per togliere energie negative e spezzare o limitare una fattura

RITO CON LA MELA - Stregoneria popolare Veneta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Grazie comunque
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Witch.

    Group
    Member
    Posts
    97
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    Adoro.
    Questa cosa della mela che forma al suo interno un pentacolo mi affascina incredibilmente.
    Grazie infinite per aver postato l'incantesimo e per esser stato molto esaustivo nello spiegare il perchè la mela sia un frutto utilizzato con consuetudine in magia.

    Ho solo una domanda.
    CITAZIONE
    Uno di questi amuleti, va però appeso con un nastrino rosso su un ramo di un giovane albero, vicino al corso di un fiume, in tributo agli spiriti burloni della natura e per far sì che non vengano a farvi dispetti!

    Questo passaggio non mi è chiaro: come mai va fatto questo "tributo"? Inoltre, è un passaggio che può, nel caso, essere omesso?
     
    Top
    .
  3. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. Non può essere omesso, in quanto è il tributo/dono che si fa per gli spiriti del melo che ci ha donato il frutto.
    A prescindere dalla credenza che in caso di omissione, essi vengano a farci i dispetti, si usa ringraziare per l'aiuto. ;)

    Edited by Maleficent - 20/7/2016, 15:46
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Witch.

    Group
    Member
    Posts
    97
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maleficent @ 19/7/2016, 23:57) 
    No. Non può essere omesso, in quanto è il tributo/dono che si fa per gli spiriti del melo che ci ha donato il frutto. Si usa ringraziare per l'aiuto. ;)

    Capisco. Allora proverò a seguire bene tutti i passaggi.
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Grande la nonna veneta! La proverò senz'altro in lingua originale allora 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ☽moon☾

    Group
    Member
    Posts
    60
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Affascinante 😊 Perdonami la curiosità, da quanto si puó capire tua nonna ti ha tramandato questo "segreto" magico e tanti altri immagino, ma come ? Ha un suo libro delle ombre da sempre? Te lo ha mai fatto consultare ?
    Sono curioso di conoscere la storia di tua nonna 😊 se ti va
     
    Top
    .
  7. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, abitavamo a 600 km di distanza e non deve essere stato facile. Le vacanze estive nei boschi aiutavano parecchio però ed anche mia madre, un rimedio per volta... qualche cosa me lo ha insegnato! Da piccola, scrivevo poesie che la sorella di mia madre leggeva alla radio locale. Un'estate "sbaglio'" a rendermi il quaderno... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Io l'ho testato. Confermo che funziona. Posso buttare tutto i ancora devo aspettare?
    Attached Image
    IMG_20160731_141036

     
    Top
    .
  9. Maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz... butta in posti separati come da istruzioni e se puoi replica la prossima luna nuova. Ha assorbito qualcosa di volontariamente fatto su di te. Da come è diventata la mela, son propensa a dirti una fattura che ti allontanasse le persone intorno. Probabilmente hanno usato fuoco o ortica.
    Altrimenti vedi il rito delle "7 candele" che ho postato.
    P.s. che odore ha?
    È liquida all'interno?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Non so, non ho toccato. Posso vedere con una forchetta o cosa? Allora l'allontanamento che vedevo era su di me! Infatti è un periodo in cui mi sono isolata del tutto. Io la prossima luna nuova non potrò perché poi non sarò sola in casa e non so dove metterla. Se la faccio il prossimo mese? Stasera vedo se è liquida dentro, non fa puzza comunque, non quel rancido e odore di muffa che dovrebbe. Posso vedere con uno stecchino o una forchetta? Stasera ti dico tutto. Grazie mal, davvero

    Ps., sei bravissima! Senza sapere nulla hai intuito tutto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Un'altra cosa:il rito delle 7candele può essere fatto anche su sé stessi?
     
    Top
    .
  12. Maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si. Ma devi aggiungere una candela nera al centro che simboleggi te, unta con olio di oliva e sale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Faccio una cosa :martedì luna nuova rifaccio quello della mela e provo a nasconderlo. Se è necessario poi farò quello delle 7candele, perché proprio in luna piena, quando devo cercare e caricare tutto ho gente in casa fino a fine agosto. Quindi in tal caso sono 6bianche e una nera unta con olio d'oliva e sale? Tu che mi consigli?
     
    Top
    .
  14. Maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    6 bianche + 1 nera (battezzata a tuo nome va bene) e si, dovresti aspettare il plenilunio x caricare gli elementi (candele, sale e ortica). Se "nascondi" la mela, lei assorbira' quello che trova nel posto in cui è nascosta... mettila nel posto in cui tu sei più a lungo nella giornata.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Ok. Nella mia stanza sull'armadio
     
    Top
    .
2694 replies since 17/5/2016, 17:18   196902 views
  Share  
.