Che cristallo/pietra è questo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, me lo stanno dicendo che indirizza su un'altro canale.... mi dici il tuo username che ti invita Darklava o altri?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    Username è GianGi su telegram

    Rettifico, ho aggiunto il soprannome che prima non ci stava. Ora sono @Gianluk1992
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,433
    Punti Antro
    0
    Location
    Lombardia - Provincia di Mantova

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    scrivo perchè avrei bisogno di una mano nell'identificazione di alcune pietre, se possibile.
    Ho ritrovato il primo ciondolo qualche giorno fa e sono poi andata alla ricerca delle altre che ricordavo di avere sparse nelle mie vecchie cose. Pietre e cristalli mi attirano da sempre e ho riscoperto da pochissimo questo interesse e vorrei approfondirlo. Spero potrete aiutarmi.

    Questa ricordo di averla presa in Sardegna, in una di quelle bancarelle che vendono gioielli sulle spiagge. Potrebbe essere un opale? Spero non opalite, so che questo tipo è artificiale e non ha nessun valore ed energia, è vero?
    20220124_215956_0
    20220124_220059_0

    Questo potrebbe essere un diaspro rosso? Ho scoperto ieri sera che me lo aveva regalato mia sorella, preso in una gita che aveva fatto con la scuola perchè corrispondeva al mio segno zodiacale che è quello dei pesci.
    20220125_091402_0
    20220125_091428_0

    Queste due pietre invece me le avevano portate a casa da un viaggio, non ricordo dove fossero stati ma forse Africa e mi pare di ricordare che mi avessero detto essere di origine magmatica. Potrebbe essere ossidiana nera?
    20220125_142345_0
    20220125_142353_0
    20220125_142408_0
    20220125_142413_0

    Mi piacerebbe capirne di più per poterle portare con me e sfruttarne le energie. Al momento ho con me solo la prima collana e ho portato il diaspro rosso, spero sia corretto, nella mia tasca sinistra per tre giorni consecutivi.

    In questa settimana ho poi preso e trovato altre pietre: del quarzo rosa, una bacchetta di selenite, due fette di agata, una viola e una arancione, e una sfera piccolina di una pietra azzurra che non ho saputo identificare, mentre oggi dovrebbero arrivarmi 7 pietre relative ai chackra. Magari farò delle foto nei prossimi giorni.

    In attesa di un gentile riscontro, spero presto di poter prendere parte a questo nuovo mondo che per me è sempre stato molto affascinante.
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicole94 @ 28/1/2022, 08:47) 
    Buongiorno,
    scrivo perchè avrei bisogno di una mano nell'identificazione di alcune pietre, se possibile.
    Ho ritrovato il primo ciondolo qualche giorno fa e sono poi andata alla ricerca delle altre che ricordavo di avere sparse nelle mie vecchie cose. Pietre e cristalli mi attirano da sempre e ho riscoperto da pochissimo questo interesse e vorrei approfondirlo. Spero potrete aiutarmi.

    Questa ricordo di averla presa in Sardegna, in una di quelle bancarelle che vendono gioielli sulle spiagge. Potrebbe essere un opale? Spero non opalite, so che questo tipo è artificiale e non ha nessun valore ed energia, è vero?
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11564703/...24_215956_0.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11564703/...24_220059_0.jpg)

    Questo potrebbe essere un diaspro rosso? Ho scoperto ieri sera che me lo aveva regalato mia sorella, preso in una gita che aveva fatto con la scuola perchè corrispondeva al mio segno zodiacale che è quello dei pesci.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11564703/...25_091402_0.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11564703/...25_091428_0.jpg)

    Queste due pietre invece me le avevano portate a casa da un viaggio, non ricordo dove fossero stati ma forse Africa e mi pare di ricordare che mi avessero detto essere di origine magmatica. Potrebbe essere ossidiana nera?
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11564703/...25_142345_0.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11564703/...25_142353_0.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11564703/...25_142408_0.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11564703/...25_142413_0.jpg)

    Mi piacerebbe capirne di più per poterle portare con me e sfruttarne le energie. Al momento ho con me solo la prima collana e ho portato il diaspro rosso, spero sia corretto, nella mia tasca sinistra per tre giorni consecutivi.

    In questa settimana ho poi preso e trovato altre pietre: del quarzo rosa, una bacchetta di selenite, due fette di agata, una viola e una arancione, e una sfera piccolina di una pietra azzurra che non ho saputo identificare, mentre oggi dovrebbero arrivarmi 7 pietre relative ai chackra. Magari farò delle foto nei prossimi giorni.

    In attesa di un gentile riscontro, spero presto di poter prendere parte a questo nuovo mondo che per me è sempre stato molto affascinante.
    Grazie in anticipo

    Ciao Nicole, scusami se ti rispondo solamente ora ma non sono molto attivo sul forum. 😅
    Riguardo i cristalli che hai postato, il primo sinceramente non saprei cosa sia. Normalmente l'opale all'interno ha sempre dei contrasti che brillano e di diverso colore. Trovarli trasparenti non so quanto questi possano essere veri.
    Il cristallo rosso, può essere sicuramente come hai detto tu un diaspro rosso anche se normalmente il medesimo dovrebbe avere delle venature di contrasto che lo caratterizzano.. forse dalla foto non si vedono.
    Riguardo gli ultimi due cristalli, sembrano proprio due pezzi di ossidiana grezza che sono di natura vulcanica. Praticamente è magma raffreddato e cristalizzato al contatto con l'ossigeno durante la fuoriuscita dal vulcano.
    Se hai bisogno di informazioni e di specifiche tecniche di ogni cristallo, non farti problemi a chiedere. 😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,433
    Punti Antro
    0
    Location
    Lombardia - Provincia di Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*( G )* @ 7/2/2022, 01:50) 
    Ciao Nicole, scusami se ti rispondo solamente ora ma non sono molto attivo sul forum. 😅
    Riguardo i cristalli che hai postato, il primo sinceramente non saprei cosa sia. Normalmente l'opale all'interno ha sempre dei contrasti che brillano e di diverso colore. Trovarli trasparenti non so quanto questi possano essere veri.
    Il cristallo rosso, può essere sicuramente come hai detto tu un diaspro rosso anche se normalmente il medesimo dovrebbe avere delle venature di contrasto che lo caratterizzano.. forse dalla foto non si vedono.
    Riguardo gli ultimi due cristalli, sembrano proprio due pezzi di ossidiana grezza che sono di natura vulcanica. Praticamente è magma raffreddato e cristalizzato al contatto con l'ossigeno durante la fuoriuscita dal vulcano.
    Se hai bisogno di informazioni e di specifiche tecniche di ogni cristallo, non farti problemi a chiedere. 😊

    Grazie mille per le risposte!
    Quello rosso confermo che è un diaspro rosso, me lo aveva regalato mia sorella e acquistato come tale ma lo scoperto solo pochi giorni fa 😅

    Resto in attesa di un parere per la pietra azzurra. Io non lo vedo come un opalite, non ha quelle sfumature che ho visto nelle foto di internet però accetto consigli ovviamente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Norse witch ○

    Group
    Member
    Posts
    265
    Punti Antro
    +2
    Location
    La città degli spettri

    Status
    Offline
    Ciao antriani, mi hanno dato in omaggio questa pietra secondo voi che cos'è?
    Attached Image
    20230202_102245

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    701
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Uhm... difficile, da una foto... soprattutto su pietra burettata vista solo in foto.
    Calcedonio, forse?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    701
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    ... potrebbe anche essere un opale. Le macchie ci sono anche sull'altro lato? Se sì, posti la foto?

    Non mi sento neanche di escludere che sia quarzo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Norse witch ○

    Group
    Member
    Posts
    265
    Punti Antro
    +2
    Location
    La città degli spettri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@ssy @ 2/2/2023, 16:18) 
    ... potrebbe anche essere un opale. Le macchie ci sono anche sull'altro lato? Se sì, posti la foto?

    Non mi sento neanche di escludere che sia quarzo...

    No è solo su un lato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    701
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lillibat @ 2/2/2023, 16:20) 
    CITAZIONE (C@ssy @ 2/2/2023, 16:18) 
    ... potrebbe anche essere un opale. Le macchie ci sono anche sull'altro lato? Se sì, posti la foto?

    Non mi sento neanche di escludere che sia quarzo...

    No è solo su un lato

    Direi allora o calcedonio o quarzo. Ipotesi meno probabile: opale di fuoco (ma le macchie mi sembrano poche).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Norse witch ○

    Group
    Member
    Posts
    265
    Punti Antro
    +2
    Location
    La città degli spettri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@ssy @ 2/2/2023, 16:23) 
    CITAZIONE (Lillibat @ 2/2/2023, 16:20) 
    No è solo su un lato

    Direi allora o calcedonio o quarzo. Ipotesi meno probabile: opale di fuoco (ma le macchie mi sembrano poche).

    Ti ringrazio, sei stata gentilissima ^^
     
    Top
    .
325 replies since 30/7/2015, 15:20   9634 views
  Share  
.