sospensione temporanea d'amore (per non soffrire allontanamenti)

quando un amore ci "consuma" ma non vogliamo lasciarlo andare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Questo mi sembra anche giusto in effetti..
     
    Top
    .
  2. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già. .. purtroppo lo è! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Chiederò a loro e se sarà il caso magari lo farò solo per la mia mamma; per l'altra persona se vorrà lo farà lui magari con me vicina

    Mi pare più corretto. Grazie perché hai anche cambiato il mio punto di vista..
     
    Top
    .
  4. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque, come ho scritto sopra, prova a modificare il rito usando un "testimone" ed impostando il rito su quella persona, comprese le iniziali sulle candele.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Tra 2 settimane proverò e vedremo.. grazie, davvero di cuore
     
    Top
    .
  6. mafra15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda sciocca:
    Che tempo di reazione ha questo rito?
     
    Top
    .
  7. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mafra15 @ 27/9/2016, 16:09) 
    Domanda sciocca:
    Che tempo di reazione ha questo rito?

    Dipende da te.... per me è stato insolitamente immediato.
     
    Top
    .
  8. mafra15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercherò di farlo al meglio affinché sia immediato!!
    Grazie!
     
    Top
    .
  9. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mafra15 @ 27/9/2016, 16:14) 
    Cercherò di farlo al meglio affinché sia immediato!!
    Grazie!

    Mafra15... com'è andata? Lo hai fatto?
     
    Top
    .
  10. mafra15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non l'ho fatto perché si è riavvicinato....avevo paura di allontanarlo, ma i suoi tempi sono biblici....perciò mi ci metto presto a farlo!!
     
    Top
    .
  11. Kimerima
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "* Il senso di ciò che si dice è all'incirca: possa egli tornare da me e nella sua assenza possa il suo pensiero rendermi felice senza il dolore della lontananza.
    quando si scioglie: che l'amore e la passione tornino forti come prima, perchè egli/ella è qui con me."

    Sembrerebbe un rito di riavvicinamento con la richiesta di non aver "ripercussioni" nel mentre che si attende il completamento ciclico del rito...come a non voler soffrire nel attesa che dia buon esito più che un modo per non soffrire per l'assenza di una persona, ma questo è solo il parere di una dilettante scusami se mi permetto di esprimere giudizi in merito...
     
    Top
    .
  12. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mafra15 @ 11/10/2016, 13:47) 
    Non l'ho fatto perché si è riavvicinato....avevo paura di allontanarlo, ma i suoi tempi sono biblici....perciò mi ci metto presto a farlo!!

    Meglio.... se non serve, non farlo!!!! :D

    CITAZIONE (Kimerima @ 11/10/2016, 14:12) 
    "* Il senso di ciò che si dice è all'incirca: possa egli tornare da me e nella sua assenza possa il suo pensiero rendermi felice senza il dolore della lontananza.
    quando si scioglie: che l'amore e la passione tornino forti come prima, perchè egli/ella è qui con me."

    Sembrerebbe un rito di riavvicinamento con la richiesta di non aver "ripercussioni" nel mentre che si attende il completamento ciclico del rito...come a non voler soffrire nel attesa che dia buon esito più che un modo per non soffrire per l'assenza di una persona, ma questo è solo il parere di una dilettante scusami se mi permetto di esprimere giudizi in merito...

    Non so in cosa tu possa leggere che sia un riavvicinamento evitando "ripercussioni":
    Che lui possa tornare da me (vivo), e mentre è via, possa il mio pensare a lui essere fonte di felicità e non di dolore nel saperlo lontano da me.
    Che l'amore e la passione (reciproci, ma soprattutto i miei), tornino forti come prima perchè LUI è qui e mi è permesso di amarlo e coccolarlo....

    In realtà non ho più la fonte da cui è stato preso... però nelle mie annotazioni c'erano i riferimenti chiari ad una "sospensione" d'amore.
    Ricordo di aver letto che veniva usato dalle donne che restavano nei villaggi, aspettando i loro uomini impegnati nelle lunghissime campagne militari Bretoni, Sassoni e per difendere i confini "Inglesi" da Normanni e Romani. Sarebbe plausibile pensare a qualche rimedio consigliato da Druidi o sacerdotesse per lenire le pene di spose lasciate da sole con figli o appena sposate, affinchè non fossero "bloccate" nel non sapere se i loro uomini erano vivi o non... negli anni in cui erano assenti. Ovviamente, avrebbe una valenza anche "pratica": se non erano depresse, le stesse donne potevano ben provvedere all'agricoltura e al bestiame, nonchè alla crescita dei figli ed eventuale difesa del villaggio, in assenza dei loro sposi. Serviva che fossero forti e concentrate, lucide e ben organizzate per evitare eventuali agguati fatti da incursioni nelle retrovie, in assenza di combattenti.
    Poi... boh, magari è una interpretazione più nuova di un rito fatto chissà per quale motivo. Io posso solo condividere le informazioni in mio possesso e avendolo provato su me stessa, ho voluto condividerne la mia esperienza.
    Considerando anche che non sono esperta di rune e delle loro valenze e/o utilizzo. :D

    posso solo aggiungere che se non ami la persona, anche qualora questa torni da te, "tutto tornerà come prima" e non la amerai nemmeno dopo...
    sparisce una ossessione, sparisce la mancanza, il bisogno di legame che senti.... quando sciogli il rito, solo se ami davvero, torna amore!
    Ma in effetti.... se non c'è amore e vi siete lasciati, anche ammesso che lui torni: perchè dovresti volerlo ri-amare?
     
    Top
    .
  13. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciò che è la verità è ciò che è non sempre coincide, un sentimento può essere confuso facilmente con i meccanismi della mente. Esiste la teoria del rifiuto ad esempio che ti porta ad essere ossessionato da una persona che ci lascia o abbandona per qualcun'altro o semplicemente perché non ci ama più, questa ossessione spesso viene confusa con "amo alla follia non posso vivere senza" dunque credi di amare ma non è così. Immagino al momento che sciogli il tutto sarà tutto molto più chiaro non credi?
     
    Top
    .
  14. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kimerima @ 11/10/2016, 14:46) 
    Ciò che è la verità è ciò che è non sempre coincide, un sentimento può essere confuso facilmente con i meccanismi della mente. Esiste la teoria del rifiuto ad esempio che ti porta ad essere ossessionato da una persona che ci lascia o abbandona per qualcun'altro o semplicemente perché non ci ama più, questa ossessione spesso viene confusa con "amo alla follia non posso vivere senza" dunque credi di amare ma non è così. Immagino al momento che sciogli il tutto sarà tutto molto più chiaro non credi?

    Assolutamente vero... ma questo perchè non era amore, bensì un sentimento antropocentrico...
    Quando lo fai per "anestetizzare il tuo cuore" in realtà metti tutto ciò che provi in un cassetto.... alcune cose "marciranno" nell'attesa, altre "evaporeranno" e resterà integro qualunque sentimento reale sia stato "congelato".
    Quindi, tu sciogli il tuo stesso cuore, non chiami lui... richiami a te ciò che hai congelato: butti la carta, il ghiaccetto inutile, ciò che si è rovinato, etc... tenendo solo l'interno puro di ciò che provi. Se non amavi prima, non amerai dopo... se era solo ossessione da rifiuto, andrà persa!
    In questo modo, non "alteri" ciò che deve essere... gli cambi solo la scadenza. Se lui tornerà e a te non fregherà nulla... amen! e peggio per lui (che ci poteva pensare prima) ma in realtà se a te già non frega che lui si allontani.... perchè fare un rito per stare meglio, se non è vero che soffri?
    Di sicuro, chiarisce le idee su ossessioni inutili, sentimenti dettati dal nostro ego, capriccio, e altro!
     
    Top
    .
  15. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maleficent @ 11/10/2016, 14:53) 
    Assolutamente vero... ma questo perchè non era amore, bensì un sentimento antropocentrico...
    Quando lo fai per "anestetizzare il tuo cuore" in realtà metti tutto ciò che provi in un cassetto.... alcune cose "marciranno" nell'attesa, altre "evaporeranno" e resterà integro qualunque sentimento reale sia stato "congelato".
    Quindi, tu sciogli il tuo stesso cuore, non chiami lui... richiami a te ciò che hai congelato: butti la carta, il ghiaccetto inutile, ciò che si è rovinato, etc... tenendo solo l'interno puro di ciò che provi. Se non amavi prima, non amerai dopo... se era solo ossessione da rifiuto, andrà persa!
    In questo modo, non "alteri" ciò che deve essere... gli cambi solo la scadenza. Se lui tornerà e a te non fregherà nulla... amen! e peggio per lui (che ci poteva pensare prima) ma in realtà se a te già non frega che lui si allontani.... perchè fare un rito per stare meglio, se non è vero che soffri?
    Di sicuro, chiarisce le idee su ossessioni inutili, sentimenti dettati dal nostro ego, capriccio, e altro!

    Pienamente d'accordo facevo una semplice osservazione in quel che sono le parole dette durante il rito specificando che sembra un rito di ritorno priva di quelle che sono scosse energetiche (malumori, rabbia litigi ritorni temporanei seguiti da discussioni brusche ecc)
     
    Top
    .
71 replies since 11/1/2016, 11:35   4635 views
  Share  
.