Smudge Sticks: storia e uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Grazie Red ..tempo fa chiesi se la salvia di Gerusalemme è idonea per questo uso ..ne ho a disposizione quintali molto bella e sotto casa ..fatta essiccare e fatto smudge con cotone per fumigazioni personali ed in giro per casa e lasciate sugli usci per ore ...trovo che l'odore sia sgradevole

    Sembra marijuana ..sai dirmi se ha le medesime proprietà ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ok grazie Mal!
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenyha @ 24/6/2016, 02:38) 
    Grazie Red ..tempo fa chiesi se la salvia di Gerusalemme è idonea per questo uso ..ne ho a disposizione quintali molto bella e sotto casa ..fatta essiccare e fatto smudge con cotone per fumigazioni personali ed in giro per casa e lasciate sugli usci per ore ...trovo che l'odore sia sgradevole

    Sembra marijuana ..sai dirmi se ha le medesime proprietà ?

    La pianta è la medesima se pur ha caratteristiche simili ovviamente saranno più o meno intense. Il caso specifico non lo conosco, mai usata... Se pur con gli inipi ho visto e usato salvia bianca, palo santo, sweet grass, rispettando quello che sono le loro tradizioni, mi è sempre stato "consigliato" di guardarmi intorno senza andare a cercare a chilometri o altri paesi. Dopotutto in natura abbiamo le nostre equivalenze anche in Italia.
     
    Top
    .
  4. animopagano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la raccolta neo giorni nostri come sapete si fa a luglio pieno poiché (almeno le erbe sopra elencate) raggiungono il loro periodo balsamico a fine giugno/luglio) il che le rende ottimali per la pratica e qualsiasi tipo di preparazione magica e non. Noi streghe di oggi dobbiamo tener conto dei periodi balsamici delle piante che utilizziamo per assicurarci preparati e rituali efficaci e potenti. Spero di esservi stato di aiuto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    La maggior parte delle informazioni dei nativi americani hanno poco di americano e tanto di schifezza new age

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La salvia di gerusalemme che io sappia è più affine alla borraggine. Detta anche erba "Polmonaria":

    www.erbeofficinali.org › q_scheda_res
     
    Top
    .
  7. EllyEB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VentusMontanus @ 24/6/2016, 22:26) 
    La maggior parte delle informazioni dei nativi americani hanno poco di americano e tanto di schifezza new age

    Inviato tramite ForumFree App


    Ma intendi quello che trovi su Internet e per sentito dire..o ti riferisci proprio ai "nativi americani"?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Quello che trovi su internet, esempio lampante é lo sciamanesimo che c'entra poco con quello originale, cone lo yoga originake che non c'entra proprio niente con quello della new age. Poi ci saranno sicuramente dei libri seri sull'argomento nativi americani. Un altro esempip sono i tarocchi dei nativi.., Non credo si possa fare un sincretisno cosî poco coerente.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9. <3 maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VentusMontanus @ 25/6/2016, 10:47) 
    Quello che trovi su internet, esempio lampante é lo sciamanesimo che c'entra poco con quello originale, cone lo yoga originake che non c'entra proprio niente con quello della new age. Poi ci saranno sicuramente dei libri seri sull'argomento nativi americani. Un altro esempip sono i tarocchi dei nativi.., Non credo si possa fare un sincretisno cosî poco coerente.

    Inviato tramite ForumFree App


    Per tutte le tradizioni orali, difficilmente trovi riscontri scritti. Ci sarà un valido motivo per il quale la verità resti solo per "iniziati" (esoterico... appunto). Poi c'è sempre chi si avvicina alle cose per specularci sopra, e per questo, le informazioni che ottiene sono parziali o inquinate da ciò che lui stesso aggiunge pur di romanzare. Ecco che così si ottiene un poutpourrie di vero e falso e di reale ma non completo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Nel caso dello sciamenesimo si. Ma per esempio lo yoga pccidentale si concentra sull'asana che é solo il terzo gradino dello yoga(su 8)e lo yoga non é esercizio fisico per farti sentirw in pace, rilassarti e altre belle frasi... Lo Yoga oroginale, quello che ancora oggi é insegnato da veri maestri illuminati in india é l'UNIONE CON L'ASSOLUTO.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che anche qui, più che al rispetto delle tradizioni e culti, ci sia chi ha pensato solo a specularci dietro. Ovviamente se diventa una macchina per far soldi, poco importa dare il permesso di "insegnare" a chi non ha capito nulla... servono solo nuovi maestri che aprano nuove scuole e generino tante "royalties" e banconote profumate. L'avidità ha sempre poco di spirituale.... mi sembra che stia andando un po' tutto troppo di moda. Guarda quanti streghi/maghi ci sono oggi a differenza di 30/40 anni fa! (Ed oggi con la tecnologia siamo tutti meno "creduloni"). Prima c'erano solo quelli un po' più seri e le vecchiette di paese con le loro forti tradizioni e si tenevano abbastanza nascosti... oggi è pieno di tv con maghi che x soldi assicurano di poter fare abortire Leonardo da Vinci... soldi,soldi,soldi......e tutto ciò che va di moda ne porta tanti... finita la moda le persone si ricordano solo quel che gli fa comodo, ma vuoi mettere ad un tavolo 10 amiche 50enni...e tra pilates e yoga ce ne becchi almeno 8 su 10!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ma la maggior parte di streghi/maghi e streghe, secondo me, lo fanno per moda, per farsi "fighi" quello che nella wicca si chiama fluffybanny ovvero praticare la wicca con superficialità solo perché é bello chimarsi wiccan.Approposito di wicca é momto brutto che oggi quando citi il nome Wicca vengono in mente ragazzine 14 enni tutte dark, con piercing e cagate varie(appunto per moda o trasgressione)quando invece la wicca é ul culto misterico serio non una cazzata. Alla fine la maggior parte degli wiccan moderni praticano la neo-wicca.Si può fare un parallelismo con lo yoga: l'opinione pubblica parla della Wicca come la new age per lo yoga, quindi alternando parecchio e tralasciando parecchio.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yes... mode per sentirsi "alternativi"... all'epoca mia bastava tagliarsi i capelli a spazzola e vestirsi di nero! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Io per esempio che ho quindici anni, non lo faccio assolutamente come forma di ribellione, moda o altro... Lo faccio perché so che é il mio percorso spirituale. Non mi difenisco ancora wiccan, poiché ho praticato poco niente e ho ancora tanto da studiare, poi spero con il cuore di essere iniziato a una tradizione autentica(gardneriana/alexandriana).Ho consociuto persone che facevano i maestri pur avendo la mia età,mi divevano che praticavano da anni loro, naturalamente tutte dark coi poercing, poi si inventavano cazzate per farsi fighe(su questo gruppo discutevano del fatto se una fosse grassa ecc).Poi un giorno gli chiedo: voi credete in summerland? E loro: in cosa?
    Da ridere veramente. Cito Gardner dicedno appunto che la Wicca non é per tutti.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di roba new age... la wicca non poi così antica XD
     
    Top
    .
38 replies since 23/5/2015, 14:31   2671 views
  Share  
.