Chi Crede e perché

Il Regno Nascosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yamato san
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il piccolo popolo non è presente soltanto in Scozia Irlanda ecc.ecc. in Francia , Germania ed udite udite anche in Italia .In alcune regioni si racconta della loro presenza, , spesso hanno nomi differenti, ma come si dice il lupo cambia il pelo ma non il vizio , e che si tratti di allevatori Irlandesi scozzesi o Italiani, sono tutti daccordo quando la mattina entrati nelle stalle trovano le code delle loro mucche annodate ed infiocchettate ( viste personalmente a Balangero ( Piemonte ) ed in una piccola frazione di Crispiano ( Puglia ) nodi di identica fattura, differenti da quelli marinarescchi che per altro conosco e faccio bene....
    Per i Gaelici inoltre quella del piccolo popolo non è affatto una simpatica storiella da raccontare allegramente davanti ad un paio di schiumosissime birre scure, al conrrario , se ne parla a bassa voce anche nei pub , non e un argoomento felice, quelle che per noi sono dolci personaggi Collodiani, ( le fate ) per loro sono una stregua peggiorata delle più famigerate streghe, legate a storie che sanno di horror e lutti di famiglia .
    Tuttta fantasia? Diversi anni fa con amici abbiamo fatto un " giro " in Irlanda tutto ......in bicicletta ^^ chi ci e stato sa che probabilmente e il paese meglio attrezzato per il ciclo turismo , ebbene io non parlo inglese ma chi era con me si, e più di una volta abbiamo cambiato percorso per via di alcuni cartelli che portavano la scritta " Forte di Fata " che in pratica e un luogo abitato o frequentato da quegli esserini....ci crediate o no ne abbiamo girati di largo un paio, poi uno dei miei amici , ha deciso che avrebbe proseguito egualmente )senza allungare il giro, io seguo la politica magari non e vero ma ci vado cauto..
    Ci siamo dati appuntamento ad una locanda/pub che era gia prevista come tappa.
    Il giro piu lungo, quello che abbiamo fatto noi , ci ha allungato il brodo di non meno di un paio di km, per tanto il nostro coraggioso amico avrebbe dovuto precederci abbondantemente...
    Ed invece sorpresa, e arrivato un paio di ore dopo, ma a cavallo di un vecchio furgone con i resti della sua favolosa Terran bike , che aveva certamente vissuto giorni migliori.. cosa era accaduto ? Semplice almeno stando al suo racconto, il piccolo popolo si e incazzato ^^ sembrava che tutti i quattro zampe pelose della zona lo stessero aspettando per tatuargli i polpacci... e dulcis in fundo, giuravaa di aver visto un botolo simil jack rassel cavalcato da.....qualcosa che incitava gli altri cani... beh che dire la birra Irlandese è ottima , la biciletta stanca, suggestione? Il tipo che gli ha dato uno strappo, ringraziato per il passaggio con una generosa Birra, ci ha sussurrato che all'amico gli era andata di lusso....
    Concludo, io ci credo, e tra le altre cose non solo per questo motivo...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yamato san @ 30/5/2016, 22:32) 
    Il piccolo popolo non è presente soltanto in Scozia Irlanda ecc.ecc. in Francia , Germania ed udite udite anche in Italia .In alcune regioni si racconta della loro presenza, , spesso hanno nomi differenti, ma come si dice il lupo cambia il pelo ma non il vizio , e che si tratti di allevatori Irlandesi scozzesi o Italiani, sono tutti daccordo quando la mattina entrati nelle stalle trovano le code delle loro mucche annodate ed infiocchettate ( viste personalmente a Balangero ( Piemonte ) ed in una piccola frazione di Crispiano ( Puglia ) nodi di identica fattura, differenti da quelli marinarescchi che per altro conosco e faccio bene....
    Per i Gaelici inoltre quella del piccolo popolo non è affatto una simpatica storiella da raccontare allegramente davanti ad un paio di schiumosissime birre scure, al conrrario , se ne parla a bassa voce anche nei pub , non e un argoomento felice, quelle che per noi sono dolci personaggi Collodiani, ( le fate ) per loro sono una stregua peggiorata delle più famigerate streghe, legate a storie che sanno di horror e lutti di famiglia .
    Tuttta fantasia? Diversi anni fa con amici abbiamo fatto un " giro " in Irlanda tutto ......in bicicletta ^^ chi ci e stato sa che probabilmente e il paese meglio attrezzato per il ciclo turismo , ebbene io non parlo inglese ma chi era con me si, e più di una volta abbiamo cambiato percorso per via di alcuni cartelli che portavano la scritta " Forte di Fata " che in pratica e un luogo abitato o frequentato da quegli esserini....ci crediate o no ne abbiamo girati di largo un paio, poi uno dei miei amici , ha deciso che avrebbe proseguito egualmente )senza allungare il giro, io seguo la politica magari non e vero ma ci vado cauto..
    Ci siamo dati appuntamento ad una locanda/pub che era gia prevista come tappa.
    Il giro piu lungo, quello che abbiamo fatto noi , ci ha allungato il brodo di non meno di un paio di km, per tanto il nostro coraggioso amico avrebbe dovuto precederci abbondantemente...
    Ed invece sorpresa, e arrivato un paio di ore dopo, ma a cavallo di un vecchio furgone con i resti della sua favolosa Terran bike , che aveva certamente vissuto giorni migliori.. cosa era accaduto ? Semplice almeno stando al suo racconto, il piccolo popolo si e incazzato ^^ sembrava che tutti i quattro zampe pelose della zona lo stessero aspettando per tatuargli i polpacci... e dulcis in fundo, giuravaa di aver visto un botolo simil jack rassel cavalcato da.....qualcosa che incitava gli altri cani... beh che dire la birra Irlandese è ottima , la biciletta stanca, suggestione? Il tipo che gli ha dato uno strappo, ringraziato per il passaggio con una generosa Birra, ci ha sussurrato che all'amico gli era andata di lusso....
    Concludo, io ci credo, e tra le altre cose non solo per questo motivo...

    Per quale altro motivo ci crederesti?

    Interessante la tua storia ...mi dispiace per il tuo amico.. mi chiedo cosa volesse dire quel signore quando vi ha detto che poteva andare peggio, cos'è successo agli altri allora?
     
    Top
    .
  3. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Interessante la tua storia ...mi dispiace per il tuo amico.. mi chiedo cosa volesse dire quel signore quando vi ha detto che poteva andare peggio, cos'è successo agli altri allora?

    A volte alle fate piace giocare con la testa mozzata di qualcuno, ad altre piace la carne umana, altre conducono alla follia.

    Molto diverse da come sono descritte nei fantasy^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (archangel02 @ 2/6/2016, 22:39) 
    CITAZIONE
    Interessante la tua storia ...mi dispiace per il tuo amico.. mi chiedo cosa volesse dire quel signore quando vi ha detto che poteva andare peggio, cos'è successo agli altri allora?

    A volte alle fate piace giocare con la testa mozzata di qualcuno, ad altre piace la carne umana, altre conducono alla follia.

    Molto diverse da come sono descritte nei fantasy^^

    Spiritose :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Witch.

    Group
    Member
    Posts
    97
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yamato san @ 30/5/2016, 22:32) 
    Il piccolo popolo non è presente soltanto in Scozia Irlanda ecc.ecc. in Francia , Germania ed udite udite anche in Italia .In alcune regioni si racconta della loro presenza, , spesso hanno nomi differenti, ma come si dice il lupo cambia il pelo ma non il vizio , e che si tratti di allevatori Irlandesi scozzesi o Italiani, sono tutti daccordo quando la mattina entrati nelle stalle trovano le code delle loro mucche annodate ed infiocchettate ( viste personalmente a Balangero ( Piemonte ) ed in una piccola frazione di Crispiano ( Puglia ) nodi di identica fattura, differenti da quelli marinarescchi che per altro conosco e faccio bene....
    Per i Gaelici inoltre quella del piccolo popolo non è affatto una simpatica storiella da raccontare allegramente davanti ad un paio di schiumosissime birre scure, al conrrario , se ne parla a bassa voce anche nei pub , non e un argoomento felice, quelle che per noi sono dolci personaggi Collodiani, ( le fate ) per loro sono una stregua peggiorata delle più famigerate streghe, legate a storie che sanno di horror e lutti di famiglia .
    Tuttta fantasia? Diversi anni fa con amici abbiamo fatto un " giro " in Irlanda tutto ......in bicicletta ^^ chi ci e stato sa che probabilmente e il paese meglio attrezzato per il ciclo turismo , ebbene io non parlo inglese ma chi era con me si, e più di una volta abbiamo cambiato percorso per via di alcuni cartelli che portavano la scritta " Forte di Fata " che in pratica e un luogo abitato o frequentato da quegli esserini....ci crediate o no ne abbiamo girati di largo un paio, poi uno dei miei amici , ha deciso che avrebbe proseguito egualmente )senza allungare il giro, io seguo la politica magari non e vero ma ci vado cauto..
    Ci siamo dati appuntamento ad una locanda/pub che era gia prevista come tappa.
    Il giro piu lungo, quello che abbiamo fatto noi , ci ha allungato il brodo di non meno di un paio di km, per tanto il nostro coraggioso amico avrebbe dovuto precederci abbondantemente...
    Ed invece sorpresa, e arrivato un paio di ore dopo, ma a cavallo di un vecchio furgone con i resti della sua favolosa Terran bike , che aveva certamente vissuto giorni migliori.. cosa era accaduto ? Semplice almeno stando al suo racconto, il piccolo popolo si e incazzato ^^ sembrava che tutti i quattro zampe pelose della zona lo stessero aspettando per tatuargli i polpacci... e dulcis in fundo, giuravaa di aver visto un botolo simil jack rassel cavalcato da.....qualcosa che incitava gli altri cani... beh che dire la birra Irlandese è ottima , la biciletta stanca, suggestione? Il tipo che gli ha dato uno strappo, ringraziato per il passaggio con una generosa Birra, ci ha sussurrato che all'amico gli era andata di lusso....
    Concludo, io ci credo, e tra le altre cose non solo per questo motivo...

    Premetto che io sono una che ci crede relativamente e che in questi casi, il più delle volte, adotto la filosofia del "se non vedo non credo", ma quando leggo questo tipo di testimonianze sono sempre più propensa a crederci.
    Grazie per aver condiviso con noi questa storia.
    Posso chiederti, se non sono troppo invadente, quali sarebbero gli altri motivi?
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo solo ora ^^ . A dire della gente del posto si sono verificati diversi " Incidenti " In quel tratto, ed alcuni gravi quanto curiosi, uno dei piu' frequenti e la perdita di memoria, pare dovuta ad incantesimi lanciati appunto dalle simpatiche rappresentanti del Piccolo popolo..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    figo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Witch.

    Group
    Member
    Posts
    97
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yamato san @ 10/9/2016, 07:52) 
    Leggo solo ora ^^ . A dire della gente del posto si sono verificati diversi " Incidenti " In quel tratto, ed alcuni gravi quanto curiosi, uno dei piu' frequenti e la perdita di memoria, pare dovuta ad incantesimi lanciati appunto dalle simpatiche rappresentanti del Piccolo popolo..

    Interessante.
    Certo che queste creature sono proprio "simpatiche", eh.
    Grazie per la risposta ^_^
     
    Top
    .
  9. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il piccolo popolo anima il folklore di molti paesi, anche se spesso e volentieri viene dimenticato o bollato come superstizioni e semplici fantasticherie da bambini.
    Credo che a causa di certi libri, cartoni animati, ed un impoverimento progressivo dell'interesse verso le tradizioni ed il folklore, si sia creata una visione un po' distorta ed edulcorata sul piccolo popolo, e sicuramente è calato notevolmente il rispetto e l'attenzione che gli è dovuto.

    Yamato San ha riportato una testimonianza davvero interessante ed ha esposto la realtà che si cela dietro a queste creature.

    Leggevo qualche tempo fa un articolo dove in Islanda i lavori per la costruzione di una superstrada ed un ponte sono stati interrotti per un paio di anni, poi ripresi e deviati, a causa delle forti proteste degli abitanti del luogo in quanto asserivano che oltre a deturpare l'ambiente circostante, la strada sarebbe passata proprio in mezzo ad un santuario dei Huldufólk, il "popolo nascosto" islandese.
    Questi esseri, generalmente pacifici, vengono rispettati ma soprattutto temuti dagli abitanti di quelle zone, che vedendo l'arrivo di questa superstrada, hanno pensato che potesse scatenare l'ira delle creature.

    Così il capo dei lavori si è deciso a deviare l'opera, dicendo che non poteva far altro che rispettare le credenze degli abitanti del luogo.

    Molti rimangono ancora scettici su questi fatti, pensando che siano solo pretesti fantasiosi di attivisti un po' eccentrici, dal canto mio io ci credo, e credo che bisogna mostrare più rispetto e coscienza verso la natura che ci circonda e soprattutto verso chi la popola da ben prima di noi.
     
    Top
    .
  10. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel Martinese " Campagne collinari di Martina franca / Crispiano nei pressi tra la Masseria Mortella ( Sede favorita di un paio di simpatici fantasmi ) e la tenuta allevamento dell'asinello martinese controllato dalla Guardia forestale, Non sono ne pochi e ne rari i cacciatori o gli amanti del treking che dopo aver incontrato ( Visto un tipetto alto poco piu' di una lattina , è cosi che viene descritto per la maggiore ) Perdono il senso dell'orientamento, per molte ore ,

    Bisogna comunque mettere in conto che i locali tipici del posto hanno un vino che oltre ad essere delizioso e direi molto.....Robusto.....^^
     
    Top
    .
  11. Jikonsaseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io credo nel Piccolo Popolo, per diverse ragioni, ancora non me la sento di parlarne apertamente ma un accenno posso darlo.
    Mi si sono manifestate alcune creature appartenenti al Piccolo Popolo in sogno.
    Il mio primo tatuaggio realizzato a 18 anni senza pensarci ne sfogliare cataloghi quando il tatuatore mi chiese cosa volevo immediatamente risposi una fatina.
    Praticamente quando non sapevo ancora disegnare come adesso e stavo alle medie il mio primo soggetto disegnato bene fu una fata
    Nella mia crescita artista una fata ha accompagnato il mio percorso fino ad oggi e non a caso molti dipinti e disegni li ho dedicati a lei
    Ci sono anche altre ragioni ma ne parlerò quando mi sentirò di farlo. Comunque è bello questo post e mi ha fatto piacere leggere tutte le risposte che sono state fornite, compresa quella del vino yamato san (mi sono sbellicata dalle risate.... mi basta poco per ridere^^).
     
    Top
    .
  12. Signore Degli Abissi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , mi scuso per l ' assenza ma ora rivedo questa discussione e la trovo perfetta per approfondire la mia ricerca . Io Credo nel Piccolo Popolo e sono perfettamente d'accordo con Ambicatus cha ha detto tutto ciò che penso anche io . Per colpa di tanti Cartoni Animati , serie tv e cose varie non gli si attribuisce più il rispetto che meritano .
    E ' mio obbiettivo visitare quei posti dove Vivono quelle Leggende nate Secoli fa come ad esempio Ailoche dal significato di Ai Luoghi dove molti anni fa la Gente del posto si riferiva alle Miniere dicendo : Andiamo ai Luoghi . In dialetto ad Ai loche che rimase il nome del Paese .
    Gli abitanti del posto sconsigliano ancora Oggi di recarsi nei Boschi intorno alle Miniere per non imbattersi in strani personaggi Notturni dalle fattezze e la composizione che mi ricordano gli Elfi del Signore degli Anelli quando Frodo vede in fila nel Bosco Strane Persone con delle lanterne in Mano
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Witch.

    Group
    Member
    Posts
    97
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Signore Degli Abissi @ 5/3/2017, 22:57) 
    Salve a tutti , mi scuso per l ' assenza ma ora rivedo questa discussione e la trovo perfetta per approfondire la mia ricerca . Io Credo nel Piccolo Popolo e sono perfettamente d'accordo con Ambicatus cha ha detto tutto ciò che penso anche io . Per colpa di tanti Cartoni Animati , serie tv e cose varie non gli si attribuisce più il rispetto che meritano .
    E ' mio obbiettivo visitare quei posti dove Vivono quelle Leggende nate Secoli fa come ad esempio Ailoche dal significato di Ai Luoghi dove molti anni fa la Gente del posto si riferiva alle Miniere dicendo : Andiamo ai Luoghi . In dialetto ad Ai loche che rimase il nome del Paese .
    Gli abitanti del posto sconsigliano ancora Oggi di recarsi nei Boschi intorno alle Miniere per non imbattersi in strani personaggi Notturni dalle fattezze e la composizione che mi ricordano gli Elfi del Signore degli Anelli quando Frodo vede in fila nel Bosco Strane Persone con delle lanterne in Mano

    Molto interessante!
    Grazie per aver condiviso questa cosa, non sapevo di questo paese! Adesso voglio andarci.
     
    Top
    .
  14. Signore Degli Abissi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah non vedo l ' ora anche io :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15. Sonne
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da ciò che ho potuto leggere, le fate altro non erano che spiriti della natura che spesso dimoravano in alberi-gruppi di alberi-foreste, sassi, fiumi e così via dicendo. Diciamo pure che erano anche considerate alla stregua di divinità minori, ma non erano affatto trattate con tutto questo amore. Non erano spiriti così benevoli - alcuni lo erano certamente, ma per la maggiore non avevano a cuore l'umanità, che vedevano in genere come fastidiosa. Si narra che amassero fare dispetti o fare perdere le persone che avevano la sfortuna di capitare nei loro boschi (tra i racconti più macabri, per cibarsi della loro carne).
    Personalmente ritengo che gli spiriti della natura esistano, e di conseguenza può non essere così assurdo che questi abbiano preso questo nome - oggi associato a simpatiche creaturine con alucce colorate da farfalla.
    Certamente non credo a quelli che lasciano biscotti sulla finestra per il piccolo popolo, personalmente in base a ciò che ho letto sarebbe meglio lasciarli vivere sereni. Che poi ha pure senso che ci "vogliano male": stiamo deforestando, inquinando e avvelenando ciò a cui sono legati e privati di esso probabilmente morirebbero.
     
    Top
    .
30 replies since 14/4/2016, 19:03   2041 views
  Share  
.