...pensiero del momento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous

    :wow2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  2. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20161105_180019

    Grazie gaela....:-) e con il buio cambia atmosfera..

    20161105_180435

    20161105_181308
     
    Top
    .
  3. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico!!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20161105_182013

    Grazie crizuk:-)
     
    Top
    .
  5. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cos'è???

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20161105_182755

    20161105_182749

    Dolciiii...:-)

    20161105_184649

    20161105_183525
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Eh nooooo!!! Io protesto questo è un attentatooooo :crying1-onion-head-emoticon: :full-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahaha eh...Dopo le camminate o durante...

    CITAZIONE (crizuk @ 5/11/2016, 18:25) 
    Cos'è???

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Tratta la natura dei demoni e altro 1700 circa

    Demonomania..trattato..
     
    Top
    .
  9. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendo! Dove si trova?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una libreria antiquaria chiedo informazioni..
     
    Top
    .
  11. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora la titolare mi ha detto che è la prima versione di quel che riguarda questo tema a Venezia,trattasi di dare una spiegazione della natura dei demoni con ricerche, dalle testimonianze più antiche e la "comunanza" con gli uomini, e contiene i mezzi e metodi per far le cose "occulte" sortilegio e magie..È diviso in quattro parti nella seconda parte tratta i metodi profani per fare i sortilegi anche "illeciti"..cioè fatture e malie..Nella terza parte si ragiona su i metodi leciti e illeciti per "cacciare" sortilegi e malie e maligni spiriti..Nella quarta parte tratta i metodi di contro sortilegio e i rimandi delle pene dati da esse...
    Non mi è permesso sfogliarlo e posso solo fotografarlo più da vicino..Se no dovrei comprarlo...ma non è economico..^^ dice che è molto raro poiché pochissimi esemplari sull'argomento sono sopravvissuti...

    20161105_190212

    Molto bello..An testimonianze di Venezia delle "cose occulte" come dicevano^^

    Dimenticavo sui demoni tratta anche i loro poteri e "virtu"..Ora deve chiudere il negozio è stata gentilissima..

    20161105_191853

    Libreria emiliana

    Per continuare mi diceva che probabilmente esistono delle opere riprese dagli studiosi più recenti ma non ne era sicura..

    Un altro volume che mi ha fatto vedere sempre 1700circa tratta sulle disquisizioni su streghe e vampiri e lupi mannari di Romania e Moldavia..
     
    Top
    .
  13. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È veramente bellissimo ed interessante. Chissà quanto costa. Si parlerà di migliaia di euro. Anche io non molto tempo fa, feci un giro per le antiche librerie di Firenze, ma non riuscii a trovare niente .Solo un signore di una bancarella di libri usati al mercato delle pulci, mi disse che poteva indirizzarmi, ma il costo era veramente molto, molto alto. Grazie Ares, sei stato molto gentile :-). Certo sarebbe stupendo avere un libro così...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh io so il prezzo..diciamo che si sarebbe bello una spesa non da poco però nemmeno esagerata..ma mio pensiero starebbe bene in una biblioteca..consultabile da gli interessati e ovviamente nel modo giusto senza rovinarlo..
     
    Top
    .
  15. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In un futuro chi sa con lo spirito giusto sarebbe un bel desiderio avere una libreria specializzata..Con dei testi del genere..Il problema è il commercio..Ora che sono tranquillo in macchina e posso scrivere...Un conto è la vendita un conto è la libera consultazione,lei diceva che oltretutto sono rari perché restanto un argomento particolare a Venezia solo un volume nella biblioteca Marciana e quattro/cinque nella Querini stampaglia il resto in collezioni private..di difficile consultazione..Per la vendita da suo parere è trovare l'acquirente realmente interessato, per gli studiosi diceva resta un'argomento di parte poiché altre opere più di pregio sono state prese in considerazione,ma non tutte solo alcune..A maggior ragione li dicevo l'interesse,ma lei è commerciante però capisce il valore storico...

    Questo dicè anche il reale interessamento delle persone in genere..

    Per la Marciana e Querini sono andato personalmente a sbirciare e posso dire che i volumi si sono interessanti ma dal mio punto di vista questo ad esempio dalla pagina e dalle informazioni tratta anche la pratica non solo a livello teorico..Come i volumi custoditi nelle biblioteche di spicco veneziane^^..

    Io sarò anche Guardingo ma sento ancora un forte per così dire "tabu"..^^
     
    Top
    .
540 replies since 8/10/2016, 17:12   7841 views
  Share  
.