La Morrigan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco anche perché io avevo un mio modo per entrare in contatto con le tre Dee e la Morrigan.

    CITAZIONE
    Benedetti siano i miei piedi

    La prima volta che lessi queste frasi era un'iniziazione Wicca presentata da Phyllis Curott.

    Però non credo il pentagramma centra ben poco con lei infatti il suo simbolo è un Triscele particolare questo designCeltic

    Nel primo libro ci sono i simboli per ogni divinità ed infatti appare un simbolo che spacciano per Diana quanto è della Dea Celtica Arianrhod.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Perfetto, ti ringrazio molto. Hai confermato i miei sospetti, anche secondo me era una cosa piuttosto campata per aria!

    PS. Complimenti per le tue conoscenze!
     
    Top
    .
  3. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che è anche definito se non ricordo male come amuleto di ogni divnità.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    La Morrighan deriva direttamente dal carattere della Cailleach
    "Essa e' cosi grande da tenere i piedi divaricati sul fiume formato dalla sua urina
    Ha sulla testa nove trecce sciolte , simbolo del suo legame con le nove sorelle del calderone "
    Una divinita' brutta e gigantesca :(
    La Morrighan istruisce i aos dana, il popolo dei Tuatha de Danaan nella lotta contro i Fomoriani per sconfiggerli magicamente
    Rivela profezie dove predice che il suo mondo sara' sovvertito da una catastrofe imminente
    Era un delle mie divinita' preferite quando seguivo il percorso celtico, che ne pensi Admerals ?
     
    Top
    .
  5. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è morrigan la veggente ma una delle Dee che la creano, spesso la gente fa consusione con gli attributi, la Morrigan è una maga che lancia incantesimi protettivi e di vittoria ad alcuni guerrieri che le sono fedeli, lancia incantesimi lungo i fiumi e fa l'amore con un Dio che non ricordo il nome.
    Questo deriva dall'Archeologia.
    La morrigan è bellissima.
    Sono i Formorani se non ricodo i giganti.
    Ed è la prima volta che sento che viene accumunata a Cailleach.
    Però non mi risulta.
    Ha un'energia e una potenza da guerriera non è tanto buonina se mi lascia passare il termine ma non è cattiva con i suoi protetti (come chiamo io i suoi devoti).
    Io la trovo stupenda e glielo sempre detto in passato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Dagda, era il Dagda che la incontrava in Glenn Etive ogni vigilia di Samhain
    Il mio libro riporta la Cailleach
    Bellissima non so , so che come tutti gli Dei celtici la Morrighan cambiava forma
    Evidentemente i libri riportano cose diverse,ma infatti non e' facile trovare qualcosa di scritto lasciato da questo straordinario popolo
    Non era quella la mia domanda pero' ma ti chiedo perdono perché ho schiacciato il tasto senza finire...
    Che ne pensi dei libri di Caitlin Matthew?
     
    Top
    .
  7. Admerals
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io conosco solo quelli che ho scritto poi sono venute le Dee da me compresa Danu Belinus che lo sposo di Danu e Cernunno che lo sposo della Morrigan.
     
    Top
    .
  8. Janhon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è una situazione o esigenza specifica per cui fare l'invocazione?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    88
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Mi inserisco nella discussione per chiedere: a parte “Iniziazione ai culti celtici” e “Tracce celtiche”, qualcuno saprebbe consigliare altri libri attendibili sulla dea Morrigan?
    Grazie in anticipo! :)
     
    Top
    .
23 replies since 30/12/2015, 11:06   1792 views
  Share  
.