divinazione con i fondi di caffè

metodo serbo-montenegrino (ex jugoslavia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava davvero interessante! Pensa che una delle mie nonne legge i fondi, ma io non sono mai riuscita ad imparare :( aimè....
    Una domanda: Tu usi un caffè particolare? Perchè mia nonna che è di origine africana usa i semi. Li fa tostare, li pesta ecc ecc Insomma c'è tutto un rituale dietro. Questo per far risultare il caffè più denso. Anche tu usi un caffè particolare?
     
    Top
    .
  2. basteth
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già risposto in precedenza, non ha grande importanza nè la miscela di caffè, nè la macinatura. Tutto dipende e varia da cultura a cultura. Vero è che più fine è la polvere e più definite vengono anche le figure in piccolo... quindi, con una macinatura standard o grossa, si perdono piccoli "dettagli" di lettura.
    Ma per "iniziare" ed avere risultati... basta della polvere di caffè che si ha in casa: usata per la moka o la macchinetta espresso non ha importanza. Basta che produca "residui in grado di depositarsi sul fondo" quindi: niente nescafè!
    Il sapore non è forte, anzi.... più simile ad un caffè lungo un pò meglio di sapore di quello americano!
    L'unico rischio è di farsi finire in bocca della polvere.... che non è molto piacevole! Ma non si muore....
    Sicuramente, tua nonna ha il suo rituale ed il fatto di prepararlo in quel modo è un modo per "concentrarsi" alla divinazione.
    A me personalmente hanno insegnato un sistema "Yugoslavo".... ma l'origine dei fondi è nei paesi in cui si beve il caffè alla turca... quindi, Africa del nord... immagino.
    Ognuno ha un sistema che gli risulta più "consono".... fossi in te, magari aiutandomi con le istruzioni che leggi qui sopra, cercherei di farmi insegnare dalla nonna il metodo di famiglia. Ricorda che chi li sa leggere può insegnarlo almeno a 3 persone... e credo che a tua nonna farebbe molto piacere che tu glielo chiedessi! E poi.... è la tradizione di famiglia! Ne vale la pena!!!
    Vedrai quanto è semplice!
     
    Top
    .
  3. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta Basteth! Scusa non avevo visto che avevi già risposto a questa domanda scusa :) Si mia nonna è del africa del nord per meglio dire a nord-est, la sua cultura è quasi araba in effetti. Si il paese da cui proviene è fra i primi coltivatori di caffè. Infatti lei ne beve tantissimo :) anch'io in realtà. Guarda ti dirò era un pò che non ci pensavo, ma il tuo post ha risvegliato in me la voglia di riprovare. Così ne approfitto per andare a trovare la nonna. Comunque anche il suo metodo non prevede la moca. Ma una caraffa in terracotta dove mette la polvere e l'acqua. Quindi anche quando lo fa lei ti può capitare di bere la polvere.
     
    Top
    .
  4. basteth
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immaginavo non avessi letto le risposte precedenti, ma non devi scusarti! Ho messo questo post proprio per il piacere di rispondere e quindi, suscitare interesse nell'argomento stesso. Sono contenta che tu abbia una nonna (che sarà anche molto più preparata di me) che possa insegnarti più da vicino. Soprattutto, credo molto che le tradizioni di famiglia siano una cosa da tramandare e conservare come "preziose"... soprattutto quando ti danno modo di stare più a stretto contatto con chi ti vuole bene....
    In ogni caso, per qualunque cosa tu possa voler chiedere a me... o anche solo x imparare un altro metodo.... Fai tutte le domande che credi, anche se sono già state fatte. Non ci sono domande inutili... (ma, purtroppo, possono esserci risposte inutili! Citaz. Einstein)
     
    Top
    .
  5. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie in realtà di domande ne ho parecchie, ma prima mi prendo il tempo per leggere attentamente tutto :) Anche se sei gentile e disponibile non è il caso di approfittare :) Un pò mi preoccupa sono diversi anni che non pratico più divinazione (leggevo i tarocchi). Per due motivi, tutti mi chiedevano i tarocchi e quando non avevo tempo si offendevano e poi mi sembrava che quando li leggevo perdessi energie in favore del consultante. Ma probabilmente è un impressione. Mi piace molto conoscere le varie culture e tradizioni, anche se poi magari non dovessi praticare. E' comunque interessante! E soprattutto ti da un idea a 360 gradi :) Comuque tornando al caffè mi piacciono un sacco le varie interpretazioni di numeri ed immagini!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,214
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Interessantissimo! Proverò al più presto!
     
    Top
    .
  7. basteth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti, rischio di emozionarmi, però... vacci piano! :D
    A parte gli scherzi... il bello dei fondi è proprio questo, a differenza dei tarocchi: non succhiano energie! (comunque, non ne portano via così tanta!)
    Visto che bisogna prendersi anche un bel pò di tempo... x il caffè ed avere a disposizione uno spazio consono... fosse anche la cucina di una casa.... i "richiedenti letture" di solito diminuiscono.
    Ovviamente, tutto è relativo, ma avrai 3 giorni a settimana in cui non si possono leggere... ci vuole tempo e pazienza e non serve dire di no a nessuno... si romperanno le balle di aspettare (del tutto per loro scelta) tutti coloro che "fregolano" di avere qualcosa senza nessun loro sforzo!
    Quindi.... quelle amiche che con le carte, chiedevano letture ogni 3 minuti.... si rassegneranno ad averne al max una a settimana!
    Ora, ti sto portando troppi vantaggi a favore dei fondi... non vorrei che cambiassi "squadra"!
    Sappi... che ci sono delle "consacrazioni" per le quali i fondi non assorbiranno nessuna delle tue energie.... se sarai consacrata, i fondi diranno da soli quando BASTA... perchè non verranno più figure nelle tazze!!! E capirai da sola che è ora di fermarti. Sicuramente tua nonna potrà spiegarti meglio ogni "segreto" e "arma" della divinazione di questo tipo, affinchè tu non debba pagare le letture a tuo grosso discapito, ma sia invece uno strumento utile a te e agli altri.
    Ogni tipo di divinazione ha le sue tecniche!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58
    Punti Antro
    -1
    Location
    Massa

    Status
    Offline
    Sono riuscita solo ora a leggere il tuo post.....ora mi metto in moto
    Comunque davvero chiaro ed esaustivo
    O
     
    Top
    .
  9. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie @Basteth Ti saprò dire non appena provo. Ora mi studio anche le tue spiegazioni, così da mia nonna non faccio proprio la figura della fessa :) hahahahhahhahh No però questa volta non lo dico a nessuno se imparo. Quando sai fare qualcosa la gente ti sfrutta. La tengo come una cosa da fare in famiglia :)
     
    Top
    .
  10. basteth
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fanne ciò che ritieni giusto, ma x me la soddisfazione è anche nel poter aiutare qualcuno a fare chiarezza...
    Ovvio: nessuno deve mai sfruttare nessuno.
     
    Top
    .
  11. Rottermeir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani pomeriggio che sarò da sola proverò e poi ti farò sapere!!sono davvero curiosa!!!😀
     
    Top
    .
  12. basteth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) spero ti piaccia il sapore.... non è come l'espresso!
     
    Top
    .
  13. Rottermeir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più tardi ti farò sapere 😉😉
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    46
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Davvero interessante! Dopo la lettura di oggi continuerò nella pratica :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    67
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Molto interessante e complimenti per la spiegazione, avrei solo una domanda a parte iniziare a studiare vorrei sapere se è possibile farlo alla mia ex, per capire se il legamento fatto mesi fa sta funzionando, visto che ultimamente vivevamo di alti-bassi...giusto per apire se sono reali incomprensioni o effetti del legamento. Grazie ancora ....
     
    Top
    .
54 replies since 9/11/2015, 14:13   5115 views
  Share  
.