**Dolori Muscolari? Spalle, collo, schiena ?

L'alloro ci viene in aiuto donandoci le sue Magiche Bacche ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    133
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yamato san @ 21/4/2018, 15:43) 
    È possibile, bisogna mettere le foglie in un recipiente pieno di acqua e lasciarle al sole . Le foglie devono riempire il recipiente fino ad quattro cinque dita dal bordo del recipiente, poi aggiunta un Po d acqua vanno pressate, e si continua ad aggiungere fino a che l'acqua non ricopre di mezzo dito le foglie.
    Si lascia il tutto tre giorni al sole e si deve ricoprire durante la notte. Le ultime foglie, quindi l'ultimo terzo vanno conservate in un vasetto stagno, vanno posizionate ordinatamente e si aggiunge un Po di olio di oliva, occhio alle proporzioni, con un vasetto tipo quelli che contengono sottaceti o olive bastano tre quattro cucchiai.
    Quando serve prendere le foglie che bastano per ricoprire la superficie interessata e posizionare sopra, intanto preparate un panno caldo, possibilmente di lana e ponetelo sulle foglie.
    Tenetelo su quindici venti minuti. Non ci sono controindicazioni.
    Una variante consiste nell'aggiungere alcool puro per un terzo dell'acqua, ma e una aggiunta piu moderna, ed ho potuto appurare che su pelli più delicate può dare qualche fastidio, per tanto preferisco la prima .
    Comunque è preferibile e più semplice l'utilizzo delle bacche.

    Grazie mille una cosa oltre che la notte rimetto l’acqua dopo i 2 giorni cosa devo fare metto le foglie in un vasetto e poi ci aggiungo l’olio ma l’acqua la butto là tengo oppure?

    3 giorni*
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'acqua e le foglie restanti si buttano.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    880
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Potrebbe andar bene pure per le ginocchia? Cinson giorni che neanche riesco a alzarmi dal letto -_-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    85
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ho letto il post molto interessante perché l'alloro è una pianta che amo molto, io l'olio in verlo facevo anni fa con le foglie, sempre da raccogliere in autunno, non con le bacche, però funziona bene secondo me. Ancora oggi preparo una tisana con le foglie di alloro dalle molteplici proprietà, calma e distende i nervi, concilia il sonno ed è soprattutto digestiva. La sola cosa importante da tenere a mente in questo caso è usare sempre tre foglie o una foglia grande spezzata in tre parti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Punti Antro
    0
    Location
    nessundove

    Status
    Offline
    Ho un amica che usa la crema all'arnica,ma io piuttosto ti consiglio un manicotto di stoffa con dentro i semi di ciliegio o dei chicchi di riso da scaldare e mettere intorno al collo.
    Sono entrambi buoni metodi,valuta poi tu,cosa ti viene + comodo ed efficace.
     
    Top
    .
34 replies since 28/10/2014, 20:28   2176 views
  Share  
.