Androsfinge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Androsfinge è un essere mitico assai rappresentato attraverso la scultura egizia.
    Ha testa umana, a volte porta un nemes, e il corpo è di leone come la famosa sfinge di Giza, tipica scultura di androsfinge.
    220px-Tempio_di_Luxor%2C_sfinge_andricefala_dinanzi_all%27entrata
    Fonte
     
    Top
    .
  2. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa centra con le creature magiche mitologiche?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    che... è una creatura mitologica?
     
    Top
    .
  4. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (halfdark @ 4/9/2014, 18:34) 
    che... è una creatura mitologica?

    halfdark sveglia...se in questa sezione si parla solo ed esclusivamente di creature leggendarie e mitologiche che cosa centra una semplice statua egiziana?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    non è una statua. la sfinge è realmente una creatura mitologica. pertanto androsfinge= sfinge (=creatura mitologica) con fattezze umane, più precisamente la testa.
    quindi quella che si deve svegliare magari non sono io ^_^
     
    Top
    .
  6. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (halfdark @ 4/9/2014, 18:40) 
    non è una statua. la sfinge è realmente una creatura mitologica. pertanto androsfinge= sfinge (=creatura mitologica) con fattezze umane, più precisamente la testa.
    quindi quella che si deve svegliare magari non sono io ^_^

    ora è chiara la cosa in quanto sul testo non c'è scritto che è realmente una creatura mitologica...per chi non la conosce non può saperlo visto che comunque non c'è nemmeno scritto gran chè a riguardo e la foto pubblicata è una semplice statua
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    se guardi la foto e non leggi è difficile capire... mi pare che wikipedia si sia espressa abbastanza bene
    CITAZIONE
    L'Androsfinge è un essere mitico assai rappresentato attraverso la scultura egizia.
    Ha testa umana, a volte porta un nemes, e il corpo è di leone come la famosa sfinge di Giza, tipica scultura di androsfinge.

    forse così è piùchiaro :P
     
    Top
    .
  8. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (halfdark @ 4/9/2014, 18:50) 
    se guardi la foto e non leggi è difficile capire... mi pare che wikipedia si sia espressa abbastanza bene
    CITAZIONE
    L'Androsfinge è un essere mitico assai rappresentato attraverso la scultura egizia.
    Ha testa umana, a volte porta un nemes, e il corpo è di leone come la famosa sfinge di Giza, tipica scultura di androsfinge.

    forse così è piùchiaro :P

    al mio paese per essere mitico può significare anche una statua che viene venerata come un essere ecco perchè le idee erano un po confuse
     
    Top
    .
7 replies since 21/3/2014, 22:41   1040 views
  Share  
.