Gioco di Ruolo: salviamo Gatta Mal dal perfido Tuthmosis III

Test di coinvolgimento alternativo e gatteggio strategico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono una mummia... ero il micio di Tuthmosis III
    Ladro di bende......hahahah
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    A domani ♥
    Che forse lo salviamo quel gatto, o ci esce un cortometraggio alla Stanlio e Olio
     
    Top
    .
  3. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yesss: finale a sorpresa!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    <<poi cosa succede?>>
    Mi domando mentre faccio frenare il cavallo che però continua a correre, sperando ci sia un intesa faccio per scendere dalla groppa ma lui niente continua a galoppare e cado rovinosamente sul fianco sinistro nella sabbia
    *poff!*
    Mi rialzo sputacchiando i minuscoli granelli e mentre riprendo luciditá uso le bende per coprire le zone sensibili e ballando il twist cerco di riscaldarmi dal gelo pungente.

    La figura che pensavo fosse una mummia resuscitata viene scaraventata in aria dalla forza centripeta dello srotolamento e mi accorgo.. che era un gatto? Si un gatto in piedi sui trampoli che vola con quei trampoli in legno che si distanziano dalla felifigura ..i gatti possono volare? Fischietto imbarazzato mentre assisto alla scena pensando sia un sogno e comincio a camminare twistando verso le altre ombre che poco prima stavano cooperando per distrarre la mummia-gattovolante-trampolizzatafulloptional, faccio per aprir bocca
    SALV- *STONG!!*
    Uno dei trampoli precipita e mi colpisce sul cranio, i folti capelli mi proteggono quel poco per non perdere conoscenza ma cado di nuovo a bocca aperta e faccio un'altra merenda sabbiosa
    <<comeoooon let's twist again.. >>
    Canticchio disorientato mentre sento pulsare un bernoccolo che cresce
     
    Top
    .
  5. Dimaethor
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre io e Darklava osserviamo la moneta roteare, sentiamo un rumore provenire dalle nostre spalle. Ci voltiamo.
    Il bagliore della moneta lanciata deve aver richiamato l'attenzione di un accalappiamummie!
    Corriamo, io da una parte, lei dall'altra. Mi volto per controllare di non essere seguita, ma inciampo ( che strano!). A poca distanza da me cade un trampolo. Mi volto sgomenta: la maledizione di Tuthmosis III deve star agendo!
    Un cavallo continua a correre in tondo, e incurante delle leggi fisiche non sprofonda nella sabbia, un'ombra vestita di bende canticchia e balla il twist, un gatto si aggira su tre trampoli... Un gatto?! Quella è Maleficent!
    Mi fiondo per salvarla, e richiamo la sua attenzione urlando:
    << Mal, Mal, sono io, Dimaethor! Sono qui per salvarti!>>
    Lei si volta, ma così facendo perde l'equilibrio.
    Io mi lancio, la prendo al volo con un placcaggio degno di un giocatore di rugby.
    Sorrido come un'ebete, anche perché qualcuno mi ha presa al volo.
    Il mio principe! È arrivato?
    Mi volto per guardarlo, salvo scoprire che è un accalappiamummie.
    Io urlo. Il mostro urla. Qualcun altro urla. Mal miagola, graffia e morde.
    Fuggiamo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    È stata una pessima idea travestirmi da accalappiamummie per non farmi notare dagli accalappiamummie..mentre correvo alla ricerca della perduta gattina Maleficent sono stato assordato da un urlo agghiacciante,poi qualcuno mi lancia addosso uno scorpione e devo ricorrere alle illusioni imparate dal maestro Mithamura.
    Poi vedo Darklava e cerco di raggiungerla,ma,quando mi giro per via di un rumore sospetto,non la vedo più. Poi becco un tipo completamente nudo tra le dune e faccio finta di niente...magari è un nudista e ci vuole provare coi passanti...etc etc...che giornataccia!
    In tutte queste sciagure ho pure perso un antico amuleto dotato di enormi poteri...spero che lo trovi la persona giusta perché nelle mani di un accalappiamummie non sarebbe d'aiuto né per me né per tutti gli altri!
    Continuo la ricerca...della miciotta non v'è traccia al momento!
     
    Top
    .
  7. Maleficent
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre un incerto team di salvatori procede nelle sabbie sabbiose del deserto, mummiamicia Mal, nel tentativo di vedere meglio la zona in cui era capitata, inforca degli splendidi stivali Prada, tacco 15 ma sfortunatamente spaiati... rinvenuti uno qui ed uno li tra le dune (dai... trampoli va bene ma che siano fashion almeno!!!). Dalla sua posizione rialzata, poteva vedere il gruppo D&D (Darklava/Dimaethor) che si era coalizzato, ma procedeva nella zona degli accalappiamummie a sud che stranamente sembravano essere diventati quattro e uno aveva pure delle foglioline verdi che venivano prepotentemente fuori dai bendaggi! Personaggio alquanto inquietante seppur con una anomala emanazione di vita assente negli altri!
    Ad Est un uomo-civetta in groppa ad un cavallo stava armeggiando con delle bende nere (ehy... sembrano le mie!!! MA noooooooi le mette a mo' di conchigliaaaaaa!!! Bleah fhhhhfff - gli soffio dal disappunto!) A ovest, dietro una duna... Pervinca marcata da Tuthmosis III e siamo nella metà campo dei padroni di casa. Riparte l'azione con un uomo panato come una cotoletta per essersi sdraiato nella sabbia... Ah, no: quello è il cactus, smarcato anche lui da un traballante e rintronato accalappiamummie vero... Il gioco prosegue nella meta' campo avversaria perché i nostri perdono nuovamente il possesdo di palla. Mentre fanno gooco a tre (accalappiamummie con Tuthmosis in porta), gatta Mal entra in area di rigore ... purtroppo, senza le sue bende si muove senza la sua naturale sinuosita' e non controlla la palla: tenta il tiro con un'angolazione sbaliata che finisce in fuoricampo laterale.
    La rimessa all'accalappiamummia numero tre.
    Restate su questo canale: solo 1 minuto per gli sponsor:

    ANTRO DELLA MAGIA, ISCRIZIONE GRATUITA PER 12 MESI E TRASMISSIONI DI TOPIC IN PRIMAVISIONE NO STOP! ISCRIVITI SUBITO!!!

    IL LUNARIO 2017 TI ASPETTA IN BACHECA, CHIEDILO AL TUO EDICOLANTE DI FIDUCIA.
    IL LUNARIO 2017 DI LADYLU, CON TUTTI I CALCOLI UTILI PER LA MAGIA! AFFRETTATI!!!

    ZZzzzzapping....

    Edited by Maleficent - 19/12/2016, 23:15
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Darklava continua a correre, dove non si sa, corre e corre zoppicando, con un solo stivale Prada tacco 15 ed un calzino bucato e puzzolente, nella sua mente echeggia un coro
    "Corri Forrest, corri!"
    -"hey ma io non sono Forrest"
    Si ferma e si guarda intorno non vedendo null'altro che dune, si volta e pensa di tornare laddove lanciò la monetina con Dimaethor
    Inciampa, cade e si rialza e si ritrova fra Dimaethor che urla verso una gatta senza bende che urla una strana pubblicità
    -"mi farebbe proprio comodo un Lunario" ..pensa
    Un cactus malconcio ed un tizio mezzo nudo a cavallo
    -" ma che cavol..."
    Ad un tratto vede l'accalappiamummie con il suo stivale addosso
    -"hey tu, quello stivale è mio! L'ho preso in saldi , ridammelo!"
    Si toglie il calzino bucato e maleodorante e lo lancia verso Tuthmosis III per distrarlo attendendo che gli altri (che stanno rincorrendo una palla) possano fare la loro mossa così da riprendersi il suo stivale
    "Ed ora come la purifico quella scarpa?" Pensa..

    Edited by Darklava - 20/12/2016, 08:56
     
    Top
    .
  9. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo....


    IMG_20161220_WA0000

    P.s. Grazie Tenet pee l'immagine!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Un risveglio chissoso ,dopo un boccone di kebab magico, offertole da un insospettabile antriano.
    Vociare ovunque e sabbia ovunque.
    "Ma dove sono finita!"
    All'orizzonte un gruppo di mummie gioca a calcio con un improbabile gruppo di personaggi non troppo ben assortiti.
    "Come diavolo sono finita nel....(si guarda intorno ala luce della luna) DESERTOOOOOO!??" :crying3-onion-head-emoticon:

    Pensa mentre cerca di alzarsi poggia la mano in qualcosa di viscioso, caldo e puzzolente!!!!

    "Eh no! Va bene che pestarle porta bene ma pure nel deserto no!!..asp...ma cos'è?"

    Qualcosa di duro sotto le dita...con la mano impanata da cacca di cavallo e sabbia, cerca di vedere cosa diamine ha trovato.

    "Toh un amuleto? Chissà a che serve...beh me lo porto...più è ripulirlo...."

    Bofonchia cercando di strofinare mano e amuleto nella sabbia, osservando da lontano la strana partita di calcio.

    "Ma il deserto una volta non era deserto? Questo sembra un bazar..."
     
    Top
    .
  11. Dimaethor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuo a correre nel deserto non più deserto urlando finché non mi trovo davanti... Tuthmosis III!
    Panico! Mi guardo intorno per cercare una via di salvezza, ma niente. Ci sono tutti i quattro accalappiamummie. Quattro?! Come si sono moltiplicati?!
    Non importa, al momento. Poi farò le indagini che voglio al riguardo, ma adesso devo cercare di portare la pelle a casa. Magari non nelle bende.
    All'improvviso ho un'illuminazione!
    << Tuthmosis III lei è accusato di maltrattamenti nei confronti di animali! Secondo l'art. 544-ter del codice penale, ai sensi del quale: "1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 18 mesi o con la multa da 5 000 euro a 30 000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale.", la dichiaro in arresto da privato cittadino!>>
    Ha uno sguardo confuso. Ovvio, non parla italiano! Cerco su internet un modo per tradurre e trovo questo: http://www.artemaestra.it/scuola/001_pon_g...re/alfabeto.jpg
    Mi metto quindi a disegnare sulla sabbia sperando che sia l'alfabeto corretto ( la mia pelle è troppo bella per essere fatta seccare sotto a delle bende! :crying2-onion-head-emoticon: )
    Legge ciò che ho scritto. Guarda me. Guarda ancora lo scritto. Guarda ancora me. Scoppia a ridere. Mi indica gli accalappiamummie, facendomi comprendere che prima devo sconfiggere loro. Uhoh! :shock1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  12. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma_dai
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    "Ahi ahi ahi.. ma quanto è passato?"
    La botta in testa mi ha causato un recupero della memoria e il pisolino mi ha stimolato un improvviso intuito da detective, mi alzo e già so cosa è successo,chi ha fatto il misfatto e chi ancora non ha fatto niente ma boia can se ti azzardi a muovere un dito so cos' hai in mente e ti sbatto al fresco senza darti il tempo di dire ..

    "Eeeeetciú!!" Un colpo violentissimo mi scaraventa all'indietro ma per non cadere mi bilancio con le gambe.. nude.. e le braccia..nude.. per non perdere l'equilibrio, dormire all'aperto.. nel deserto.. e praticamente in mutande non è stata un'idea approvabile dal circolo delle nonnine.
    Resto fortunatamente in piedi ma tremo e mi cola il naso, tuttavia guardo per terra e noto che l'onda d'urto dello starnuto ha spinto molta sabbia qua e la creando un bel buco..
    Ironia della sorte quella sará la mia arma, ci sono altre figure che si muovono ed altre che parlano con le mummie "mondo bizzarro" pperò sembra che una mummia si senta in colpa per il maltrattamento di un animale.

    "Oh! Ciao amico!" Urlo a giunco che si era solo travestito da mummia sperando di esser notato e dando la possibilità a tutti di capire chi fa parte del gruppo dei goffi ma buoni.

    In lontananza sembra avvicinarsi qualcuno, illuminata dai raggi lunari sembra custodire qualcosa tra le mani ..un gioiello? Una collana? Sembra emani potenti vibrazioni.. mi fido e la reputo una del gruppo, cambio visuale:

    Ad ovest una mummia sta placcando Pervinca che sembra in difficoltà, mi trovo ad Est..uhm sono un pó distante.. nigun problema!
    Mi volto guardando ad Est e dando la schiena ad Ovest, fletto le gambe, mi rannicchio come se debba fare la.. prendo un respiro profondo e.. eee..
    "EEETCIÚÚ!!"
    Schizzo all'indietro con una scia di muco e bava che si posa per terra in modo da poter venir rintracciato dai compagni e volo letteralmente verso la mummia che molesta pervinca, spero di riuscire a roteare con l'intento, una volta voltato verso la mummia, di tirarle un calcio del dragone volante mirando alla testa.

    Con le fiamme negli occhi come un paladino a difesa dei diritti umani mi metto in posa in slowmotion e tendo la gamba destra in attesa di ciò che avverrà
     
    Top
    .
  14. Dimaethor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maleficent @ 21/12/2016, 17:44) 

    L'alfabeto è sbagliato? 😂
     
    Top
    .
  15. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dimaethor @ 21/12/2016, 19:04) 
    CITAZIONE (Maleficent @ 21/12/2016, 17:44) 

    L'alfabeto è sbagliato? 😂

    Noooo... anche se il geroglifico è tutta una parola e non solo una lettera. Quello è quello "ufficiale" de fonetica. Il micio con lo sguardo alla "beh... allura??" era perchè non volevo scrivere di nuovo io.
    Fine dell'OT.

    Siete tutti bravissimi e mi piace molto... quello che ne sta venendo fuori! :P
     
    Top
    .
66 replies since 15/12/2016, 14:26   1192 views
  Share  
.