Donne...sveglia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Proseguo in una nuova discussione qui, ma la discussione di riferimento è questa
    con una fattura stai violando la libertà di un'altra persona. non è un bene nemmeno se i sentimenti ci sono già (e ribadisco che un legamento si fa per far sì che una persona ci desideri, non AMI, e di certo non migliora la situazione iniziale nel caso in cui l'altro "provi già qualcosa" ma anzi, la peggiora).
    chi è che decreta che l'altro prova qualcosa e quindi si ha il nulla osta?

    Anche con un incantesimo di magia bianca stai violando il libero arbitrio di qualcuno. Quindi basta fare gli ipocriti...
    Vuoi stare insieme/andare a letto con qualcuno a tutti i costi? Legalo, ma non addurre come giustificazione "eh ma lui prova già qualcosa per me/è interessato ma non lo sa" e bla bla bla...questo si chiama essere ipocriti e non voler vedere la realtà. Dal canto mio sarei molto più propensa a fornire un legamento che secondo me è valido ad una persona che mi dice "senti, tizio non mi si fila, ma io voglio farci sesso/starci insieme e non me ne frega nulla di ciò che pensa lui". Questa è sincerità! E non mi metto a giudicare.
    Il colmo è sapere di una che dice "lui mi ha detto che mi ama ma non può staccarsi dalla moglie per via di casa insieme/figli etc, quindi lo voglio legare". Ammettendo che questo dica la verità, con un legamento non gli si da di certo la determinazione a mollare la moglie. Anzi...andrete a letto ogni volta che LUI vorrà. Stop. Ma al 99,99% delle volte lui non VUOLE mollare la moglie, siete solo un'avventura....
    DONNE, svegliatevi mannaggia la miseriaaaaa o.o Mi fanno una tristezza queste cose...
    Mi fa tristezza che esistano donne che si fanno abbindolare in questa maniera, da un uomo.
    E la cosa peggiore è che nel forum si nota una decisa distinzione tra uomini che chiedono legamenti e donne che chiedono legamenti. Gli uomini sono decisi, si pongono un obiettivo e il più delle volte lo portano a termine. Le donne...."ma non esiste qualcosa per portarlo da me ma che non sia un legamento? Lui mi ama già!" brrrr
    Scusate lo sfogo, probabilmente ho avuto una giornata un po' troppo "elettrica" ma che cavolo....un po' di amor proprio! :eheh:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Che dire...
    Hallelujah sorella! xD

    A parte gli scherzi... hai ragione.
    Io riassumerei il tutto in "immaturità sentimentale"... il non riuscire a distinguere il solo desiderio da altri sentimenti (oppure è soltanto ignoranza, non so -.-'' ).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Ogni scusa è buona! Secondo me queste donne hanno mancanza d'amore proprio e trovano nel primo che promette loro mari e monti il principe azzurro. Pertanto ogni scusa è buona per giustificare il fatto che la "dolce metà" non sia ancora insieme a loro. La cosa peggiore è che queste donne sono convinte che solo i legamenti e le maledizioni sono da condannare, mentre i "riti propiziatori per favorire l'amore" o cose del genere no, non sono volte a modificare il corso degli eventi (spesso c'è anche la spiegazione: "così do una mano al destino affinchè si avveri!") o la volontà della persona. INFATTI se non ci sarebbe stato alcun intervento le cose NON sarebbero potenzialmente andate diversamente... (ovviamente sono sarcastica ^^)
    Insomma cose da pazzi.... :oww:
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Che poi...
    " lui prova già qualcosa per me" "è solo timido" e "gli voglio solo dare una spinta", bene, se non vuoi condizionare la persona o gli eventi, non risparmi tempo ed energie semplicemente "dichiarandoti" e facendoti avanti tu per prima (visto che è solo timido...)?
    E se ti dice di no, comportati di conseguenza, ossia fai quel che ti pare ma sii coerente e consapevole delle tue azioni. (che tanto, almeno qui, nessuno ti punterà il dito gridando allo scandalo!)
     
    Top
    .
  5. MahafiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io pero' , ragazze , penserei piu' ad aiutarlo a capire che ingannando due donne, non si va in paradiso.... 3:-)
    E' come insegnare alle donne a difendersi , invece di educare gli uomini a non fare del male....... un paradosso!!!

    Edited by MahafiR - 25/11/2014, 01:02
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Half, la pensiamo allo stesso modo! Anche se io avrei usato un linguaggio più "terra-terra" e vocaboli volgari! ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Mahafir, se in tanti anni non sono arrivati a capirlo da soli, evidentemente non hanno la materia prima necessaria ;)
    Tu presupponi che ci sia da discutere con un uomo che si vede costretto a scegliere tra due "gnocche"...ma lui (a questo punto anche giustamente visto che le due se lo fanno fare) non ci pensa due volte. Da questo punto di vista la vedo come circonvenzione d'incapace (e l'incapace ovviamente sarebbe l'uomo come mentalmente minore buahahahaha )
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se Uomini e donne dovessero battersi in un'arena, con armi come menzogna, ambizione , desiderio bruciante, La rappresentatività maschile pur contando nelle proprie file di eccellenti campioni nell'utilizzo di questi mezzi, andrebbe probabilmente incontro ad una pesante...Sconfitta ^^
    Chi mi conosce un pò sa che non amo le costrizioni in genere, ed i " Legamenti " Fanno parte di quella categoria. Tuttavia nel tempo ho Dovuto Consapevolizzare che sono più le vite sfasciate dall'ambizione e arrivismo che non da meri rituali dedicati al desiderio di AVERE ad ogni costo Tizzia piuttosto che Caio.

    In Quasi tutte le Religioni , si fa menzione a due caratteristiche fondamentali, la prima e che siamo Immagine e somiglianza con Dio o Gli Dei La seconda sulla possibilità di contare sul nostro libero arbitrio..Per quanto riguarda " L'immagine e somiglianza " Antichi Greci, ma anche Indiani ( India ) E molte altre antiche popolazioni hanno sempre descritto gli Dei come esseri , egoisti, desiderosi di ottenere tutto, ambiziosi e...sempre in guerra tra di loro..Mentre il libero arbitrio è forse la parte più magico/Spirituale in quanto ci consente di poter decidere aldilà delle coarcizioni .
    Il Desiderio di " Modificare " Gli eventi , il corso della storia ( La nostra ) è innato in noi . Half fai riferimento ad ignoranza e carenza di amore, senza, consentimi, considerare che di ignoranza non si può parlare, e non mi riferisco esclusivamente a quella di stampo scolastico, Ho potuto consatatare che la fascia di chi Rivolge la sua attenzione a soluzioni " Magico/Esoteriche " E' assolutamente Elastica e comprendente tanto di studenti casalinghe Quanto di pluri laureati e paesanotti di provincia piuttosto che cittadini di grandi metrolpoli.. Carenze d'Amore ? Peccato che spesso perdiamo di vista un dato di fatto , che il nostro giudizio è influenzabile dal nostro insieme di esperienze, dal vissuto oggettivo. della serie ; Sono felicemente corrisposta dall'uomo che amo, ho un Lavoro che mi piace e mi gratifica e economicamente = La vita è meravigliosa , e Uomo/donna Sono un completamento ...Cosa diremmo se avessimo/Vivessimo una situazione inversa ?
    Con lo Studio ( Quello reale ) Della magia , dai principi di base, a quelli tenuti più segreti, si evince Equilibrio, e non falso perbenismo, peraltro plasmato ed influenzati dai principi culturali dettati dal luogo, tempo in cui viviamo..
    Equilibrio quindi, consapevolezza del fatto che un atto magico , TUTTI sono un atto di forza, la volontà di modificare a nostro vantaggio o quello di altri , eventi avvenimenti , La più apparentemente innocua Carrtomanzia, no ha forse lo scopo di farci sapere in anticipo possibili avvenimenti, e se negativi poterli evitare ? E non è questo Modificare con forza, prepotenza, qualcosa che non ci piace così com'è ? Il più di coloro che decide per l'utilizzo di un legamento non è un praticante di magia, non ne è in grado il più delle volte ne di esercitarla ma neppure di comprenderla , ma come la maggioranza soggetti a logorarsi dal desiderio di possedere, anche a scapito della serenità/Felicità di altri...Quindi non Ignoranza , ma mancanza di quelli equilibri necessari per avvicinarsi tanto alla magia che alla possibilità di vivere realmente al meglio dei propri mezzi la vita attuale.

    Qualche giorno fa ho visto una vecchia trasmissione, di un paio di esperimenti fatti in Inghilterra ; Con degli effetti scenici davvero ben fatti, Un uomo avvicinava delle persone, spacciandosi per un Demone, e che in cambio di un " Semplice gesto " Da parte loro gli avrebbe ricambiati con una vita ricca e colma di successi... Grazie agli effetti ed uno staff di attori davvero in gamba il soggetto finiva per considerare la possibilità che gli era stata offerta, e veniva portato in una stanza, dove vi era un campanellino ed una valigia stracolma di denaro in grosso taglio...Cosa doveva fare il nostro amico ? Solo suonare il campanello, e grazie a quel gesto volontario sarebbe morta instantaneamente...Una persona a lui sconosciuta..Cosa hanno deciso tutti i soggetti ?...hanno suonato il campanellino, fuori si è sentito una frenata d'auto egrida di persone, alcuni si sono avvicinati alla finestra per compiacersi dell'accaduto, ma tutti hanno preso la valigia e se la sono filata , per essere poi fermati dal regista e attori...

    Per tanto sarebbe più vantaggioso , prima accostarsi allo studio della magia e conseguentemente alla comprensione di noi stessi ,e solo successivamente alla possibile realizzazzione dei nostri desideri. Ma se questo fosse così semplice, e la nostra fame di possedere meno virulenta non esisterebbero migliaia di mercenari a pagamento pronti a soddisfare ( Fortunatamente solo con le chiacchiere ) Chiunque da un momento all'altro decide di punire tizio perchè lo ha offeso o portarsi a letto caia perchè la vuole anche a costo di sfasciare equilibri gia esistenti...

    Chiedo venia per la lunghezza/Pesantezza del post ^^ Consideratelo uno sfogo anche da parte mia...

    Edited by yamato san - 25/11/2014, 10:44
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Onestamente non trovo il senso di simili sfoghi, per quanto ben fondati. E’ risaputo che la Magia non sia per tutti, per i motivi che avete detto. Non tutti sono in grado od hanno voglia di usare la Magia per compiere un viaggio interiore, perché questo viaggio solo i pochi possono/sono disposti a farlo. Molto pochi, quasi nessuno: persino fra esoteristi che vantano lunga esperienza ci sono degli emeriti perdenti, anche se piuttosto dotti, e quasi nessuno di loro, può, naturalmente, rendersene conto, svegliarsi.
    Giocano a fare Morgana e Morgana si fa beffe di loro. Non può essere altrimenti.

    La maggioranza di chi si avvicina alla Magia la intende come strumento per raggiungere un fine e si racconta una bugia per zittire la coscienza e potersi guardare allo specchio; se al posto della magia ci fosse un altro mezzo, lo userebbero analogamente.
    Per essi c’è quanto è trapelato dal segreto iniziatico, e c’è, e ritengo sia giusto, la Magia che ha un costo, ed infatti molti di loro sono disposti a pagarlo.

    Ma dopotutto partiamo tutti dallo stesso punto, siamo tutti addormentati all’inizio: anche quello di evolvere è un desiderio, che può essere bruciante quanto quello passionale, e come questo miete uomini e donne, tristemente e meravigliosamente, senza distinzioni.
    E Morgana ride.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Melek Thaus @ 26/11/2014, 02:55) 
    Onestamente non trovo il senso di simili sfoghi, per quanto ben fondati. E’ risaputo che la Magia non sia per tutti, per i motivi che avete detto. Non tutti sono in grado od hanno voglia di usare la Magia per compiere un viaggio interiore, perché questo viaggio solo i pochi possono/sono disposti a farlo. Molto pochi, quasi nessuno: persino fra esoteristi che vantano lunga esperienza ci sono degli emeriti perdenti, anche se piuttosto dotti, e quasi nessuno di loro, può, naturalmente, rendersene conto, svegliarsi.
    Giocano a fare Morgana e Morgana si fa beffe di loro. Non può essere altrimenti.

    La maggioranza di chi si avvicina alla Magia la intende come strumento per raggiungere un fine e si racconta una bugia per zittire la coscienza e potersi guardare allo specchio; se al posto della magia ci fosse un altro mezzo, lo userebbero analogamente.
    Per essi c’è quanto è trapelato dal segreto iniziatico, e c’è, e ritengo sia giusto, la Magia che ha un costo, ed infatti molti di loro sono disposti a pagarlo.

    Ma dopotutto partiamo tutti dallo stesso punto, siamo tutti addormentati all’inizio: anche quello di evolvere è un desiderio, che può essere bruciante quanto quello passionale, e come questo miete uomini e donne, tristemente e meravigliosamente, senza distinzioni.
    E Morgana ride.

    Hai ragione,
    tuttavia credo che l'esasperazione sia dettata dalla costante ipocrisia in cui sempre più spesso ci s'imbatte.
    Che poi tale ipocrisia possa venire anche dai "dotti perdenti", questo non lo metto in dubbio. ^^
    Ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole e non sono certo io a poter giudicare cos'è giusto da cosa non lo è, però credo che una base di coerenza farebbe bene in ogni caso (che si tratti di esoterismo o no) quindi comprendo benissimo lo sfogo di Half.

    Vuoi condizionare una persona? benissimo (beh, diciamo così...^^ ), non raccontarmi però la storiella che lo vuoi condizionare però senza condizionarlo perchè tanto, infondo, non serve...

    E sono perfettamente d'accordo con te quando dici che sia giusto che la Magia abbia un costo.
     
    Top
    .
  11. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Huginn.. Quello che si vuol far notare , è che nel fare un legamento non vi è più ipocrisia o egoismo, e che non è più condizionante di altri rituali che hanno altri scopi...Il fatto che chi si avvicina alla magia lo fa per scopi legati ad interesse, desiderio, vendetta, non è una novità, Accade anche nella vita oggettiva di tutti i giorni, nel lavoro , scuola, Famiglia, con gli ..." Amici "...Dimmi per quale motivo una donna dovrebbe essere considerata più ignorante se tenta e ripeto tenta un legamento , di un altra che si fa strada nel lavoro con falsità, inganno , e altre ignobili azioni ? Quando Insegnavo discipline da combattimento ( All'epoca anche io le chiamavo erroneamente arti marziali ) non mi stupivo del fatto che non pochi venissero non per i benefici reali della pratica, ma per ...Picchiare di brutto qualcuno che avevano ben in mente..Chiedendolo senza mezzi termini come si fa per un legamento nell'antro.
    Sulle discipline sportive nessuno osa mettere in dubbio l'esistenza della predisposizione, del peso del talento fino all'importanza del bagaglio genetico...Chi salirebbe senza adeguata preparazione su un ring ed affrontare un campione, o parteciperebbe ad un campionato tipo golden dragon ? Eppure chi non desidererebbe almeno in qualche occasione tirare calci come un mulo ubriaco ? esattamente come chi almeno una volta ha maledetto verbalmente Caio con tutta la sua stirpe..o desiderato di avere per se il maschietto dell'amica del cuore...
    Hugin se vai a vedere quali sono le sezioni più visitate, scoprirai che quella di magia rossa è quella più ricercata, seguita dalle altre...eppure nel forum esistono anche alre sezioni, ma chi ha la pazienza la volontà di dedicare tempo e cervello per studiare le erbe ? Credete sia un caso che ci sono almeno 4000 visite al giorno e su tutti questi utenti una centinaio si connettono e si dedicano ad argomenti di più peso e rilevanza ?...
    Uscirsene semplicemente adducendo questo all'ignoranza è un limite. Condivido il pensiero di Melek Thaus , in fondo partiamo tutti ( Più o meno ) Dallo stesso punto...Aggiungo soltanto che bisogna considerare che abbiamo in seguito sviluppi e tempi di crescita evolutiva , differenti....

    Edited by yamato san - 26/11/2014, 13:07
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Yamato credo che tu mi abbia fraintesa, o io non mi sono spiegata bene. ^^
    Provo ad esprimermi meglio.
    Sono pienamente d'accordo con te e Melek Thaus.
    Non sono "contro" a chi usa legamenti o quant'altro, nè tanto meno le/gli giudico ignoranti, il discorso era centrato su chi richiede "riti propiziatori per favorire l'amore" oppure, citando Half, "ma non esiste qualcosa per portarlo da me ma che non sia un legamento? Lui mi ama già!" pensando di non operare nessun tipo di condizionamento, e nel contempo condannando chi lo fa.
    In questo caso parlavo di ignoranza: nel senso che ignorano il fatto che riti propiziatori e simili condizionano.
    E la Coerenza (che a me preme tanto ^^) manca a chi chiede di condizionare qualcuno quando, nel contempo, dice di non volerlo fare.
    Tutto qui.^^
     
    Top
    .
  13. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Huginn ^^ Chiedere " Mi serve qualcosa per favorire l'amore o qualcosa che lo porti a me , senza legarlo " E' soltanto da cuore Pavido, è come pretendere di mandare giu KO chi ci sta su gioielli , ma senza provocare successivamente la sua ira..Io Hugin non sono ne contro e ne a favore dei legamenti esattamente come per le discipline pericolose...Il pericolo vero sta nell'utilizzare male le prime come , praticare malamente le seconde..
    La vera ignoranza è altro, esattamente come la vera incoerenza...E credimi anche a me interessa molto essere coerente, non tanto per il parere giudizio o mera gratificazione proveniente da terzi, ma molto più egoisticamente perchè so che è uno degli elementi che inficiano lo sviluppo evolutivo di una persona ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yamato san @ 26/11/2014, 13:41) 
    Huginn ^^ Chiedere " Mi serve qualcosa per favorire l'amore o qualcosa che lo porti a me , senza legarlo " E' soltanto da cuore Pavido, è come pretendere di mandare giu KO chi ci sta su gioielli , ma senza provocare successivamente la sua ira..Io Hugin non sono ne contro e ne a favore dei legamenti esattamente come per le discipline pericolose...Il pericolo vero sta nell'utilizzare male le prime come , praticare malamente le seconde..

    Concordo appieno.

    CITAZIONE (yamato san @ 26/11/2014, 13:41) 
    La vera ignoranza è altro, esattamente come la vera incoerenza...E credimi anche a me interessa molto essere coerente, non tanto per il parere giudizio o mera gratificazione proveniente da terzi, ma molto più egoisticamente perchè so che è uno degli elementi che inficiano lo sviluppo evolutivo di una persona ^^

    Oddio, non volevo arrivare a parlare di "vera ignoranza" e "vera incoerenza". xD
    Hai ragione anche quando dici che la coerenza dovrebbe nascere da un sentimento più egoistico che per paura di giudizi esterni;
    tuttavia l'umana e più semplice incoerenza, quando troppo spudorata, non è piacevole, e crea discussioni di sfogo. ;)
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo la discussione poco utile e sinceramente per quanto accettabile come sfogo, non tanto una questione di uomo o donna.
    La coerenza ben citata da Yamato si trova in questi atti, come quando le stesse signore/ine che hanno praticato un legamento il giorno prima, appena trovano uno che vuile legare una, impazziscono e gli danno contro XD O quando ti chiedono in privato di farlo tu il legamento per loro...
    Dove sta la volontà di una cosa se non nel mettersi in gioco per farlo? Attendere con pazienza i tempi giusti e fare il tutto come deve essere fatto...
    Non vi è un giusta "pozione" in questo se non forse quello che ha detto Half, rispetto per sè stessi... Non tanto per cosa si chiede ma perché lo si chiede.
    La magia, non so se sarebbe realmente utile se una persona fosse realizzata... non trovate? Come strumento e atto di forza, in sè, è come un martello, un avvitatore, un trapano, si usa quando non se ne può fare a meno, e quando il caso lo richiede... senza giustificazioni dettati da una morale (non etica evidentemente) preimpostata nel nostro cervello adducendo a strane e improbe giustificazioni. La cosa più interessante è che il risulatato di tutto questo si riassume in due vie:
    1) chi ha sbagliato per vari motivi e alla fine rinuncia dopo l'ennesimo tentativo, spesso dicendo che la magia non esiste
    2) chi alla fine capisce che la magia c'è, è lui/lei che non c'è, ed inizia ad avere un cammino di studio e dedizione alla crescita personale, ed all'utilizzo delle energie.
    Nulla, come sempre, è per caso.
     
    Top
    .
54 replies since 24/11/2014, 17:49   1273 views
  Share  
.