Paralizzato & afferrato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Allora i sogni sono questi:

    Sono nel mio letto tipo dormiveglia (ok questa parentesi è perché questo è un deja vu mi sembra di aver già scritto questa cosa in una pagina simile, stessi colori ma vabè) sono sdraiato e poi inizio a sentire la paralisi, in due secondi circa sono immobile, a questo punto succedono due cose o qualcuno mi afferra le caviglie e a volte mi trascina o mi sento un freddo dentro e una vibrazione come una presenza.
    Ma ho imparato a liberarmi dalla paralisi, da quando ho fatto un altro sogno: Sono sempre a letto, girato di fianco ho gli occhi malapena aperti e dall'oscurità esce una mano che mi afferra il collo, io tento di parlare ma ovviamente "bbbbblaaagghgbbmmmmmba" questo è quello che esce, a qual punto allungo il braccio seguendo il braccio che usciva dall'oscurità e vado per prendere il collo del "proprietario" della mano, appena appoggio la mano al suo collo sento la densità, qualcosa di fisico e poi svanisce tutto. Da quella volta riesco a sentire in anticipo quando sto per paralizzarmi e affronto questa cosa in maniera un pò da bullo.

    Voi che dite?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ti sei fatto degli accertamenti? voglio, può tranquillamente essere come dici tu ma un controllo per sapere se soffri di epilessia o di altri disturbi del sonno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Non ho nulla.
    Voglio precisare che mi succede da un paio d'anni, all'inizio lo sognavo una volta al mese più o meno, adesso è molto ma molto più raro come sogno. Vorrei sapere se può avere un significato...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    può anche dipendere da un tuo periodo...
    che so magari ci sono degli eccessi o cose o posti dove vorresti essere ma che non puoi fare e quindi domini la cosa...
     
    Top
    .
  5. Evilness1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto ho capito, tu sei quasi sveglio quando questo ti accade, sei in dormiveglia, o comunque semicosciente. Ci sono varie possibilità.
    Una di queste potrebbe essere lo stato ipnagogico. Io ci sono entrato passando da sonno a sveglia, ed è stato non terrificante, di più.
    La tua mente pensa che tu stia ancora sognando mentre in realtà sei sveglio: vedi presenze, senti voci, urla di solito (oddio D: ): i suoni che provengono dall'esterno vengono distorti e vedi dei flash di luce, anche se i tuoi occhi sono chiusi. Inoltre, ci sono disfunzioni tattili, potresti avere un senso del tatto "selettivo": ad esempio sentire le braccia sul corpo ma non il letto sotto di te. Oppure avere l'impressione che una mano ti stia stritolando.

    Ora, per entrare in questo stato si ha bisogno di alcuni fattori solitamente... giochi molto a videogiochi? Magari con grafica semi-3D a pixel tipo Doom o Minecraft (o simili)? Oppure sei in un periodo particolare di stress? Hai dei problemi particolari che potrebbero sfociare in esperienze di questo tipo?

    Altre possibilità..è solo un sogno, ma sembra molto reale, solitamente da collegare a troppo tempo al chiuso/davanti a uno schermo oppure a situazioni di stress

    Oppure è uno spirito guida che vuole dirti di reagire (o un entità che vuole..., ma no, dai, perchè dovrebbe?)

    In ogni caso, quando e se ti succede di nuovo... comunica con lui/lei/quel che è. Se non riesci a parlare pensa. Se non risponde, non reagisce, la situazione non cambia...difenditi, come fai di solito.

    Ma se ti sente e fa qualcosa..potresti star parlando o con il tuo subconscio o con un entità particolare. Digli ciò che vuoi, ciò che senti. Se è un prodotto della tua mente, FARA' CIO' CHE TI ASPETTI DA LUI...quindi non pensare a lui che ti attacca ecc, perchè potrebbe farlo. Per quanto "finto" esso possa essere. Se in sogno uno ti tira un pugno...esso non è reale, ma fa male lo stesso. Anche appena sveglio hai ancora la sensazione di dolore...

    Se invece è una qualche entità... fagli capire cosa provi, magari chiedigli perchè ti sta facendo questo...

    Insomma sono sempre propenso al dialogo io xD

    Semplicemente fai ciò che ti senti, come già scrissi da qualche parte in qualche post ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Le ultime volte che è successo e come ho detto riesco a sentire quando sta per succedere dico cose come "non stanotte", "ci stai provando ancora?", gli ho parlato e gli ho detto chiaro e tondo di lasciarmi in pace. E ultimamente non succede quasi più.
     
    Top
    .
  7. Evilness1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be' allora continua a fargli sapere di questa tua volontà. Se è perché glie l'hai detto che viene meno spesso allora continua a dirglielo e se ne andrà
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Può essere possibile trarre dei vantaggi da un possibile dialogo?
     
    Top
    .
  9. Evilness1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso proprio di sì. Insomma, se cerca di strsngolarti e poi se ne va se gli dici di smetterla un motivo c'è. Andando a logica, se volesse solo farti del male non farebbe ciò che gli dici...a meno che non sia un entità tipo larva astrale. Io non le ho mai viste ma
    non ho mai fatto viaggi astrali, in ogni caso pare sia possibile vederle in casi particolari.

    pare che questi esseri si nutrano di energie scaturite dalle emozioni, in questo caso potrebbe essere eccitazione o paura, e se ne va perché ha paura di un contrattacco da parte tua.

    se è una larva, un incubus o quslcosa del genere c'è poco da fare...devi allontanarli in qualche modo.

    se invece è un entità diversa, sì, il dialogo potrebbe avere risvolti positivi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Mmmm....allora spero succeda presto, sono davvero curioso, voglio sapere cosa e perché.
     
    Top
    .
9 replies since 15/10/2014, 22:30   98 views
  Share  
.