Dibattito aperto con gli utenti

Cos'è l'antro della magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Non so se riusciro' a rispondere a tutti i post uno per uno, ma provo a dare qualche risposta...

    Il forum é nato con un concetto di libertà e libera fruizione, sono poche le sezioni private e il massimo dell'obbligo che mai vi verrà chiesto é votare il forum, mai aggiungeremo altre limitazioni alla fruizione del forum e dei suoi contenuti.

    Detto questo, io sono contento di leggere che molti di voi capiscono il lavoro che c'è dietro la gestione di un forum ( pagina Facebook, pagina Pinterest, email) così grande, e davvero per noi sapere che apprezzate il nostro lavoro ci sprona a fare sempre di più.
    Come molti di voi hanno detto siamo infondo persone, con difetti, pregi e sentimenti quindi non sempre si riesce a gestire tutto alla perfezione e in maniera imparziale.
    Quello che mi preme pero' che si capisca é che noi nn remiamo volutamente contro nessuno, se siamo puntigliosi con un utente é perché probabilmente c'è qualcosa che nn sta facendo bene. Se invece ci sono scontri un una discussione spesso é quasi più un parere da persona a persona che da Mod a Utente, ma capisco che non é facile scindere le parole dell'interlocutore dalla figura che rappresenta e a volte si creano disguidi o si fraintende un parere personale da una ramanzina del regolamento.
    Noi vogliamo creare un luogo di scambio sereno, l'altro deve essere quel posto dove si va per svagarsi 10 minuti la sera e se ci riesce anche apprendere qualcosa.

    Per questo vi invito ogni volta che ci fosse qualcosa che non vi torna di scrivere nell'altro oscuro in modo da instaurare un dialogo tra utenza e staff.
    Come già detto, non tutto puo' cambiare perché alcune cose "funzionano" ma un suggerimento o proposta viene sempre e comunque vagliata e se viene respinta cercheremo anche di fornivi anche una motivazione.

    Mi dispiace per la situazione creatasi contro di noi, addirittura gruppi di utenti contro lo staff, persone che sono qui a gratis a gestire ogni giorno una marea di discussioni, avrei di gran lunga preferito un bel post in bacheca dove tali utenti a viso aperto ci dicessero cosa non va, tutto si sarebbero concluso in maniera diversa...

    In ogni caso il mio ringraziamento va sempre a voi utenti che ogni giorno siete qui a condividere con noi il vostro tempo, ai ragazzi del Circolo arcano che da quando sono con noi nello staff hanno mitigate molto il clima di accoglienza e al mio staff senza il quale tutto questo non esisterebbe nemmeno.

    P.s Leggo solo ora il tuo intervento entiopa.
    La questione dei punti potrà essere discussa se più utenti la trovano ingiusta.
    Vi spiego il concetto che c'è alla base dei punti. Essi nacquero con l'idea di essere presi come punto di riferimento per premiare gli utenti meritevoli con il titolo di Fidelis, ma sono stati spesso abusati e dati a caso così che sono stati premiati utenti che invece non lo meritavano, adesso il sistema é cambiato, premiato chi si adopera postando topic interessanti, collaborando alla gestione del forum o annessi e altre cose più concrete che i punti. Restano però un fattore di valenza molto forte e potremmo eventualmente ridimensionarli, facendo che so... Ripartire tutti i Fidelis da 30 punti gli è gli Antriani da 10 etc etc... Nn so, sono bozze, questo per dare la possibilità ai nuovo arrivati di non sentirsi ignorati e non valorizzati o a vedere come irraggiungibile il "prestigio" che un utente anziano con tanti punti ha.
    Visto che era anche una questione che disturbata alcune persone presenti nel Gruppo di sommossa contro il Forum.
    Ma come dicevo possiamo parlarne.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Per quel che ne so io ,finche mistery77 non ha iniziato la giostra dei nomi impronunciabili, aveva una vera e propria fissa per i punti e tutto ciò perché voleva accedere a sezioni aperte solo ai fidelis, quelle con le formule più avanzate.
    Cosa volesse farne allora non potevo immaginarlo, ma visto che il suo scopo era lungi dal realizzarsi, probabilmente si è "accorpata" a chi poteva fornirle le info che tanto desiderava.
    Rosicava davvero molto e, come lei, temo lo facessero e lo facciano anche altri.
    Il problema è che chi entra qua fondamentalmente si divide in tre categorie, chi vuole apprendere per il piacere di conoscere un argomento , che magari può tornargli utile, chi vuole imparare avidamente per spianarsi la strada con metodi "non convenzionali" e i disperati che cercano aiuti più o meno sensati.
    Credo che, la sete di "potere" sia alla base di tutta questa storia, si sta freschi a dire mah si tanto non tutti hanno l'innesco per poter usare o sviluppare l'Arte, ok ma l'Ego e l'odio alle volte sono più potenti dei carri armati.

    Detto ciò ci tengo a ribadire che nemmeno io ho nulla contro i moderatori e staff in generale, anzi avendo avuto il piacere di conoscerne qualcuno ho avuto anche modo di scambiare idee ed opinioni ,oltre che notare la loro immensa umanità e generosità, nel fare un servizio estremamente bistrattato, incompreso e talvota profondamente odiato.

    Grazie per ciò che fate 😘
     
    Top
    .
  3. weirdsister
        -5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon Giorno di Sole a tutti i lettori in linea

    alla vigilia di Yule vi dico brevemente cosa non funziona nell'Antro: aleggia un clima grave controriformato; con quella struttura gerarchica in caste poi, soprattutto, quella fra "antriani" e "utenti".
    No, a mio parere, tutti dovrebbero poter dire la loro in qualsiasi sezione e a tutti. accettando di navigare a vista e senza troppe censure. I punti + e - sono troppo spassosi e dovrebbero rimanere a patto che chiunque possa darli (o toglierli) e per le più svariate ragioni.
    Con un po' di anarchia ne trarrebbe giovamento l'atmosfera magica, ci sarebbe un chaos febbrile da laboratorio alchemico e ci si dannerebbe l'anima :evil-smile-onion-head-emoticon: per venire qui a sperimentare... da scommetterci.
    Chi si appassiona di magia in fondo ha la stessa sensibilità di un artista e non ama affatto le censure e i diktat rigidi "da regolamento".
    Tempo fa, quando gli utenti nn erano ancora stati confinati in anticamera, bazzicavo fra le varie sezioni e confesso che mi divertivo nel trovare tutti quei vari incastri di corna fra utenti. Entravano nell'Antro come in un'arena e giù a scornate... Circolavano dei personaggi strani che oggi appaiono incasellati nell'archivio come vecchi scheletri dimenticati (o scomunicati).

    Ora è strano, Non so, dev'essere così che mi sentirei se mai frequentassi un oratorio, un po' tipo Mercoledì Addams al campo scout.

    Infine, mi delude molto l'idea che dietro l'Antro non esista una congrega. In fondo era il segreto del suo fascino.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    QUI, RAGNI TESSITORI NON POSSONO ENTRARE.

    Group
    Member
    Posts
    827
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Nulla da dire sui mod e il forum in generale.
    Non ho avuto riscontri di nessuno genere, anzi sono stata aiutata da qualcuno di loro alcune volte.
    In quanto al forum, molto arricchito innanzitutto,u n gran bel lavoro ragazzi. Nel mio caso è ancora tutto da scoprire.
    Mi dispiace x la situazione riscontrata di recente, confido comunque in una buona uscita .
     
    Top
    .
  5. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Entravano nell'Antro come in un'arena e giù a scornate...

    Ma qui siamo in un forum, non in un'arena. Se è un'arena che cerchi (credo) che questo non sia il posto adatto a te.
     
    Top
    .
  6. weirdsister
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come? Solo -1? Che delusione...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Punti Antro
    +8
    Location
    Alessandria d'Egitto

    Status
    Anonymous
    Io non mi sarei mai aspettata comportamenti simili da persone, presumibilmente, mature. Non entro nell'ambito della questione in quanto sono estranea ai fatti però ci rimango male comunque e una riflessione ce la faccio. Io trovo inconcepibile un determinato comportamento, non mi permetterei mai di coalizzare persone con discorsi fasulli contro altre e men che meno agire alle spalle. La cosa che mi dpiazza è che comunque era gente che dava un senso di fiducia dagli interventi che faceva. Non so..è vero che si tratta di un forum e non c'è la possibilità di interagire a "viso scoperto" quindi non si ha mai la certezza di avere di fronte la persona che dice di essere (qualsiasi persona potrebbe essere chiunque) però se non ci lasciamo un po' trasportare dalle sensazioni la cooperazione e il confronto nel forum funzionano poco. Dispiace di certi elementi (e meno male sono venuti a galla), io mi auguro non ce ne siano altri come loro.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà. [Niccolò Machiavelli]

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    213
    Punti Antro
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nonostante non sia piu un utente attivo da parecchio tempo,questa volta vorrei invece dire la mia.
    Sono presente nell'antro da qualche annetto,ho avuto modo di vedere moderatori andarsene e altri nuovi prendere il loro posto,quelli "secolari" cambiare nel tempo e crescere insieme al forum e ai suoi utenti.
    All'inizio ho avuto modo anche io di avere qualche "scontro" con alcuni mod,di ritenere ingiusti alcuni loro atteggiamenti e assistere a qualche "atto di ribellione" da parte di qualche utente un po fuori di testa.
    Solo due cose voglio dire:
    A volte ci si dimentica che siete persone che hanno una loro vita al di fuori del forum,ognuno di voi ha una famiglia,un lavoro/lo studio a cui stare dietro e in più vi date da fare anche qui..
    Quindi ragazzi,ricordiamoci che sono UMANI anche loro.

    Come ultima cosa vorrei dire a voi moderatori e sopratutto a te B&W:
    Avete fatto un lavoro fantastico e lo state facendo tuttora,non è facile fare quello che state facendo voi e ve lo dico io,che vi ho osservata negli anni,SIETE GRANDI.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (weirdsister @ 11/12/2016, 15:35) 
    Buon Giorno di Sole a tutti i lettori in linea

    alla vigilia di Yule vi dico brevemente cosa non funziona nell'Antro: aleggia un clima grave controriformato; con quella struttura gerarchica in caste poi, soprattutto, quella fra "antriani" e "utenti".
    No, a mio parere, tutti dovrebbero poter dire la loro in qualsiasi sezione e a tutti. accettando di navigare a vista e senza troppe censure. I punti + e - sono troppo spassosi e dovrebbero rimanere a patto che chiunque possa darli (o toglierli) e per le più svariate ragioni.
    Con un po' di anarchia ne trarrebbe giovamento l'atmosfera magica, ci sarebbe un chaos febbrile da laboratorio alchemico e ci si dannerebbe l'anima :evil-smile-onion-head-emoticon: per venire qui a sperimentare... da scommetterci.
    Chi si appassiona di magia in fondo ha la stessa sensibilità di un artista e non ama affatto le censure e i diktat rigidi "da regolamento".
    Tempo fa, quando gli utenti nn erano ancora stati confinati in anticamera, bazzicavo fra le varie sezioni e confesso che mi divertivo nel trovare tutti quei vari incastri di corna fra utenti. Entravano nell'Antro come in un'arena e giù a scornate... Circolavano dei personaggi strani che oggi appaiono incasellati nell'archivio come vecchi scheletri dimenticati (o scomunicati).

    Ora è strano, Non so, dev'essere così che mi sentirei se mai frequentassi un oratorio, un po' tipo Mercoledì Addams al campo scout.

    Infine, mi delude molto l'idea che dietro l'Antro non esista una congrega. In fondo era il segreto del suo fascino.

    Innanzitutto credo che senza il regolamento del forum c'è il rischio che oltre al caos possa succedere ben altro più grave, per quanto riguarda le discussioni tra utenti, vorrei vederti a te come te la passi😂. Siamo in molti e penso che rispettare le regole rendano questo posto tranquillo dove ci si puo passare del tempo senza troppi pregiudizi, dopotutto ogni posto ha delle regole, le quali non ci fossero (parlo per me) io mi sarei gia stufata di vedere cani sciolti ovunque.

    Le sezioni protette sono tali proprio per ciò che contengono, che a mio parere meglio cosi.

    Se vuoi un arena da guerra guardati un bel film ^^
     
    Top
    .
  10. Kimerima
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 11/12/2016, 18:25) 
    Innanzitutto credo che senza il regolamento del forum c'è il rischio che oltre al caos possa succedere ben altro più grave, per quanto riguarda le discussioni tra utenti, vorrei vederti a te come te la passi😂. Siamo in molti e penso che rispettare le regole rendano questo posto tranquillo dove ci si puo passare del tempo senza troppi pregiudizi, dopotutto ogni posto ha delle regole, le quali non ci fossero (parlo per me) io mi sarei gia stufata di vedere cani sciolti ovunque.

    Le sezioni protette sono tali proprio per ciò che contengono, che a mio parere meglio cosi.

    Se vuoi un arena da guerra guardati un bel film ^^

    al mio segnale scatenate l'inferno 😂

    Ben detto Nyx, concordo in pieno con il pensiero regolamentare e aggiungo anche che la politica anti anarchica permette appunto la situazione armoniosa che c'è nel Antro. A dirla tutta io rimetterei l'obbligo di presentazione seppur molti lo fanno comunque di spontanea volontà così da saper sempre con chi si sta interagendo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Se non altro per educazione già che si sta entrando in "casa d'altri"
    Concordo Kimerima.
     
    Top
    .
  12. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 11/12/2016, 19:09) 
    Se non altro per educazione già che si sta entrando in "casa d'altri"
    Concordo Kimerima.

    La definizione di "casa di altri" non mi è mai piaciuta sinceramente è mi da un senso di chiusura ogni volta che leggo questo termine. Non reputo l'antro casa mia o casa tua è una casa con la porta aperta. Se mai proprio devo associare un proprietario è Black quindi sarebbe solo casa sua e noi siam ospiti. Ma anche questo non credo fosse il pensiero inziale. Qui per come la vedo io l'unica casa è la conoscenza che tutti hanno e dividono con piacere con tutti conta poco di chi sia purché ci sia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Casa perché è un luogo chiuso effettivamente parlando, uno spazio, all'interno del quale vi son utenti che lo frequentano nel quotidiano, poi che tu lo senta o meno è altro discorso, ecco il perché delle virgolette.

    Comunque conveniamo che quando si entra in un luogo/forum/casa si debba salutare e presentarsi per educazione ^^
     
    Top
    .
  14. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 11/12/2016, 19:22) 
    Casa perché è un luogo chiuso effettivamente parlando, uno spazio, all'interno del quale vi son utenti che lo frequentano nel quotidiano, poi che tu lo senta o meno è altro discorso, ecco il perché delle virgolette.

    Comunque conveniamo che quando si entra in un luogo/forum/casa si debba salutare e presentarsi per educazione ^^

    Concordo ma è appunto educazione. Anche perché nessuno parla con chi non conosce. Non si pretende aiuto senza un "piacere io sono" ne si ha la facoltà di interagire liberamente con persone che non conosci o che non sanno chi sei. Si ottiene solo una situazione di insicurezza e diffidenza se dal nulla appari e pretendi integrazione :)
     
    Top
    .
  15. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizio con il salutare tutti voi antrani, buona sera e buona domenica a tutti ! Vorrei esporre la mia :)
    Inizio con il dire che a differenza di altri forum in cui mi sono trovata, questo è un forum molto seguito, con tanti partecipanti e soprattutto con tanta gente pronta ad imparare e confrontarsi di continuo. E' stata per me una rivelazione e ve ne sono grata. Oltre ad avere una bellissima grafica, ha dei moderatori sempre attivi e partecipi, che aiutano tutti coloro che cercano consigli e che hanno SERIE intenzioni di imparare.
    Proprio per questo voglio ringraziarvi per il lavoro duro che svolgete, soprattutto perchè siete persone come noi, con una vita propria, con i loro problemi, con i loro pregi e difetti, che preferiscono perdere il loro tempo prezioso con noi, tenendo questo sito sempre in continuo aggiornamento ed essendoci sempre. Ogni volta che sono entrata qui ho sempre trovato nuove discussioni, mai una assenza da parte delle persone dei "piani alti". Se non c'era uno, c'erano gli altri, pronti ad aiutare chi ne avesse bisogno. E questo è importante, per tutti. Soprattutto perchè, come ho già accennato, siamo in tanti, e ciò implica maggiori responsabilità, un maggior lavoro, un maggiore sacrificio. E soprattutto, creando questa discussione, avete confermato il mio pensiero sul fatto che i piani alti , vogliono un rapporto con chi è nei piani "bassi" per migliorare, per confrontarsi, per crescere tutti insieme.
    Quando sono arrivata, io mi sono sentita subito accolta e sono stata anche io pronta ad essere accettata, facendo qualcosa che mi appassiona per gli altri.e per me, per crescere e per conoscervi. E sono stati per primi i moderatori ad accettare la mia richiesta e ad offrirsi come "cavie"! Non mi sono mai sentita inferiore agli altri per via di una suddivisione giusta tra antriani, moderatori e utenti, anzi. Trovo le persone che ho avuto il piacere di conoscere, persone Umili, che non si sono mai approfittate del loro grado e del loro ruolo ma che erano pronte a conoscere nuova gente e a confrontarsi con loro.
    Questo è per dire che magari molti potrebbero pretendere un qualcosa di assoluto senza fare niente.
    Il mio punto interrogativo, comunque sia, è sempre stato il fatto dell'annullamento dei punti, come è stato già accennato prima, ma riconosco che è solo un modo di organizzare e amministrare meglio il sito. Magari si potrebbero dare bonus alle persone che hanno influito di più durante il mese, per quelle persone che magari vedono quei punti come una meta irraggiungibile solo perchè sono nuovi e non sanno come inserirsi. Potrebbe spronare la gente a dare un contributo a questo sito e per farsi conoscere meglio :)

    Edited by LaFreyja - 11/12/2016, 20:15
     
    Top
    .
128 replies since 10/12/2016, 17:15   3649 views
  Share  
.