Kuchisakeonna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyhodo
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La si incontra negli anfratti bui delle città giapponesi, e indossa sempre una mascherina igienica davanti alla bocca.

    Secondo una leggenda, centinaia di anni fa (alcune versioni dicono nel periodo Heian) viveva una giovane donna, moglie o concubina di un samurai, che sembra fosse molto bella e molto vanitosa e che si dice tradisse il marito. Il samurai, che era estremamente geloso, in un impeto d'ira colpì la donna con la propria katana, aprendole la bocca da orecchio a orecchio e gridando: «Chi dirà che sei bella adesso?!»

    La Kuchisakeonna apparì all'improvviso nel 54 anno del periodo Showa e subito divenne famosa in tutto il Giappone. Quando un ignaro passante giunge nei suoi pressi, lei si toglie la mascherina mostrando un'orrenda bocca che arriva fino alle orecchie, e chiede: «Dimmi, non mi trovi bella?».

    Ovviamente generò numerose dicerie, dalle più innocue ("rideva in un modo tale da far accapponare la pelle, poi è sparita da qualche parte") a quelle più spaventose ("rapisce i passanti e li portano un posto da cui non tornano mai più" o "divora la gente ignara con la sua enorme bocca"). Ciononostante, dopo aver provocato un grande chiasso, sparì del tutto. O forse no?

    Un mostro giapponese del genere esisteva anche nel periodo Kansei nel quartiere di Shinjuku, a Edo.
    Un certo Chosuke Oguroya aveva un servitore di nome Gonsuke, che un giorno finì di lavorare davvero tardi, tanto che era completamente buio e pioveva a dirotto. Mentre camminava di fretta per tornare a casa, si accorse che una donna a pochi passi più avanti di lui faceva la sua stessa strada ed era completamente zuppa d'acqua. Gonsuke la avvicinò e si offrì di accompagnarla sotto il suo ombrello, e quando lei si voltò vide che al posto della bocca aveva un orrendo squarcio che le arrivava fino alle orecchie.

    La prossima volta che andate in giro per il Giappone la sera... Se fossi in voi mi guarderei le spalle xD

    siamo quasi ad Hallowen, dai, un pò di bastardagine ci sta. :)

    Fonti: "Enciclopedia dei Mostri Giapponesi" di Shigeru Mizuki, Kappa edizioni.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però devo dire che ha dei bei occhi sta' Kuchisakeonna ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    su 9gag c'era un post con tutte le"leggende metropolitane" giapponesi...devo dire che alcune rappresentano veramente i miei incubi peggiori :eheh: tipo una bambina sola che piange, e appena qualcuno si avvicina a lei, questa si trasforma in una specie di mostro....brrrrrr

    Belle le lenti colorate :'D
    Khyodo, ammettilo, il samurai che la sfigurò eri tu!!!
     
    Top
    .
  4. Kyhodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (halfdark @ 24/10/2014, 16:55) 
    Khyodo, ammettilo, il samurai che la sfigurò eri tu!!!

    Dannazione, mi avete scoperto! :grr: ora vi dovrò uccidere!

    Apparte gli scherzi, i mostri giapponesi sono una miriade, uno più brutto dell'altro xD
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Eccone altre... :eheh: si vede che halloween si avvicina.
     
    Top
    .
  6. Kyhodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No vabbè, il fantasma che ti appare in bagno e ti offre la carta igienica è fantastico xD

    Comunque penso che farò un altro post dove parlerò dei mostri giapponesi più famosi, tipo i Kappa... E qualche altro mostro "carino" ^^
     
    Top
    .
5 replies since 23/10/2014, 22:04   89 views
  Share  
.