Il Trattato del Cielo Terrestre

Vinceslao Lavinius di Moravia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È strano che tu lo dica quando più volte ho citato il tre volte grande:
    Quello sta in alto sta in basso e viceversa...

    Cassandra, pensala come vuoi. Ho solo tirato fuori un problema diffuso, quello di:
    - ritenere l'alchimia come un gioiello screditare altre vie tra l'altra di MIGLIAIA di anni più antiche
    - operazioni magiche tanto per provare... Sentimento comune ma purtroppo erroneo. Le conseguenze poi si faranno sentire.
    - per me l'alchimia è quella che ho fatto mercoledì sera... è seguo dei concetti con una interpretazione diversa.
    - sottovalutare una cosa che porta delle conseguenze e sopravvalutato cosa spesso invece non ce l'ha.

    In quanto a me... è 20 anni quasi che leggo studio e mi informo. e son sicuro di aver solo scheggiato la superficie. ^^
     
    Top
    .
  2. Discordia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RedJackson, non capisco quale problema tu abbia nei nostri confronti, vorrei solo dirti che mi stai offendendo. Ho una mia linea di pensiero ben definita, e cercavo solo di farti capire che non ho nulla contro la magia , né quella alchemica ne contro la "tua". Che poi tu voglia intestardirti che ben venga. Ma si dia il caso che io non abbia voluto offendere nessuno.
     
    Top
    .
  3. { Cassandra
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, non comprendo infatti quale sia il problema... visto che non ho MAI detto che l'Alchimia sia una cosa intoccabile o per soli eletti, o che altre tipologie ritualistiche o di pensiero siano inferiori o meno seri, o che sia la scienza più antica e bella, o che è bene provare a far cose quando non si hanno le potenzialità e le capacità adeguate, oppure sopravvalutare e sottovalutare (in quanto semplicemente io non giudico).
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cassandra ti sei messa nel mezzo a una risposta che non competeva te. ^^
    Ho risposto alla prima affermazione di discordia. Che ora parla di offese, quando non ce ne sono state. ^^
    Comunque via uguro buon proseguimento... come dicevo prima:

    « Quant'è bella giovinezza,
    Che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non v'è certezza »

    Ps i punti vanno dati nella maniera opportuna. Questo non è FB, per cortesia leggete i permessi di scrittura. Grazie :-)

    Edited by RedJackson - 26/3/2016, 15:47
     
    Top
    .
  5. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 26/3/2016, 15:41) 
    Cassandra ti sei messa nel mezzo a una risposta che non competeva te. ^^

    Evidentemente mi sono confusa dopo che mi hai detto che con l'Alchimia non mi saprei difendere, credevo che ti riferissi anche a me.
    Comunque sia, visto che sta diventando OT, dato che non stiamo parlando del Trattato, possiamo anche finirla qui.

    Edited by RedJackson - 26/3/2016, 15:47
     
    Top
    .
  6. controflusso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bello ritrovarsi e leggerne i ricordi

    CITAZIONE
    Enigma

    Io abito nelle montagne e nella pianura; sono padre ancor prima d’essere figlio; ho generato mia madre e mia madre, o mio padre, mi ha portato nel suo utero, concependomi senza bisogno di nutrimento. Io sono ermafrodito e ho le due nature; sono vittorioso su tutti i forti, e battuto dai più deboli e piccoli; non si trova nulla sotto il cielo di così bello o che abbia una figura così perfetta. Nasce da me un Uccello meraviglioso, che dalle sue ossa, che sono le mie ossa, si fa un piccolo nido, dove, volando senz’ali, rinasce a nuova vita morendo. E poiché l’Arte soverchia le Leggi della Natura, egli è cambiato alla fine in un Re che supera infinitamente in virtù gli altri sei. Ecco il vero Miracolo del Cielo Terrestre, per mezzo dell’Arte del Saggio. >>

    La Fenice
     
    Top
    .
  7. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (controflusso @ 25/4/2016, 16:03) 
    E' bello ritrovarsi e leggerne i ricordi


    La Fenice

    La mia parte preferita <3
     
    Top
    .
21 replies since 4/3/2016, 11:24   605 views
  Share  
.