Dibattito aperto con gli utenti

Cos'è l'antro della magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ma alla fine, sti punto tanto acclamati, non si fa prima a togliergli del tutto?
    Mica fa "figo"
     
    Top
    .
  2. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark ma se si togliessero i punti poi si toglierebbero anche i fidelis (visto che fondamentalmente il loro scopo è quello).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Teoricamente no, ma non so se si può fare in pratica
    Lo staff da quel che ho capito vota per ogni decisione da prendere, e come afferma LaFreja c'è sempre un membro di questi online
    Voterebbero loro in base ai meriti che reputano opportuni, alla fine i punti Antro semplificano questo lavoro ma a parer mio non è per forza necessario
    Potrebbero addirittura renderli invisibili a noi(?)
    Mi pare di capire da questa discussione, che creano problemi...tanto vale eliminare il problema
    Tanto se sei sfigato, lo rimani pure con i punti tanto ambiti, così come se è uno è Figo lo è anche senza^^
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Mi pare che fra questa gente ci sia pure tu Enty^^
     
    Top
    .
  5. LaFreyja
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io discosterei le persone che fanno capricci e che pretendono da quelle che magari appena arrivate non si sentono sicuri di poter pubblicare un qualcosa e crescere di conseguenza. Ovviamente bisogna tenere in considerazione anche i vari caratteri delle persone. C'è chi magari ha una personalità più estroversa e riesce ad inserirsi meglio. Ovviamente so che non è compito dei piani alti ma suppongo che non bisogna fare di tutta l erba un fascio.

    Io penso che sia giusto un metodo di valutazione per poter avanzare di ruolo, dicevo solamente che magari si potrebbero dare dei bonus a parte ogni mese così che anche x chi parte da 0 ha possibilità di farsi notare senza sentirsi inferiore :) poi ovviamente è solo un pensiero:)

    Edited by LaFreyja - 11/12/2016, 21:23
     
    Top
    .
  6. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Entiopa @ 11/12/2016, 20:49) 
    Non mi pare giusto come detto prima.
    Per cosa poi? Perche la gente ha problemi e fa i capricci? Problemi loro...se non gli piace possono andarsend

    A te non pare giusto solo perchr hai il titolo da sfogiare sotto il nik, il che per te, significherebbe riposare e rifare tutto da capo cosa che ti pesa. Sarebbe stato meglio se non ti eri messa in mostra questa volta è saresti rimasta silente in attesa di esito :)

    CITAZIONE (Darklava @ 11/12/2016, 21:07) 
    Mi pare che fra questa gente ci sia pure tu Enty^^

    Precisamente :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LaFreyja @ 11/12/2016, 21:17) 
    Io discosterei le persone che fanno capricci e che pretendono da quelle che magari appena arrivate non si sentono sicuri di poter pubblicare un qualcosa e crescere di conseguenza. Ovviamente bisogna tenere in considerazione anche i vari caratteri delle persone. C'è chi magari ha una personalità più estroversa e riesce ad inserirsi meglio. Ovviamente so che non è compito dei piani alti ma suppongo che non bisogna fare di tutta l erba un fascio.

    Io penso che sia giusto un metodo di valutazione per poter avanzare di ruolo, dicevo solamente che magari si potrebbero dare in più dei bonus ogni mese così anche x chi parte da 0 ha possibilità di farsi notare senza sentirsi inferiore :) poi ovviamente è solo un pensiero:)

    È uno spunto anche il mio ovviamente
    Magari come accennato prima i punti (dato che servono per valutazioni) potrebbero esserci ma essere visibili solo allo staff (non ho idea se possa essere possibile tecnicamente parlando però )

    Io mi adeguo, fate voi^^
     
    Top
    .
  8. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A te non pare giusto solo perchr hai il titolo da sfogiare sotto il nik, il che per te, significherebbe riposare e rifare tutto da capo cosa che ti pesa. Sarebbe stato meglio se non ti eri messa in mostra questa volta è saresti rimasta silente in attesa di esito :)

    O forse ha solo un'opinione diversa dalla tua, e ritiene sia giusto "tenere" quello che ha accumulato.
    Mi pare di avvertire una strana sorta di "gelosia" in ciò che hai scritto. Forse sbaglio.
     
    Top
    .
  9. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Coyote. @ 11/12/2016, 21:58) 
    O forse ha solo un'opinione diversa dalla tua, e ritiene sia giusto "tenere" quello che ha accumulato.
    Mi pare di avvertire una strana sorta di "gelosia" in ciò che hai scritto. Forse sbaglio.

    Ahahhaah a me l'unica che sembra infastidita dell'idea e che tira capricci in merito è colei che contesta in maniera mh come posso dire per sembrare gentile? Boh vabbe! Ti assicuro che molte più persone di quanti ne immagini sanno esattamente chi sono, come la penso e quale sia il mio punto emotivo. La gelosia per tale soggetti non mi appartiene ho altre visioni che capisco se non comprendi per ora :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe dire la mia rimanendo nel contesto principale per il quale è stata aperta questa discussione, allora polenta e fagioli non si può sentire perché. . Scherzi a parte (a proposito di scherzi)
    Stamattina me ne è stato fatto uno e l'ho reputato pesante, di quelli da metterti tristezza, poi ho capito.. e mi luccicavano gli occhi per la contentezza.
    Per questo ringrazio gli artefici dello "scherzo" ..non l'ho ancora digerita.. mi è piaciuto l'effetto finale che ha scaturito tuttavia vorrei dire che un paio di volte ho trovato inappropriato l'atteggiamento di alcuni moderatori e dei loro successivi interventi, esempio: la rovina di un post che era da 10e lode e alcuni utenti che sono stati trattati davvero senza riguardo (veroimmortale) seppur si siano sempre comportati con gentilezza, di questo mi sono dispiaciuto in passato e ho affrontato le conseguenze scaturite dai miei interventi (ogni tanto potevo starmene zitto è vero, ma certe ingiustizie proprio non le mando giù) dopo questa piccola picchiata nel passato torno a dire che capisco taluni comportamenti e anche che li condivido, a parte quando leggo dei post dove gli utenti si sbranano ma osservo distaccato e piuttosto mi faccio due risate.

    Per il resto sono contento perché sto vedendo molti utenti (visitatori, antriani e mod) migliorare, migliorare davvero, da quando è iniziata ad oggi e permettetemi di dirlo:
    Sono piacevoli soddisfazioni

    Yamato mi stai sul culo :* bacini
     
    Top
    .
  11. Nileha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Sono qui da pochissimo ma se posso dire la mia.

    Considerazione sul forum:
    Graficamente é bellissimo!
    É molto ricco di informazioni ed é attivo (opzione non trascurabile).

    Considerazione su utenti e mod:
    Ho trovato molta disponibilità, pazienza, dolcezza ma anche fermezza quando ero necessario. Secondo me é un bel gruppo di persone mature, ognuno con le proprie conoscenze o con le proprie capacitá che mette a disposizione degli altri senza nulla in cambio. Non é poco.

    Proposta di merito ad utenti attivi:
    Ho letto che degli utenti diventano fedeli o qualcosa del genere in base al proprio contributo e che questi vengono azzerati ogni mese.
    Propongo una cosa diversa. Dei titoletti permamenti a persone che lo meritano.
    Dei titoletti personalizzati che facciano capire all'utente appena arrivato, che quella persona non é uno a caso.
    Esempio: (lo faccio su black) mettiamo caso che black sia un tipo molto permaloso. Il titoletto sará: il permalosone dell'antro.
    Esempio su giunco: tavolozzo sibillino.
    Dei titoletti simpatici che rappresentano quell'utente.

    Poi ho altre cose da scrivere, ma sono cotta (qualcuno sa perche) finisco domani.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    860
    Punti Antro
    +15

    Status
    Offline
    Punti.
    Mettersi in mostra.


    Ma qui non siamo a scuola dove i punti sono i voti e dobbiamo metterci in mostra agli occhi dei prof (amministrazione e mod). La cosa vi sfugge di mano, a mio avviso.
    Si dovrebbe stare qui per condividere post, esperienze, passioni ed interessi per il gusto stesso di farlo e non per aspettarsi le lodi o la pacca sulla spalla da qualcuno.

    Che ansia oh. 😂
     
    Top
    .
  13. Nileha
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nileha @ 12/12/2016, 00:24) 
    Ciao a tutti.

    Sono qui da pochissimo ma se posso dire la mia.

    Considerazione sul forum:
    Graficamente é bellissimo!
    É molto ricco di informazioni ed é attivo (opzione non trascurabile).

    Considerazione su utenti e mod:
    Ho trovato molta disponibilità, pazienza, dolcezza ma anche fermezza quando ero necessario. Secondo me é un bel gruppo di persone mature, ognuno con le proprie conoscenze o con le proprie capacitá che mette a disposizione degli altri senza nulla in cambio. Non é poco.

    Proposta di merito ad utenti attivi:
    Ho letto che degli utenti diventano fedeli o qualcosa del genere in base al proprio contributo e che questi vengono azzerati ogni mese.
    Propongo una cosa diversa. Dei titoletti permamenti a persone che lo meritano.
    Dei titoletti personalizzati che facciano capire all'utente appena arrivato, che quella persona non é uno a caso.
    Esempio: (lo faccio su black) mettiamo caso che black sia un tipo molto permaloso. Il titoletto sará: il permalosone dell'antro.
    Esempio su giunco: tavolozzo sibillino.
    Dei titoletti simpatici che rappresentano quell'utente.

    Poi ho altre cose da scrivere, ma sono cotta (qualcuno sa perche) finisco domani.

    Visto che non riesco a dormire, (maledetta nausea) continuo il mio monologo.

    Sempre riguardante i titoletti, punti ecc.
    Secondo me é proprio sbagliato questo metodo! Ma che siamo all'esselunga? Non si capisce poi, si accumulano, si levano.

    Secondo me la si potrebbe fare piu semplice.
    Una volta al mese i moderatori scelgono un tot di utenti che secondo loro hanno contribuito alla crescita del forum, e si mettono al voto. Punto.
    Attraverso un sondaggio anonimo, gli utenti voteranno i nomi che lo staff ha scelto.
    Chi avrà ricevuto piu voti riceverà un titoletto personalizzato permamente.

    Semplice, veloce, democratico e permanente.

    Poi si potrebbero definire altre regole, ma quello successivamente. Tipo la possibilità di perdere il titoletto dopo un tot di inattività ecc ecc

    Considerazioni finali:
    Di problemi, incomprensioni ci saranno sempre. Caro black, non puoi evitarlo, non perché sei un cretino ma perché ognuno fa quello che vuole. Non starci male. La delusione é comprensibile ma tu su 300 utenti guarda a quei 290 che fanno qualcosa di bello e ti lasciano qualcosa. Gli altri 10 ti servono a capire che bisogna sempre avere gli occhi aperti. Le delusioni peggiori arrivano da chi meno te lo aspetti, un classico!
    In fondo, anche in questi casi c'é da imparare qualcosa.
    A me piace questo forum, l'unico consiglio che mi sento di dare é dare meno importanze a certe cose e curare più i rapporti umani (virtuali) che sono, alla fine, quello che lasciano di più il segno. (Che detto da me pare una barzalletta dato che sono negata per i rapporti umani :) )

    Poi se mi viene in mente altro, scriverò. Buonanotte
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 12/12/2016, 01:40) 
    Finito il comizio su di me? Bene, grazie per il tempo che mi avete dedicato, avreste fatto meglio a bervi un tè.
    Forse a te e Darklava sfugge che io non sono scesa a livelli personali; ho parlato semplicemente di ipotetici utenti generici (x) senza riferirmi a quello piuttosto che a quell'altro senza neanche avere in testa qualcuno di preciso. Come mai scaldarsi tanto? Mi costringete voi a scendere sul personale, in un post che di certo non era incentrato su di me e sul perché io avessi una determinata idea di una cosa. Non permetto certo a nessuno di dire cazzate sul mio conto.
    Capricci io perché ho espresso la mia opinione se pur contrastante con quella di molti? Ma poi kimerina di cosa stiamo parlando? "Il suo bel titoletto sotto il nick senza dover rifaticare e starsene tranquilla..." A quanto pare sei tu a dare tanta importanza alla cosa e a smaniare tanto per salire di casta, come lo definiscono alcuni. Ora ti do una notizia bomba (sono ironica ovviamente ahaha). Quando Black annunciò che sarebbero stati azzerati punti e fidelis scrissi in antro oscuro chiedendo le motivazioni. Mi fu risposto le motivazioni che sono stata date anche a voi, ma che comunque avrebbero tenuto conto di chi continua ad essere presente e partecipe, ecc...ecc... e che io rientravo in coloro che di certo sarebbero rimasti fidelis. Wow, scioccante. Entiopa allora non deve temere niente. Come vedi, potevo starmene benissimo nel mio, se tu ritieni che il mio fosse un problema di perdita del titolo, tanto ero sicura sarei rimasta fidelis ecc...ecc... Questo per far capire che il mio discorso non ha nessun fondamento personale. Piuttosto è per persone come Ares che non mi sembra giusto. È una persona che si trova qui da tanti anni e si è impegnato scrivendo post su posto, alcuni dei quali secondo me (come quelli sui funghi), non hanno ottenuto neanche il merito dovuto. Eppure lui è rimasto li a scrivere e scrivere e non certo per badare al sentirsi figo o che. Mi spiegare ora perche una persona come lui dovrebbe vedersi tutti i punti antro azzerati? Spigatemelo proprio. Ma lo stesso discorso vale per altre persone qui, come Maleficent piuttosto che una Asdhe. È giusto che si veda il consenso ottenuto nel tempo passato. In fondo se hanno tutti quei punti è perché qualcuno ha ritenuto che se li meritassero. Ora potete dire ciò che volete ma a me non sembra giusto che gli ultimi arrivati invece di prendere ispirazione, se tanto gli interessa, si mettano d'impegno piuttosto che giocare a fare le garette da quattro soldi a chi è il più bravo del mese. Come quei mezzi premiucci che danno agli impiegati come contentino.
    Poi per quanto mi riguarda, se chi di competenza lo ritiene opportuno, anche a perdere il mio "status" (anche se in realtà è solo un onore e c'è solo da ringraziare gli altri), come lo considerano alcuni, ma anche oggi stessa eh. Non me ne frega proprio nulla. Non saprei dirti neanche quanti punti ho attualmente. Per me le cose importanti nella vita sono altre.
    E Darklava mi rivolgo ora a te. Una persona della tua età e che si acclama madre, potrebbe anche risparmiarsi di sentirsi cosi oltraggiata da una ragazzina che fa i capricci come me, no?! In fondo vuoi primeggiare, primeggia, chi se ne frega. Per tua stessa ammissione tempo fa hai detto che è così. Per quanto mi riguarda non avrai mai il calibro di molte persone qui dentro, e non serve fare nomi. E attenta che può arrivare anche qualche vera Donna a farti le scarpe, e vedi un po che non te piglia pure il posto da mod che tanto ambisci.
    Detto questo, buonanotte.
    P.s.: si poteva evitare di scendere nel personale, ma avete cosi tanto insistito che non ho potuto esimermi.

    Anzitutto non ho la smania da primadonna e penso si evinca dal mio comportamento, non ho smanie di punti, mi sento uguale nella vita a chi ne ha 300 e anche a chi ne ha -300
    Le scarpe da fare non sono su un forum virtuale che francamente per me è un punto di ritrovo rilassante per staccare, apprendere, condividere e scherzare
    Per cui ti prego di abbassare i toni poiché ho semplicemente esposto un idea nel mettere punti invisibile senza offendere nessuno, ma affermando che questi, a mio avviso, stanno creando malcontento, e tu Entiopa ne sei esempio calzante
    Il rispetto è una qualità rara a quanto vedo, ma nel contensto, non è un mio problema
    Non ambisco a nessun posto da moderatore, se così fosse avrei aperto svariati topic, che se noti non è stato fatto...abbiamo poi forse mai parlato io e te veramente? Mi conosci forse da sapere a cosa ambisco?
    Su dai, torna con i piedi per terra , stai affermando cose che non hanno fondamenta
    A parer mio fare il moderatore è un lavoraccio che non mi interessa fare, non ho tempo né voglia
    E se leggi bene il mio intervento Enty, oltre che dirti che tu sei fra le persone a cui i punti creano problemi, e lo ribadisco, non ho fatto alcun comizio su di te, ne ti ho letto la vita e non mi metto di certo a farlo su un forum nella tua maniera squallida fra l'altro
    Mi avvisi di star attenta..io sono allibita, ma ti rendi conto di ciò che hai scritto?
    Smetti di fare la bimba dai e di prendertela con chi manco ti pensa
    Ti auguro un buon risveglio Entiopa e anche di comprendere che non serve nella vita essere una Prima Donna per sentirsi Vera, ne dei punti Antro
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Secondo me l'unico appunto da fare ai "fidelis" è constatare come alcuni di loro non si connettano da anni, come chiunque può verificare. A quel punto non penso sia sbagliato "passare oltre" e assegnare il riconoscimento a qualcuno più partecipe.

    Pensare a un sistema di votazione mensile secondo me sarebbe complicato. Già osservato in alcuni gruppi Facebook: lo si fa il primo mese e poi la cosa viene meno, cok rischio che si voti semplicemente "il più simpatico" anziché il meritevole, per mille motivi, dal fatto che non si abbia avuto tempo di soppesare bene la cosa, all'essersi connessi poco, ai gusti personali... A mio avviso non funzionerebbe granché. Naturalmente è solo la mia opinione. :big-eye-onion-head-emoticon:

    Forse si potrebbe creare qualche altro titolo, la butto lì. Ad esempio per me che aiuto a gestire la pagina Facebook potrei essere "Antriana Social" (scusate la pateticità di questa definizione, non ho molta fantasia :woa-onion-head-emoticon: ), così da evidenziare la differenza fra chi sia "fidelis" per meriti strettamente esoterici e per chi contribuisce in altra maniera. Detta così è veramente sciocca, scusate, e probabilmente lo è. Ma è una proposta nel caso si volessero distinguere maggiormente ruoli e abilità all'interno del Forum.

    Passare infine dal commentare un comportamento altrui al criticare e offendere pesantemente una persona... Addirittura come genitore... devo stare ancora dormendo, non c'è altra spiegazione. Che delusione.

    Edited by Scarlet Sky - 12/12/2016, 09:05
     
    Top
    .
128 replies since 10/12/2016, 17:15   3649 views
  Share  
.