Emela ntouka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Ashaki~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Emela-ntouka è il nome di una creatura leggendaria che vivono nella zona del bacino del fiume Congo e le paludi Likouala al confine della Repubblica del Congo e Camerun.


    Leggenda
    La leggenda del Emela-ntouka solo mitologia tribù pigmee che vivono in Congo. Il suo nome, in Lingala lingua significa elefante assassino e viene dal suo stile di vita aggressiva. Infatti, anche se erbivoro, spesso attaccano grandi animali, come elefanti, rinoceronti e ippopotami, ma li divori.

    Poteva glabro grigiastro della pelle possiede quattro zampe robuste e coda assomiglia a quella del coccodrillo. Secondo Pigmei e testimoni che hanno visto, sarebbe un po 'più grande di un elefante.

    In Occidente, Emela-ntouka è menzionata per la prima volta nel 1954 in un articolo pubblicato sulla rivista britannica mammiferi. Scritto da Lucien Blancou, ex ispettore di Likouala regione palude di equatoriale francese, ha descritto l'animale come più grande di un bisonte. Quando disturbata, può affrontare le elefanti, bufali e ippopotami.

    Nel 1980 e nel 1981, un criptozoologo statunitense, Roy Mackal, ha organizzato due spedizioni in Congo alla ricerca di Mokele-Mbembe, un'altra bestia leggendaria africano. Egli ascolta molte storie di uomini che affermano di aver visto la Emela-ntouka.


    o-mito-africano-emela-ntouka-3



    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2015, 22:00   610 views
  Share  
.