per togliere energie negative e spezzare o limitare una fattura

RITO CON LA MELA - Stregoneria popolare Veneta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <3 maleficent
        +40   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella tradizione popolare delle vecchie streghe spesso e volentieri, come nella magia Hodoo, viene utilizzato ciò che era di facile reperimento in casa, oggetti come una mela rossa ed un coltello erano ovviamente facili da possedere e le anziane, con piccoli accorgimenti, "imprimevano" la loro volontà nel frutto. La procedura che sto per descrivere, veniva usata per disperdere rapidamente energie negative, rompere fatture e sconfiggere pensieri malevoli inviati da possibili nemici o da invidie di lunga data.
    Le mele sono molto usate in magia e racchiudono un simbolismo molto importante: frutto legato all’ amore e alla dannazione di cui ritroviamo eco in molte fiabe tradizionali e nella religione stessa (vedi ad esempio la mela di Eva).
    Inoltre, se tagliamo una mela a meta in senso orizzontale, scopriremo una stella a cinque punte: simbolo della magia x eccellenza!

    Occorrono soltanto una mela rossa e un coltello ben affilato, un rametto di salvia (o rosmarino)


    Purificate e consacrate la mela, passandola attraverso il fumo della salvia bruciata.
    Sistematela in un piatto completamente bianco e tagliatela con il coltello dichiarando che state colpendo e distruggendo ogni maleficio vi sia stato fatto. Da questo momento non toccate più la mela con le mani, ma prendetela solo dal piatto.

    Se all'interno, la mela non presentasse una stella a cinque punte, dovrete riprovare il rito in altra occasione e seppellire quella da voi già tagliata (è segno di non proseguire nel rito)



    amuleto_mela


    Mia nonna recitava così: (tradotta in italiano)

    “Per le stelle e per il cielo, questa lama ti separi.
    Separata e senza sorte, spezzerai anche la morte.
    Non taglierò solo la mela, ma tutto ciò che mi avvelena.
    Siano sguardi oppur pensieri, siano inganni o magia fatta,
    per mezzo della mela, in me tutto si stacca
    Due metà non più un intero, ogni fattura ritorni indietro.
    Con il marcio che verrà, il mio male sparirà".

    Quindi lasciatela annerire e marcire nel piatto, in un luogo riparato da sguardi indiscreti (sopra una credenza in cucina, ad esempio).
    Quando la mela sarà marcita completamente, l’incantesimo avrà funzionato.
    Se la mela si secca e non marcisce in un mese, ripetete la procedura con la prima luna piena disponibile.
    Disfatevi della mela, gettando le due metà in modo separato, la lontano da casa vostra (possibilmente in un corso di acqua corrente che la porti via e lontano da voi.
    Non toccate la mela con le mani dopo averla messa sul piatto e nel tempo di deterioramento, prendetela solo dal piatto e facendo attenzione di non capovolgerla.

    NON POSTATE IMMAGINI PRIMA DEL TERMINE DEI 30 GIORNI (Verranno ignorate!)


    Per proteggervi da negatività:
    Tagliate la mela orizzontalmente dividendo in due metà: a questo punto potrete tagliare la mela in dischi di circa 1/2 (mezzo) cm , finché sarà possibile conservare nel centro di ciascuno la figura del pentacolo formata dai semi.
    Metteteli ad essiccare all’aria, al sole o in forno a 40°, avvolgendoli con verbena, felce e timo (puoi usarne una o tutte insieme) così da aumentare il potere di protezione.
    (L’ essicazione con l’ aria potrebbe essere un pò lunghetta e nel frattempo far assumere alla fetta un aspetto non molto gradevole: cambiate spesso lo scottex e girate le "fette" in modo di evitare che marcisca)
    Quando saranno completamente asciutte, consacrate le fette di mela x trasformarle in veri e propri "amuleti":
    Mia nonna usava: l’ aria, il fuoco, l’ acqua e la terra visualizzando il potere degli elementi che entravano nella fetta di mela e ripeteva 3 volte un incantesimo simile:
    "Mela del potere con la stella di magia, ora sei la mia arma e la mia difesa".

    Ottimi e profumati, si possono usare come segnalibri da tenere sul comodino, possono proteggere le stanze della vostra casa, il vostro ufficio, voi stesse! Uno di questi amuleti, va però appeso con un nastrino rosso su un ramo di un giovane albero, vicino al corso di un fiume, in tributo agli spiriti burloni della natura e per far sì che non vengano a farvi dispetti!
    Proteggono dal malocchio, invidie, chiacchiere, spiriti bassi e larve astrali.
    In casa l'ideale è appenderli vicino le finestre e sulle porte per impedire al malocchio e agli spiriti maligni di entrare.

    Provare x credere....


    Fonte(solo dell'amuleto): Antica Stregoneria QUI


    Come suggerito da un utente in antro oscuro copio di seguito le linee guida utili per l'interpretazione che si trovano a pagina 7 perché siano più visibili

    LINEE GUIDA:
    Innanzitutto le due metà hanno significati distinti: una rappresenta voi ed una è per ciò che vi circonda in ordine "magico".
    A) Se la mela marcisce in tutte e due le metà in modo uguale, sta togliendo qualcosa a voi, personalmente
    B) se si corrompe solo in una metà è qualcuno del vostro entourage.

    1) La deformazione e/o il sollevamento degli alveoli dei semi, indicano eventuali azioni volontarie fatte su di noi o su nostri consanguinei (in linea di discendenza arrivano a noi, quindi: avi, nonni, genitori)
    A) se non è muffo = azione tentata ma non andata a buon fine oppure già in fase di esaurimento.
    B) se la zona è muffa = è attivo un rito o più riti atti a farci andare le cose "storte", oppure a nostri familiari diretti.

    2) la polpa del frutto indica il nostro ambito di frequentazioni, e/o persone che sono entrate in contatto con l'ambiente di conservazione della mela:
    A) zone macchiate di scuro: negatività che hanno addosso
    B) muffa a chiazze: grosse negatività o piccole fatture/malocchi che hanno colpito i vostri conoscenti
    C) zone "liquide" sono fatture degenerative particolarmente forti
    D) se c'è puzza: sono punizioni karmiche o pesi nell'anima (saprà lui/lei cosa ha combinato, ma se lo/la aiuterete a "pulirsi", rischiate grosso!)
    E) se la mela si scioglie: allontanate la persona perché agisce contro di voi.

    3) se la questione è limitata a fattori esterni, il deterioramento partirà dalla buccia verso l'interno.
    Semplici arricciature rappresentano negatività quotidiane e sarà sufficiente purificare il vostro ambiente e quello dove lavorate.

    Se la mela si secca "sedendosi" nel piatto... non c'è niente di niente!

    LE MUFFE:
    1) Chiare o grigie a peletto alto: malocchio ed invidie
    2) non omogenee e scure: azioni "magiche" poco pesanti
    3) nere secche = malefici di vecchia data
    4) nere umide = roba recente
    5) muffe a puntini:
    A) rossi/marrone chiaro= magia rossa
    B) neri o scuri = magia nera
    C) verdi chiari o scuri = protezioni violate e rimandi
    D) giallo = pagamento per riti fatti in sospeso (debito con gli spiriti!)
    E) macchie tipo pois più grandi di solito di colore scuro = debito karmico.
    6) muffe non uniformi a seconda della zona in cui si formano, possono indicare più questioni interessate.

    Poi... restano i casi "particolari" che escono dalle interpretazioni generiche... ogni caso è a sé stesso! ;) spero di aver chiarito un po'!

    Edited by …giunco… - 3/4/2020, 20:22
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Ma che bello!!! Anche la mela è utilizzata spesso nei riti più naturali..che poteri ha??
     
    Top
    .
  3. <3 maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha il potere di accumulare e contiene il potere concesso dagli spiriti della natura.
    In stregoneria è usata un pò x tutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Quando mi rimetto, provo e ti dico come va!!!
     
    Top
    .
  5. Dade Cane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si possono donare questi amuleti oppure sono individuali?
     
    Top
    .
  6. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    POssono essere donati e/o caricati apposta per situazioni e protezioni particolari.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Mal ..ha una provenienza regionale particolare ?
    Dici..tradotta in italiano ..da cosa ? Ed eventualmente potresti postare le parole originali recitate da tua nonna non ho capito se straniera o in dialetto .

    Grazie ..

    Io non ho mai sentito di questi metodi dalle mie parti

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Vabbe ..modifico e rettifico. .

    Ho appena letto VENETO mi era sfuggito ..ops

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    113
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Interessantissimo, grazie !
    Da provare assolutamente ! :D (vanno fatti entrambi in piena, ho capito bene?)
     
    Top
    .
  9. <3 maleficent
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Per le stelle e per il cielo, questa lama ti separi.
    Separata e senza sorte, spezzerai anche la morte.
    Non taglierò solo la mela, ma tutto ciò che mi avvelena.
    Siano sguardi oppur pensieri, siano inganni o magia fatta,
    per mezzo della mela, in me tutto si stacca
    Due metà non più un intero, ogni fattura ritorni indietro.
    Con il marcio che verrà, il mio male sparirà".

    Par e ste_e e per il ciel, co' sta lama mi te tagio
    separada e sensa sorte ti me cavi anca a sta morte.
    Mi no tagio sol sta me_a, ma tutto ciò che me ve_ena.
    Siano occiade o roba fatta, con sta me_a tutto se spacca.
    Do metà e non più uno, tornarà indrio ad ognuno.
    Con el marso che sarà, el me mal scomparirà.

    Per la pronuncia... dovreste ascoltare qualche contadino sui confini tra Venezia e Padova....

    Edited by Maleficent - 15/7/2016, 08:03
     
    Top
    .
  10. <3 maleficent
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abbeytres @ 19/5/2016, 16:42) 
    Interessantissimo, grazie !
    Da provare assolutamente ! :D (vanno fatti entrambi in piena, ho capito bene?)

    Veramente forse non l'ho scritto. Non sempre la stregoneria segue la lunazione (dipende dal rito e dall'urgenza che si ha di intervenire: x spezzare la maledizione sarebbe meglio luna calante ma si può farw sempre e x i talismani, la luna nuova (nera).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    113
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<3 maleficent @ 21/5/2016, 00:20) 
    CITAZIONE (Abbeytres @ 19/5/2016, 16:42) 
    Interessantissimo, grazie !
    Da provare assolutamente ! :D (vanno fatti entrambi in piena, ho capito bene?)

    Veramente forse non l'ho scritto. Non sempre la stregoneria segue la lunazione (dipende dal rito e dall'urgenza che si ha di intervenire: x spezzare la maledizione sarebbe meglio luna calante ma si può farw sempre e x i talismani, la luna nuova (nera).

    ah ecco mi era sfuggito qualcosa ! (non so dove ho cacciato sta luna piena pardon)
    grazie ancora :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<3 maleficent @ 17/5/2016, 18:18) 
    Nella tradizione popolare delle vecchie streghe spesso e volentieri, come nella magia Hodoo, viene utilizzato ciò che era di facile reperimento in casa, oggetti come una mela rossa ed un coltello erano ovviamente facili da possedere e le anziane, con piccoli accorgimenti, "imprimevano" la loro volontà nel frutto. La procedura che sto per descrivere, veniva usata per disperdere rapidamente energie negative, rompere fatture e sconfiggere pensieri malevoli inviati da possibili nemici o da invidie di lunga data.
    Le mele sono molto usate in magia e racchiudono un simbolismo molto importante: frutto legato all’ amore e alla dannazione di cui ritroviamo eco in molte fiabe tradizionali e nella religione stessa (vedi ad esempio la mela di Eva).
    Inoltre, se tagliamo una mela a meta in senso orizzontale, scopriremo una stella a cinque punte: simbolo della magia x eccellenza!

    Occorrono soltanto una mela rossa e un coltello ben affilato, un rametto di salvia (o rosmarino)


    Purificate e consacrate la mela, passandola attraverso il fumo della salvia bruciata.
    Sistematela in un piatto completamente bianco e tagliatela con il coltello dichiarando che state colpendo e distruggendo ogni maleficio vi sia stato fatto.
    Se all'interno, la mela non presentasse una stella a cinque punte, dovrete ricominciare il rito e seppellire quella da voi già tagliata (è segno di non proseguire nel rito)

    amuleto_mela


    Mia nonna recitava così: (tradotta in italiano)

    “Per le stelle e per il cielo, questa lama ti separi.
    Separata e senza sorte, spezzerai anche la morte.
    Non taglierò solo la mela, ma tutto ciò che mi avvelena.
    Siano sguardi oppur pensieri, siano inganni o magia fatta,
    per mezzo della mela, in me tutto si stacca
    Due metà non più un intero, ogni fattura ritorni indietro.
    Con il marcio che verrà, il mio male sparirà".

    Quindi lasciatela annerire e marcire nel piatto, in un luogo riparato da sguardi indiscreti (sopra una credenza in cucina, ad esempio).
    Quando la mela sarà marcita completamente, l’incantesimo avrà funzionato.
    Se la mela si secca e non marcisce in un mese, ripetete la procedura con la prima luna piena disponibile.
    Disfatevi della mela, gettando le due metà in modo separato, la lontano da casa vostra (possibilmente in un corso di acqua corrente che la porti via e lontano da voi.

    Per proteggervi da negatività:
    Tagliate la mela orizzontalmente dividendo in due metà: a questo punto potrete tagliare la mela in dischi di circa 1/2 (mezzo) cm , finché sarà possibile conservare nel centro di ciascuno la figura del pentacolo formata dai semi.
    Metteteli ad essiccare all’aria, al sole o in forno a 40°, avvolgendoli con verbena, felce e timo (puoi usarne una o tutte insieme) così da aumentare il potere di protezione.
    (L’ essicazione con l’ aria potrebbe essere un pò lunghetta e nel frattempo far assumere alla fetta un aspetto non molto gradevole: cambiate spesso lo scottex e girate le "fette" in modo di evitare che marcisca)
    Quando saranno completamente asciutte, consacrate le fette di mela x trasformarle in veri e propri "amuleti":
    Mia nonna usava: l’ aria, il fuoco, l’ acqua e la terra visualizzando il potere degli elementi che entravano nella fetta di mela e ripeteva 3 volte un incantesimo simile:
    "Mela del potere con la stella di magia, ora sei la mia arma e la mia difesa".

    Ottimi e profumati, si possono usare come segnalibri da tenere sul comodino, possono proteggere le stanze della vostra casa, il vostro ufficio, voi stesse! Uno di questi amuleti, va però appeso con un nastrino rosso su un ramo di un giovane albero, vicino al corso di un fiume, in tributo agli spiriti burloni della natura e per far sì che non vengano a farvi dispetti!
    Proteggono dal malocchio, invidie, chiacchiere, spiriti bassi e larve astrali.
    In casa l'ideale è appenderli vicino le finestre e sulle porte per impedire al malocchio e agli spiriti maligni di entrare.

    Provare x credere....


    Può essere usato anche per togliere una fattura fatta da una persona ad un'altra persona?
     
    Top
    .
  13. <3 maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È fatto x togliere qualcosa fatto da non si sa chi a noi stessi. Per levarlo su altre persone c'è una variante con aceto e cardo mariano.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Lo potresti scrivere per favore?
     
    Top
    .
  15. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no. Altrimenti lo avrei già postato. Mi dispiace.
     
    Top
    .
2694 replies since 17/5/2016, 17:18   196558 views
  Share  
.