volti nel mobile di legno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la foto. Ti dico che erano le 02,40 circa e non ci sono lampioni nei paraggi. E' sotto la finestra, c'è una specie di tondo giallino ed ingrandendolo un poco abbiamo notato questo volto che credimi sembra proprio la mia nonna, con i suoi occhialini, ma soprattutto il suo viso. Come ho già scritto, l'ha riconosciuta anche lo scettico di mio padre oltre ai miei due figli più grandi. Non so, dimmi tu che sei esperta, forse è un effetto ottico del cellulare.
    L'unica cosa che sento di dire è che la sera successiva, in camera mia, si percepivano delle presenze, anche se non si sono manifestate oggettivamente ed il cane ad un certo momento ha iniziato a ringhiare guardando in un punto in cui non c'era niente.(Questo magari non c'entra niente...)
    Grazie ancora per la disponibilità

    IMG_20160705_025356

    Non è proprio sotto alla finestra, è all'angolo basso della finestra. Sembra che abbia i capelli come portava lei. Bianchi e raccolti con una crocchia, ma non tirati lateralmente.... boh
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Punti Antro
    +8
    Location
    Alessandria d'Egitto

    Status
    Anonymous
    Forse colpa mia ma non riesco a vedere nulla. Do colpa alla stanchezza Puoi indicarmelo ancora con più precisione?
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Io non mi sento di dire se vedo qualcosa o meno. Le foto possono essere ritoccate, il flash può fare scherzi, ma tutto questo non ha importanza, l'importante è ciò che sentì tu, non ciò che possiamo vedere o sentire noi.
    Idem per i volti nel legno.
    Tuo padre avrà messo l'amore per la famiglia, la passione nel lavorare il legno, penso sia normale che negli oggetti e nelle case rimangano impresse emozioni e dunque parti di noi, siano essi passati oltre a proseguire il cammino o siano rimasti nei loro luoghi per alcune ragioni
    Sai, da noi si usa che dopo il sepellimento di un caro si prendano alcuni fiori destinati alla tomba, si disfano proprio le corone di fiori e si portano a casa per onorare
    Così dopo il sepellimento di nonna prendemmo tutti un bel mazzo di fiori, lo misi in salotto, stranamente durò più del normale ed ovviamente una volta appassiti, li buttai.
    Un mese dopo ci fu il compleanno di mia figlia, mancava solo lei..terminata la festa misi la bimba a letto, sul cuscino un petalo appassito di quei fiori.
    Non mi importa chi ci crede, non mi importa avere conferme.
    Lei le ha dato i suoi auguri.

    Se pensi che quella sia tua nonna, se lo senti davvero dentro di te, vuol dire che è lei.
    Forse vuole salutarvi, forse vuole dirvi qualcosa, forse...non so...ma prova a sentirla, siediti li, chiudi semplicemente gli occhi e pensa ad un bel momento con lei, sarà un bel modo per salutarla....

    Se in quella casa non è stato fatto nulla di male, nessun rito, evocazione ecc, quei rumori, quei volti...sono i residui di chi ci ha vissuto :)

    Ovviamente è solo un mio parere personale ^^
     
    Top
    .
  4. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Darklava, perché succede anche a me (ma non sono un'esperta!) E si, ci vedo un volto sorridente con capelli bianchi ed occhialini tondeggianti. Forse anche io cado nell'illusione ottica di un flash o di un riflesso. ;)
     
    Top
    .
  5. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore a tutte voi! Avevo bisogno di un parere, avevo anche io dubbi sulla foto, che comunque essendo fatta per errore è molto sfocata. Forse davvero mi sono creata un'illusione nel vedere il volto sorridente di mia nonna... va be... Mi dispiace avervi fatto perdere tempo per questa, ma volevo davvero togliermi questo dubbio . Grazie ancora a voi :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Punti Antro
    +8
    Location
    Alessandria d'Egitto

    Status
    Anonymous
    Le perdite di tempo sono altre. Non credo assolutamente tu debba chiedere scusa, anzi il tuo contributo, la tua esperienza fanno bene al forum, per come la vedo io.
    Si viene a creare un dialogo costruttivo. A me ad esempio la tua discussione è piaciuta molto. Non avevo mai prestato particolare attenzione alle immagine impresse negli oggetti ma devo dire che da ora in poi cambierò metodo di approccio nei confronti dei messaggi nascosti dei chiaro-scuri del legno, delle luci e dei riflessi. Darklava ha detto benissimo, devi essere tu la prima a vederci qualcosa.
    Continua a "studiarci" e se ci sono aggiornamenti faccelo sapere. Appunta in qualche quadernino se altre figure si palesano o se mutano così da non dimenticarti mai nessun particolare. :)
     
    Top
    .
  7. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiiiii.... please!
    :wow2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :)
     
    Top
    .
  9. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se é vecchia la discussione, e non seguendo i nodi, io vedo a destra due persone che sorridino e a sinistra un bufalo.

    IMG_20160706_202223

    gif

    Ci sono altri volti.
    Potrebbe essere solo un fatto visivo é normale.

    Edited by Katharina Siegel - 27/10/2018, 21:03
     
    Top
    .
23 replies since 25/7/2016, 15:09   486 views
  Share  
.