...pensiero del momento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti questo '' tabú'' l'ho percepito anche io qui da me. Nelle biblioteche fiorentine non sono mai andata a cercare, forse qualcosa ci può essere alla Laurenziana...proverò. Sarebbe davvero molto bello se ci fossero librerie specializzate come hai detto tu. Chissà....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma già la ricerca e la testimonianza scritta non è da poco consideriamo anche che si "tramanda"...

    Come dice la famosa frase..

    2016_11_05_22_17_43_443667713
     
    Top
    .
  3. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È verissimo ciò che dici...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perciò anche tra di noi in questo posto che io considero meraviglioso resta importante,come un luogo dove chi è interessato trova un riferimento, e dove può liberamente trovare informazioni se bene l'esperienza sia personale...Le cose non "cambiano"...

    Se poi si ha modo di scavare nel tempo,si vede che molto lo dobbiamo a chi ci ha preceduto e che è anche molto attuale^^..

    Per fortuna che il titolo è pensiero del momento e l'argomento è ampio;-)
     
    Top
    .
  5. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuo a condividere il tuo ragionamento. Anche io considero questo posto meraviglioso e non finirò mai di ringraziare coloro che hanno messo a disposizione tutto questo sapere. Personalmente, in questo anno ho imparato molte cose, sia dagli scritti, sia dalle esperienze di ognuno di voi. Naturalmente ognuno di noi porta addosso un bagaglio personale di esperienze, di conoscenze ed anche di predilezione per una branca piuttosto che un'altra. Ed in tutto questo, la condivisione ed il confronto con gli altri contribuisce alla crescita del nostro bagaglio... Naturalmente sempre se c'è interesse.... onore a chi chi ha preceduto....:-)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che per gli interessati non sarebbero qua se non vi fosse..poi ogni cosa a suo tempo e modo..Anche il "destino" ha suo modo per tirare fuori quello che deve essere...
    L'esempio più classico che posso fare è sempre la spinta interiore..Come per dire non a caso le cose "accadono"...che poi ognuno scielga ciò che è più portato o sente affine è giusto perché per naturalezza è spinto verso "la"..
     
    Top
    .
  7. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si. :-)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu a cosa ti senti affine se posso chiedere?
     
    Top
    .
  9. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che puoi chiedere. Io mi sento affine allo spiritismo. Ma questo appunto è dovuto alla mia esperienza personale. Solo dopo molti anni ho voluto capire, quindi ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo cercando di documentarmi, anche insieme a persone che mi hanno aiutato a comprendere meglio. I primi libri che lessi furono i tre volumi di Agrippa, ricordo, poi da li ho sempre cercato di imparare nuove cose negli anni. Vorrei poter sapere molto, ma mi rendo conto che ho molti limiti ed altre cose non riesco a farmele interessare... per esempio la numerologia,l'astrologia...proprio non mi entrano. Anche la magia pratica mi interessa moltissimo, ma anche li in passato ho peccato molto di presunzione credendo di poter inventare rituali a mio piacimento e quindi combinando gran casini. Anche se non sono più giovane e sono molto impegnata tra lavoro e famiglia, qui sento di poter approfondire le mie conoscenze su tutte quelle cose che da sola non avrei mai fatto. E credimi, ho molta volontà di capire sempre di più. Ti ripeto, la cosa di cui posso ritenermi affine è il contatto con entità,spiriti ,ma per il mio vissuto. Ma non mi fraintendere Ares, ti sto rispondendo con sincerità assoluta. Non Vorrei passare per una che vuol fare la maestrina o la sapiente in materia. Assolutamente, credo che uno dei miei pochi pregi sia l'umiltà e non me ne vergogno. Sono qui per condividere ed imparare.:-)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla siamo tutti quanti per imparare,spiritismo..
    Allan Kardec mi viene sempre in mente quando si parla di spiritismo...
    Però non è l'unico...
    Tutti prima o poi fanno errori servono per imparare..

    La condivisione e discutere servono per imparare un'altra cosa che questo luogo ci offre..

    Emma Hardinge Britten,

    Per le cose che non si riescono come interesse,può essere che non è tempo o magari tu sei più "medium"..
     
    Top
    .
  11. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace tanto anche poter conoscere cose che non pratichero' mai, perché comunque il mio percorso è questo ed oramai fa parte della mia vita. Ma è meraviglioso poter ampliare le nostre vedute. E qui ne abbiamo la possibilità. Per fortuna anche qui a Firenze ho un gruppo di amici con cui ci confrontiamo spesso ed ognuno di loro ha una sua predilezione.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Si credo che non sarà mai il tempo per altre cose ormai...:-)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come detto è inevitabile e si concordo sempre ampliare le vedute..
     
    Top
    .
  13. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bon, allora ti ringrazio per questa piacevole conversazione. Ma tu a cosa sei più affine, sempre se posso chiederlo?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende poi da quello che si presenta durante il corso della vita,i rituali non sono poi estranei agli spiriti ne contrario..
     
    Top
    .
  15. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che si. Concordo

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
540 replies since 8/10/2016, 17:12   7841 views
  Share  
.