Due semplici metodi per capire che elemento siete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CryPinet
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    five-elements



    Giorno a tutti ragazzi questa è la prima volta che posto in questa sezione e quindi non sono sicuro manco che sia quella giusta ^^' Andando al dunque...
    Le fonti dovrebbero essere attendibili e avendo ricercato con la funzione cerca, non ci dovrebbe essere un post su come capire a quale elemento si appartiene quindi se sbaglio corregetemi^^

    CAPIRE DI CHE ELEMENTO SIETE
    METODO 1


    Piccolo esercizio per capire e sentire il vostro elemento di appartenenza.

    Una volta che avrete messo gli elementi al loro punto cardinale:
    Una ciotola d'acqua a Ovest (Niente plastica!)
    Un po di terra a Nord
    Incenso a Est
    Una candela a Sud
    .

    Dovrete mettervi al centro e ruotare su voi stessi finché non sapete più cosa avete di fronte, non dovrete sapere dove avete posizionato gli elementi. Sedetevi e meditate cercando di sentire l'energia degli elementi. Dovrete capire quale è l'energia più affine alla vostra. Quando l'avrete capito e ne sarete sicuri, allora posizionatevi davanti all'energia e aprite gli occhi, vi troverete davanti il vostro elemento.

    METODO 2

    Ogni persona ha un elemento a cui appartiene, non sempre è l'elemento preferito;è l'elemento del proprio carattere, si crea un rapporto molto particolare con il proprio elemento,ci si potrebbe anche parlare.Conoscere il proprio elemento è importante anche per conoscere se stessi.
    Del vostro elemento è importante tutto. Ogni persona è influenzata dal proprio elemento e dagli elementi che lo influenzano.
    Alcune persone hanno la capacità di influire sul proprio elemento, è una cosa particolare(speciale) che va esercitata.Ogni elemento ha un elementale, è un guardiano dell'elemento, un essere fatto dell'elemento a cui appartiene, li potete vedere così oppure pensare che l'elemento è l'energia, l'elementale la parte spirituale dell'elemento, l'anima. Ognuno ha un proprio giudizio.
    Vi metto uno schema degli elementi.

    Sei Acqua!
    Sei una persona sensibile e dolce, attenta agli altri ed alle loro esigenze. Attratta dalla notte e dal silenzio, non c'e' niente come la luce di Luna e stelle per riflettere in pace. La fase lunare con piu' potere su di te e' la Luna nuova. La tua stagione ideale e' l'inverno, con la neve ed i suoni attutiti ed ovattati. La tua pietra e' l'acquamarina e il tuo animale la rana, il delfino, il cigno.
    I colori legati ad esso sono principalmente il blu, le sue graduazioni e i colori freddi in generale.
    Viene tradizionalmente legato alla direzione Ovest.
    L'acqua è legata alla sfera femminile, rappresenta la fertilità e la prosperità, la si associa alla coppa, al Ventre della Dea, che da la vita. Rappresenta il potere mentale, la concentrazione e l'intuizione.
    E' anche molto utilizzata a scopi ritualistici e per la divinazione.
    Ma non ha solo aspetti positivi, ad esempio in alcune culture l'acqua è la "Grande Ingannatrice" perchè con i suoi riflessi, i suoi giochi di luci ed ombre, la sua capacità di mascherare e nascondere, può trarre in inganno, proprio come la voce delle Sirene, esseri a lei legate insieme ai Tritoni, che incantano i marinai con la loro melodiosa voce fino a fargli perdere il senno e farli morire annegati.
    I suoi spiriti elementali sono le Ondine.
    E' l'origine della vita, che termina se non c'è più Acqua. E' anche indice di cambiamento, di movimento, di purificazione.
    L'acqua è l'elemento dei viaggiatori, musicisti, ostetrici, marinai e delle persone timide ed emotive.
    L'acqua assimila interiorizza, mescola, omogeneizza, riempie e dissolve. Cambia forma, si adatta alle circostanze, aggira gli ostacoli. Nasce dalla sorgente ed arriva al mare in un continuo processo di trasformazione che è proprio la sua vera forza.
    Sei influenzato dall'aria e dalla terra.


    Sei Fuoco!
    Sei una persona forte, vivace e piena di energia. Passionale, solare, ti piace riflettere davanti alla fiamma di una candela o stesa al sole. Ti piace l'estate e il caldo, anche se ti da' fastidio il calore esagerato. La Luna piena esercita il massimo potere su di te. La tua pietra e' il rubino e il tuo animale il leone o la volpe.
    I colori legati ad esso sono principalmente il rosso, l’arancione, l’oro e i colori caldi.
    Viene tradizionalmente legato alla direzione Sud.
    Il fuoco è l'elemento del cambiamento, della volontà, della passione, dell'energia, della purificazione, del coraggio.
    Si dice che in un certo senso contiene in sè tutte le forme di magia, dal momento che la miagia è un processo di cambiamneto.
    I risultati della sua magia, si manifestano rapidamente e in modo spettacolare.
    E' il più fisico e al tempo stesso il più spirituale degli elementi.
    Sono associati ed esso il leone, la fenice ed il dragone.
    E' un elemento maschile.
    E' legato all'Estate e all'interno della giornata è quel periodo di tempo che va dalle sei del mattino a mezzogiorno.
    I sapori legati a questo elemento sono il piccante, l'amaro ed il salato.
    Le piante che lo esprimono hanno portamento eretto, hanno spine,sono piante dagli aromi forti.
    Ad esso sono legati il Sole e Marte.
    E sono associati ad esso gli animali con gli artigli e la Salamandra.
    Sei influenzato dall'aria e dalla terra

    Sei Aria!
    Un po' persa tra le nuvole, sei il tipo di persona che smonta i giocattoli per capire come funzionano o passa la notte in piedi per capire "perche'...". Quello che può far bene alla tua anima e' una bella passeggiata mentre tira vento. La tua fase lunare e' la Luna crescente. Ami l'autunno. La tua pietra e' il topazio e i tuoi animale i volatili.
    I colori legati ad esso sono principalmente il giallo e l’azzurro chiaro, ma anche il resto dei colori chiari, pastello e semitrasparenti.
    Viene tradizionalmente legato alla direzione Est.
    Gli spiriti elementari dell'Aria sono le Silfidi. All'aria sono legati tutti quegli animali con piume e penne di cui saranno costituiti anche i talismani legati all'Aria. Alcuni associano all'Aria anche la bacchetta magica.
    L'elemento Aria è comunque associato all'intelligenza ed alle idee in generale!
    Agiscono su: saggezza, movimento, ispirazione, sogni, divinazione
    L’Aria è l’elemento della mente e dell’intelletto, a lei appartengono l’acutezza della mente, l’intelligenza, l’ispirazione, la gioia, la libertà, le idee, la chiarezza dei pensieri, la spontaneità, la musica rilassante, classica, la poesia, le parole, il canto e tutto ciò che è libero e aperto.
    Sei influenzato dall'acqua e dal fuoco


    Sei Terra!
    Sei materiale, terrena, affidabile, nella vita cerchi certezze, anche economiche. Quello che puo' fare per te e' una passeggiata nei boschi, ad ascoltare gli alberi. La tua fase lunare e' la Luna calante, la tua stagione la primavera. La pietra per te e' lo smeraldo, l'animale il serpente, il topo o il lupo.
    I colori legati ad esso sono principalmente il marrone, il verde e il nero.
    È legato alla direzione Nord.
    La Terra ci riporta alla figura del grembo materno, della nascita e della morte, la Madre alla quale tutto fa ritorno.
    Governa tutto ciò che fa parte della sfera materiale, la concretezza e la stabilità.
    Innanzitutto è un elemento legato all'aspetto femminile, proprio perchè la Terra viene vista come 'madre', non intesa come Madre Natura, la quale sicuramente raggruppa tutti e quattro gli elementi, ma piuttosto vista come portatrice di fertilità e come grembo nel quale risiede il seme del Dio durante l'autunno e l'inverno e che farà nuovamente fiorire la Natura in tutto il suo splendore in primavera ed estate.
    La magia della Terra porta creatività, concretezza, prosperità e vita.
    Come elemento è molto legato al materiale, al terreno...alla ricchezza; gli spiriti elementali corrispondenti sono gli Gnomi, signori delle foreste ma soprattutto delle caverne, convenzionalmente rapprasentati come esseri piccoli e tozzi. Sono profondi conoscitori del regno sotterraneo, della divinazione, dei minerali, delle erbe e possono, se lo vogliono, aiutare gli uomini a trovare tesori nascosti.
    Il simbolo per eccellenza è l'albero; gli animali correlati all'elemento sono tutti quelli terrestri come lupi, orsi, volpi ed in special modo quelli con gli zoccoli, quindi, bufali, tori, bisonti, cervi, zebre...
    La stagione è la primavera ed il momento del giorno correlato all'elemento è la Notte. Sei influenzato dall'acqua e dal fuoco.

    Gli elementi sono CINQUE, fuoco, aria, terra, acqua e Akasha. Akasha sì è il quinto elemento ma rappresenta lo spirito, il divino che è in ognuno di noi. Ma è molto raro appartenere allo Spirito.

    Spero che la guida vi sia stata utile per ogni chiarimento chiedete ^^
    Personalmente, è un mio parere, per trovare l'elemento bisogna meditare e riuscire a capire a quale ci si appartiene nel proprio cammino restando a contatto con la natura anche se questi sono metodi vari ^^

    -Fonte

    Edited by Black&White - 6/11/2018, 12:28
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, ma devo ahimè contraddirti sul fatto che si può appartenere al 5° elemento detto anche cielo :-) ricordo in ogni caso come ho già scritto begli altri post di appartenenza agli elementi che un riconoscimento caratteriale non che l'inizio. Avere dei fenotipi marcati significa soltato che c'è da lavorare sugli altri elementi affinché si crei l'equilibrio. Come per i segni zodiacali i punti marcati sono da ritemersi pregi ma anche difetti... se preferite punti di forza ma anche le nostre debolezze! Il vero punto di forza è l'equilibrio! ^^
     
    Top
    .
  3. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può appartenere anche al quinto elemento quindi ?
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì :-)

    È molto raro ma sì :-)
     
    Top
    .
  5. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del chiarimento allora modifico il post ^^ In poche parole quando si ha il potere di controllare tutti e 4 gli elementi si acquisisce di conseguenza il 5°?
     
    Top
    .
  6. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è un super sayan di 5° livello XD. Ogni elemento è dentro di noi. Bisognerebbe imparare a distinguerli e utilizzarli. La.parafrasi del pentacolo è abbastanza chiara :-). Purtroppo io stesso non saprei cosa dirti perché non conosco nessuno o apmeno credo che ne sia padrone del.5 elemento, o affine se vogliamo usare la parola adatta. Forse Yamato... forse Black and white :-) in ogni caso mi è stato raccontato questo elemento riferito alle persone, ma non so dirto altro che non riguardi semplice apprendimento mnemonico. Di sicuro l'illuminazione porta ad avere dimestichezza anche con esso :-)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    crypinet, lo hai scritto tu? nel caso contrario ti pregherei ti mettere la fonte :)
     
    Top
    .
  8. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La metto subito la fonte ^^ ( L'ho scritto anche all'inizio che non l'ho scritto io ^^')
    Grazie del chiarimento Red modifico il post allora :D
     
    Top
    .
  9. nameanex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non condivido molto il fatto del quinto elemento. Esso risiede latente in tutti noi, non tanto perché sia nascosto, ma perché bisogna risvegliare il superconscio per poterlo percepire, controllare e sentire nel piano vibrazione più elevato, cioè quello spirituale

    Innanzitutto, avere un elemento predominante va bene per chi è all'inizio del percorso. La vera abilità sta infatti nel creare un equilibrio perfetto psicofisico su tutti i piani dell'esistenza fra gli elementi, in modo da poter sfruttare ed indirizzare le quattro energie passive e attive, cioè i fluidi elettrici e magnetici, nelle corrette zone.

    Questa è salute.

    È ovvio che si nasce con un elemento dominante, che rimarrà dominante nel corso del cammino solo perché il più spontaneo da controllare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    :eheh: cos'è il superconscio? XD
     
    Top
    .
  11. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che sia lo stesso stato di quando ci si droga e quindi si aumenta la percezione visiva cose del genere xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (halfdark @ 5/3/2014, 16:13) 
    :eheh: cos'è il superconscio? XD

    Il Sè Superiore o Anima. ^^
     
    Top
    .
  13. nameanex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per capire cosa sia realmente il superconscio bisogna pensare che la mente è trina, cioè è formata da tre parti tutte che vanno a comunicare con un determinato piano. In condizioni normali noi riusciamo a percepire solo la mente terrena. Esiste poi una mente che va a contatto con il piano delle a ime, cioè quello astrale, che è il subconscio ed infine una mente ancora più superiore che va a comunicare con lo spirito, cioè il superconscio. Nel risveglio interiore si attivano tutte e tre le menti per avere una percezione totale e comunitaria dell'universo.
     
    Top
    .
  14. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me state facendo una gran confusione e mesclolando roba che nulla ha a che vedere con gli elementi. Per quanto studiare settorialmente serva a comprendere globale argomenti per poi riunirli ed avere un quadro ampio, fare entrare certe cose o mescolarle, mi pare azzardato :-)
    In ogni caso sono curioso dell'evoluzione della discussione! ^^

    Edited by RedJackson - 6/3/2014, 09:13
     
    Top
    .
  15. nameanex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, il cielo è un elemento che nulla ha a che vedere con ciò. È questa la confusione: stai facendo riferimento ad una tradizione cinese e ad una occidentale, ma se intorduci il cielo la scelta si amplia fra legno, fulmine e tanti altri.

    Il quinto elemento è l'akasha, il caso, lo spirito e non appartiene a nessuno in particolare dal momento che appartiene a tutti indistintamente, il fatto sta nel risvegliare la sua percezione.
     
    Top
    .
50 replies since 4/3/2014, 16:44   21820 views
  Share  
.