Ode a Lucifero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo il tuo messaggio, sono andata ora a curiosare in un saggio che ho qui a casa di Pettinato il quale associa Nergal al dio della peste, e ancora una volta agli inferi, alla morte.
    Di certo interessante, però io non riesco a sentire davvero nel profondo l'idea di Ade, Tartaro, Inferno. INfatti mi sembra strano pensare in qualsiasi modo a un "inferno". Proprio non mi viene, ho una specie di rigetto mentale sia al concetto di paradiso/arcadia che di inferno. Mi appaiono come sovrastrutture, artificiose nozioni
     
    Top
    .
  2. enzo.scettico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ho capito bene ti piace il concetto egizio di aldilà,a me quello greco antico xd.
     
    Top
    .
  3. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quanto ho potuto capire comunque........Zeus corrisponde a Marduk...proprio così a Marduk, Re degli dèi dopo aver sconfitto Tiamat e il suo esercito.
    Tiamat fù sconfitta bloccandola ai lati dal vento per non farla scappare e trafiggendola con fulmini e saette.
    quindi i greci a loro volta copiarono da altri i loro dèi mushy
     
    Top
    .
  4. enzo.scettico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima e la vera religione secondo me è quella Sumera.
     
    Top
    .
  5. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è poco ma sicuro......non si sà se a loro volta copiarono le divinità e il loro credo.....sappiamo solo che ad oggi è sicuramente la più antica...ci sono reperti storici datati addirittura al 4500 a.C biggrin
     
    Top
    .
  6. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Im Khaos @ 14/6/2014, 22:57) 
    questo è poco ma sicuro......non si sà se a loro volta copiarono le divinità e il loro credo.....sappiamo solo che ad oggi è sicuramente la più antica...ci sono reperti storici datati addirittura al 4500 a.C biggrin

    E allora, scusa mi permetto, perchè non è mai bello entrare nei credo altrui, mi chiedo perchè fare un'ode a Lucifero? Senza entrare in merito alla"creazione" di questa figura da parte di estrapolazioni filo ebraiche (quindi ebraiche, musulmane e cristiane, quindi ebraismo e derivati), perchè non dedicare o studiare un'ode esistente a Enki? A questo punto lo trovo più indicato, idem se vuoi pregare belzebuub, o marduck o sin o enlil, o Inanna piuttosto che una lilith, che poco ha a che vedere con la dea originale da cui deriva... appunto inanna.

    Trovo, se proprio vuoi "innare" qualcuno dedicandoti ai caratteri originali, se non al nome, visto che parlate di grecia, che sia più sentita una preghiera a Pan, che guarda caso in qualità e aspetto, assomiglia molto a ciò che persegui a livello di credo.


    Ti consiglio anche questa lettura, è di qualche anno fa', ma forse, se già non lo conosci, farà un po' spazio a nuovi orizzonti ^^ QUì
     
    Top
    .
  7. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille del link...lo leggerò appena possibile ^^ gli ho dato un'occhiata e sembra interessante....avevo intravisto l'argomento ma non lo avevo ancora letto.L'Ode non l'ho scritta io....mi è piaciuta e l'ho postata cercando di crearne un'argomentazione su questa figura........Da quello che ho potuto capire informandomi un po (e ti chiedo di correggermi se sbaglio gentilmente).Lucifero è lo stesso Enki....come hai detto tu, modificato dall'ebraismo e derivati.
    La sto facendo un'Ode personale a Enki e Marduk....non appena l'avrò finita sarò felice di condividerla con voi.sleeping1

    Permettimi una domanda ....quale Credo segui?
     
    Top
    .
  8. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so assolutamente cosa risponderti, attualmente ho le idee decisamente confuse! Sono molto sincero sia con gli altri che con me stesso....
    Seguo una via Buddhica, ma non è una religione... L'incastro perfetto di tante piccole e grandi cose, quando le piccole a volte sono grandi e viceversa, mi fa pensare che ci sia un Dio, ma alla fine cosa non è se non equilibrio e progresso? Quando per progresso si intende ciò che fa progredire la persona e l'umanità? E' un campo un po' particolare, o se meglio credi, una visione delle cose
    Voglio condividere questo ragionamento che poco si confà alla discussione, quindi cercherò di farlo breve per quanto sia abbastanza complesso, quindi porterò alla luce i processi logici che mi hanno portato a pensare determinate cose:
    Non ho mai pensato alla reincarnazione, ma ho avuto diverse volte la netta percezione e visione che una "matrice" energetica si trasmettesse in un altra vita, l'ho già descritta sul forum, quindi non andrò a ripetere questa cosa, ma da quel momento sono stato portato a pensare alla ciclicità della vita,

    Ho sempre pensato di poter scegliere, ma diversi eventi passati e presenti, come visioni o sogni che si sono manifestati con luoghi, pensieri, parole ed emozioni nella realtà a volte anni dopo il sogno stesso, in luoghi che prima non c'erano nemmeno, mi hanno fatto pensare che possa esistere il destino, o quanto meno delle tappe imprescindibili, ma questo a filo logico negherebbero in ogni caso il libero arbitrio,

    Ho sempre pensato che tutto abbia una logica, a volte a noi imprecisata, ma che ci sia, ma entrando in quel modo di pensare si possa avere un'idea chiara delle cose, per questo motivo ciò che non quadra, nella ciclicità e spesso nella semplicità, ciò che non dia una riprova non avesse fondamento, o in qualche modo fosse sbagliato, per cui sono sempre andato a tentoni, creando delle fondamenta,

    Penso che il fondamento della vita sia la vita stessa, quindi vivere... Ma cos'è vivere? Ci hai pensato? Spesso non si vive, ma si abita nella propria mente. Per riuscire a godere di ogni attimo è necessario liberarsi dei propri "demoni" presenti e passati, analizzarli, capirli, accettare le proprie responsabilità e perdonarsi degli errori commessi contro sè stessi. questo permette di fare un passo oltre e liberarsi di un certo "fardello", ma occorre tempo, perchè capendo poi non si ripete l'errore.

    Penso che tutti noi abbiamo stessi e comuni pensieri, ma non li comunichiamo, ma avendo comunicato io stesso con gli altri sono arrivato alla conclusione che per drittto o rovescio alla fine le cose le passiamo tutti, e che siamo tutti sulla stessa barca.

    Credo nella magia del fare, perchè se si fa' non si teniamo nella ram cose, e siamo più liberi, e quindi si gode meglio della vita,

    Credo che la vera illuminazione sia vivere,

    e credo che se tutto questo accade sotto i miei occhi con una precisione matematica e un ordine perfetto di tale portata, se non c'è dio, forse si chiama Akasha, ma di sicuro qualcosa c'è che crea, regge, "gestisce", questa manifestazione così infinitamente perfetta...

    Meglio non so spiegarmi, me ne scuso, spero sia chiaro lo stesso XD
     
    Top
    .
  9. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei stato chiarissimo, Il Buddhismo infatti più che una religione è uno stile di vita....quando dici che cosa è Dio se non Equilibrio e Progresso hai perfettamente ragione...apprezzo il tuo ragionamento.
    Per me l'Enkismo non è una religione....ma piuttosto una cultura...la conoscenza dell'origine dell'essere umano...il progresso del genere umano ...forse quel popolo antico dei Sumeri.....come gli Egizi, erano anche più evoluti di noi....culturalmente e tecnologicamente....In quest'epoca è chiaro che l'ignoranza regna sovrana dove, invece, nell'antichità, c'era una piena divulgazione di queste materie.....
    Quando si parla di esoterismo molti pensano a delle materie nascoste alle masse e , in parte è vero che oggi , vengono occultate certe verità......abbiamo dimenticato che l'esoterismo un tempo veniva diffuso tranquillamente alle masse...
    Quando penso invece alla creazione dell'universo....a quello che è questa vita e cosa c'è dopo la morte, ho le idee un po confuse.....forse viviamo in un piano dimensionale dove lo scopo non è chiaro e dove, vivere per molti è la solita routin programmata.....lavoro, scuola , amici....dove forse invece c'è qualcosa di molto più profondo, forse scoprire il nostro potenziale è uno di questi scopi.....e dopo la morte continuiamo la nostra eterna esistenza in un'altro piano dimensionale....o forse , se non abbiamo ottenuto il "necessario" si finisce nel Caos Primordiale in attesa della reincarnazione sullo stesso piano dimensionale invece di progredire...
    Non saprei a cosa credere, come hai detto tu , qualcosa che "regge" ,gestisce e crea ci dev'essere ....forse in un'altra dimensione XD

    Sicuramente ho scritto in una maniera piuttosto confusa....in sostanza non penso ci sia solo questa dimensione....e la nostra vita è multidimensionale perchè credo che siamo eterni.....la morte forse è l'inizio e non la fine di una vita XD
     
    Top
    .
  10. MahafiR
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... io non credo alla reincarnazione .. ma alla rispiritualizzazione...... la reincarnazione dovrebbe essere tipo un processo di resuscitamento.... stessa persona che ritorna in vita, in realta lo spirito ritorna con altre caratteristiche caratteriali... a seconda delle esperienze che deve fare.... ..
    il libero arbitrio non e' impattato , perche' prima di riavventurarsi in un'altra esperienza terrena.. decidiamo le linee generali di come dovra' essere ed attraverso le nostre decisioni evolviamo e regrediamo...
    Per quanto riguarda l'aldila' ho ricevuto il grande regalo di poter vedere mio cugino passare da questa dimensione alla dimensione di luce.... che infatti e' quello che e' diventato... da avere gli indumenti si trasformava in scia di luce , solo il viso rimaneva riconoscibile come, marco ma con un espressione di pace e di spensieratezza mai visto prima... credetemi... so che devo fare ancora molte cose qui, ma nn vedo l'ora di ricevere e di essere circondato dall'amore che ho visto sul viso di mio cugino.... :)
     
    Top
    .
  11. yamato san
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao IM ..L'esoterismo non è mai stato appannaggio delle masse , se non elargito con chirurgica dovizia da chi deteneva e detiene conoscenze....Hai citato gli Egizi , ma se escludi il Faraone la famiglia reale e la casta dei sacerdoti , il popolo era fortemente limitato , e coinvolto unicamente in cerimonie assolutamente di uguale contenuto a quelle dei fedeli delle religioni di stato..
    E' risaputo che non amo le religioni propagandiste , esattamente come la New Age , Ebraismo Satanismo sono in realtà due facce della stessa medaglia , vittime/Risultato di un gigantesco ed antico insabbiamento programmato studiato e perpetuato nei millenni con precisione estrema.
    E' nato prima l'uovo o la gallina ? Il vero subdolo segreto di questa domanda sta nella sua capacità di distogliere l'attenzione da " Altro " Esattamente come il termine " Profondo" Quando è associato ad argomenti spirituali , o a presunte spacciate grandi e segrete " Verità " ..Seguire il Satanismo piuttosto che l'Ebraismo o il Cristianesimo significa trovarsi davanti alla stessa scelta " Dell'uovo e della gallina.. Se si guarda bene non esiste neppure originalità..
    Che si tratti del Faraone piuttosto che un Gesù e molti altri personaggi carismatici, Vantano di essere figli di un Dio...Che si tratti di divinità Greche Egizie , Sumere , la cosa che si evince se ci stacchiamo dai giochi mentalistici, e che gli Dei adoravano " Accoppiarsi " E che il frutto del loro giacere con gli umani dava per la maggiore sembianze umane ai nascituri ^^ Salvo eccezioni più o meno mostruose , tutti potevano considerarsi UMANI...E la loro parte divina acquisita ? Intelligenza superiore, doti che oggi definiremmo con nomi tipo telecinesi, telepatia , o forza fisica , ma sempre.....Conoscenze superiori...
    Stacchiamo ancora una volta lo sguardo da uova e polli,,,spezziamo un istante il contatto/distrazione ipnotica dovuta alla ricerca di risposte a domande appositamente studiate... Quale è stato il ruolo Nelle società , di questi figli di Dei ? .....Se non essere e fare da TRAMITE tra le Divinità e le popolazioni ?
    Una semplice logica e funzionale soluzione ....Ma allora chi erano gli DEI ? Considerato che oggi le Gigantesche multinazionali adoperano la stessa politica quando debbono contrattare con le moderne popolazioni ?....Cosa fareste voi per ottimizzare il rendimento di migliaia di " Operai " Che lavorano per voi ?
    Probabilmente divulgheremmo alcune conoscenze per fargli stare meglio a livello psicofisico ( Non si ammalano, sono felici....e producono di più ^^ )
    Solo un'altra domanda...Una volta raggiunto lo scopo , e quindi gli DEI tornano da dove sono venuti...cosa rimane del loro passaggio ?....Se non le conoscenze..

    Curioso il fatto che Più di 6000 banni fa gli uomini si curassero con la corteccia di Salice.. e che avessero delle cognizioni che oggi sono possibili esclusivamente se si hanno a disposizione personale altamente qualificato e laboratori con attrezzature quasi da fantascenza....

    Giusto per...I personaggi che hanno fatto da tramite tra le popolazioni e gli DEI...Che fine hanno fatto.........hanno oppure no continuato a portare avanti le conoscenze e le verità acquisite ?....^^
     
    Top
    .
  12. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Yamato,
    grazie delle delucidazioni dell'elargimento delle conoscenze alle popolazioni riguardante l'antico Egitto...
    Quello che penso è che gli Dei siano Entità Extra dimensionali, ovvero, non fanno parte di questa dimensione....il Ruolo dei loro Figli è secondo me oltre a fare da tramite, regnare in questa dimensione....logicamente sono solo supposizioni.
    Il motivo per cui penso questa cosa è semplice....se è vero che hanno continuato ad elargire le loro "conoscenze" alle popolazioni....come nell'esempio che hai riportato...dell'ottimizzazione degli operai...hanno elargito conoscenze seppur false, facendo in modo che gli operai si sentono felici e per far rendere di più per il loro scopo....sempre che sia lo scopo originale degli Dei extra dimensionali....anche la distorsione delle varie religioni penso sia un loro frutto .....ad esempio, come hai detto tu il cristianesimo e il satanismo sono 2 facce della stessa medaglia.......come se volessero far scegliere una presa di posizione tra bene o male....facendo ignorare alla massa , che l'uno è necessario all'altro per avere l'equilibrio perfetto....il male fa parte del nostro Essere non si può negare o distruggere come del reste il "bene"......

    Hai detto bene ed è un'ottimo esempio quando hai scritto che 6.000 anni fa, L'uomo si curasse con la corteccia di Salice e ora invece sembra che , la soluzione per le malattie siano pasticche create in laboratorio con spaventosi effetti collaterali, oppure vaccini che possono provocare Autismo....penso sia un sistema che rende inibiti gli esseri umani.....indebolendone anche le difese immunitarie e facendo sì che, l'organismo umano necessiti delle pasticche piuttosto che un vaccino....quando ci sono rimedi naturali che se trattati bene possono avere un migliore approccio con malattie non avendo tutti questi effetti inibitori.

    I figli degli Dei secondo me esistono ancora e portano avanti le conoscenze e verità acquisite....ma solo a pochi ...potremmo chiamarli pochi "eletti" e per quanto riguarda la popolazione invece elargiscono le loro "verità" solo a fine del loro scopo....o perchè non ne reputano degni di essere a conoscenza di determinate cose.... cosa che in parte, vedendo ad esempio la comunità italiana, posso anche capire...ma se è così siamo frutto delle loro azioni XD
     
    Top
    .
  13. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe sapere un tuo parere su cosa sono gli Dei per te? Sui Figli degli Dei....e che cosa differisci dal mio pensiero? Secondo te quale è lo scopo di quelli che io chiamo DEI extra dimensionali? e se il loro scopo Differisce da quello dei loro figli per magari....una presa di posizione? e infine permettimi un'ultima domanda su un tuo pensiero.....secondo te siamo tutti figli di questi Dei?
    Scusami per le troppe domande ma ...veramente...mi piacerebbe leggere un tuo parere in merito ^^
     
    Top
    .
  14. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa credo ? In realtà nulla.....Semplicemente , seguo una via ,e tutto quello che man mano si rivela hai miei occhi ( Mi riferisco a quelli generalmente facenti parte della comune dotazione umana , nulla di ancestralmente mistico/superiore vedi terzo quarto e quinto occhio ^^ ) .
    Viaggiando molto ( Anche in questo caso con normali mezzi di trasporto ) Ma con il supporto delle conoscenze che si acquisiscono appunto seguendo e essendo a mia volta seguito nel mio percorso, ho potuto constatare " Personalmente" Che nonostante gli occultamenti/Insabbiamenti perpetuati da sempre , esistono prove testimonianze messaggi in ogni angolo e cultura del nostro pianeta , che raccontano, descrivono minuziosamente di Dei che hanno concretamente vissuto sulla terra,,,,Dei , per la loro elevata conoscenza delle leggi che governano l'universo....Se si è un attimo attenti e ci accordiamo per vedere ed ascoltare , prima ancora di " Dare fiato alle trombe " Si potrà notare chiaramente che esiste una forma di cultura universale , di gran lunga più antica di qualunque religione ; Lo sciamanesimo .... Dalla Siberia all'amazzonia , dal giappone al nordamerica , dal nord europa all' India..Savane Africane e le immense distese Australiane,,,Il Tamburo La consapevolezza dell'esistenza delle griglie energetitche che percorrono ed imbrilgliano il nostro mondo ed ogni forma di vita, come tutto cio che vive nell'universo.. Lo Sciamano indipendentemente dal suo luogo di nascita " Sa" di essere un Tramite con il mondo degli spiriti e che le sue conoscenze tramandate a voce , sono state rivelate ai primi prescelti da esseri venuti da molto lontano,,,
    Tra qualche giorno posterò qualcosa che è emerso da una scoperta fatta in Kerala ( India )..
     
    Top
    .
  15. Im Khaos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    di recente ho potuto ascoltare e vedere un'intervista allo sciamano zulu Credo Mutwa.....che è uno degli ultimi sciamani viventi Africani.... dopo i viaggi in tutto il mondo, dice che le "Leggende" delle interazioni tra esseri umani e rettiliani sono risapute in Australia, Giappone, e tra i naticvi americani come i Sioux e i Maya....
    Lo Sciamano Zulu li chiama Chitauri (rettiliani) che, nel loro dialetto, vuol dire "i dittatori"........Queste creature....dice lo sciamano.... tolsero agli esseri umani i grandi poteri che avevano; come la telecinesi o parlare nella mente e muovere persino oggetti con la mente,,,il potere di vedere il futuro e il passato e il potere di viaggiare spiritualmente in altri mondi...qualcuno dice che questi poteri piano piano si stanno risvegliando in noi.....è in atto un risveglio quantico nelle persone......
    Fin da subito queste creature si imposero come Dei del celo.....racconta di come gli africani siano stati colonizzati non solo per le ricchezze dei loro territori ma anche per depredare il loro sapere finendo per perderlo loro stessi a vantaggio dei colonizzatori. strane "persone" dall'aspetto non totalmente umano che hanno operato in Africa con gli invasori ...e non solo in Africa dice che, il metodo di colonizzazione avvenuto in america sia lo stesso attuato in Africa, sostiene di essere stato anche lui rapito da queste creature in una zona dell'Africa dove, si ritiene abitano alcune di queste creature e se ti ci addentri c'è il pericolo di non far più ritorno....sostiene di averle viste e ....ritrovando un cadavere di un presunto alieno.....ne hanno mangiato anche le carni....perchè, nella loro cultura, quando mangi la carne di un essere...ne prendi le energie o qualcosa di simile (non ricordo bene scusami se scrivo in modo confuso)
    è interessante vedere che , in tutto il mondo in effetti , ci siano corrispondenze simili o completamente uguali con qualche variante in più o in meno.....

    mi piacerebbe molto anche a me viaggiare per parlare con Credo Mutwa e personaggi simili....purtroppo i mezzi sono quelli che sono e .....purtroppo i soldi sono quello che sono.....tutto gira intorno ai soldi....manco fosse anch'egli un Dio...il Dio Denaro XD

    Non dico di credere certamente a queste cose, non le prendo come oro colato.......ma non le escludo a priori

    è interessante come da una Ode a Lucifero, l'argomentazione ha subito una diramazione piuttosto evidente XD
     
    Top
    .
43 replies since 13/6/2014, 15:56   16425 views
  Share  
.