Debito con un'entità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La diffusione in America Latina
    Il culto della Madonna nera ha avuto una grande diffusione a seguito di due eventi fortuiti, due naufragi che fecero approdare rispettivamente a Cagliari e a Tenerife una statua della Madonna nera. Nacque così a Cagliari il culto di Santa Maria di Bonaria, che divenne patrona di tutte le navi spagnole (la Sardegna era allora catalana). Da lei prese nome anche la città di Buenos Aires, capitale dell'Argentina. Madonna di Oropa, patrona di Lomas del Mirador, Argentina. A Tenerife invece la statua sarebbe stata adorata dai pagani Guanci e favorì la loro conversione al Cristianesimo. La Virgen de Candelaria divenne patrona delle Canarie, oltre che di Tenerife, ultimo porto prima della traversata atlantica, e ciò favorì la nascita di santuari analoghi (ad esempio quello di Copacabana) in tutta l'America Latina.
    ( https://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_Nera )
    Guarda qui, se le somiglia....
    statua_iemanja_celeste_95cm

    statua_iemanja_en_la_concha_revelo_22cm

    emanjá è una divinità orisha, originaria della mitologia Yoruba; appartiene al mare, di cui è la regina, ed è spesso rappresentata come un'entità metà donna e meta pesce dai lunghi capelli bruni e dalle forme sensuali; predilige l'azzurro, il bianco ed il blu.

    La sua festa si celebra nei primi giorni di febbraio e protegge anche dai naufragi.


    statua_iemanja_bianca_235_cm

    https://it.wikipedia.org/wiki/Iemanj%C3%A1
     
    Top
    .
  2. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda al momento non me la ricordo molto bene se non che ha una corona in testa che ricorda vagamente le mani d'oro, un abito con inserti azzurri e oro e la pelle nera...ma potrei confondermi appena possibile la guarderò!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho parlato con Saburai e mi ha detto che appena gli sarà possibile leggerà la discussione.
    Lui sa moooolte più cose di me sull'argomento, anche se non è la sua Via e sicuramente potrà darti qulache indicazione in più sulla questione.
    Una sola domanda.... l'avvenimento dell'esplosione del vetro della doccia, era a casa vostra oppure in altra località? (se in altro luogo, puoi dirci dove?) Riguardo il rito a Diana fatto in sicilia, di cosa si trattava?
    Grazie se vorrai rispondermi.
    :D
     
    Top
    .
  4. Demistica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiederei aiuto ai miei maestri interiori
     
    Top
    .
  5. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La doccia è in casa nostra, io e il marito avevamo appena avuto una discussione sull'entità (lui sa tutto quello che succede anche Se poi non ci crede) e diciamo che la "sfotteva" un po, dicendo che lui non ci credeva che c'era una spiegazione razionale alla cosa ecc bene, poco dopo è andato in bagno a farsi la doccia e ha detto che è stato come se un forte pugno colpisse il cristallo, ha proprio visto la prima bolla e poi il cristallo sbriciolarsi colpendolo!
    Il rito a Diana non è stato nulla di che, ho semplicemente fatto alla dea un dono (un orecchino di perla di quando ero piccola) chiedendole di proteggere il mio bimbo, con parole mie, una piccola preghiera insomma, sotto una sua statua trovata a Siracusa... Spero di non aver fatto pasticci anche in questo caso...

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Mi è venuta in mente un'altra cosa che non avevo citato nel primo post, una volta mi è apparsa nello specchio, un volto di donna, molto bella, con lunghi capelli neri, lisci e gli occhi verde brillante, la pelle era però chiara non era di colore al limite un leggero Color ambra ma non nera ne mulatta...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. Sabu-Rai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di indizi ce ne sono parecchi che dovevano portare ad una soluzione, è una entità che ha a che fare con l'acqua... la "madonnina" di cui foto postate da Mal tipo questa che metto sotto, vedi motivo per cui al marito è saltato il vetro in doccia...
    Non è una entità malvagia se è questa, protrettrice della famiglia sotto ogni aspetto, e dei bambini! Non torcerà MAI un capello a lui (il bimbo), ma potrebbe mandare degli emissari (exù) a rompere le balle a voi, e tra l'altro c'ha pure ragione!
    Per di più e quì lo scrivo per tutti, "sfrugugliare" con cose che non si conoscono e realmente forti, vere, concrete, porta a dei danni a volte e conseguenze su cui non si sà mettere mano. Per di più credo seriamente che tu abbia frainteso il senso di tutta la situazione...
    Intanto c'è da vedere cosa è stato promesso a questa entità, sia consapevolmente che non! Tu, tua madre, tuo marito quando avete chiesto grazia per Vostro figlio o per la vostra famiglia, avrete promesso qualcosa, cosa?
    Passiamo alle considerazioni sul resto della storia:
    Le cose da prendere in considerazione sono molte su questa "entità", e sul comportamento da tenere, cercherò di fare uno specchio per quello che conosco, ma non sono un pae di santo, quindi vado preso per nozioni se pur specifiche, non da diretto praticante...
    Yemanja o jemanjà, è uno degli orixas più antichi! Madre degli altri orixas, il suo elemento è l'acqua di mare, spesso raffigurata come donna incinta perchè ha procreato gran parte degli orixas, è completamente contraria ai legamenti, ma può aiutare nella salute dei figli, nella protezione della famiglia o riavvicinare un elemento della famiglia che si è "sperso", quindi non è un legamento! ^^
    Gli Orixas non sono entità e basta, sono come "DEI", spiriti elementali e mai incarnati, che non vengono in contatto con gli umani, almeno non con tutti, e i suoi emissari o portavoce sono gli exù... quindi è probabile che tu abbia avuto a che fare sia con entità maschili che femminili, perchè quelli sono i portavoce fra l'orixa e gli uomini e viceversa.

    Non toccando vostro figlio, evidentemente vuole essere riconosciuta e pagata e quindi rompe le balle a VOI!!!! E fa' bene, perchè ogni promessa è debito, e non si scherza con queste cose! Quandoo si ha a che fare con gli spiriti ci si va' a cuore puro e ci vuole coerenza e rispetto, a loro non si mente!

    Quindi fermo restando che dovete sapere cosa avete chiesto e cosa avete promesso, intanto, posso indicarti qualcosa... ma la miglior cosa è che tu andassi da un REALE pae di santo, e non da un cialtrone per fare una offerta seria, intanto posso darti dei pagliativi... forse anche risolutivi, ma non essendo un pae di santo, ripeto di nuovo, sono solo cose indicative!

    Prendere la statua e metterla su un posto dedicato è sempre la miglior cosa... da sola.
    Il cero acceso bianco o azzurro, possibilmente sempre!
    Prendere dei biscotti al COCCO, metterli su un piatto bianco dedicato e metterli ai piedi della statuetta.
    Dopo un giorno vanno mangiati da tutti...
    Poi ci sono cose che vanno portate al mare... servirebbero pietanze cucinate appositamente, ma non essendo nessuno di noi di quella cultura, e non avendo abilitazione per cucinare per una orixas, io consiglio questo, e da seguire esattamente in questo ordine:

    OCCORRENTE

    Sigarette fini, non importa il tipo, non lesinare
    2 sigari,
    2 birre buone, vanno bene anche in lattina (due guinness magari?)
    un piatto di vimini, possibilmente intrecciato a mano...
    Una bottiglia di spumante dolce (non lesinare, magari un moscato d'asti non da supermenrcato)
    biscotti al cocco
    fiammiferi lunghi

    PROCEDIMENTO
    (da seguire con un certo scrupolo)
    Arrivata al mare, scegli tu la località, vai in un luogo dove ci sia una spiaggia, prima di entrare sulla zona sabbiosa, ci sarà una strada, prendi una bottiglia di birra e battila per terra 3 volte e dì ad alta voce:
    "SARAVÀ A TODA A FALANGE DE EXÙ"

    apri la lattina o la bottiglia di birra, ne lasci cadere un po' per terra e la appoggi
    accendi ora un sigaro di quelli presi e accendilo con un fiammifero, una volta acceso, fai 3 tiri e poi lo appoggi sopra la lattina o accanto alla bottiglia... meglio non per terra, poi

    batti per terra il piede sinistro per 3 Volte, e dì ad alta voce
    "SARAVÀ A TODA FAANGE DE POMBA GIRA"
    accendi quindi una sigaretta fine con il fiammifero, una volta accesa, 3 tiri e poi la appoggi, meglio non per terra

    vai a questo punto vicino al mare e prima di recarti proprio sulla battigia, prendi la lattina di birra, batti in terra 3 volte e dici ad alta voce
    "SARAVA A TODA A FALANGE DE OGUM"
    la appoggi per terra, e accendi il sigaro, solito discorso, lo accendi con il fiammifero, una volta acceso, 3 tiri e poi lo appoggi,

    per finire potrai comunicare con Yemanjà:

    batti 3 volte il piede sinistro in terra, e dì ad alta voce

    "ODÒ IYÀ YEMANJÀ"

    "Questa è un'offerta per l'aiuto che ci hai dato in famiglia (o per cosa lo avete chiesto)"

    Prendi la bottiglia di spumante, va stappata e ne versi il contenuto in mare (la bottiglia la tirate nel cestino dopo)

    poi prendi il piatto di vimini e sopra appoggi un po' di biscotti... i piatti devono essere quelli larcghi...
    entri in acqua fino alle caviglie e spingi il piatto che galleggerà, verso il mare aperto.

    torni sulla battigia camminando indietro, a terra ferma, dirai
    "ODÒ IYÀ YEMANJÀ"

    fai poi tre passi indietro,

    e ti giri... non guardare dove hai fatto le offerte... MAI ASSOLUTAMENTE!

    saluterai quindi tutti gli altri che hai salutato prima:

    batteria piede sinistro per terra 3 volte

    "SARAVA A TODA A FALANGE DE OGUM"

    e andrai fino alla strada, idem farai di nuovo per exù e pomba gira, e senza MAI VOLTARSI, te ne torni da dove sei venuta, o vai dove devi andare!
    Da quel posto non potrai passare per almeno una settimana!

    Questo dovrebbe calmare l'entità, a meno che tu non gli dia precisamente cosa gli avete promesso

    p77345_2
     
    Top
    .
  7. Demistica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono permessa di dare un occhiata alla presentazione.Qua ce pure una promessa universale di non toccare piu le arti magiche in cambio della guarigione del proprio padre...? corregimi se sbaglio...una promessa universale...nel senso una promessa un po a tutto e tutti... che poi non è stata mantenuta?
     
    Top
    .
  8. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demistica @ 6/12/2016, 19:53) 
    Mi sono permessa di dare un occhiata alla presentazione.Qua ce pure una promessa universale di non toccare piu le arti magiche in cambio della guarigione del proprio padre...? corregimi se sbaglio...una promessa universale...nel senso una promessa un po a tutto e tutti... che poi non è stata mantenuta?

    Credo tu debba rileggere, eventualmente parlava del figlio che "entrava ed usciva dagli ospedali" ^^
    E non c'entra nulla la promessa di non toccare più le arti magiche, almeno credo, non l'ho letto forse mi è sfuggito ^^
     
    Top
    .
  9. Demistica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 6/12/2016, 20:18) 
    Credo tu debba rileggere, eventualmente parlava del figlio che "entrava ed usciva dagli ospedali" ^^
    E non c'entra nulla la promessa di non toccare più le arti magiche, almeno credo, non l'ho letto forse mi è sfuggito ^^

    No...non è scritto nella discusione qua.è scritto nella presentazione di Nin.lil come citavo... che poi è di pochi mesi fa...ca 9
     
    Top
    .
  10. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che il problema sia altro... la mela era rossa... il sangue! La linea di sangue... credo sia proprio riferito al figlio! ^^ Inoltre la statuetta, probabilmente attiva, ha più un senso logico nella cosa... entità madchili e femminili, un devito non pagato che può sapere solo la madre!

    Ah dimenticavo, nihil, non fare foto alla statuetta, se è attiva e di un orixas non lo tollerano molto ^^ Non fare altri danni, piuttosto cerca in rete e proponi una immagine simile! ^^
     
    Top
    .
  11. Demistica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'unque maleficent ha fatto una prima analisi intuendo che si possa trattare di un debito karmico per una richiesta fatta e non pagata. Se la guarigione del proprio padre è stata richiesta al universo pagando con la promessa di non usare piu le arti magiche non è stata mantenuta dal momento in cui Nin.lil è tornata a praticare.
     
    Top
    .
  12. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parere mio i segni sono altri ^^ ma poi la scelta la farà lei sul da farsi!
    Dopotutto i segnali da tenere conto vengono da molteplici parti :-)
    A ognuno il suo ^^ io allo sciamanesimo credo sul serio...
     
    Top
    .
  13. Demistica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Claro
     
    Top
    .
  14. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto GRAZIE! Do una risposta veloce e appena riuscirò (purtroppo è stata male mia suocera) risponderò con più calma perché ora sono di corsa: innanzitutto grazie mille dei consigli Sabu, ormai sono certa al 90% che si tratti di yamanja per tutta una serie di motivi che poi con calma esporrò, per quello che riguarda il mio "debito karmico" per promesse fatte e non mantenute di sicuro c'é ma non è senz'altro attivo in questa situazione anche perché, correggetemi se sbaglio, la mela parlava chiaro sul fatto che non ero io direttamente il problema ma qualcuno del mio entourage... Ora scappo! Buona serata e grazie ancora a tutti!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo ci sia altro... oltre a quello di tuo figlio ^^
     
    Top
    .
64 replies since 6/12/2016, 15:20   2045 views
  Share  
.