Sperimentazione nell'esoterismo in maniera ultra semplice

troppo pericoloso o si può fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MakeLegend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei proseguire qui il discorso iniziato nella mia presentazione.
    Come ho detto vorrei sperimentare, a mio rischio e pericolo... per farlo ho scelto diaciamo una via, o comunque degli argomenti su cui concentrarmi (sigilli/simboli fatti da me, numeri doppi e tripli che vedo troppo spesso ma non dò molto peso alla cosa perchè lo considero come gli avvistamenti di lucine in cielo, oltre non succede nulla... e tentare di creare formule per i miei fini, fini non egoistici ma tentare di concretizzare qualcosa di nobile? Se permettete vorre fare un esempio di quel che intendo io per sperimentazione con gli argomenti che ho scelto ma prima una precisazione...
    (purtroppo, sono ancora a casa dei miei genitori, purtroppo perchè non sono mammone e voglio separarmi da loro assolutamente perchè le litigate a tema lavoro iniziano anche ad abbondare e seccarmi, dunque escludo l'utilizzo per il momento di candele altari, incensi, gesso e alto usato in esoterismo per compiere riti...)
    Esempio per esprimere il mio concetto di sperimentare:
    poniamo che mi metta seduto per terra rilassato, con la mente non affollata di pensieri con davanti un foglio di carta dove precedentemente ho disegnato il seguente sigillo/simbolo.
    (sarebbe un idea di simbolo farfalla, ma sembra questo anche un omino, realizzata con il numero doppio 14:14, che quindi per mia idea simboleggi per me il prendere il volo/innalzare in alto i miei pensieri e del mio volere espresso in quel determinato orario)

    recitando più volte concentrandomi per esempio una formula semplice e chiara, in rima possibilmente tipo questa:
    "che il mio pensiero voli incontrastato, che il mio volere venga attuato, che l'operato dell'isis venga fermato"
    Per esempio ecco, visto che mi sconvolgono e impressionano, esprimere la volontà che il loro opeato cessi, quindi un desiderio nobile e non egoista e se per attuarlo mi devo svenare di energie interiori fisiche e mentali, ci stò.

    Questa sarebbe la mia idea di sperimentazione, come l'ho pensata! di sicuro l'esoterismo è molto più complesso di così e io lo sto prendendo in maniera troppo semplice e superficiale. vero?
    Però appunto volevo chiedere, per me che sono un totale noob, direi... posso azzardare cose del genere? in maniera più semplice possibile? Magari anche non da solo?
    Grazie dell'attenzione.
     
    Top
    .
  2. 123-*dark*-123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il rito mi sembra simile a quelli propiziatori quindi non difficilissimo e adatto anche a qualcuno che non è molto esperto nella magia.
    Comunque dipende dai punti di vista ( io ho cominciato con la pirocinesi), mi chiedo ancora cosa mi era venuto in mente.
    Come consigli pratici io disegnerei il simbolo al momento senza mai staccare la penna così da infondergli più energia e contemporaneamente pronunciare la formula.
    Però devo farti i complimenti per l'idea, davvero bella.
     
    Top
    .
  3. Kumo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre ciò ti consiglio di visualizzare l isis che smette di fare tutti questi danni.
    Il rituale in se va bene ovviamente devi credere in quello che fai e tenere il sigillo fisso a te, ripeto che la volontà é essenziale ovviamente ti consiglio di iniziare con un obbiettivo più reale come quello del lavoro :)
    Ah si nelle frasi di sempre quello che vuoi e mai quello che non vuoi come "non voglio rimanere senza lavoro" dato che influenzeresti proprio a rimanere senza lavoro. Spero di esserti stato d aiuto, se hai ancora bisogno scrivi ti avviso che i sigilli sono abbastanza pericolosi ma tu sembri disposto a rischiare ^^
    (Scusa per il lessico e la punteggiatura ma dal telefono é un po difficile)
     
    Top
    .
  4. Fozeya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma cosa c'è di pericoloso?
    bo!
    Non ho nulla da dire in merito all'idea di base....sicuramente sei animato da buone intenzioni e questo è nobile.
    Ovviamente, una volta eliminta l'isis rimarrebbero un bel pò di cose da fare a livello globale.... perchè i cattivoni che sconvolgono non sempre vengono mostrati in tv con l'etichetta -terroristi- applicata sullo schermo... ce ne sono anche di sbarbati e ben vestiti...forse più pericolosi e bastardi....ma vabbè, inutile fare politica!
    Ti invito a fare i tuoi tentativi, perchè non si sa mai.... :-) ,
    però leggendo in maniera "neutrale" il tuo progetto ho notato almeno un paio di cose che, secondo me, potrebbero precluderne la riuscita.
    1) identificazione chiara del nemico: l'isis non è un'entità determinata.... quindi pregare che l'isis la smetta mi sembra veramente troppo troppo generico!
    2) il sigillo.... quella di creare simboli e sigilli è una "tentazione" diffusa... ovviamente non c'è nulla di male nell'elaborazione grafica... il problema è l'effettiva utilità di un sigillo home-made.

    :-D
     
    Top
    .
  5. MakeLegend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ringrazio tutti dell'appoggio e dei suggerimenti. ne farò tesoro.
     
    Top
    .
  6. Kumo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per rispondere Frozeya le faccio un esempio chiaro.
    Faccio un sigillo per avere dei soldi.
    Ok funziona ma per averli li ho ereditati e sono morti molti miei parenti per cause naturali e improvvise senza che io lo volessi :)
    Spero di aver fatto capire la pericolosità :)

    Per lo più aggiungo che l efficienza di un sigillo come di ogni operazione magica é data da chi la esegue ^^
     
    Top
    .
  7. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Si, sono d'accordo con il tuo ragionamento Kumo, tranne che su un punto: l'efficienza di un sigillo self-service.
    Penso che sia già molto complesso attivare sigilli tradizionalmente conosciuti, infatti credo che il 90% se non più di coloro che ne fanno uso...praticamente non arrivino neanche a renderlo, diciamo così, attivo.
    Figuriamoci crearne uno dal nulla....
    bye
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto più importante, è conoscere/Comprendere lo scopo per cui sono stati creati i sigilli....
    Attached Image
    La torino esoterica

     
    Top
    .
  9. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, infatti!
    Altrettanto vero è, credo, che non basta la mera "simbolizzazione" di un concetto o di una volontà a creare un sigillo efficace...

    Disco-di-Festo
     
    Top
    .
  10. MakeLegend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco, certo non mi aspettavo di riuscire a creare qualcosa di efficace immediatamente. ma ho voluto iniziare aggiungendo un pizzico di personalizzazione per sperimentare in primis il concetto per uno scopo.
     
    Top
    .
  11. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mak ! Passami l'abbreviazione ^^ Compreso il dato di fatto che non ti dispiace assolutamente il rischio , che tra l'altro rappresenta quella marcia in più per confrontarsi in un'immersione profonda piuttosto che affrontare una parete rocciosa più che perpendicolare ^^ ma apprestarsi a sperimentarsi ..Senza una più che adeguata preperazione ...Non sarebbe coraggio , ma incoscenza ^ì^ Per quale motivo quando ci si riferisce alla pratica magica dovrebbe essere differente ? forse perchè la frattura dell'anca o 12 ore in una camera iperbarica ci fanno pensare due volte, rispetto a qualcosa che è apparentemente più effimero di un periodo di confusione ed esaurimento psico/Spirituale ?
    La parola semplice non esiste nel vocabolario magico esoterico ^^ .Come non esiste in tutto cio che necessita costanza preparazione allenamento fisico e mentale.. Sai i soggetti che incappano in incidenti " Gravi " appartengono quasi sempre a Novizi, o Esperti . il fare/Vincere < Facile > Va bene solo per la pubblicità dei gratta e vinci ^^.
    Non hai in questo momento la possibilità di muoverti come desideri ? se posso ( E sono due ^^ ) Fai come farebbe un atleta in una camera d'albergo, o un esperto in arti marziali detenuto in carcere, flessioni esercizi isometrici, nel tuo caso, " Conosci " Preparati all'utilizzo alla fabbricazione di quello che presto ti servirà... Dopo questa puoi dirmene quante ne vuoi ^^ .
    I sigilli servono per " Contenere " O per " Tenere " Fuori...Se questa loro peculiarietà è inficiata da qualcosa......Immagina una diga costruita con imperizia..o Le mura di un castello fatte con la stessa ...

    Un abbraccio
     
    Top
    .
10 replies since 28/11/2014, 16:38   176 views
  Share  
.