Guida: come fare le candele

How To Make Candele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    L'Eremita

    Group
    Esiliati
    Posts
    607
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Veramente bello complimenti!!! Mi e utilissima questa guida! Bravo davvero
     
    Top
    .
  2. GodRa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia domanda potrà sembrare stupida,ma vi assicuro che non lo è.

    Ho fatto,tempo fa,alcune candele usando un pentolino d'acciaio per scogliere la cera e mescolarvi essenze e colorazione.

    Ora,per riutilizzare lo stesso pentolino (che ha,ovviamente, parecchi residui di cera colorata) che faccio? Pensavo di grattare con le spugnette metalliche.

    C'e' qualche altro metodo piu' semplice ed ovvio che mi è sfuggito?

    Grazie :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Forse scaldando il pentolino la cera si scioglie e viene via più facilmente.
    Per non rischiare di bruciarlo io ci metterei dentro dell'acqua o lo scalderei a bagnomaria.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Prova a metterlo in freezer e una volta indurito dovrebbe staccarsi facilmente

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5. GodRa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho usate entrambe le dritte,prima una notte in freezer e ho grattato con un coltellino di plastica il "grosso".Poi pochi secondi sul fuoco ed ho pulito il restante con la carta da cucina.

    Candele verdi in arrivo :)

    Grazie mille ad entrambe!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Bel post complimenti!
    Ne approfitto per fare una domanda. Ho fatto in occasione del Natale una candela a base di olio di soia, molto semplice, carina e soprattutto impiega davvero tantissime ore a bruciare. Mi chiedevo:potrebbe essere usata anche durante un rituale secondo voi, aggiungendo erbe apposite o oli essenziali ? Grazie
    Attached Image
    1483288011947-28282637

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ametistablu @ 1/1/2017, 17:29) 
    Bel post complimenti!
    Ne approfitto per fare una domanda. Ho fatto in occasione del Natale una candela a base di olio di soia, molto semplice, carina e soprattutto impiega davvero tantissime ore a bruciare. Mi chiedevo:potrebbe essere usata anche durante un rituale secondo voi, aggiungendo erbe apposite o oli essenziali ? Grazie

    Ciao Ametista! Bellissima candela, complimenti :admire2-onion-head-emoticon:

    Penso che sia fattibile, ma solo in determinati incantesimi. Comunque non così grosse ma dalla forma classica filiforme. Purtroppo non ricordo in quale discussione del forum si parlasse di queste candele nello specifico... forse per qualche rituale di protezione, o incantesimo particolare. Ricordo di parlasse per esempio che non andava bene tingere di nero una candela col papavero, perché avrebbe potuto stordire essendo la natura di quel fiore, quindi limitarsi ad altri ingredienti. Forse si trattava del rituale delle 7 candele. Prova a fare qualche ricerca nel forum!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Grazie tante. Sì ho cercato ma ho trovato informazioni solo per le candele fatte in cera..a meno che non me le sia perse io 😅 me la studio un po'.
    Questa candela per es.pur essendo stata fatta solo a scopo decorativo, contiene timo, bacche di agrifoglio e di ginepro e chiodi di garofano, ed è stata caricata e programmata con intento purificante (che è un po'il mio pallino). Quando il tono energetico si appesantisce un po',anche a seguiro dell'affollamento causa Natale e Co., l'accendiamo un paio d'ore e l'atmosfera appare più leggera.
    Per cui voglio studiarci un po'su, si potrebbe provare a farne una per l'abbondanza o protettiva ad es.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Vi aggiorno sulla mia primissima operazione con la cera d'api.
    Ho fatto sciogliere il tutto in acqua a bollore. Aspettato che raffreddasse e separato la cera dalle impuritá...il tutto a finestra spalancata: nessuno mi aveva messo in guardia dall'orribile fetore!!! :crying3-onion-head-emoticon:
    Attached Image
    20170308_171236

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Qui inizia a raffreddare
    Attached Image
    20170308_180607

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    E questo è il risultato finale! Tra qualche giorno credo che ripeterò la procedura per eliminare le impuritá rimaste e poi, quando ne avrò bisogno, preparerò le candele del colore e con gli ingredienti che mi serviranno😊
    Unica perplessitá:se volessi sbiancarla come dovrei fare? Grazie mille
    Attached Image
    20170308_171245

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    In cera d'api non sbianchi, solo con la paraffina ti potrà venire una cera bianchissima, ma per lavori in cui è necessaria una candela bianca, questa "giallina" in cera d'api va benissimo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Dark😊
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    132
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Salve ho un dubbio per quanto riguarda la cera d'api sbiancata (con i raggi uv). Il processo altera la sua "purezza"? Vanno bene lo stesso? Penso che comunque siano migliori di quelle in paraffina ma se mi dite che rimane "pura" è anche meglio!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Ho letto qui l'idea di utilizzare il rotolo finito dello scottex come stampo, voi avete altre idee o comprato dei buoni stampi da qualche parte? Quelli che vedo io sembrano per i candelotti da Quaresima :ghost-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
38 replies since 22/4/2015, 15:08   2923 views
  Share  
.