Sogno di una signora anziana calva,che mi perseguita da quando ero bambino

Sogno di una strana signora anziana alta,correlata con il solletico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mysterious96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ,premetto che è da tantissimo tempo che cerco di cercare spiegazioni riguardante a questo sogno che ora mai mi perseguita,(ultimamente non tanto come prima),da quando avevo 5 anni..ora ne ho 19.
    Questi miei incubi hanno avuto sempre come protagonista,un'anziana calva,alta,e che nella maggior parte dei casi,ha addosso un pigiama bianco..
    Allora ci tengo a precisare che quando ero piccolo,sognavo la maggior parte delle volte,che dormivo nel lettone con mia madre,poi girandomi verso il suo lato,invece di trovare mia madre,trovo questa signora pelata che di conseguenza si gira,e mostra i suoi occhi senza pupille che sono davvero terrificanti a guardarli.Dopo averla guardata ecco che incomincia la sensazione più brutta di questo mondo,che mi ha oramai segnato per tutta la vita...una sensazione simile al solletico,anche se un po' più diversa...nel senso che è come se qualcuno facesse pressione con le mani lungo i fianchi,dandomi una sensazione bruttissima di oppressione e di fastidio,e spesso e volentieri come cerco di svegliarmi nel sonno,ci riesco..ma i primi secondi ai quali dedico la prima apertura degli occhi è come se mi sentissi ancora oppresso da quella brutta sensazione..che poi ti conseguenza mi porta ad essere totalmente sveglio e a non sentire più nulla
    Rircordo che quando ero piccolo in particolare mi sognavo anche un serpente,correlata con la vecchia..che con la sua lingua mi faceva il solletico sotto le ascelle..(lo so sembra una cosa al quanto buffa e forse per chi legge a primo impatto gli verrà da ridere..ma vi assicuro che è una sensazione bruttissima)
    Una volta in particolare,non riuscivo a capire se ero sveglio o no,(e questo dubbio lo tengo tutt'ora..)
    Ero piccolino,e una volta decisi di dormire da solo nella culla,in una stanza separata da quella dei miei genitori...comincio a prendere sonno poi ad un tratto apro gli occhi,e vedo lungo l'entrata della porta della mia stanza,questa signora alta con lo stesso aspetto di sempre,che inizia ad aprire al massimo gli occhi,facendomi di conseguenza venire quella fastidiosissima sensazione di cui gia prima vi ho parlato..poi mi rigiro dall'altro lato,scoppiando in lacrime,mi rigiro e la vecchia scompare e dopo pochi secondi arrivano i miei genitori a consolarmi..
    Alcune volte mi capita che quando vedo questa vecchia,io cerco di urlare ma non ci riesco,dato che perdo la voce..e in più mi sento una fastidiosissima sensazione di calore sotto il naso...quando respiro...(anche se questo è capitato raramente,).
    Crescendo con il tempo ,i sogni diventavano sempre meno ''paurosi e dispiacevoli'',ma comunque questa vecchia ogni tanto mi perseguita nel sonno,dandomi sempre quella sensazione odiosa di cui già vi ho spiegato..
    Ora chiedo a tutti voi esperti,se c'è qualche motivazione a questo sogno...o se magari c'è dietro una figura demoniaca..perché io sinceramente la vedo un pochettino strana come situazione..ringrazio in anticipo :yush:

    Edited by Mysterious96 - 23/10/2014, 20:51
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mistrerious, Non ti sei presentato -.-( Per cortesia vai sulla sezione presentazioni e segui le indicazioni...Grazie.
    In caso contrario il tuo post verrà chiuso...
     
    Top
    .
  3. Mysterious96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho subito provveduto Yamato,e grazie ancora dell'avvertimento
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Ho avuto un'esperienza più o meno simile. (se sei curioso leggi pure la discussione che ho aperto a riguardo) .
    Comunque hai mai provato a "combattere/scacciare" la vecchia?
     
    Top
    .
  5. Mysterious96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato diverse volte ad affrontarla ma con scarsi risultati...io più che altro non ho formulato la domanda con lo scopo di sapere come la posso affrontare..bensi' per dare una spiegazione al perché di questa immagine strana e terrificante,che è apparsa già nella mente di un bambino di soli 5 anni... (ci tengo a precisare che i miei hanno usato la massima accortenza..specie a quell'età,nel non farmi vedere fim brutti o qualcosa di simile )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    anche a me è capitata un'esperienza del genere.... quando ero piccola questi sogni erano frequenti, solo che al posto della signora calva sognavo mia nonna paterna, con la quale non avevo un gran rapporto, che mi aspettava in una cuccia sulla strada che di solito facevo per andarla a trovare.
    Inizialmente c'era solo la voce di mia nonna di sottofondo, ma poi cominciava ad arrabbiarsi e a ringhiare (sì, come i cani), ed usciva dalla cuccia con la posa da cane e la bava alla bocca....cercava di farmi avvicinare per modermi ma io scappavo....a volte invece riusciva a mordermi.
    Spesso mi svegliavo ed avevo la sensazione di quell'immagine presente nella realtà-...brrr
    Man mano che sono cresciuta, ho fatto questo sogno sempre meno spesso...ora se mi capita una volta all'anno è tanto.

    Tu hai provato a fare dei collegamenti tra questo sogno e le tue paure di allora?
    Magari da piccolo avevi visto qualcosa di strano in televisione, o avevi paura dei serpenti....
     
    Top
    .
  7. domieluca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi un consiglio cerca di non pensare a quella signora perché é proprio perché ci pensi che ti appare in aogno secondo me..u.u

    Inviato tramite FFMobile
     
    Top
    .
  8. Metamorfica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusami se scrivo in risposta tre anni dopo, ma faccio un tentativo...anche io dall'infanzia ho questo stesso incubo ricorrente, identico nella sensazione simile al solletico che hai descritto tu...una bruttissima sensazione lungo i fianchi generata a volte dal tocco a volte solo dalla presenza di una presenza malvagia che appare in questo sogno. Per molti anni questa persona era la mia nonna paterna (che nella realtá non era malvagia...). Poi la stessa azione del solletico hanno iniziato a farla altre persone, conosciute e non. Hai per caso poi capito a cosa poteva essere legata quella sensazione fisica del tuo sogno? Io quando cerco di analizzare la cosa non cavo mai un ragno dal buco. So solo che questo sogno c'ė da sempre, in alcuni periodi di stress maggiore diventa pure frequente inquinandomi le notti e i giorni...
    Mi ha in qualche modo consolato sapere che qualcun'altro ha avuto x molto tempo un sogno ricorrente molto simile...
     
    Top
    .
7 replies since 23/10/2014, 18:59   244 views
  Share  
.