Adamo ed Eva, Kundalini e l'Albero Sephirotico

articoli vari sul Mito dell'Origine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Descensus_Inferos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh?

    io non comprendo cosa scrivi, puoi essere più chiaro, please?
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pardon 3 elettroni! ^^ ho ricontrollato sulla tavola periodica degli elementi.
    Abbiamo oro 79, mercurio 80, Tallio 81, piombo 82.

    Ti ho fatto comunque l'esempio degli insegnamenti che gente vera da' a poveri ignoranti come me "cammina le tue parole" e uno lo capisce. Anche se si deve mettere in discussione e pochi lo fanno.
    Ma il tuo post, dove porta? Parlò a livello pratico.

    Ora è più chiaro?
     
    Top
    .
  3. Descensus_Inferos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi parlò???? E cosa disse????

    Boh, per me sei un enigma...

    Ti copio un passo di un testo che amo particolarmente e che magari potrebbe schiarirti le idee:



    La Materia Prima

    La Materia Prima, della quale si è precedentemente parlato, potrà quindi essere considerata tale, ovvero adatta all’Opera Alchemica, quando nell’individuo vi sarà quel necessitante stato d’essere caratterizzato da una tensione verso la trascendenza, insopprimibile, unita ad un senso di limitatezza nei confronti di qualsiasi obiettivo esistenziale normale.

    Oltre a ciò naturalmente deve essere contenuto nella Materia prima un principio regale, aristocratico, armonioso e forte che è la manifestazione dell’immanenza divina in essa.

    Certi autori di Alchimia hanno affermato che per trovare la Materia prima necessaria alle operazioni alchemiche, si debbano compiere lunghi viaggi, fino a trovare delle profonde e misteriose miniere nelle quali tale Materia si cela.

    E’ evidente che tali affermazioni sottintendono appunto la rarità di tale Materia e l’impossibilità di trovarla per le persone che non sono a ciò destinate, ovvero che si debba fare un difficile viaggio nell’interiorità di se stessi per poterla rinvenire, ammesso che essa possa essere ritrovata.

    Altri autori affermano invece che essa sia vicinissima, quasi a portata di mano. Costoro si riferiscono evidentemente ai pochi privilegiati che di tale Materia possono disporre.

    Viene anche detto che, perché tale Materia sia adatta all’Opera Ermetica, è necessario che essa contenga un Nucleo d’oro, dato che è stato affermato che senza l’Oro non può essere fatto l’Oro.

    In tali parole vi è l’evidente riferimento ad un latente stato d’essere divino, simboleggiato appunto dall’Oro, che deve essere presente nella Materia che si vuole lavorare.

    I fortunati che possedessero tale rarissimo Nucleo all’interno della loro Materia non dovrebbero avere molte difficoltà ad accorgersene, dato che essi non potranno non prendere prima o poi coscienza di essere completamente diversi dalle persone che li circondano, dai loro parenti, dai loro figli, dai loro amici, dai loro conoscenti, e predisposti a destini ed obiettivi che costoro non potrebbero neppure immaginare.

    E certamente sarebbe un gravissimo ed imperdonabile errore rinunciare alla possibilità di realizzare l’Opera per rimanere vicini a situazioni ed affetti che con il passare del tempo si rivelerebbero caduchi e perituri, così come sono sempre le cose umane.

    Un comportamento di questo genere sarebbe da intendere come un gravissimo tradimento operato nei confronti della parte nascosta e regale di se stessi.

    Se però tale parte in effetti non esistesse, sarebbe invece ovviamente più che logico e giusto comportarsi in siffatto modo, dato che in questo caso si rinuncerebbe ad impegnarsi in un lavoro che non potrebbe mai portare ad alcun concreto risultato.

    Ma ai rarissimi individui che potrebbero celare all’interno di loro stessi una scintilla divina, che non può scendere a compromessi con il normale modo di vivere, e che quindi sentono una differenza sostanziale tra il loro modo d’essere e quello delle persone che li circondano, consigliamo di darsi agli studi ermetici in gran segreto e senza dirlo a nessuno.


    fonte: Appunti di un'Opera Ermetica


    In pratica: chi ignora continui ad ignorare, non c'è altra soluzione, giacché chi non possiede l'Oro non potrà produrlo.
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo in pensiero. Allora sono proprio felice di essere ignorante! ^^
    In quanto al fatto che non mi capisci, è indice proprio della mia ignoranza! Lieto comunque di esserlo! ^^
     
    Top
    .
  5. karashov87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto ci sarebbe da aggiungere su questo argomento..grazie del post Red-Shamana
    bello rileggere per essere più cosapevole della vera rinascita che è in atto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    102
    Punti Antro
    0
    Location
    Figline Valdarno

    Status
    Offline
    Complimenti!!
     
    Top
    .
20 replies since 13/12/2015, 12:44   1743 views
  Share  
.