni caso, nella mia immensa ignoranza (che non c'entra nulla con il credo nella magia) non lo ritengo un rito affidabile. Posso anche sbagliare, ma la penso così!

    Ti quoto in pieno Maleficient.
    Infatti il mio intervento non era riferito a te, ma sono sicuro che, anche se non l'hai praticata, sarai certamente al corrente del fatto che quando si ha a che fare con la goetica, nessun rituale, anche se incompleto e inefficace, resta lì senza produrre nessun effetto (magari non li vedi o recepisci al momento ma si manifesterà in maniera nefasta in breve tempo)
    Ed io lo so. L'ho praticata. Basta dirti che ho visto l'ala della morte (un aria densa come un effetto di photoshop) ne ho sentito l'odore, l'angoscia, la voce (un suono sordo come una cassa armonica dalle tonalità molto basse.... e solo per aver letto ad alta voce dei passaggi in italiano senza trascriverli neanche su pergamena come richiedono i rituali. Al confronto della goetica, le "congiure" in enochiano sono come acqua fresca.
    Per tale motivo la definisco (una definizione mia) come "Magia instabile", perchè produce lo stesso effetto di un composto chimico (tanto per citare l'alchimia) instabile.... come la nitroglicerina che se supera i 12/13 gradi o riceve un lieve scossone ti fa esplodere in aria.
    Converrai che un rito cosi complesso non è paragonabile ad un operazione sciamanica o ad un semplice rito tradizionale di magia popularis. Nel rito in questione si aprono porte interdimensionali che più che spesso vengono lasciate aperte e le conseguenze puoi facilmente immagginarle.
    D'altra parte dopo tanti anni che pratico, mi crea un pò di dispiacere leggere la parola "impossibile" quando si disserta sull'Arte.
    Può esistere "l'improbabilità", ma "l'impossibile" per quanto ne so va contro il dogma della Magia stessa..
    E questo chiunque pratichi ed a qualsiasi livello lo faccia dovrebbe saperlo :)
    ps. So che conosci bene la tua arte. Puoi farmi anche i fondi per verificare che ciò che dico è vero come sono vere tutte le mie esperienze di cui parlo in questo sito.
    Hai tutta la mia stima.
    ps.
    Anche se rileggendolo meglio, il rituale citato pare appartenga di più alla caotica dato che unisce goetica e sciamanesimo in un unico rituale e non fa delle precisazioni riguardo tutta la struttura completa.
    Ma anche in questo caso l'inserire degli elementi goetici e demonologici in un rito è estremamente pericoloso (infatti l'ottarino è spesso definito la corrente di magia più pericolosa addirittura della goetica stessa.

    Comunque il rituale mi sembra abbastanza realizzabile (con le dovute riserve)....

    Anche se non ne trovo un'utilità ai fini pratici.
     
    Top
    .
  5. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei solo ricordare che quando si parla di demoni, bisogna saper pensare in grande. E ricordare che molto ciò che è stato scritto nei grimori ha valore prevalentemente simbolico...
    Quando si parla di demoni che conferiscono determinate proprietà (invisibilità, cambiare aspetto ecc.) il significato non è quasi mai letterale. Il fatto che un demone aiuti un mago a cambiare spiritualmente non vuol dire che lo trasformi in un licantropo.
    E questo vale per molti altri demoni "maestri nella costruzione di armi" o "che trasformano acqua in vino" o oppure ancora "che scovano serpenti". Bisogna vedere cosa stanno a significare quell'acqua, quel vino e quei serpenti.
     
    Top
    .
  6. kisumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non funziona
     
    Top
    .
  7. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne dubitavi?
     
    Top
    .
  8. kisumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maleficent @ 21/7/2016, 22:01) 
    Ne dubitavi?

    No però c'era un utente che diceva che funzionava xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    immaginate di diventare licantropi :bad-atmosphere-onion-head-emoti ......depilarsi, diventerebbe troppo costoso :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  10. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kisumi @ 21/7/2016, 22:20) 
    No però c'era un utente che diceva che funzionava xD

    Mi astengo da ulteriori commenti personali e ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con tutti noi. ;) almeno è una testimonianza di chi ci ha provato! :D
     
    Top
    .
  11. kisumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maleficent @ 21/7/2016, 22:30) 
    Mi astengo da ulteriori commenti personali e ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con tutti noi. ;) almeno è una testimonianza di chi ci ha provato! :D

    Di nulla ^^
     
    Top
    .
  12. archangel02
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è da stupirsi che non funzionasse?


    Ma poi lasciando stare l'efficacia di un rito, qualcuno mi dovrà spiegare perché certa gente abbia il desiderio di trasformarsi in una specie di moderno Hannibal Lecter ogni luna piena... Il mondo è strano.
     
    Top
    .
  13. _MAGICAL_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io direi che non funziona e poi ci sono tanti lati negativi un licantropo non e come in twilight che si trasforma a suo piacimento, essere licantropo e una maledizione:sei una persona normale che con la luna piena si trasforma in un lupo arrabbiato

    O almeno quando e stato inventato il licantropo, perche a mio parere non esiste, gli scrittori lo raffiguravano come il messaggio scritto sopra
     
    Top
    .
  14. Azahel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (archangel02 @ 22/7/2016, 15:12) 
    Ma poi lasciando stare l'efficacia di un rito, qualcuno mi dovrà spiegare perché certa gente abbia il desiderio di trasformarsi in una specie di moderno Hannibal Lecter ogni luna piena... Il mondo è strano.

    Bhe...suppongo sia per tutta la pubblicità hollywoodiana che hanno fatto attorno a questa figura.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (archangel02 @ 22/7/2016, 15:12) 
    C'è da stupirsi che non funzionasse?


    Ma poi lasciando stare l'efficacia di un rito, qualcuno mi dovrà spiegare perché certa gente abbia il desiderio di trasformarsi in una specie di moderno Hannibal Lecter ogni luna piena... Il mondo è strano.

    per il potere, nulla più, in fondo c' è un sacco di gente al mondo che cerca esseri soprannaturali solo per avere il potere, in fondo un po mi spiace per loro! :)
     
    Top
    .
101 replies since 16/12/2013, 17:11   33864 views
  Share  
.