Preparazione agli incantesimi

Preparazione fisica e spirituale per affrontare magia e vita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'impulso è destinato a una fine, essendo emotivamente instabile, la volontà, no! Tutto parte da un desiderio di qualsiasi genere, e nessuno lo toglie, semplicemente trova una collocazione, uno scopo e anche una conseguenza, cosa questa che mooooolto spesso non viene considerata o non presa in considerazione o addirittura sottovalutata! ^^
    La differenza quindi fra volontà e desiderio si manifesta anche semanticamente oltre che a livello pratico... un desiderio è di base un'utopia, una cosa che mettiamo nel limbo, la volontà presuppone che si sia disposti al lavoro per il raggiungimento dell'opera e quindi anche alle sue conseguenze! ^^
    Se studiamo magia, oltre al sapere che esistono impulsi e desideri, leggi di attrazione, e altro, sono più dell'idea che so vada a influire con leggi universali, che npn sono a caso, anzi, sono ben precise. Adottare il sistema giusto, porta a risultati più veloci, dal momento che si decide di agire, calcolati, e con una volontà più forte, cosa che ci predisporra anche alla sopportazione delle conseguenze! ^^
     
    Top
    .
  2. *Nasty*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Dunque, ho letto l'articolo ma nel forum non ho trovato riferimenti alle vostre esperienze personali. Come gestite voi il periodo antecedente (e magari anche quello 'post') all'esecuzione di un rito? Mi riferisco in particolare alla purificazione, l'alimentazione, la preparazione mentale etc.. Interpretate tutti le indicazioni alla lettera oppure avete una vostra interpretazione personale del percorso?
    Grazie in anticipo per le risposte :)
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che condivido quanto e stato spiegato sopra , Le due scuole che seguo mi hanno fatto comprendere l'importanza della preparazione, che ha differenti fasi , che come ho detto sono state trattate esaustivamente. Personalmente prima di operare qualcosa mi concentro sull'obbiettivo, mentre raccolgo un'erba, piuttosto che durante la preparazione di quant'altro necessario. Noi come un apparecchio radio, abbiamo bisogno di sintonizzarci per " Ricevere e trasmettere in modo Comprensibile Esattamente come una buona ottica per carabina che per essere utile deve essere ben tarata, ripeto fino a che necessario ogni gesto parola movimento previsto dall'operazione che andrò a fare , un ripetersi estatico, fino a che ogni gesto e respiro diventano naturali, e non come spesso accade , elemento di deconcentrazione durante lo svolgimento. Molti avvenimenti straordinari avvengono spontanei ( Vedi viaggi astrali ) In particolari stati fisici, tipo forti traumi che debilitano ( Abbassano il livello energetico fisico ) ed aumentano una più particolare recettività ..Per tanto dopo anni , riesco a dosare digiuno, Saune ed esercizio fisico , alimentazione, fino ad ottenere una particolare armonia e percezione di quelle griglie energetiche che forniscono il " Carburante " Necessario, la giusta spinta di vento per una vela pronta a riceverlo.. Rilassamento totale ma anche più specifici ( Su questo non posso dare informazioni più dettagliate ), ma ho scritto qualcosa in proposito, in una delle mie vecchie discussioni " I punti Vitali "..
    Questo in termini di tempo significa nel mio caso un tre gg di preparazione specifica. Tengo a precisare , che non debbo sbattermi per reperira la maggior parte degli occorrenti in quanto ogni anno mi programmo , dalla raccolta di erbe alla fabbricazione di candele e tutto quello che potrebbe servirmi, per tanto debbo quasi sempre concentrarmi esclusivamente ad Equalizzarmi per raggiungere l'obbiettivo.
    Spero di essere stato almeno in parte utile..
     
    Top
    .
  4. *Nasty*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti, sei stato molto esauriente! Grazie Yamato San :) tra l'altro quella tua discussione sui punti vitali mi era sfuggita, ora leggendola mi si è aperto un mondo e mille nuovi spunti!! Grazie ancora
     
    Top
    .
  5. str4fico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho commenti per questa guida, dico solo che adesso devo seguirla alla lettera sono prossimo

    Grazie per le notizie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Grazie molto utile ed interessante.. Volevo proprio scrivere qualcosa a riguardo dellalimentazione che per quanto se ne parli purtroppo viene presa alla leggera.
    Abbiamo corpi che sono bidoni dell'immondizia e mi domando come ci si può sentir legati alla natura se ciò che ingurgitiamo è tutt'altro che naturale.
    Bisognerebbe fare come gli animali che si cibano per nutrirsi e nella misura che gli compete... Invece siamo avidi e ci ingozziamo per puro piacere del palato fino a sentirci palloni ripieni.

    Purificarsi sotto ogni aspetto è l'unica via saggia da intraprendere... E forse estendere questa disciplina come stile di vita e non solo come preparazione ad un dato rituale.

    Come esperienza personale posso dirvi che dopo un annetto di alimentazione naturale vegan.. Molto semplice e contenuta ho notato un notevole aumento della mia carica energetica delle mie percezioni ...sentivo in modo molto più netto ad alti livelli vibrazionali e riuscivo a connettermi con certe persone in modi mai provati prima... Quindi non posso che consigliarvelo
     
    Top
    .
  7. Discepola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto utile questo vademecum :) mi chiedevo se avevate altre info sulla preparazione... ho letto spesso che bisogna preparare i tre corpi a ricevere le grandi quantità d'energia necessarie alla magia... per ora mi limito a fare attività fisica (anche se vorrei fare qualche arte marziale -mi sembrano adatte sia a gestire il corpo che a mettere in silenzio mente ed emozioni... ma non ne ho ancora la possibilità), meditazione, abluzioni con acqua gelida, alimentazione (niente zucchero), esercizi di ricordo di sé... qualche tentativo di controllare il corpo astrale ... vorrei farmi un "programma di allenamento" un po' più rigido... non so se manco di motivazione o devozione o Volontà verso le scienze sacre... ma non sono marziale quanto vorrei xD infatti vado un po' a periodi :/

    Della serie "se non riesci a controllare a comando te stesso, i tuoi pensieri, le tue emozioni, i tuoi vizi, le tue dipendenze (Facebook e fumo nel mio caso); come puoi sperare di controllare la realtà esterna?" Sigh :/ :( :/ :(
     
    Top
    .
  8. Shiramia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per questo post.

    Una guida perfetta per chi,come me, comincia questa maravigliosa strada.
     
    Top
    .
  9. Ego Eimi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie x il post ... un qualcosa che facevo gia di mio quindi niente pigrizia per me, anzi scarico lo stress con belle e lunghe passeggiate quasi ogni giorno, è un modo per staccare la spina tra stress vari.

    Salvato tr i preferiti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Rileggo questo post ogni tanto da anni, e tutte le volte rimango affascinato. I consigli che dai spiazzano per la loro semplicità ed efficacia. Ricordo che la prima volta che lessi mi sembravano regole difficilissime da seguire, mentre con il tempo ho capito che con la semplice volontà si può fare veramente moltissimo. Anche grazie a questi preziosi consigli ho incrementato la mia attenzione alle passeggiate, e spero di fare altrettanto con il cibo in futuro (cosa non semplicissima, ma nemmeno impossibile) ^.^
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Grazie infinite, ho deciso di fare queste cose in modo solitario, siccome mi vergogno di dirlo in guro che mi piacerebbe diventare uno stregone solitario, per fare incantesimi facendo del bene al mio prossimo ed a me stesso. Ho deciso che comprerò un quaderno dove scriverò tutto quello che ho imparato. Ovviamente dovrei fare tutto con calma, non c'è fretta. Ho già letto Il libro delle streghe, ho letto pure alcuni libri riguardanti la wicca. Mi piace imparare questa nuova arte, anche se in reaaltà è una religione ed io la rispetto.
    Ho caito che è presto per creaarmi un grimorio o libro delle ombre, ma sicuramente potrei comprarmi un quaderno dove scrivere tutto quello che ho imparato.
    Per quanto riguarda il fare le cammiante all'aria aperta, in mezzo agli alberi, lo faccio già, mi tengo in allenamento, perché frequento una palestra che mi piace. Non ho fretta, inizierò dalle basi.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    210
    Punti Antro
    0
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Grazie mille! Topic utilissimo. Se è possibile vorrei avere un ulteriore chiarimento a proposito del ruolo che ha l'impulso e la volontà nell'incantesimo...
    Da quello che sono riuscito a carpire l'incantesimo deve basarsi molto sulla concentrazione ma essa deve avere anche come ingrediente l'emozione collegata al fine? (odio per maledizioni, felicità per incantesimo di nuovo lavoro, ecc. ecc.)
    Oppure, come mi è sembrato di capire, le emozioni non sono importanti e bisogna necessariamente svuotare (riprendendo l'esempio della RAM di un computer) la mente e essere solo concentrati?
     
    Top
    .
  13. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh bella domanda. La concentrazione è necessaria, tanto che se l'emozione determina una mala concentrazione, meglio la prima. In ogni caso l'equilibrio emozionale sono l'arma più forte... Ma in alcuni casi, se c'è una forte componente emozionale l'energia del rito e schiacciante, fermoo restante che biaogna saperla incanalare.

    CITAZIONE (yamato san @ 28/12/2014, 22:57) 
    Premetto che condivido quanto e stato spiegato sopra , Le due scuole che seguo mi hanno fatto comprendere l'importanza della preparazione, che ha differenti fasi , che come ho detto sono state trattate esaustivamente. Personalmente prima di operare qualcosa mi concentro sull'obbiettivo, mentre raccolgo un'erba, piuttosto che durante la preparazione di quant'altro necessario. Noi come un apparecchio radio, abbiamo bisogno di sintonizzarci per " Ricevere e trasmettere in modo Comprensibile Esattamente come una buona ottica per carabina che per essere utile deve essere ben tarata, ripeto fino a che necessario ogni gesto parola movimento previsto dall'operazione che andrò a fare , un ripetersi estatico, fino a che ogni gesto e respiro diventano naturali, e non come spesso accade , elemento di deconcentrazione durante lo svolgimento. Molti avvenimenti straordinari avvengono spontanei ( Vedi viaggi astrali ) In particolari stati fisici, tipo forti traumi che debilitano ( Abbassano il livello energetico fisico ) ed aumentano una più particolare recettività ..Per tanto dopo anni , riesco a dosare digiuno, Saune ed esercizio fisico , alimentazione, fino ad ottenere una particolare armonia e percezione di quelle griglie energetiche che forniscono il " Carburante " Necessario, la giusta spinta di vento per una vela pronta a riceverlo.. Rilassamento totale ma anche più specifici ( Su questo non posso dare informazioni più dettagliate ), ma ho scritto qualcosa in proposito, in una delle mie vecchie discussioni " I punti Vitali "..
    Questo in termini di tempo significa nel mio caso un tre gg di preparazione specifica. Tengo a precisare , che non debbo sbattermi per reperira la maggior parte degli occorrenti in quanto ogni anno mi programmo , dalla raccolta di erbe alla fabbricazione di candele e tutto quello che potrebbe servirmi, per tanto debbo quasi sempre concentrarmi esclusivamente ad Equalizzarmi per raggiungere l'obbiettivo.
    Spero di essere stato almeno in parte utile..

    Non ci sono scuole e non sai nemmeno cosa sono i punti vitali. Leggere queste cose sinceramente mi da ai nervi. Se tu avessi un minimo di dignità le cancelleresti.
     
    Top
    .
27 replies since 1/7/2014, 20:40   10908 views
  Share  
.