Persone che non capiscono..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio. Scrivo qui perché mi sento in una specie di "famiglia", o comunque mi sento circondata da persone che hanno una morale e un cuore puro.
    Ciò che voglio condividere con voi è una mia specie di frustrazione, ovvero, sto con una persona che amo (anche se passiamo più giorni a litigare che a stare bene insieme). Questa persona però non mi ha accettata, ovvero non ha accettato che io segua un mio percorso spirituale, cioè il mio percorso verso il paganesimo. Questa cosa mi fa star male perché non accetta la mia buona fede, non accetta che io possa voler intraprendere un percorso che lui non comprende a pieno. Ciò che voglio non è che cimentarlo in questa mia via, vorrei solo che mi accettasse. Purtroppo so che questo non accadrà,perché ha preferito pormi di scegliere lui o la mia via. Purtroppo mesi fa (in cui stavo in un periodo di alti e bassi nello studio e nella pratica) scelsi di non continuare il mio percorso, ma non ci sono riuscita e ho deciso di praticare e studiare in segreto e di non dirgli nulla. Questa scelta però, so, che non mi porterà davvero avanti..ovvero, ci sarà un momento in cui vorrò che lui mi accetti e mi dia libertà in ciò.
    Lui è un tipo anche molto pesante e si arrabbia per poco...cioè so che lo fa in buona fede,ma vorrebbe che o seguissi i suoi consigli, perché pensa che sia giusto anche per me e se viene a galla che in realtà ciò che mi consiglia non è del tutto appropriato per me, mette in dubbio che io sia la persona che gli ho detto di essere e finiamo, di conseguenza, nel litigare. Ho fatto i miei sbagli, come lui i suoi, non lo metto in dubbio, però questa condizione di filo che si può rompere da un momento all'altro, mi fa stare malissimo.
    Grazie per la vostra pazienza e scusate se vi ho rubato un po' del vostro tempo prezioso :).
    Ciao a tutti.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio due premesse sperando che con queste tu possa comprendere la mia imparzialità nell'esprimere ciò che sto per fare...
    1) Sono un po' come il tuo ragazzo, ho due cose con cui, se pur credo fermamente a ragione, torturo la mia ragazza da 3 anni, e lei continua imperterrita a dirmi di sì e non farle... Ma alla fine sono un po' come lui, si chiamano giochi di potere o equilibrio. Ci sono e ci saranno, anche se a volte si dovrebbe dare più spazio a i contenuti piuttosto che a un no per affermare la propria posizione. :)

    2) Io non apprezzo la tua via, credo sia evidente, e mi permetto di dirtelo se non si fosse capito prima, almeno in questa sede ^^.

    Risultato: Si può litigare, fare a "botte", scannarsi, fare pace, l'amore e tutto quanto, ma nessuno ti può dire in cosa credere. E' una delle cose più importanti nella vita, forse l'unica... e nessuno ti può dire cosa fare della tua fede. ;)
    Spero per lui che lo capisca in tempo, prima che la sua "Missione", lo porti a perdere qualcuno... perchè il proselitismo in una coppia non è amore purtroppo, e tanto meno rispetto! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta :).
    Credo di dover aspettare, di condividere ciò che ora sento di voler condividere con lui e il tempo ci dirà, ad entrambi, se siamo fatti per stare insieme o meno
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ci sono persone che sono fatte per camminare assieme a noi per tutta la vita, altre con cui dobbiamo dividere solo un pezzo di strada e in ogni caso dobbiamo sempre ricordare che la responsabilità di un rapporto che termina è sempre divisa al cinquanta percento.
    parafrasando sting, se ami veramente qualcuno, lascialo libero.

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Grazie per la tua riflessione Mato
     
    Top
    .
  6. )o( Robie )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece ho un ragazzo cristiano che storce il nasino quando pronuncio la parola paganesimo.... Nonostante tutto però mi rispetta e mi accetta così come sono in tutti i miei pregi e difetti e fino ad ora non mi ha mai fatto realmente pesare la cosa e posso dire di vivere a pieno una meravigliosa storia in totale equilibrio! Vivianne il mio consiglio è quello di non lasciar correre e vedere nel tempo cosa succederà, perchè presto o tardi ti troverai a dover prendere una decisione.... Ti consiglio di rifletterci bene, attentamente e di capire se nella tua relazione si istaura un certo equilibrio fra le parti (te e lui)... credimi è fondamentale questa cosa! Per il resto il mio rimane un consiglio...^^ ma ti augurio tanta buona fortuna ;-)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Grazie Robie ^.^.
    Si, ho proprio intenzione di riflettere per bene e pesare il tutto!
     
    Top
    .
  8. Nadia Moscato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Vivanne,

    anche io sono perfettamente d'accordo con Mato. Sai a volte non bisogna per forza volere qualcosa, forzarla perchè sia come speriamo e questo soprattutto nell'amore, nei sentimenti. Infondo voi due vi volete bene, c'è un legame che vi unisce e questo tu non potrai mai perderlo perchè dovrai custodirlo con te anche se dovesse andar male. Vedrai inoltre che il tempo ti darà tutte le risposte, devi riconoscerle e ascoltarti. Io credo che solo quando ascolterai la tua voce, cercando di avere un punto di vista generale sul tutto potrai pensare di affrontare un vero discorso con lui, con calma andandogli incontro. E' il tempo, quello spazio di riflessione , che aggiusterà tutto. Ma tu non perderai nessuno. Lui ci sarà sempre nel tuo cuore, perchè lì è sempre stato. mi viene in mente la citazione di qualcuno: "«Della vita ho capito che arrivi solo e parti solo. La parte bella è che in mezzo conosci tanta gente interessante...»
    Coraggio mi raccomando!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    :) grazie per le tue parole! La frase: stupenda! Si, aspetterò e mi ascolterò, così da capire.
    Grazie mille per aver letto e per avermi risposta.
     
    Top
    .
  10. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non e' detto che sempre chi amiamo ci capisca a fondo o condivida a pieno il nostro cammino.
    Sto'con un ragazzo da un anno ed è l'unico tra i ragazzi con cui sono stata che mi capisca a fondo e condivida le mie scelte.
    Non è sempre necessario condividere tutto,ma solo cio' che riteniamo giusto.
    Se ti rimprovera per il tuo cammino come per altre cose e ti accorgi che alla fine ti fa' piu' male che bene come persona dovresti lasciarlo.
    è il suggerimento di una persona come me che sa cosa vuol dire stare con persone che non ti apprezzano e litigano con te per ogni cosa,piuttosto che avere un fidanzato che distrugge la tua autostima meglio che stai da sola o trovi altre persone piu' consone con cui stare.
    Pensaci bene e poi decidi se ne vale la pena continuare a stare con uno così .
     
    Top
    .
  11. giove72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vivo con il mio uomo da tanti anni e ne abbiamo di problemi.... ma se tutti i nostri problemi fossero sorretti da una ferrea ragione e ponderata mediazione tutto potrebbe essere facilmente risolvibile.
    Non serve imporsi, ma neanche far valere pienamente le nostre convinzioni, basta trovare un punto di incontro. Se tutto ciò che facciamo non nuoce a nessuno, perchè non farlo?
    Prova a dirgli questo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Ci proverò, ma mi sembra che lui voglia una ragazza come dice lui, vorrebbe attingere ad un suo ideale ma dovrebbe capire che c'è anche altro rispetto a questa specie di perfezione a cui tanto aspira!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    beh, se tu diventassi perfetta, ti basterebbe poi uno che perfetto non è? :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Sicuramente no. Ma di certo io non aspiro alla perfezione. Spero che questo possa capirlo e rifletterci come io rifletto sulle sue riflessioni.
     
    Top
    .
  15. Selyen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Vivanne, mi permetto anche io di dare la mia piccola opinione anche se sono appena entrata a far parte di questo forum :)
    Se come hai detto tu lui aspira a questa ipotetica perfezione, penso che tu gli debba parlare ed aprire gli occhi. Non esiste la "ragazza perfetta", non esisterà mai, come dice Giove72 si deve trovare un punto d'incontro, è l'unica soluzione per una duratura e soprattutto pacifica convivenza. Questo però non implica che lui debba condividere questa cosa, ma deve accettarla, così come lui ha un suo pensiero tu hai il tuo, non vedo nulla di male in questo. Ma soprattutto non puoi ridurti a studiare e praticare in segreto, nascondere una parte così importante della tua vita alla persona che dovrebbe esserti più vicina in assoluto, la persona con cui si presume vorrai passare il resto della tua vita :(
     
    Top
    .
18 replies since 31/8/2014, 14:04   293 views
  Share  
.