Video di "manifestazione" con tavola ouija

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackSun§RedRain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono siti di smascheramento fake tra cui anche uno italiano se vi interessa l'argomento.. per ora non lo metto qui perchè temo possa passare per spam
     
    Top
    .
  2. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Smascherare i falsi resta, secondo me, un'attività più semplice e semplicistica che dimostrare la reale esistenza e consistenza di fenomeni paranormali-extrasensoriali ecc. Non mi riferisco strettamente ai video nel topic, ma faccio un discorso più ampio.
    E' secondo me fisiologica la necessità per un uomo di provare ad ottenere risposte o di cercare prove e dimostrazioni dell'esistenza di energie e forze spirituali e sconosciute: a questa necessità riconduco il ricorso - a volte incosciente - a giocattoli con cui non si gioca: vedi la tavola Ouija. L'essere umano è innamorato dell'ignoto, ne è attratto e a volte spaventato: soprattutto però è disposto a rischiare!

    Che poi: cosa è falso e cosa è vero?
    Penso al "conflitto" fra teoria geocentrica e teoria eliocentrica: spesso, banalizzando, si ritiene falsa la prima e corretta la seconda. La verità (e ringraziamo il maestro visionario Einstein :) ) è che non ci sono assoluti, ma solo diversi punti di vista (mi riferisco ai sistemi di riferimento).

    Dato che sono pur sempre le 7:51 di mattina, ho un solo caffè in corpo e sto diventando troppo filosofica e immateriale.... la pianto qui :)
    Ciao!!!!
     
    Top
    .
  3. BlackSun§RedRain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fozeya capisco ciò che dici e concordo , però aggiungo che è importante soprattutto per chi si occupa di ste cose svelare le truffe , per vari motivi.. questo non vuol dire ovviamente dedicare l'esistenza allo screditare tutto.
     
    Top
    .
  4. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti! E'importante mantenere un atteggiamento critico di fronte alle buffonate e ai fake.
    Dico solo (ed è un discorso generico, tanto per confronarci e dialogare) che la parte difficile non è smentire un video in cui si spostano le sedie, ma dimostrare, ad esempio, di essere in contatto con uno spirito immateriale, oppure di aver effettuato una separazione tra corpo e spirito per fare un viaggio astrale.
    Come si dimostrano fatti simili? Complicato! :)
     
    Top
    .
  5. BlackSun§RedRain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si , bell'argomento davvero... insomma è terribile , io sono in questo campo da anni ormai e di cose ne ho viste e sentite ma , pur avendo vissuto sulla pelle (anche con la tavola ouija visto che quello era il tema , posso garantire che anche se quei video sono fake le cose succedono davvero)io stessa faccio fatica , ci son stati periodi nei quali credevo di essere pazza .
    E' difficile affrontare qualcosa di così complesso , con tutto quello che comporta la situazione attuale.. è più facile affidarsi a cieche credenze o smentire tutto.. taglio corto
    hai tirato fuori un'argomentone neh !
     
    Top
    .
  6. Demonsfriend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi, fatei una cavolaia a provare ad usarla da sola? Utilizzo svariati modi per evocare e invocare gli spiriti, ma questo non l'ho mai provato e mi incuriosisce parecchio.
    Non prendo questa tavola come un gioco da tavolo, e lo farei seriamente.... Secondo voi è inutile o troppo pericoloso provare?
     
    Top
    .
20 replies since 28/6/2014, 02:25   1247 views
  Share  
.