Storia degli angeli..

Festa dei nonni e angeli custodi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    An.. :evil-smile-onion-head-emoticon: ...direi che possiamo concludere qua lo "scambio di idee" su questo argomento...

    Che ne dici?..Sei d'accordo? :-)
     
    Top
    .
  2. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Definire Maat un demone... è un tantino "azzardato", a mio parere... ;)
     
    Top
    .
  3. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Definire Maat un demone... è un tantino "azzardato", a mio parere

    Come lo è per Enki, eppure tutti lo considerano il "diavolo".




    CITAZIONE
    An.. :evil-smile-onion-head-emoticon: ...direi che possiamo concludere qua lo "scambio di idee" su questo argomento...

    Che ne dici?..Sei d'accordo? :-

    Credo di sì, mi ha fatto molto piacere :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    211
    Punti Antro
    +3
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Grazie mille anche da parte mia, soprattutto ad archangel che con le sue motivazioni mi ha dato una smossa a quello che so sugli dei :bye1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  5. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (archangel02 @ 30/8/2016, 22:35) 
    Credo di sì, mi ha fatto molto piacere :)

    Anche a me arcangel :-)
     
    Top
    .
  6. Iaryas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ares @ 30/8/2016, 03:04) 
    Nel mio punto di vista:

    "regolano (e sono l'essenza stessa) dell'universo."
    "Forza universale" energia universale che io chiamo Dio...

    Dio biblico..La Bibbia è stata scritta dall'uomo e lo scritto da qualche parte..Ma mio punto di vista..

    Ergo mio punto di vista le sfaccettature di Dio sono tutte le divinità che lo caratterizzano nella storia...

    Come per i demoni che mio punto di vista avversario che caratterizza tutte le divinità che la storia definisce demoni...

    Per mio punto di vista antichi dei come dici tu furono demonizzati da culto giudaico-cristiano religioni abramiche..

    Ciò non toglie che anche questa come dice la storia sia un evoluzione poiché risalente a civiltà più antiche usavano un culto della fertilità rappresentato dalla Dea..

    Ma mio punto di vista:

    Dio/dea sfaccettatura dell'energia universale...

    Essenza stessa dell'universo. ..

    Ma mio modo personale di vedere il tutto..

    Credo personale..

    Condivido in pieno questo pensiero Ares!

    Grazie per il post, molto utile e bello! Complimenti ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    118
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Bellissima descrizione :wow1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confusione, confusione everywhere.
    Il che, ovviamente, ci sta, quando si parla formulando solo mere ipotesi. Però, per la miseria, stiamo parlando di entità che hanno "un'energia vibrazionale spaventosa", non parliamone usando come spunto Wikipedia. Cioè... No. Lol

    CITAZIONE
    Gli angeli guardano all'umanità allo stesso modo in cui guardiamo dei lombrichi, sicuramente non tutelano "l'idea" del dna.

    Una frase corretta e sbagliata allo stesso tempo.

    CITAZIONE
    Come ho già detto in un'altra discussione, gli spiriti guida NON sono angeli. Il fatto che qualcuno li chiami "angeli" non basta a renderli tali.

    Yup, questa invece è più che corretta.
    Coyote, tu mi sembri un personaggio interessante. Tell me, secondo te, cosa sono gli angeli?Non voglio una risposta tipo questa:

    CITAZIONE
    Quanto agli angeli, sono dei che volevano che l'uomo rimanesse schiavo, a differenza di quelli che venero chiamati "demoni".

    Voglio una risposta più approfondita e, sopratutto, non di parte.

    P.s. Voglio sentire anche la tua di risposta, Ares. Perché, non prenderla come un'offesa ma, parli di angeli, ma il primo a non avere le idee chiare ,sembri proprio tu. O almeno è questo che trapela da quello che posti e dalle tue risposte. Infatti, credo tu abbia fermato il dibattito con Coyote perché non sapevi più cosa rispondere, right?

    Edited by +_Gabriel_+ - 26/10/2016, 19:15
     
    Top
    .
  9. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Yup, questa invece è più che corretta.
    Coyote, tu mi sembri un personaggio interessante. Tell me, secondo te, cosa sono gli angeli?Non voglio una risposta tipo questa:

    Ciao Gabriel, sto lavorando a un post sulle forze angeliche e demoniache che pubblicherò stasera dove tratterò l'argomento in modo più appropriato...
    detto così molto alla carlona si può dire che gli angeli siano espressioni "non-creative" dell'universo che si contrappongono a quelle demoniache.

    Ovviamente questo semplificando il concetto di base.
     
    Top
    .
  10. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Coyote. @ 26/10/2016, 19:15)
    CITAZIONE
    Yup, questa invece è più che corretta.
    Coyote, tu mi sembri un personaggio interessante. Tell me, secondo te, cosa sono gli angeli?Non voglio una risposta tipo questa:

    Ciao Gabriel, sto lavorando a un post sulle forze angeliche e demoniache che pubblicherò stasera dove tratterò l'argomento in modo più appropriato...
    detto così molto alla carlona si può dire che gli angeli siano espressioni "non-creative" dell'universo che si contrappongono a quelle demoniache.

    Ovviamente questo semplificando il concetto di base.

    Aspetterò il tuo post per discuterne, allora. Cosi coinvolgiamo un po' tutti.^^
     
    Top
    .
  11. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fermato il dibattito solo perché lui ha la sua ragione e anche io aspetto i suoi post,poi io non sono nessuno per dire realtà assoluta o mera ipotesi io dico la mia..Il mio pensiero secondo ciò che sento e condivido se ben in parte.. perchè è il mio modo di vedere la questione, poi Boh..ma sempre aperto a ogni cosa ,poi nei dibattiti si vedono molte cose...ma non posso dire di certo verità assoluta anzi..Ben accetto se salta fuori una verità..

    Con fonti attendibili e quanto altro..

    Confuso..Non direi..Nella discussione ho espresso un pensiero e non mi sembra confuso..
     
    Top
    .
  12. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ares @ 26/10/2016, 19:59)
    Io ho fermato il dibattito solo perché lui ha la sua ragione e anche io aspetto i suoi post,poi io non sono nessuno per dire realtà assoluta o mera ipotesi io dico la mia..Il mio pensiero secondo ciò che sento e condivido se ben in parte.. perchè è il mio modo di vedere la questione, poi Boh..ma sempre aperto a ogni cosa ,poi nei dibattiti si vedono molte cose...ma non posso dire di certo verità assoluta anzi..Ben accetto se salta fuori una verità..

    Con fonti attendibili e quanto altro..
    Confuso..Non direi..Nella discussione ho espresso un pensiero e non mi sembra confuso..

    Nope, nessuno qui parla di verità assoluta. Il punto è proprio questo che, osservando quello che scrivi, non sembri avere una tua idea. Sembra più un'infarinatura veloce di cose lette un po' lì un po' là. Ovviamente, posso anche sbagliarmi. Non prenderlo come un attacco.
    Anyway, approfondiremo la questione nel topic di Coyote.

    *SUSPENSE*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Uhm....prevedo un bel dibattito...
     
    Top
    .
  14. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh scusate allora se non ho espresso bene la mia idea..
    Bensì comunque le cose lette di qua e di là a volte portano tutte dalla stessa parte.. ma attendo di sentire coyote..
    Per infarinata veloce...no solo spremuto il concetto..
    E si per tutto esiste una verità..Solo che magari ci sono diversi punti di vista..
    Non lo prendo come un attacco..ma come scambio di opinioni...
     
    Top
    .
  15. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ares @ 26/10/2016, 20:15)
    Beh scusate allora se non espresso bene la mia idea..
    Bensì comunque le cose lette di qua e di là a volte portano tutte dalla stessa parte.. ma attendo di sentire coyote..
    Per infarinata veloce...no solo spremuto il concetto..
    E si per tutto esiste una verità..Solo che magari ci sono diversi punti di vista..
    Non lo prendo come un attacco..ma come scambio di opinioni...

    Ma non ti scusare, non c'è niente di cui scusarsi.
    Eh no, le cose lette un po' qui un po' lì non portano mai alla stessa parte.
    Anyway, i punti di vista sono solo idee dettate dalla mancanza di informazioni, di conferme. Niente di più, niente di meno. Se io ti dico che esiste superman, che lui è un Dio, te lo mostro, lascio che i tuoi occhi vedano di cos'è capace, automaticamente, tu puoi avere solo un'unica visione di superman... Quella che ti ho mostrato io. Perché hai sperimentato, hai avuto una conferma.
    Ovviamente, questo ragionamento è applicabile solo quando si parla di qualcosa al di fuori delle comuni credenze. Lo specifico giusto per evitare risposte(in generale, non tue), tipo : "i punti di vista non sono questo" Più esempio sciocco di vita quotidiana. XD
     
    Top
    .
60 replies since 29/8/2016, 18:30   1345 views
  Share  
.