RASSOUL

Argilla saponifera del marocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fozeya
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    un segreto di bellezza dalle viscere della terra:

    poudre-rhassoul




    Questa volta condivido la scoperta di questo fantastico rimedio del tutto biologico ed ecologico, alternativo allo shampoo chimico.
    Ho ancora i capelli umidi dopo aver testatato l'efficacia del Rassoul, un'argilla marocchina dalle proprietà saponifere e igienizzanti, proviene da miniere sotterranee localizzate ai bordi del Medio Atlante, sulla valle di Moulouya, a circa 150- 200 km. da Fes.
    L’estrazione ed utilizzo di quest'argilla a scopo cosmetico e rituali (Hammam) è molto antica

    Dopo l'estrazione il Rassoul è lavato con acqua per eliminarne le impurità, viene quindi adagiato su grandi superfici stuoie e lasciato seccare al sole. Si ottiene così un prodotto puro sotto forma di placchette o in polvere e commercializzato.

    <questa argilla saponifera è destinata alla bellezza del corpo e dei capelli, da utilizzarsi come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l'epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle, eliminando le cellule morte, mantenendo l'equilibrio dei pori. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il ghassoul pulisce perfettamente la pelle, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.
    Il Ghassoul è un eccellente fortificante per la capigliatura; è consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire ne seccare, regola la secrezione di sebo dando nel contempo ai capelli un aspetto brillante e setoso.
    Infatti, grazie alle sue qualità emulsionanti, all’azione sgrassante e alle sue caratteristiche di completa innocuità, il Ghassoul è utilizzato nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto. I capelli trattati con Ghassoul presentano una brillantezza e una sofficità eccezionale.
    modalità d'uso

    Prima di essere utilizzato il Ghassoul deve essere preparato in questo modo: miscelare in una ciotola di vetro, legno o terracotta con un cucchiaio di legno l’argilla con dell’acqua, mescolando fino ad ottenere una pasta omogenea che sarà applicata ai capelli, al viso ed al corpo con movimenti circolari, quindi risciacquata.
    La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.>

    FPW_Rhassoul_Suite_02






    Ragazze...e ragazzi: ripeto, ho appena sperimentato ed è fantastico! Ve lo consiglio di cuore!

    La natura, come al solito, provvede!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Io lo uso da tempo, insieme a miele e yogurt, per il viso. È un portento ^^
     
    Top
    .
  3. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...miele e yogurt...ricettina da provare!
    Grazie!
     
    Top
    .
2 replies since 16/11/2014, 10:00   112 views
  Share  
.