Diavolo del Jersey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Ashaki~
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Diavolo del Jersey è una creatura semi-umana che vivrebbe nei boschi del New Jersey.

    Questo mostro abiterebbe le foreste acquitrinose a sud-est del New Jersey, che in origine erano abitate dai Pellerossa. Con l'avvio dell'industrializzazione queste paludi furono poi prosciugate per dare spazio alle città.

    Secondo le leggende locali, questa bestia di forma umanoide sarebbe divenuta maligna col passare del tempo, dopo che sua madre (una strega) la abbandonò nel bosco. Sua madre non voleva avere tredici figli e quindi maledì quest'ultimo, pregando che nascesse diavolo e dannato a vita. Così fu e l'essere iniziò a crescere e a nutrirsi di carne umana e di bestiame.

    Nel 1740 i sacerdoti del luogo esorcizzarono queste paludi per cento anni e fino al 1890 non si ebbero avvistamenti della creatura.

    Le testimonianze sono molte e sono sempre state molto simili a quelle dell'Uomo falena: la gente descrisse la bestia come un essere alato con grandi occhi rossi, che emetteva un sibilo prima di attaccare. Dal 1909 la sua popolarità aumentò, col passare del tempo si credette che questo fosse un Chupacabras, dalla velocità innaturale. Questa creatura potrebbe forse essere una Gru delle dune, in quanto l'altezza dell'animale è intorno ai due metri ed emette degli squittii prima di attaccare le prede, o forse potrebbe appartenere alla stessa famiglia dell'Uomo falena. Ad ogni modo non vi è prova alcuna dell'esistenza di questo strano essere e l'ipotesi più accreditata è quella di una mera leggenda metropolitana portata avanti per motivi commerciali.

    220px-Jersey_Devil_Philadelphia_Post_1909



    Secondo la leggenda questo essere sarebbe nato nel 1735 da una strega, che lo maledì per essere stato il tredicesimo dei suoi figli e perché deforme; altre fonti affermano che nacque normale, e che col tempo gli spuntarono le ali da pipistrello e una lunga coda. Secondo dei testimoni, invece, avrebbe l'aspetto di una gru, con testa e zoccoli da cavallo, grandi artigli nelle zampe anteriori, possenti ali da pipistrello sulla sottile schiena e un lungo ed esile collo. Si racconta che una volta in volo emetta un grido stridulo e delle fiamme dalla bocca.




    Wikipedia
     
    Top
    .
  2. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...c'era anche una puntata di X files sul tema!!!!

    jpg

     
    Top
    .
  3. ~Ashaki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fozeya se la ritrovi puoi postarla ^^ ?
     
    Top
    .
  4. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Prova questo link: l'episodio è il n.5 della prima stagione

    http://eurostreaming.tv/the-x-files-streaming/#000
     
    Top
    .
3 replies since 20/2/2015, 16:10   904 views
  Share  
.