Rituale di purificazione con fuoco e sale

stregoneria popolare veneta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero mal ,ma c'è descritto qualcosa pure sulle fiamme io lo messo completo..scusa l'Ot.. :beg-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  2. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hehehe sembrava brutto dire che la spiegazione è figa ma non necessaria
     
    Top
    .
  3. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kimerima @ 11/10/2016, 22:16) 
    Hehehe sembrava brutto dire che la spiegazione è figa ma non necessaria

    Sì..È fuori luogo mia colpa..

    Se puoi vuoi per ordine spostalo in una discussione più consona..scusa l'errore..
     
    Top
    .
  4. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ares @ 11/10/2016, 22:22) 
    Sì..È fuori luogo mia colpa..

    Se puoi vuoi per ordine spostalo in una discussione più consona..scusa l'errore..

    A me sembra comunque un bene avere una spiegazione così dettagliata del comportamento delle candele, è sempre un bene sapere cosa aspettarsi da un rito e saper cogliere i particolari durante l'operazione per evitare errori! In alcuni libri che ho spiegano le medesime cose ma non tutti penso abbiano libri con spiegazioni del genere :)
     
    Top
    .
  5. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ares @ 11/10/2016, 22:22) 
    Sì..È fuori luogo mia colpa..

    Se puoi vuoi per ordine spostalo in una discussione più consona..scusa l'errore..

    Concordo! E bravo Ares, sapevo che potevo fidarmi delle tue spiegazioni, ma mi ha fatto ridere che la seconda descrizione parta proprio dalla candela! ;)
     
    Top
    .
  6. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh fuoco e candele vanno vicine..:-) così dicono..

    Comunque grazie ancora a te mal..È gia una ricompensa se sono stato un pochino d'aiuto..
     
    Top
    .
  7. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kimerima @ 11/10/2016, 22:16) 
    Hehehe sembrava brutto dire che la spiegazione è figa ma non necessaria

    A 47 anni penso di aver superato la fase stra-diplonatica (anche se è stato uno step difficile per me!) Però non sapevo di aver bisogno di un legale che mi interpretasse! ;)
     
    Top
    .
  8. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ceneri pronte, mischiate con polvere di mattone e rosmarino secco sminuzzato.
    Le devo mettere come un pizzico in tutti gli angoli.
    Se le butto a terra domani le spazio forse è meglio in un angolo di una mensola?
     
    Top
    .
  9. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valentina.R @ 12/10/2016, 11:27) 
    Ceneri pronte, mischiate con polvere di mattone e rosmarino secco sminuzzato.
    Le devo mettere come un pizzico in tutti gli angoli.
    Se le butto a terra domani le spazio forse è meglio in un angolo di una mensola?

    piccoli mucchietti agli angoli di porte e finestre che danno verso l'esterno, per fare "barriera" e non far entrare negatività: dove c'è pulito, è piacevole andarci per tutti... no?
     
    Top
    .
  10. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che non sia una coincidenza ho sparso le ceneri negli angoli del mio locale attaccata alle finestre è alle porte nel giro di 5 minuti mi si è riempito il locale. Ho fatto l'incasso che in genere faccio in una giornata.
    Grazie Mal.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valentina.R @ 12/10/2016, 12:52) 
    Diciamo che non sia una coincidenza ho sparso le ceneri negli angoli del mio locale attaccata alle finestre è alle porte nel giro di 5 minuti mi si è riempito il locale. Ho fatto l'incasso che in genere faccio in una giornata.
    Grazie Mal.

    :good-job-onion-head-emoticon:
    Brava!! bene!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valentina.R @ 12/10/2016, 12:52) 
    Diciamo che non sia una coincidenza ho sparso le ceneri negli angoli del mio locale attaccata alle finestre è alle porte nel giro di 5 minuti mi si è riempito il locale. Ho fatto l'incasso che in genere faccio in una giornata.
    Grazie Mal.

    O che bene, se faremo un raduno offre da bere Vale ;)
    Mi piace questo metodo, avevo letto tempo fa della polvere di mattone rosso come protezione ma francamente mai l'ho provato..
    Tornando al tema del topic ho una domanda:
    Lancio una manciata di sale nel fuoco in ogni stanza?(uso un pentolino ovviamente)
    Direi di sì per ottimizzare
    Mi son risposta da sola😅
     
    Top
    .
  13. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 12/10/2016, 13:23) 
    O che bene, se faremo un raduno offre da bere Vale ;)

    Quando volete vi aspetto però ho un locale biologico vegano quindi dovete adattarvi

    Mi piace questo metodo, avevo letto tempo fa della polvere di mattone rosso come protezione ma francamente mai l'ho provato..
    Tornando al tema del topic ho una domanda:
    Lancio una manciata di sale nel fuoco in ogni stanza?(uso un pentolino ovviamente)
    Direi di sì per ottimizzare
    Mi son risposta da sola😅

    Non ho capito ti vuoi portare il braciere acceso in ogni stanza in ogni stanza per lanciare il sale?
     
    Top
    .
  14. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 12/10/2016, 13:23) 
    CITAZIONE (Valentina.R @ 12/10/2016, 12:52) 
    Diciamo che non sia una coincidenza ho sparso le ceneri negli angoli del mio locale attaccata alle finestre è alle porte nel giro di 5 minuti mi si è riempito il locale. Ho fatto l'incasso che in genere faccio in una giornata.
    Grazie Mal.

    O che bene, se faremo un raduno offre da bere Vale ;)
    Mi piace questo metodo, avevo letto tempo fa della polvere di mattone rosso come protezione ma francamente mai l'ho provato..
    Tornando al tema del topic ho una domanda:
    Lancio una manciata di sale nel fuoco in ogni stanza?(uso un pentolino ovviamente)
    Direi di sì per ottimizzare
    Mi son risposta da sola😅

    Non è necessario... e tra l'altro si espande in "onda d'urto" e ti basta lasciare le porte di comunicazione aperte.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ahahah no :lol1-onion-head-emoticon:

    Non ho braciere, solo il barbecue ma bien male s spostarlo XD
    Ho una vecchia pentola, che se annerisco non m'importa, faccio il fuoco lì dentro con il rosmarino per fare le fumigazioni, penso di usare lo stesso metodo con il sale

    CITAZIONE (Maleficent @ 12/10/2016, 13:40) 
    Non è necessario... e tra l'altro si espande in "onda d'urto" e ti basta lasciare le porte di comunicazione aperte.

    Ancora meglio! :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
100 replies since 11/10/2016, 17:56   28042 views
  Share  
.